Salta i links e vai al contenuto

Non so cosa prova la mia ex amante, una storia come tante

di NEMOPROFES
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non so cosa prova la mia ex amante, una storia come tante

146 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

  1. 81
    maria grazia -

    Rosy, infatti nessuno qui ti ha giudicato. Chi ha scritto nei commenti precedenti, ha solo analizzato LUCIDAMENTE una situazione. Il giudicare è un’ altra cosa. Che poi tu non possa essere d’ accordo su quanto si è detto, questo è un altro discorso. E poi scusa, ma perchè dai per scontato che se lasci tuo marito lui non potrà più stare con i suoi figli ? è davvero così ovvio che i ragazzini debbano essere affidati alla madre in esclusiva?? Mi sembrano ragionamenti un tantinello arroganti..
    Il tuo non sarà solo un capriccio sessuale, non lo metto in dubbio, ma non mi dire che è una STORIA D’ AMORE perchè non è così e lo sai benissimo. magari è un’ “abitudine”, una “dipendenza”, un qualcosa a cui ti aggrappi per evadere dal grigiore quotidiano ( è capitato anche a me, con un tizio – però non impegnato – che entrava e usciva nella mia vita in una storia altalenante che si è trascinata per cinque anni ). Ma l’ amore vero è un’ altra cosa. E’ coraggio delle proprie scelte, trasparenza, progettualità, condivisione alla luce del sole.
    Tu NON ami due persone. Non ami nessuno. Se tu AMASSI tuo marito, gli diresti la verità. E se tu AMASSI il tuo amante, lasceresti tuo marito per stare con lui, a prescindere dalle conseguenze della tua scelta. Perciò a te alla fine importa solo di te stessa. Non te ne faccio una colpa, ma almeno non raccontiamoci delle favole.

    “ma che si deve fare, ognuno nella vita ha un suo destino.”

    Ma che discorso è ?.. il destino ce lo creiamo anche noi con le nostre scelte! Questa, scusami tanto, è solo una giustificazione bella e buona.

  2. 82
    Francesca -

    Brava Rosy. …beata te…Io ti capisco benissimo. ..È vero si può voler bene a due persone, tenere a due persone, amarle entrambe in qualche modo, magari in modo diverso… Io mi trovo nella tua stessa situazione emotiva e vorrei poter vivere la storia parallela a vita..Sei fortunata nella tua situazione incasinata proprio come la mia…Questi parlano tanto e credono che la vita sia sempre o bianca o nera, invece ci sono miliardi di sfumature e non esistono regole generali ma ognuno cerca di adattarsi al meglio alla situazione che vive. ..Vai avanti così, stai solo molto attenta, cerca di voler bene a tutti e di non far mancare niente a nessuno e pensa anche a te stessa così come stai facendo …

  3. 83
    nemoprofes -

    E chi non può? Ma vorrebbe?

  4. 84
    Golem -

    Francy, noi ti vogliamo bene perché si capisce che sei candida come una colomba pasquale, ma la faccenda delle sfumature, nel tuo o vostro caso è la classica soluzione precotta. È abbastanza evidente che se potessi scegliere liberamente staresti con Robert anima e corpo e in maniera assoluta, altro che sfumature. E lo stesso credo valga per Rosy a occhio e croce.
    Io non giudico un bel niente di quello che fate delle vostre vite, ma ripeto, detto in altri termini, a mio avviso non siete voi che “amate”, sia pure diversamente, due persone, ma al contrario, volete essere “amate”, sia pure diversamente, da due persone.

    Io ho una vespa e una moto, mi piacciono entrambi, per tutti i giorni uso la prima, per fare il figo la seconda. E una ce l’ho da oltre trent’anni. Le “amo” entrambi, stanne certa, perché sono utili a seconda dei momenti. Una per il quotidiano e una “for the best”.
    Comunque per fare un po’ lo scemo, come è ce giustamente la saggia MG, se tu “AMASSI” tuo marito e Robert avresti davvero risolto il problema.

    “Amassali” e vedrai.
    Un saluto e un sorriso.

    P.S. E poi perchè le sfumature devono essere sempre tra il bianco e il nero. Io le preferisco tra il nero e l’azzurro per esempio.

  5. 85
    maria grazia -

    Certo Francesca, certo!… non facciamo mancare niente a nessuno, diamo a entrambi ( in tutti i sensi ) e sopratutto continuiamo allegramente a far fesso il marito cornuto e contento! hahahahaha e vissero tutti felici e contenti nel mondo incantato di CORNILANDIA 😀

  6. 86
    Memore -

    Mariti finti ignari,
    Giocattoli erotici consapevoli o senza palle.
    Loro è la responsabilita’ del trionfo del vostro squallido opportunismo.

  7. 87
    Francesca -

    Voi siete i materialisti che ne fate solo una questione di sesso. ..A me andrebbe bene anche l’amore platonico di Robert. ..Non è il sesso la cosa importante. ..Si possono amare due persone in modo diverso…È così. ..golem vorrei stare con Robert ma voglio stare anche con la mia famiglia. ..È questo il punto. ..Non capirete mai. ..Solo nemoprofes e Rosy possono capire, solo chi ci passa può capire…

  8. 88
    nemoprofes -

    A me basterebbe sentire ancora la sua voce…. Per un secondo

  9. 89
    maria grazia -

    Francy, ti può sembrare strano ma io ti comprendo. Quando si vivono amori illusori o impossibili ( cosa che è capitata anche a me a suo tempo ) non si possono/vogliono sentire campane discordanti con la propria visuale, in quel momento non lo si può accettare. E molti non riusciranno mai nemmeno in seguito – dopo che queste storie terminano – a rielaborarle e rivalutarle in maniera obiettiva.
    Tu mi ricordi un pò mia madre, quando lamenta la sua situazione di ristrettezza economica ma poi al tempo stesso si rifiuta di affittare uno dei suoi due appartamenti sul mare per l’ estate. Il punto è che non sempre si può avere tutto ( la botta piena e la moglie ubriaca… ). Mia madre vorrebbe i soldi senza fare nessun cambiamento, e tu vorresti due uomini in contemporanea senza ripercussioni sulla tua sfera personale, cioè senza sobbarcarti “l’ onere della scelta”. Parli di amore, e non metto in dubbio che tu sia in buona fede, ma purtroppo questa tua situazione tutto attiene tranne che all’ amore nel vero senso della parola, perchè si basa sull’ inganno e sui sotterfugi. Diverso sarebbe se questi uomini fossero entrambi consapevoli delle circostanze e le accettassero di buon grado. Ma così non è, mi pare. E poi, tu rinunceresti al sesso con Robert, ma lui per te farebbe altrettanto ? perdona la domanda “impertinente”.

  10. 90
    maria grazia -

    Un’ altra cosa che mi chiedo è cosa accadrebbe se un bel giorno Robert si stancasse di tutta questa situazione e ti dicesse addio definitivamente. Immagino che tu andresti in crisi totale e anche il tuo matrimonio ne risentirebbe pesantemente, probabilmente rischieresti la rottura con tuo marito. Senza autoarrogarmi poteri “previsionali”, però questo secondo me è uno scenario più che probabile quindi secondo me dovresti fare molta attenzione.
    Torno a ripeterti che a differenza di quello che tu pensi IO CI SONO PASSATA, perchè l’ uomo che più di tutti ha lasciato il segno nella mia vita è sposato, e sebbene io con lui non ci abbia mai fatto sesso ( essendo appunto impegnato e fedele ), per me resterà il punto di riferimento affettivo più importante. una volta per esempio ci siamo incontrati da soli e lui si presentò con un bellissimo mazzo gigante di fiori come omaggio. In altre occasioni invece cercò di aiutarmi a trovare un lavoro e non mancò mai di farmi sentire il suo sostegno morale mentre cercava maldestramente di celare la sua attrazione nei miei confronti. Ma il sentimento che io provavo per lui e che sicuramente anche lui avvertiva per me non ci ha impedito di “mantenere il controllo”, evitando di imbarcarci in una situazione che avrebbe arrecato sofferenza a entrambi, oltre che essere una totale mancanza di rispetto verso una terza persona ignara e inconsapevole ( sua moglie ).
    Certo, per me il ricordo di quel sentimento rimarrà “nel mito”, perchè altro posto non potrebbe occupare. Ma non mi sento nè “incompleta” per questo e nè inadatta a ricominciare una storia d’ amore VERA E CONCRETA con un eventuale nuova presenza nella mia vita. LUI mi ha solo aiutata a capire che tipo di uomo voglio avere accanto a me come compagno. Un uomo che, ad esempio, non tradirebbe mai la donna che ha a fianco, nemmeno di fronte alla più coinvolgente delle tentazioni.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili