Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Battipanni.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Essì Claudio. Se poi hai chiaro che una assicurazione per danno erariale che ti costa mezzo stipendio (da 3000 netti) copre per una ventina di milioni al massimo, se ti vien giù un ponte tanto vale spararsi (con 50 cent di piombo risolvi tutto).
Perciò goditi i tuoi 1200 lordi e tira a campare.
boh, i continuo a pensare che il problema è l’imparare a fare qualcosa.
Imparare per davvero però, non per finta giusto per ottenere un lavoro , intascarsi i soldi e fare danni agli altri
OK,mi sa che alla fine si dovrà studiare l’esistenza di personaggi come,ad esempio, il “celebre”cr7,il quale partendo da una vita che richiamava il titolo di questa lettera é diventato una delle persone più ‘influenti’al mondo anche grazie al suo “leggerissimo”contenzioso con il fisco spagnolo che per i comuni mortali significa CARCERE E AUTODISTRUZIONE ,mentre per il portoghese(azzeccato appellativo per insolventi) sono stati mondiale con ritorno d’immagine,vacanze con sexy dama e prole al seguito e dulcis in fundo passaggio(casuale?)alla juve.Come dire OBRIGADO :-$
Rimanendo a casa nostra alcuni potrebbero citare,giustamente,s.marchionne che pur essendo stato svantaggiato in età e fisico,indovino’residenza fiscale e strategia di lavoro e furbizia.
Sì, speriamo che ci abbia azzeccato altrettanto furbescamente ANCHE sulla residenza ATTUALE!
oh wow questo tuo messaggio mi rispecchia parecchio,anzi,sto iniziando a pensare che tu sia me in versione maschile.
Salve, come va mi sono letto tutto quanto, qualcuno ha risolto?
Sono anche io nella tua stessa situazione, questo mese compierò 27 senza aver mai concluso niente nella vita, io il lavoro non so nemmeno cosa sia, sono incapace a fare qualsiasi cosa anche la più stupida perchè sono tremendamente insicuro e prima di imparare a fare una cosa ci metto tantissimo tempo. Per esempio ho la patente ma non guido da 6 anni, ora sto riprendendo in mano la macchina e sembra come se non avessi mai guidato, un disastro, anche in questo caso ci rimetterò tantissimo tempo a fare pratica.Per quanto riguarda il lavoro non sarei in grado nemmeno di presentarmi a un colloquio perchè farei scena muta dall’insicurezza, per non parlare dalla vita sociale che non ho più dal 2016 da quando sono stato mollato dalla mia ex dopo aver capito che ero un fallito e di conseguenza ho cominciato a perdere tutte gli amici perchè si fidanzavano fino a rimanere solo.
Caro Battipanni ,indipendentemente dalle tue competenze o dalle tue mancanze, dalla tua utilità o inutilità – presunta o reale che sia, indipendentemente da qualunque limite tu abbia o ti attribuisca, e da qualunque opinione tu o chiunque altro possiate avere a riguardo, vorrei esprimerti i miei ringraziamenti.
Che tu te ne renda conto o meno , di fatto , grazie a quanto hai condiviso pubblicando questa semplice lettera, oggi, nonostante il passare degli anni, quanto hai scritto è ancora oggetto di visite e risposte la qual cosa contribuisce a mantenere viva l’attenzione per un problema che, facendo lo sfozo di ascoltare, scopriremmo essere tuo ma anche di molti altri.
Quindi per questa tua lettera, io davvero ti ringazio e te ne rendo merito.
Brutta storia, Taras.
Gran brutta storia.
Ma non mi focalizzerei troppo sull’uso della macchina.
Giusto ieri ho provato una Tesla, forse la mia prossima “piccolina”: è facilissima da guidare, credimi, è come quando da piccolo ti portavano alle macchinette del luna park o agli autoscontri.
Certo, la Tesla ha un monitor da 32″, porte alari autorattrappanti, sedili in pelle bianca e tira da 0 a 100 in uno zit, nel senso proprio del termine perché sta praticamente zitta, non si sente niente.
Ma non tirarmi fuori che non sai guidare, con le auto storiche ho anch’io dei problemi, ma non avevano il cambio sincronizzato: guidare una 500 Abarth del 1972 è complicato, ma oggi con le elettriche ce la possono fare tutti, è come guidare l’aspirapolvere di casa.