Salta i links e vai al contenuto

Non so cosa prova la mia ex amante, una storia come tante

di NEMOPROFES
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non so cosa prova la mia ex amante, una storia come tante

146 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

  1. 71
    camy -

    “Riusciamo comunque a viverci e ad essere felici senza far del male a nessuno”

    vette di ipocrisia mai raggiunte così alte! come fate a dire di non fare del male a nessuno quando c’è da un lato una moglie cornuta sin dal fidanzamento e dall’altro un povero marito altrettanto cornuto a cui la si fa sotto il naso da anni! ma come fate a non vergognarvi e a scrivere queste corbellerie!? l’autogiustificazione raggiunge livelli inimmaginabili quando si è egoisti nel midollo come quelli come voi che tradiscono da anni e osano pure giustificarsi dicendo che “non fanno del male a nessuno”! solo in un caso potete dirlo: quando anche il vostro marito/moglie ignaro/ignara in realtà vi stanno a loro volta tradendo da anni e anni, alla faccia vostra e del vostro finto buonismo. c’è solo un modo per dire “che non si fa male a nessuno” e cioè se l’altra persona che vi ha sfortunatamente conosciuto e disgraziatamente sposato SA TUTTO di ogni vostro singolo tradimento perpetuato con una disonestà che fa rabbrividire anche chi ne è estraneo, in modo che decida lei liberamente che non le state facendo alcun male e siete liberi di farlo e continuare a farlo!
    uno/una si fida e poi queste sono le ricompense. ma vergognatevi!

  2. 72
    Golem -

    Quello che mi chiedo ogni volta è come faccia “l’altro” (perché sono gli uomini ad essere i più tonti dei due) a non accorgersi che la moglie lo tradisce. Possibile che non “sentano” che non c’è amore e trasporto nel gesto intimo?
    Io apparirò per la centesima volta presuntuoso, e quello di mia moglie era solo uno stupido ricordo di una passione non ricambiata, ma a un certo punto ho voluto vederci chiaro, e infatti ho trovato la magagna, puerile magari, ma c’era. Poi la si è risolta.
    Ma che c.... di vita è vivere “duplicati” e con il timore che prima o poi venga fuori la storia con tutte le conseguenze che si possono immaginare, comprese quelle nei confronti dei figli, che sono chiaramente una scusa per non separarsi. Senza contare la montagna di sentimenti che si depositano su una storia e sull’altra contemporaneamente. Si vuol passare per persone responsabili, forse per mettere una foglia di fico di “moralità” e assolversi da una vita chiaramente fallimentare, non tanto per l’umano desiderio di avere dei “piaceri”, ma per la mancanza di coraggio di renderli “legittimi”. Rosy, 5 anni di relazione sono una vita. Se quello fosse il tuo “uomo” è con lui che dovevi stare. Ma non lo era e non lo è evidentemente. Con tutto il rispetto è solo un maschio da compagnia, con il quale non si prendono decisioni, non si progetta il futuro e non ci sarà quando avrai bisogno di attenzioni meno trasgressive. Questi sono i materiali dell’amore, non l’amante per i momenti “belli”. E scusa se non sono d’accordo nel leggere “non si fa male a nessuno”. Questa si chiama ipocrisia.

    Se avessi scoperto che mia moglie “amava” veramente il suo sogno nel cassetto, l’avrei accompagnata io da lui. Ma si è resa conto che era la solita illusione romantica, una “fuga” onirica, e che se si ama veramente e “seriamente” – o almeno se se ne è convinti – una persona, specie se questa ricambia, si VUOLE stare solo con quella persona, anche se si hanno dieci figli con un altro o un’altra.
    Non venite a raccontare favole.
    Si tratta solo di opportunismo, a volte puerile come nel caso di Francy, a volte furbo come nella maggioranza dei casi.
    Sarebbe così bello e anche più intelligente, se tutti fossero onesti con sè stessi prima che con gli altri. Partner “ufficiali” in testa. Ma la “trasgressione” è più eccitante. Ma non c’è altro che quella dietro certe storie, non certo l’amore. Quello lasciamolo a chi lo sa “fare”.

  3. 73
    maria grazia -

    poveri noi…

  4. 74
    D-Ego -

    Ma come siete “soddisfatti” di questa vostra magnifica “vita”! :))

  5. 75
    Francesca -

    Beata te Rosy…

  6. 76
    ets -

    Ahhh Rosy, ne sai di cose!

  7. 77
    Vic -

    Io penso che queste storie di
    amanti prima o poi portino un lato amaro.
    C’è sempre la possibilità di essere
    scoperti e più passa il tempo
    più aumentano le possibilità.
    Purtroppo questa situazione
    tocca non poche persone.
    A volte io ne sono al corrente e mi chiedo
    a come possa il coniuge tradito
    non accorgersene, quando io da fuori lo vedo.
    Se ogni donna semplicemente controllasse
    il cellulare del marito e ogni marito delle mogli
    chissà che verrebbe fuori.
    Io però non lo farei mai, esiste un rapporto di fiducia fra me e la mia compagna,
    il matrimonio è anche un impegno
    che ha rose, ma anche spine.
    Per questo sconsiglio di farlo, perchè se manca la fiducia che matrimonio è; però se vi serve il telefono perchè il vostro è scarico, dateglielo
    subito. A me è successo che mia moglie aveva lasciato a casa il suo e le ho dato il mio.
    Alla base di questi tradimenti però c’è qualcosa che non va e sarebbe il caso di approfondirlo.

  8. 78
    Rosy -

    Potete giudicare quanto volete, ma io sto bene e anche le persone che mi circondano. Io amo anche mio marito, magari in modo diverso, li amo entrambi e riesco a dare me stessa ad entrambi. Amare due persone non è una colpa. Mio marito soffrirebbe da morire se io lo lasciassi e gli toglierei la possibilità di vivere il quotidiano con i suoi figli, farei del male a lui e ai bambini e non sarebbe giusto. Per quanto riguarda la storia parallela abbiamo cercato tante volte di smettere e di evitare, abbiamo entrambi avuto momenti difficili e sensi di colpa, ma che si deve fare, ognuno nella vita ha un suo destino. Vi assicuro che non è un capriccio sessuale sennò dopo tutti questi anni sarebbe passato da tempo, è una situazione che ha fatto e che fa anche soffrire ma nessuno può cambiarla. Io in qualche modo soffrirei comunque, sia lasciandomi sia no, quindi preferisco stare così ed evitare sofferenze ad altri. E cerco di vivere come meglio posso. È facile giudicare per chi non si trova in certe situazioni.

  9. 79
    ets -

    che tu dia te stessa ad entrambi.. lo abbiamo capito.
    Ma anche subito dopo? Cioè che schifo, per quello che viene subito dopo dico! Troverà qualche rimasuglio.

  10. 80
    Golem -

    Rosy, tu scrivi e la gente che legge dice la sua. Non si è nè tuo marito nè il tuo amante, la vita è tua, non devi giustificarti.

    Ma a mio avviso non ami nè l’uno nè l’altro. Hai solo una situazione “confortevole”, che poi spesso è sufficiente per campare senza dover ricorrere alle illusioni. Sono molti che vorrebbero poterla avere come la tua. Si accontenterebbero con piacere.
    Auguri comunque dai.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili