Salta i links e vai al contenuto

Non so cosa prova la mia ex amante, una storia come tante

di NEMOPROFES
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non so cosa prova la mia ex amante, una storia come tante

146 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

  1. 41
    Francesca -

    Golem probabilmente hai ragione tu, gli amori vissuti così si idealizzano, però con lui stavo cosi bene e mi manca tanto. ..vero anche che l’amore da gli stessi effetti della droga. Cicci io non penso solo a me, xche se pensassi solo a me prenderei il primo aereo per Barcellona e lo raggiungerei, ma penso ai miei figli soprattutto e a mio marito che non reggerebbe il colpo, e ai miei che già sono avviliti per la recente separazione di mio fratello …Non potete capire la situazione che vivo… nemoprofes tu non conosci la mia storia, altri si perché l’hanno letta altrove. L’ho conosciuto 8 anni fa e ci siamo innamorati e frequentati in modo clandestino per poco più di un anno e poi lui mi ha mollato xche essendo single voleva di più. ..È sparito quasi del tutto bloccandomi da fb escludendomi dalla sua vita pur amandomi. Ci lasciavamo qualche messaggio su questo sito ma sporadicamente negli anni, io all’inizio lo cercavo sempre ma lui non voleva quindi piano piano a fatica ho cercato di rassegnarmi, ma negli anni non l’ho mai dimenticato. Lo scorso anno di questi tempi si rifà vivo lui, vuole vedermi, per me è un’emozione super perche pur non vedendolo da 6 anni ne sono ancora innamorata. Lui non Era più single ma impegnato in una storia seria e duratura, nonostante ciò anche lui ancora innamorato di me. Riprendiamo a frequentarci per tutta l’estate circa 4 mesi vivendo momenti da sogno. …ma poi il sogno è finito xche lui di nuovo ha voluto smettere e se n’è andato all’estero a settembre. ..In tutti questi mesi ci siamo sentiti a momenti perché lui a fatica cercava di distaccarsi quindi mi bloccava su Facebook e w ap bloccaVa e sbloccava. A marzo è tornato pochi giorni e mi ha chiamato x rivederci ora ha bloccato di nuovo tutto e mi ha detto che non vuole più contatti perché lo faccio stare male. ..mi chiedo xche sia tornato dopo tanti anni, sapeva la situazione. .. Ci avevo messo tanto ad attenuare la sofferenza dovuta alla sua mancanza ed è tornato per rompere il fragile equilibrio che a FATICA mi ero creata. .. mi ero illusa che fosse tornato x rimanere per sempre alle mie condizioni, xche ok non gli davo una vita matrimoniale ma per il resto gli davo tutta me stessa. .. ma non è stato così. .. purtroppo è finita di nuovo e io ci sto male perché mi
    Manca da morire

  2. 42
    Golem -

    Fra, si rifarà vivo ancora quando lo riterrá opportuno, e andrete avanti così finche LUI lo riterrà opportuno.
    Purtroppo il mio cinismo mi dice che avere una comoda ruota di scorta per i momenti ludici è un’ottimo sistema per ammazzare la routine.
    Lo fanno in molti, e con atteggiamenti e modalità diverse.
    Leggiti l’articolo della Fisher.

  3. 43
    camy -

    Anche a me, Francesca, questo Robert non mi sembra molto innamorato. A vederla dall’esterno sembra che lui ti tenga come scorta per fini solo sessuali. Perché ogni volta che vi siete visti avete fatto sesso, giusto? Io credo che dall’inizio lui ti ha vista con fini sessuali, visto che comunque tu eri impegnata, e non ha smesso di vederti sotto questa luce, infatti ogni tanto torna per quello, non è che state tutto il tempo a parlare e a guardarvi negli occhi, giusto? Ti sei presentata tu come disponibile solo sessualmente e non per una relazione seria visto che eri sposata, e lui ti ha preso così e ti continua a vedere solo sotto questo punto di vista. Perché a me sinceramente sembra impossibile che un uomo che ti ama resiste anni senza vederti e sentirti, e poi si è fatto un’altra storia. Il fatto che ti dica ‘ti amo’ potrebbe essere solo il modo grazie a cui tenerti legata, come infatti sei rimasta. Cioè raccontandoti ste parole d’amore è riuscito ad assicurarsi il sesso sicuro con te ogni volta che gli va di avere un’emozione extra-coniugale (anche se non è sposato, ma il senso è quello, sei un rapporto sessuale garantito oltre la sua ufficiale ragazza e chissà se non ne ha altre che lo aspettano in altre città, tu che ne sai..)
    Purtroppo non mi convince la storia che ti ha raccontato, del lasciare tutto per stare con lui, perché sapeva che tu non lasciavi tuo marito. Quindi era retorico, come dire. Prova a dirgli, per testarlo, che lasci tuo marito e scappi con lui, e vedi come reagisce. Se è come credo io sparisce definitivamente.

  4. 44
    Francesca -

    Golem tu mi dici che idea ti sei fatto di lui? Forse ho bisogno di un giudizio o parere esterno. .. intanto chiedo scusa all’autore della lettera per aver invaso il suo spazio… evito di scrivere sulla mia perché non vorrei che il lui in questione leggesse. …Non voglio fargli sapere niente di me

  5. 45
    nemoprofes -

    Francesca, non preoccuparti invadi pure. Leggere queste cose mi permette di ritrovarmi in molte di esse e, soprattutto, mi fa capire che se da due mesi la mia lei (nome quasi simile) non si è fatta sentire più e mi ha bannato da ogni social. Forse è vero che non mi amava…
    Ma allora perchè stava con me? E so che ci stava anche bene.

  6. 46
    Golem -

    L’idea che ho di lui te l’ho giá spiegata col precedente post, ma il problema non é lui ma tu, che hai pure timore che legga questi sfoghi. Lo vedi che sei dipendente?

    Io ho la sensazione che tu potevi incontrare Robert, Pasquale, Giovanni o Kevin, l’importante è che ” ti innamoravi”.
    Se non si vivono al momento giusto certe esperienze si finisce per farlo quando non sarebbe piu il caso.
    A tutti piace sentirsi innamorati, persino io che sono il monumento al cinismo lo sono stato così, e ricordo lo “sbarellamento”, i pensieri ossessivi, continui, la “gioia” malata di avere vicino quella persona, ma avrò avuto 16 anni. Mi sono reso conto “dopo” che un mio bisogno come quello non è amore, ma una forma puerile di egoismo. Gli scienziati e i filosofi non hanno mai considerato quello stato come una condizione patologica, perché legata ad un comportamento “positivo” quale è “l’amore”, per cui esitano a catalogarla come “dipendenza” ma lo è, e lo è tanto più quanto non è soddisfatta. Persino il poeta Terenzio, più di duemila anni fa sottolineava come il desiderio non ricambiato accentua la brama dell’amato . “Meno forte é la mia speranza più la amo”, diceva. Capisci che c’è qualcosa che non va in queste pur belle parole. Come c.... fai ad amare uno che non ti vuole!
    Dovresti “disintossicarti” e non cascare più nelle periodiche trappole del Robert di turno.
    Va bene che la mia si è coccolata nei sogni il suo “ciucciotto” per una ventina d’anni, e non si faceva trombare perché quel deficiente era dall’altra parte d’Europa e manco si ricordava più dell’altra deficiente che se lo immaginava come non era, ma come sognava che fosse. Inoltre pare che sia morto perché era un drogato perso di eroina. Ma tu, otto anni sulle spine per una sco.... ogni sei anni, ma dai. Al limite trovatene uno a Crotone o a Vibo che è più vicino, se proprio non ce la fai.
    Il punto è che tu non puoi stare più con un uomo per cui non provi niente per paura di farlo soffrire. Prima o poi pagherai questa assurdità che sta segnando la tua vita e quella dei tuoi figli.
    I ponti di Madison County sono un romanzo non la vita. La vita è molto più bella e romantica di quelle puttanate, ma bisogna volerla vivere veramente per scoprirne quell’aspetto, e non “sognarla”.
    Compra quella c.... di rivista che ti ho citato. Ci sarà un’edicola dalle tue parti.
    Ciao, e vai al mare o sulla Sila, che sei fortunata a vivere in quella regione.

  7. 47
    Sofia -

    Francy!!
    Sei tornata! Non ho seguito gli ultimi commenti…e non li ho letti ancora…come stai?
    So già senza neanche aver letto..come starai…

    Se avessi i poteri..ti allieverei questo tormento che ti logora dentro..lo farei sai?…

    Mi spiace…
    Non lo meriti tutto questo dolore..sei una brava ragazza…dolce e buona…
    Alla fine l’ho sempre pensato che eri…debole..ma buona e dolce..

  8. 48
    NEMOPROFES -

    C’è da guardare avanti

  9. 49
    franco -

    Nemoprofes
    Scusa ma….come fai ad innamorarti di una così?
    Pensa a tua moglie semmai. E vedi di valutare i motivi per cui con lei non va.

  10. 50
    Francesca -

    Vero, c’è da guardare avanti. …Io credo che lui mi ami davvero e non sia solo per sesso perché se fosse stato per quello avrebbe continuato la relazione con me e di sesso ne avrebbe avuto a volontà. .. ma è anche vero che, se pure mi ama per ora non mi vuole più nella sua vita, e a questo punto spero non torni mai più e spero che se dovesse tornare io abbia il coraggio di dire no… golem lui è proprio di una delle due città che hai menzionato, ma gli piace stare in giro per il mondo. ..Io nella mia famiglia non sto male, certo non ho l’innamoramento folle ma sto serena.. cmq ho fatto quella prova di dire ok mi lascio per vedere se lui faceva sul serio, all’inizio mi ha dissuasa e scoraggiata dicendo che sarebbe stato complicato, poi però mi ha detto che era disposto a tutto a tornare in Italia usare i suoi risparmi per prendere casa nella mia città accettare i miei figli. .. Lui era pronto …Io credo fosse sincero ed è sincero anche il suo amore e so che ha sofferto per me… Forse sbaglio io che avrei preteso di non perderlo a costo di accontentarsi di un’amicizia o di un amore platonico o ancora meglio di una storia parallela … ma cmq anche se mi ama devo accettare che non mi vuole più nella sua vita e mi ha bloccato da tutto quindi devo per forza voltare pagina. Nemoprofes tu avresti voluto mantenere questa relazione a vita? Di tua moglie non ti senti innamorato? ParlaMi un po di te se ti va…voglio capire se la pensi come me e se provi le stesse mie cose

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili