Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2006. L'autore, frank, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Frank,ci stai riprovando perchè davvero ti mancava o solo perchè l’altra nn ha avuto la pazienza di aspettarti?????
ciao, stò vivendo la stessissima situazione, addirittura per quanto riguarda il lutto!!
…sapete qual’è la cosa?..non è la mancanza di palle, ma avercele troppo grosse da sentir anche il dolore degli altri e accollarselo come fosse il tuo.
.riflettete
Vedete che gli uomini sono migliori delle donne o peggiori dipende dai punti di vista, noi vediamo il male che possiamo fare lasciando una donna dopo tanti anni di relazione, loro ti lasciano e basta, se ne fregano se tu soffri perchè l’uomo è forte e non deve soffrire, per loro puoi anche suicidarti, la donna è più egoista dell’uomo, l’uomo può fare le corna una volta, ma poi torna dalla sua donna, la donna fa le corna e non torna più, l’uomo perdonerebbe i tradimenti se la donna dovesse ritornare, la donna difficilmente.
caro frank mi sento vicino al tuo problema, e vorrei avere un consiglio da darti. purtroppo non ho certezze, non so nemmeno se ne esistano in materia. mi pare che queste storie siano troppe e troppo uguali tra loro, tante persone che si ritrovano con gli stessi problemi. giustamente qualcuno si è chiesto come facessero allora i nostri nonni… bisognerebbe chiederglielo… però frank, ti sei chiesto cosa realmente intendi per amore? ti assicuro che l’amore che tutti decantano con parloloni pieni di passione non dura tanto, qualunque donna tu scelga… massimo anno, forse meno… dopo rimane un legame più o meno forte che forse i nostri nonni consideravano “l’amore vero”. tu dici di volere un bene dell’anima alla tua fdanzata… non pensi che forse un legame del genere valga la pena di considerarlo amore? credi che sia un caso che tante storie finiscano così? vuoi riprovarci con un’altra? altri 12 anni forse? e se non va bene? un altro tentativo? non voglio essere polemico, non pensare che ti stia rimproverando, sto solo provando a ragionare e immedesimarmi… non ti consiglierei di seguire ne’ l’istinto ne’ le emozoni, la loro mutevolezza ti costringerebbe ad una eterna indecisione, forse dovresti lavorare sul rapporto, con molto dialogo e molta pazienza. forse amare significa questo, impegnarsi a superare le incomprensioni e riuscire a vivere insieme sopportandosi a vicenda… io non lo so, chiediamolo ai nostri nonni…però forse è così. vivere insieme e aiutarsi reciprocamente, sostenersi a vicenda, crescere i propri figli… non sarà esaltante come “l’amore nuovo” ed è sicuramente impegnativo… hai pensato che forse l’insoddisfazione che senti magari nn è la mancanza di amore ma qualcos’altro? sicuramente alla nostra generazione manca qualcosa… siamo tutti perennemente insoddisfatti. lo dico consapevole che magari qualcuno mi dirà che faccio retorica, ma secondo me questa è una osservazione pertinente. l’amore vecchio ci ha annoiato, sentiamo il bisogno di sentirci vivi, siamo insoddisfatti, vogliamo provare emozioni forti. ci ricordiamo che l’inizio del rapporto è stato esaltante, sempre a volerci mettere in mostra, sempre affannati ad apparire impeccabili e pieni di pregi, sempre con la testa per aria. ora non più. non sappiamo forse che questo è la normale evoluzione e quindi pensiamo che qualcosa è andato storto. sicuramente non possiamo passare la vita con qualcuno che non riesce più a farci esaltare, allora diciamo che l’amore è finito. poi arriva una simpatica diciassettenne che dice “io penso di sapere cosa è l’amore…” e iniziano i paroloni…(nn è una critica). allora si, siamo sicuri che il nostro non è più amore. ecco che forse dobbiamo allargare il discorso… qualcosa non va. questo è chiaro. perchè siamo insoddisfatti?
frank, forse vale la pena di cercare le cause di questa insoddisfazione generale, forse potresti farlo insieme alla tua ragaza, forse potresti scoprire che insieme potreste aiutarvi a vicenda…
Raffaele sei un grande, la penso esattamente come te!!! E’ un dato di fatto che l’uomo oggi è più sensibile della donna! “Abbandonato” dalla mia ex lei dopo 5 anni e mezzo xkè “all’improvviso” non mi ama più, kissa da quanto non mi amava più,secondo me ha avuto qualke sbandata anke se non lo dice! Credimi ankio ebbi una sbandata di quelle brutte ma non ho osato, e non per paura di rimanere con un pugno di mosche in mano,ma xkè preferivo morire piuttosto ke farla soffrire. Cmq se mi comportai così, pensavo in fondo dentro di me quando riflettevo,io la amo veramente allora!!! Questo significa essere uomini!!! La donna oggi non è più la donna del passato,appena ha un minimo di confusione perde la testa,cervello in panne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
una ragazza che conosco se li è passati tutti, giustamente non sono contro le avventure, ma deve sempre esserci un minimo di sentimento da parte di entrambi, un minimo di amore anche se la storia dura pochissimo, invece questa se li è passati chiamandoli “trombamici”, senza mai innamorarsi.
Ora da qualche mese sta insieme ad un mio amico, e sta gia progettando un futuro perchè ha gia calcolato quanti soldi ha, l’azienda, una casa in costruzione.
Avete capito di cosa si innamorano le donne ?, mai di un uomo dal suo carattere, dalla sua faccia, dalla simpatia o dall’intelligenza, ma da tutto quello che lo circonda: i soldi ! Voglio innamorarmi di una donna che si innamori di me, prima di sapere che lavoro faccio.
Ciao Frank,ho letto la tua storia e vorrei chiederti alcune cose per capire se anche a me sta succedendo la stessa cosa.Hai un contatto msn?
Fammi sapere,a presto.
non sono 12 ma solo 3 gli anni che mi hanno tenuto legato alla donna che all’inizio come te pensavo fosse quella giusta.
come te anch’io ero il suo punto fermo nella vita
come fare a lasciare una persona della quale non sei piu innamorato ma le vuoi un bene dell’anima??non vuoi che soffra??che ci stia male?
mi dispiace ma caro amico è praticamente impossibile!!!!!!!
dille quello che non provi piu!!!
diglielo fatti forza e diglielo!!!!!!!!!!!!
se davvero gli vogliamo tutto il bene che diciamo di volergli allora credo che dobbiamo liberarle dal nostro legame!!!!
soffriranno staranno male e anche noi saremo a terra
ma almeno,e parlo per me, saprò che sarà libera di trovare un uomo che magari la ami come meriti
ma tenerle insieme a noi aspettando di scoppiare(perche non si puo resistere una vita così)peggiora solo le cose!!!!!!!!
percio coraggio!!!!!!!!!!!ti sono vicino perche l’ho appena fatto ed adesso sto da cani ma contento di non dover mentire piu a lei e a me stesso
a me è successo nel senso inverso sono stato lasciato. Conto i mesi… ho fatto stronzate da quando m’ha lasciato. NOn riesco a innamorarmi, non riesco a concepire l’idea di avere un’altra e sto male… rasento la depressione a tratti e a tratti x cercare di reagire mi illudo di fregarmene… la realtà è che la amo ancora. e l’amerò per sempre. Non voglio più donne, non voglio matrimonio. Non voglio niente. attendo lei o la mia fine. Cosa arriverà per prima non lo so… ho ancora circa 70 anni da vivere a essere ottimista. Ne ho 25.
A volte l’amore può finire… ma tu le hai parlato? le hai dato possibilità vi siete confrontati? e poi… perché farci l’amore se non l’ami? lei ha fatto lo stesso con me e sto da cani.
Sono sempre stato romantico e sognatore…. ma in questo mondo esiste solo l’odio, l’ego e la violenza non c’è spazio per l’amore. perchè è solo un’illusione effimera ed ora lo so.
dai tempo al tempo..
forse capirai cosa è giusto fare..