Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2006. L'autore, frank, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
………che c’entra dio caccia le palle non mettete dio in mezzo che non c’entra una mazza
anche io come frank sono nella solita situazione sono qui che volgio finire ma non ho il coraggio di rimanere da solo + che altro ho paura che mi manchera… la mia storia dura da circa 4 anni non è moltissimo ma gli voglio troppo bene pero non siamo fatti l’uno per l’altro troppo diversi per lei tutto ok anche se si litiga per lei è normale cosi dopo un giorno tutto per un altro giorno tutto ok e il succesivo di nuovo guerra io cerco du fare di tutto per stare insieme sensa problemi ma non è possibile anche se non sempre vanno male le cose e in quei momenti ti scordi quelli brutti non so proprio cosa fare… ciao a tutti e se mi avete capito ditemi qalcosa
Ciao Marek..
Io credo che la cosa più importante sia stare bene..da quello che dici non mi sembra sia così. Si percepisce insofferenza per una situazione che vorresti fosse diversa, ma di fatto non lo è. E non è facile neanche cambiarla; perchè ognuno ha il suo carattere e il suo modo di vivere.
Non sto dicendo certo che bisogna mollare alle prime difficoltà.. ma è importante rendersi conto se ci son le prospettive giuste o meno. Ci sono tante persone belle intorno a noi..e quella giusta magari non ci è accanto. Sta a noi capirlo. Sta a noi trovarla. Senza dimenticare che se ci si accanisce troppo in una storia che non si vuole (perchè ognuno di noi, dentro di sè lo sa che cosa si vuole), si rende solo tutto più difficile. Sia per l’uno che per l’altra.
Questo ovviamente è il mio pensiero.
Buona vita a tutti
🙂
Sono passati ben 5 mesi da quando mi sono separata e ora posso fare un breve bilancio che voglio comunicare a quelli che come me per il troppo buon cuore si sono lasciati morire per non far soffrire il “proprio ex amato”.
Aveva sempre detto che si sarebbe suicidato se io l’avessi lasciato e mi ha tenuta “sospesa” per ben 5 anni in un limbo angoscioso. Avevo rinunciato a vivere perchè non volevo farlo soffrire. Risultato: dopo avergli detto basta lui è tornato da sua madre, dopo solo 2 giorni andava dicendo a mezza città che si sentiva liberato, in 5 mesi ha messo su 10 chili, e si compra mezza boutique al mese e barbiere ogni 15 giorni (prima andava in giro per casa con le mutande scadute). Ha fatto il pezzente per dare il minimo del necessario ai figli. Quando mi vede in difficoltà per cose che riguardano anche i suoi figli mi passa sopra! Voi direte l’hai lasciato tu che predendi? Niente! Di una cosa mi pento di aver lasciato scorrere 5 anni nella mia vita A VUOTO!
A tutti coloro che stanno soffrendo come ho sofferto io dico: NESSUNO ha diritto di impossessarsi della vostra vita! Fate ciò che il cuore vi suggerisce. Io oggi sono rinata e i miei figli sono anche più solari! Basta a questi ricatti morali assurdi… non mettete la vostra felicità nelle mani degli altri. Se una persona ti ama davvero vuole soprattutto la vostra felicità e non che soffriate. Vi dico ciò perchè quello che provo io è una liberazione se penso a quell’oppressione che portavo nel cuore fino a poco tempo fa. Non fatevi scrupoli.. l’altro/a non si sta facendo scupoli nel vedervi infelici! Un abbraccio a tutti
Mammamia quanto ti capisco!!!Comprendo perfettamente il tuo stato interiore.Anche io sto vivendo questo dramma,il peggio è che sono completamente sola e non so con chi confidarmi,con chi consigliarmi..nessuno mi conosce bene e forse nemmeno io stessa!Ho fatto terra bruciata intorno a me per poter essere sempre libera,disponibile,pronta per lui.Quanto me ne pento..E’stato un amore immenso quello per lui per 7 anni e credimi non ho mai amato così..Ora sembra essere svanito tutto nel nulla e prima di ammetterlo a me stessa ho sofferto da morire negandolo ogni giorno!Ma quel momento è arrivato,la consapevolezza di non amare più non ti fa sopportare più nessun difetto anche quello che hai sempre difeso,vedi tutto storto,sei addirittura infastidito dalla sua presenza..E’triste ma bisogna decidere la vita non può passare senza di noi non è giusto.bisogna farsi coraggio e riprendere in mano la nostra vita.Piano piano il dolore passerà come passerà la mancanza dell’abitudine di avere quella persona con te.Il tempo fa miracoli!!
Sto con il mio ragazzo da 2 anni e mezzo ormai e gli ultimi mesi li ho passati a riflettere.
So cosa mi prende ho paura di lasciarlo perché so che soffrirei,e so che soffrirebbe sche lui.
Lui mi ha aiutata in un periodo difficile e con lui non ho segreti,mi sento di potergli dire tutto.
Io lo amo ancora ma sento che lui non provi lo stesso…
Prima sentivo che lui mi voleva,mi desiderava ma ora sento che a lui non interessi più niente della nostra storia,vuole solo quello…restiamo sempre chiusi in casa a fare i vecchietti nel letto. A me piace uscire e conoscere nuove persone ma lui è tutto il contrario di me.
Forse sono l’unica persona che dopo ancora 2 anni sente ancora le farfalle ma è come stare con una persona assente.
Io gli mando messaggini con scritto ti amo,voglio stare qui con te ora!, insomma tutti quei messaggi che comunque ti fanno sentire amata/o e lui non risponde nemmeno.
Poi ho paura che quest’estate trovi un’altra persona che tiene a me e che mi dia le attenzioni di cui ho bisogno.
Non so che fare io lo amo ma sento che per lui sia un peso stare con lui.
Come faccio?
Cara anna devi liberarti di quella situazione il prima possibile, ame è successa la stessa cosa e..dopo qualche mese di sofferenza LUI si è preso una bella PAUSA di tre mesi dove a me è caduto tantissimo. Siamo ritornati insieme xche cmq lo amavo ancora..ma le cose si sono poi ribaltate. Ho iniziato a pensare a me di più, pur amandolo nel rispetto e in tutto come prima..pero non mi facevo piu problemi enon mi “annullavo” x lui..cosi facendo sono arrivata ad ora, una situazione di m. Dove io vorrei lasciarlo xche non lo sopporto piu in tanti aspetti. .non riesco piu a far finta di niente e sui suoi errori e sbagli a volte litighiamo pesantemente e io sclero. Lui sta soffrendo..e lo capisco ogni giorno di piu e ogni giorno si più mi sento u a stronzA incapace si laaciarlo. Non so se sono amcora innamorata, il nostro è sempre stago ub amore contorto ma allo stesso tempo forte da far morire! Ora dondolo tra l idea di lasciarlo o andare avanti cosi. Passo momenti in cui sto da dio e altri ib cui prendo un nervoso assurdo x le nostre litigate. La cosa che piu mi frena è che soffrirebbe un casibo e io con lui, non ce la faccio a pensare di non star con lui.eppure il desiderio di una vita piu sincera c’è e lo sento. Sto facendo una cavolata a starci insieme, ma non riesco a lasciare il mio amore
Come vi capisco,
mi trovo nella stessa identica situazione. Sono sposato da 7 anni con mia moglie, lei mi ha sempre amato alla follia sin dall´inizio, io sono sempre stato molto insicuro ma per non farla soffrire in quel periodo molto intenso e difficile della sua vita ho acconsentito a sposarla. Durante questi anni abbiamo attraversato tanti bassi ma anche tanti alti, il problema é che da parte mia c´e´quasi sempre stata solo amicizia e mai amore vero fatto anche di passione. Le effusioni ed il sesso erano anche presenti ma almeno da parte mia a livello piu´”biologico” e la Cosa non mi rende certo una pasqua. Sta di fatto che , dopo 7 anni, per via di questa mancanza, mia moglie mi ha tradito un paio di Volte e, pur sentendomi avvilito non ho mai provato gelosia Vera. Credo la Nostra storia sia davvero giunta al Termine ma davvero a malincuore perché nonostante tutto le voglio un bene dell´anima, darei un braccio per lei,siamo cresciuti assieme e la stimo piu´di chiunque altro. So di voler chiudere e rifarmi una vita dato che non abbiamo figli ed ho 33 anni, solo che mi manca troppo il coraggio, il vederla soffrire mi dilania letteralmente. Spero di prendere la decisione giusta e di farmi forza abbastanza.
Grazie
Leggo queste storie a distanza di anni e mi rendo conto di quanto gli elementi che subentrano nella fine di un rapporto siano sempre gli stessi!
Anche io come altri sono consapevole di non amare più, ma l’affetto immenso che provo per lui mi impedisce di prendere una decisione. So bene che entrambi riusciremmo a ricominciare da capo ma mi logora l’idea di vederlo accanto ad un’altra persona: molto strano, perché caratterialmente sono tutt’altro che egoista. Eppure sarebbe tutto semplice se si affrontassero le situazioni in maniera più positiva, in fondo d’amore non si muore! Ogni storia è un percorso che insegna ed emoziona ma che può giungere al termine lasciando spazio al nuovo senza necessariamente finire in tragedia. In fondo siamo vivi!
No, Lorena. In fondo, siamo morti. Sennò sarebbe troppo facile.