Salta i links e vai al contenuto

Non so piu come uscirne (2)

di poraccio22
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Giugno 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non so piu come uscirne (2)

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    marco -

    @dedalus, caro amico quando dici non poteva finire che cosi’ da un lato mi viene da darti ragione, ma dall’altro mi viene da darti torto perchè sembra che adesso sono il classico bravo ragazzo buono e quindi fesso che si fa mettere i piedi in testa, purtroppo ci conosciamo solo attraverso quello che scriviamo quindi viene istintivo etichettare le persone, il tuo sfogo/consiglio in parte mi ha fatto riflettere anche se non scopro nulla di nuovo, il fatto che la donna (INSICURA)sia attratta da un maschio che se ne frega, la tratta con superficialità e quindi la fa stare male e’ una cosa naturale,il detto “in amor vince chi fugge” non è una frase fatta,ma è verissima.Da poche parole che ho potuto scrivere in un momento di crisi non si puo’ capire tutte le dinamiche che ci sono stati in una storia quindi è normale che tu pensa che io sia stato un vero e proprio zerbino, quando poi in realtà ero si’ disponibile dando tutto me stesso a livello di attenzioni(non quindi a livello materiale) cercando di essere non solo un fidanzato,ma anche il fratello/migliore amico che lei non ha mai avuto, e l’ho sempre fatto con piacere,sbagliando a volte ,ma non ci vedo nulla di male nel “darsi” a qualcun’altro che consideriamo importante in quel momento. purtroppo peero’ è la storia piu vecchia del mondo, non appena ci esponiamo ecco che arrivano le bastonate come è successo a me e non solo. Tu dici che “quelli come me” vanno bene per sposarsi , mettersi in pantofole e annoiarsi? e che le nostre care amiche vadano a letto col galletto di turno per provare emozioni? io penso che quelle che fanno cosi’ in realtà VOGLIANO soffrire, hanno un istinto masochistico che le porta verso quello che non possono avere solo per sè. Ma io non posso mentire a me stesso corteggiando qualcuno per il solo gusto di portarmela a letto per una sera per poi vantarmi con gli amici, non fa parte di me, quindi si’ hai ragione provero’ a fregarmene e bastare a me stesso.
    @michi, carissima io adesso sto bene, ognuno ha i suoi tempi è inutile che ti dica ci ho messo 2 3 o 4 mesi, perchè ti metterei solo ansia, devi vivere il tuo dolore come se fosse una dei mille e più sentimenti che hai provato e che proverai ognuno ha il suo modo, io per esempio ho iniziato a leggere articoli su forum come questo,ho letto qualche libro,perchè io devo farmene una ragione di quelloche mi è successo, non sono il tipo che si fa scivolare tutto e via si passa a un altra.
    inutile dirti ancora che siamo qua 🙂
    un abbraccio

  2. 12
    Dedalus -

    Caro Marco. Se mi sono permesso di usare dei toni che potevano apparire rudi, è perchè in te ho visto me di alcune decine di anni fa, diciamo di quando avevo tra i 20 e i 25 anni.
    Pur essendo un bel ragazzo, virile ma educato, mi accorgevo che le mie coetanee si interessavano molto di più a tipi che oggettivamente erano discutibili, per aspetto e stile, diciamo.
    A quell’età non capivo,(e forse neppure a questa), perchè le donne cercassero la difficoltà nei rapporti con l’altro sesso.
    Come dicevo, le dinamiche di questo comportamento masochistico non mi sono ancora del tutto chiare, ma ho capito sicuramente che alle nostre amiche piace il sogno più che la realtà, e soprattutto non amano la monotonia, anche quando questa è legata ad un rapporto sereno, e quindi di per sè auspicabile, a sentir loro.
    La donna in generale ama la dipendenza dal maschio, anche quando appare sicura di sè. Un uomo che appare autonomo, con le idee chiare e amor proprio, è portatore di valori che saranno sempre apprezzati dalla “femmina” che c’è in ogni donna. Il fatto che tu abbia avuto un atteggiamento signorile nei confronti di quella ragazza ti fa onore, e io personalmente lo apprezzo, essendolo stato prima di te, ma purtroppo agli “occhi dell’istinto” di molte donne, quello stile è considerato “servile”, puoi giurarci.
    Ti faccio un esempio personale anche se indiretto, su una persona che stimo ammiro e che ho avuto la fortuna di sposare. Una persona molto intelligente e moralmente inattaccabile per coerenza e correttezza, ma che ha manifestato a sua volta quell’atteggiamento tipicamente femminile di cui trattiamo.
    Come succede a tante ragazze, prima di incontrare me ha avuto delle esperienze di innamoramento con personaggi diversi, per carattere e qualità. Indagando per curiosità sui partner che entrambi abbiamo frequentato prima di innamorarci, i suoi in questo caso, scopro che una ragazza con quelle caratteristiche di cui accennavo, a cui si deve aggiungere una avvenenza non da poco, ha letteralmente perso la testa per un idiota, bruttarello, che non l’ha mai ricambiata, ma che si sentiva un padreterno e glielo faceva credere, per i motivi che ho spiegato in questo e nell’altro post.
    Poi incontra un ragazzo che stravede per lei. Questo La riempie di attenzioni, è sempre presente, le scrive lettere piene di sentimento quando lei si allontana per lavoro, insomma fa quello che molti di noi, ingenui maschietti, pensiamo sia il massimo desiderio di una donna. Risultato? Per il primo, il menefreghista, ha speso oltre 5 anni di tentativi, accettato la presenza di altre donne e sopportato delusioni, bugie e umiliazioni, ma non l’ha mai dimenticato, anche quando ha saputo che nella vita si è rivelato un fallito e perdente. Il secondo così a modo, dedito e innamorato, è stato giudicato noioso, quasi repellente.

    Lei è una donna straordinaria e io sono stato fortunato, ma resta sempre una femmina, che giudica i maschi con quell’istinto. E anche se sono dei co......, “prendono”

  3. 13
    Michi -

    Altra questione: come si fa a capire quando si è pronti per un’amicizia con l’ex? So bene di non esserlo ora, dopo 7 anni insieme e solo 1 mese senza di lui. dentro di me si mescolano sentimenti di rancore, disperazione, amore, non accettazione, razionalità imporvvisa.
    Nei momenti di lucidità capisco però che la sua amicizia, forse, sarà davvero la sola cosa a mancarmi come l’aria. o è forse la sua dipendenza? La convinzione che mi diverto solo con lui e con i nostri amici? L’idea di non avere più i week end organizzati, le feste assicurate e il divertimento garantito insieme a lui?
    Insomma: può esserci, in futuro, un rapporto di amicizia con l’ex? Qualcosa che vada oltre quello che c’è stato, ma che sia comunque prezioso, nonostante le future relazioni di entrambi?
    Non ho mai creduto a questo tipo di rapporto. Mi piacerebbe crederci ora.

  4. 14
    Never -

    MICHI
    Cancella questi pensieri 🙂 Nascondono solo la voglia di tornare insieme a lui e non da amici.
    Secondo me è possibile, ma dopo anni. E’ possibile nel momento in cui non proverai più amore nei suoi confronti e in quel momento paradossalmente non ti interesserà più della sua amicizia. Perchè in fondo,per quanto si sia andati daccordo, tra uomo e donna è difficile quel tipo di sentimento. Io fossi in te, non ci penserei ora.

  5. 15
    gloria -

    @Michi personalmente non credo assolutamente ad un’amicizia con un ex, soprattutto se si è trattato di una storia importante, tanto da avervi portati a pensare e a iniziare una convivenza! Poi con il male che ti ha fatto, come fai a pensarlo come un ipotetico amico??? Anche se prima o poi la rabbia passerà o si affievolirà, penso che da lì ad arrivare all’amicizia, per come la vedo io, sia proprio impossibile!!!!

  6. 16
    Michi -

    Avete perfettamente ragione. Fortunatamente ci sono (pochi) momenti di lucidità in cui capisco il paradosso nascosto nelle mie affermazioni. Pensate che questa sera mi ha mandato una mail con scritto “allora, quando mi paghi l’affitto degli ultimi due mesi? “. Neanche gli interessa come sto, come posso auspicare ad un’amicizia con questi presupposti? Mah!

  7. 17
    gloria -

    @Michi e tu cos’hai risposto al discorso dell’affitto??? Non ho proprio parole!

  8. 18
    Dedalus -

    Scusate se intervengo sulla questione amicizia tra ex, ma mi pare la solita, illusoria soluzione per evitare di perdere contatti con chi, in fondo, ci interessa ancora.
    Se pensiamo alle amicizie in corso che ognuno di noi ha, ci rendiamo conto che non sono frutto di una scelta, non si pianifica un’amicizia, arriva e basta. Si può essere amici del partner che ti ha mollato, o viceversa, solo se lo si era “durante” il rapporto sentimentale anche in posizione “orizzontale”. Ma se questo aspetto non era presente, figurarsi se può esserlo dopo! Almeno uno dei due (quello che ha mollato) l’ultima cosa che vuole è avere come amico un ex che non ama più e di cui NON era amico/a durante la storia.
    Se io ripenso ad una stronza che mi ha pluri-cornificato per poi venire a piangere lacrime di coccodrillo mentre la mandavo a ca...., ma come si può pensare che potessi esserle amico? L’amicizia è più seria dell’amore, inteso come innamoramento o puro sesso; certo quando diventa amore veramente (ma ci vogliono anni, e quindi maturità) PUO’ subentrare anche l’amicizia, se si tratta di persone intelligenti e perchè no, colte; altrimenti se devo essere amico con una mia ex, cerco di non farla diventare ex. Perchè dovrei lasciare una donna di cui sono amico e viceversa? E’ rarissimo che questo accada e quando succede è bellissimo, figurarsi: compagna, amante e amica, e dove trovi un’altro tris come questo?
    Quindi è illusorio cercare di “essere” amici. Se lo si è non c’è bisogno di deciderlo, come fanno i bambini all’asilo; ma non solo, NON SI PUO’ proprio deciderlo: succede e basta.
    Poi un’altra cosa: toglietevi dalla testa che un’amicizia uomo/donna possa non prevedere il sesso. Può accadere che non si faccia sesso per 1000 motivi, ma se si presenta l’opportunità state tranquilli che SICURAMENTE la parte maschile non se la lascia sfuggire…l’occasione, perchè nel rapporto tra i due sessi è impossibile esludere il sesso (e scusate il gioco di parole), uno dei due certamente “lo spera”, e questo normalmente è quasi sempre lui.
    Non facciamo gli ipocriti ragazzi, suvvia.

  9. 19
    Marco -

    Quoto dedalus , per quanto sia un idea affascinante , già avere un amico dell’altro sesso e’ difficile se non impossibile figuriamoci se hai avuto una storia che ti ha coinvolto e per la quale una parte di te ci spera ancora…

  10. 20
    Marco -

    Ciao ragazzi oggi ho parlato con una vecchia amica della cara persona che ho avuto la fortuna di avere come ragazza , volevo sapere se i suoi tradimenti c’erano stati solo alla fine della nostra storia quando ha conosciuto uno sposato con figlia o se c’erano anche prima con persone diverse, il motivo per cui volevo saperlo non era tanto per farsi del male , ma capire se mi ha mai voluto veramente bene , e infatti i miei sospetti si sono rivelato tutti ” marco non sai quante corna ti sei preso” sono state le sue parole . Solo adesso riesco a sentire un po’ di rabbia verso di lei , ma il resto non sento più niente.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili