Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NEMOPROFES.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No Francesca, sono io che conosco molto bene quelle come te, dal momento che ne frequento una…
Nemoprofes solo tu mi puoi capire. ..sento le tue stesse cose. .. memore in che senso ne frequenti una come me? E da come parli sembra che la disprezzi..quindi frequenti una che disprezzi? Mariagrazia forse ti sfugge il fatto che lui mi ha mollato anni fa e sono stata senza lui per 6 anni pur pensandolo sempre poi lui è tornato da me e ora mi ha mollato di nuovo. ..Forse non hai capito che ora è finita. La verità dei fatti è che lui la sua scelta l”ha fatta, mi ha tagliato fuori dalla sua vita perché così non mi vuole. ..A questo punto credo che io debba sforzarmi di non pensarlo più anche se non è facile. ..e dovrei anche evitare di parlarne e di scrivere qui.. nemoprofes solo tu puoi capire quanto sia doloroso. ..
Si Francy
Ma scrivere qui aiuta, perchè anche se ti danno del poco di buono, o ti sbattono in faccia la cruda realtà, serve…
Serve a capire che è ora di uscire dal bosco incantato.
@Francesca
Una persona si può frequentare in tanti modi …..ed io so cosa fare con una semplice opportunista.
Fra tranquilla …. L’amore è un’altra cosa.
Io ti capisco molti no….
Nemoprofes lo so dobbiamo cercare di smettere di pensarli…Non è facile ma piano piano dobbiamo riuscire per non starci male. Loro stanno facendo questo, stanno andando avanti nelle loro vite cercando di non pensarci. ..Io a volte appena il mio pensiero va a lui mi incavolo con me stessa e mi dico xche ci devi pensare ogni santo giorno? Cerca di non pensare, cerca di non fermarti a pensare ai ricordi, e stringo i denti e cerco di andare avanti…ormai è uscito dalla mia vita…Per la seconda volta. ..
Stamattina mi sono svegliata con un pensiero… nemoprofes vero come dici tu che scrivere qui puo essere utile come sfogo, ma questo all’inizio, poi trascorso un certo periodo di tempo meglio smettere, perché parlarne sempre equivale a pensarci sempre e la cosa logora e fa stare male….meglio cercare di resistere proprio come fanno loro. ..Tu forse sei ancora all”inizio del distacco e ti fa ancora bene parlarne, per me è passato del tempo anche se ci sono stati nei mesi vari suoi ritorni…Per me credo sia giunto il momento di smettere di parlarne e possibilmente di pensarci. ..devo pensarci meno possibile se voglio riprendermi di più, sono mesi che vivo in uno stato di quasi apatia mentAle. Devo cercare di reagire ancora di più di quanto ho fatto finora, e sicuramente il primo passo è cercare di pensarci meno possibile e quindi evitare anche di leggere e scrivere qui…Ci vuole tanta forza. ..purtroppo questo sito mi provoca tanti ricordi, anche perché è stato nei 6 anni di sua assenza l”unico minimo e sporadico canale di contatto tra noi, ed ormai non ci sarà neanche questo. ..Io penso che lui stia vivendo la sua vita cercando di non pensarmi più ed andando avanti, quindi io devo cercare di fare la stessa cosa. ..Già anni fa quando mi abbandonò la prima volta per me fu molto dura e ci misi anni per riprendermi e far diventare il suo ricordo piacevole e non doloroso. ..quindi sono preparata, so che ci vuole tempo e pazienza e forza. … Lui me lo diceva sempre “piano piano, piano piano ci distacchiamo” e aveva la voce rotta dall’emozione, e io dicevo no non ci riesco e piangevo.. ..Se ci penso mi viene da piangere anche ora. ..Ci vorrà ancora molto tempo. ..
Brava Fra…
Si può fare!!!
Cristiano De Andrè diceva:
Chi si lega ai ricordi si sa
non può andare lontano.
“Sono mesi che vivo in uno stato di apatia mentale…” Mesi!! Anni per riprendersi!! Con una famiglia alle spalle.
Ma scusate, con tutta la simpatia che mi proviene dalla vostra condizione, ma non vi accorgete che avete gli stessi sintomi di astinenza dei drogati o dei giocatori d’azzardo? Se al posto di Robert o del “sogno” di Nemo ci fosse la mancanza della cocaina o dell’eroina, oppure di una slot machine, sentiremmo le stesse reazioni. Siete intossicati non innamorati. A voi manca una “dose” non la persona che c’è dietro quella dose di emozioni.
Ma se l’amore fosse questo, ma che andasse affanculo. L’amore è serenità, libertà, benessere, lucidità di pensiero, non dipendenza.
E impegnamoci allora …Forza. ..e coraggio. ..stringiamo i denti…