Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Battipanni.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io sono alla frutta (marcia).sono ferma 4 mesi ma sto con mammà e papà quindi ho il culo parato.ho fatto solo scelte sbagliate e ora davvero mi viene la nausea a rimettermi in pista.con 37 anni e lavori di ogni genere senza mai tenere duro per acquisire un minimo di competenza in qualcosa è dura.un anno fa avevo provato ad inseguire un mezzo sogno (ma me la sto menando alla grande perchè non me ne fotte nemmeno di quello)imbarcandomi come cantante su una nave me ora a pensare che devo rifarlo mi piglia il vomito perchè l’ambiente è una merda e il trattamento idem.non ho motivazioni, non ho progetti, non ho sogni, non ho una min.... di niente.ma come si fa ad andare avanti così?perchè poi?a questa domanda non riesco a trovare risposta.
Carissimo
ricordati che non “vali”per quello che gli altri ti vedono fare ma vali per Qualcosa di più importante.Un caro saluto.
io ho una laurea specialistica in economia con 107 ho appena 26anni quindi all’apparenza dovrei essere uno brillant che trova lavoro facilmente ecc….ma ti diro’ non so fare una min.... all’universita’ non ho imparato nulla di pratico e sento di essere un mediocre incompetente con la laurea….credo che difficilmente trovero’ lavoro sono insicuro di me di laureati in economia ne cercano tanti ma purtroppo vogliono gente spigliata ecc…io non riesco o riesco raramente
caro aldo, hai appena 26 anni.hai tutto il tempo.anche di sbagliare.ma non rinunciare ai tuoi sogni, anche se distano mille miglia da laurea, famiglia e company.
Se non sai fare niente…non fare niente.
certo…e’ quello che faccio
Se uno non sa fare niente può pur sempre imparare.
Dalla mia esperienza personale (ho 28 anni) vi posso dire che nella vita si può cambiare da così a così, ma non perchè lo vogliono gli altri… Io, giusto a 20-21 anni, ovvero nel fior fiore della giovinezza me ne stavo sempre in casa (e che vuol dire, è necessario sempre uscire per niente o uscire quando mi pare o è indispensabile?); nel frattempo ho dato giusto 20 esami in 2 facoltà diverse senza laurearmi, poi sono andato a fare il resinatore e poi metalmeccanico in fabbrica… insomma ho cambiato spesso, senza raggiungere nessun obiettivo che normalmente la società “pare” imporre. E ora? Ora cambio ancora e a gennaio vado ad aprire una birreria, mai fatto il cameriere o il ristoratore, non sono proprio una cima in “relazioni sociali” come le chiamate voi, mi butto e me ne frego:)(e mi vesto pure da Napoleone, non scherzo!)
Tutto questo per ribadire che non siamo sempre gli stessi, che se oggi ci sembra di non essere niente, domani diventiamo tutt’ altro; che quelle che sembrano essere le nostre stranezze sono invece, davvero, la nostra forza!
Quando stavo sempre in casa dicevo a mio babbo, commerciante, che il suo mestiere non l’ avrei mai fatto perchè non ci so stare con le persone…
eh ma i miei non mi fanno buttare da nessuna parte. vorrebbero sempre che andassi sul sicuro e cosi sto fermo a casa a segarmi…cmq sto facendo uno stage di giornalismo economico ma nn credo possa diventare il mio lavoro…poi nn so mi scoccio terribilmente di fare cose per cui non sei pagato essere schiavo per anni perche’ quello che si chiama stage o apprendistato o praticantato ecc e’ solo un modo per farti lavorare senza pagarti…e’ una schiavitu’ moderna….purtroppo mi buttero’ in qualcosa del genere diventero’ un 30enne sfigato senza una lira come ce ne sono tanti
ciao a tutti sono ingegnere ma la mia laurea non se la fila nessuno.Lavori di basso livello, precarietà, attualmente disoccupato con un “lavoretto”(se così si può chiamare) per racimolare due o tre soldi…grazie a quelle puttane che stanno al governo noi dai 30 ai 40 anni si marcisce, siamo la generasione dimenticata…troppo giovani per la pensione e troppo vecchi per essere assunti!!!
ingegnere fallito io credo che oggi laurearsi non serve a niente dopo il diploma bisogna buttarsi in qualcosa di pratico, imparare un mestiere o cmq imparare a sapere fare qualcosa…la laurea ti fa solo perdere tempo ma dpo cosa ti rimane? non sai fare un c….. di niente ….io sn laureato in economia…non so fare un bilancio, non ne capisco nulla proprio di borsa non so fare davvero nulla di economia nn ne so nulla…e mi sono laureato con 107….beh e adesso???? si e’ un bel voto ma chi assume uno che non sa fare una mi….???? io credo che ormai mi sono bruciato purtroppo l’ho scoperto solo ora perche’ quando andavo all’univ non ci pensavo poi gli esami andavano bene ecc….ho 26 anni sono 8 mesi che sono laureato ho fatto qualche tentativo per la banca carime qualche concorso ai comuni di roma ecc…ma credo che per me non ci sia spazio poi sono un tipo riservato timido ecc le aziende vogliono gente che parlano a 1000 all’ora che non ti fanno capire un c….e che sono sicuri di se’….poi se hai un bel paio di tette non guasta….mi piacerebbe lavorare e liberarmi dalla mia famiglia….vivere da solo mi farebbe crescere mi renderebbe autonomo e libero….sogno di vivere da solo da quando avevo 10 anni….ma forse rimarra’ sempre e solo un sogno