Salta i links e vai al contenuto

Non so come far finire la mia storia

di frank
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non so come far finire la mia storia

La lettera ha ricevuto finora 72 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    luca -

    secondo me l’unico modo è cambiare anche qualcosa d’altro, tipo città e abitudini.
    per riuscire a staccare serve qualcosa di veramente “diverso”.
    io sto pensando di andare un anno all’estero per risolvere il tuo stesso tipo di problema.
    altrimenti ci si lascia, ci si riprende e si sta male.
    tutti a parole sembrano in gamba, ma non è facile.

  2. 12
    robi2 -

    miha colpito molto questa storia perche anch io sono stata in crisi 12 anni di rapporto

  3. 13
    heidi81 -

    IO PENSO SOLO TU SIA UN VIGLIACCO SOFT.
    scusa l’onestà…Non riesci a staccarti del tutto? e sai perchè? perchè non hai ancora trovato chi possa suscitare in te nuovo interesse e in fondo hai paura di rimanere solo.
    scrivi “Lei ora è diversa. Ho quanche riserva perchè non sono sicurissimo che una persona possa cambiare certi aspetti del suo carattere, ma lei dice che per amore può succedere e che lei ora è più attenta a quello che mi serve ed in effetti stiamo andando molto meglio” e tu cosa stai facendo?Scaricabarile. Fatti tu un esame di coscienza.

  4. 14
    GLADIATORE -

    Heidi81 hai msn ti va di parlare un po in privato, mi sento veramente depresso

  5. 15
    Frank -

    heidi in che senso scaricabarile..

  6. 16
    heidi81 -

    scaricabarile xchè mi sembra che tu stia parlanso solo delle sue mancanze…ma in uan coppia spesso si sbaglia in due..quindi se riparti con questo spirito…io mi farei comuque un esamino di coscienza.
    X Gladiatore.Dammi il tuo contatto e ti inserisco.

  7. 17
    Kavedish -

    Franck…Maverick…
    io sono la parte lesa…mollato dopo 12 anni e mezzo dalla mia lei…a ridosso della painificazione delle nozze…Il motivo??? lo stesso ke avete esposto voi…Mancanza d’amore…niente corna..nessun altro…sai almeno così puoi fartene na ragione…ma niente…cos’ha fatto lei??? se ne è andata via…e ho perso letteralmente le sue tracce…scomparsa…silenzio più assoluto…la cosa più terribile ke possa esistere e ti possa accadere dopo una vita di complicità e sostegni reciprochi…
    leggendo le vostre affermazioni mi rendo conto di sfumature ke non avevo mai considerato..ma ke…mi potevano essere date con più frankezza…anke perkè lei…sincera alla fine con me non lo è stata…ieri…è era il mio 30° compleanno..il secondo trascorso senza lei…e vi assicuro ke non è facile…
    voi forse non comprendete il dolore ke apportate a ki come me ha dedicato una vita…per il raggiungimento di un obiettivo comune…disilluso e privato della natura cardine della propria esistenza…snaturato di tutto…è dura!!!
    non sono qui per piangermi addosso oppure a puntarvi il dito contro..ma per far sentire la voce di ki come me alla fine sta na merda…
    E’ kiaro ke ogni storia poi è un caso a se..tuttavia io ho passato l’ultimo anno della mia vita…a kiedermi dove avessi sbagliato…a flagellarmi nell’illusione di aver commesso un omicidio emotivo…mi sono accusato perkè vedendola diversa e risoluta..mi sono giudicato colpevole di averla cambiata…ma così non è…la verità semplice e cruda…a volte è così atroce ke non la si accetta e si crano spauracchi contro cui poter focalizzare il dolore…ma alla fine dopo tante belle parole…si rimane soli…
    Anche se da 4 mesi sto con una ragazza…litighiamo spesso…io non riesco a legarmi come vorrei…e spesso mi sento solo anke se kiaramente lei fa di tutto per dimostrarmi la sua presenza…forse è troppo presto ma stranamente la nostra attrazione è fortissima e non parlo solo di fisicità…ma d’empatia vera e propria…non so cosa sia…sto cercando ancora di capirlo…ma…l’eperienza vissuta mi fa pensare al peggio…e mi chiedo se mi costringo a vivere una falsà felicità/spensieratezza oppure… non voglio accettare davvero ke con la mia ex…sia finita….per sempre…

  8. 18
    Frank -

    No heidi, tranquilla..l’esame di coscienza io me lo faccio ogni giorno.so di aver fatto e di fare tanti errori.e cerco di ripartire da questi per migliorarmi.
    Non ho mai avuto paura di restare da solo.questo è proprio un problema che nn ho mai avuto.E nn lo dico per presunzione.

    Io credo che pochi abbiano capito il mio punto di vista..
    quando leggo “Se proprio devi andare con qualcuno”…veramente mi dispiace molto.nn è proprio quello il problema…ma figurati

  9. 19
    dani -

    non so che dire ,alla fine le situazioni sono tutte simili, sembra che l’amore eterno non esista, più.
    secondo me dopo tanti anni che si frequenta una persona, è ovvio che i sentimenti cambiano, subentrano tante altre belle cose, come credete che abbiano fatto i ns. nonni, genitori…
    a me è stato capita di essere stata lasciata,da poco solomente dopo un anno.
    lui una persona molto chiusa e timida,molto distaccata inizialmente, io aperta ed estroversa, diretta come carattere…
    poi si è sempre legato di più a me, cambiando in meglio.

    po un po alcuni mesi ha iniziato a darli fastidio il mio carattere troppo tosto(come diceva) molto diretto…diceva ceh avevo un carattere che lo spaventava…

    ma io sono fatta cosi,non credo di avere un brutto carattere, anzi, ho molte amicizie, sono benvoluta da tutti, sempre disponibile come persona,solare.
    lui cupo,malinconico, poche inziative, invece io piena di interessi.
    ho certato di avvicinarlo un po alle mie attività, ma per lui è stato solo un atteggiamento di critica nei suoi confronti…è pigro come persona.
    ho cercato di dargli consigli anche di come arredare la casa, ma alla fine erano solo critiche, secondo lui.
    diceva che come donna ero perfetta per lui, ma mi avebbe voluta più tollerante e comprensiva.
    è difficile essere sempre cosi.
    soprattutto con un carattere sfuggente e chiuso come è il suo.

    è una bravissima persona,solo forse troppo insicura.
    io sono abiutata ad un forma di educazione completamente diversa dalla sua… forse ho avuto sempre uomini galanti,e con una certa educazione.

    lui a volte non aveva neppure voglia di venirmi a prendere, e cosi si litigava per queste stupidate e per altre cose.

    l’ultimo mese, era un continuo litigio,anche io ero cambiata,diventata polemica x delle stupidate, alla fine lui non reggeva più nullà.

    ha un carattere che sopporta poco, e non è in grado di affrontare discussioni..secondo lui in un raporto non bisogna mai discutere e tutto deve filare liscio.

    alla fine, una domenica , dove sono andata al mare con le amiche ,invece di andare via con lui.
    per lui è stata la scintilla che ha fatto traboccare il vaso.
    cosi ha deciso di lasciarmi, per il mio carattere,troppo tosto,….poco tollerante..

    per me è stato un colpo, di punto in bianco,una persona che ho amato tanto,(anche se x solo un anno),con una telefonata è sparita..nel nulla.
    oltrettutto quando ho consociuto lui ,mi ero appena ripresa,da una brutta situazione, grossi problemi di salute di mia madre, per cui ero già logora di mio.
    non vi dico come ci si sta male.

    lui dice che mi vuole molto bene, ma abbiamo due caratteri troopo difficile.
    ora mi ha cercato vorebbe vedermi, per confrontarci parlare.
    ma di che cosa??

    io non me la sento, è poco che sto meglio..e ho paura di incontrarlo..di ristare male..cosa devo fare??
    gli ho detto che non ho nessuna intenzione di restare amica con lui…non cè la potrei fare..

    dani

  10. 20
    lulina -

    ciao. ascolta se nn la ami + e nn sei sicuro di voler passare tutta la vita con lei fai il passo e spiegali tutto. è inutile prendervi in giro…non fare cavolte, non fare passi falsi di cui puoi rinnegarti tutta la vita.
    non pensare che il matrimonio sia la soluzione,non fare questo sbaglio, una mia amica che tradisce in continuazione il suo ragazzo ha pensato bene dice lei di sposarsi cosi magari si mette la testa a posto, ma nn è cosi…il suo ragazzo è all’oscuro di tutto ciò che fa lei e lo sarà sempre, non è giusto bloccare le ali alle persone quando si può essere schietti e dire le cose come stanno. soffrirete entrambe all’inizio ma vedrai che con il tempo anche lei troverà una risposta al tuo comportamento.

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili