Ciao a tutti. Ho 15 anni ed un problema da risolvere. La cosa in cui spero vivamente, è che qualcuno mi possa aiutare con il mio problema.
Attualmente, frequento l’oratorio estivo e faccio l’animatrice. C’è un ragazzo che trovo molto carino, simpatico e divertente. Inoltre, ho notato subito che ha un bellissimo sorriso, spontaneo e luminoso.
Il problema è che lui ed io ci conosciamo, ma non siamo grandissimi ed inseparabili amici, ed io non mi sblocco facilmente con persone che non conosco benissimo; insomma, ci metto un po’ di tempo per riuscire ad essere totalmente me stessa.
Lui gioca sempre a basket, e qualche volta anch’io e la mia migliore amica (che è più spontanea, rispetto a me) giochiamo. Però ho sempre l’impressione che lui stia più dietro alla mia amica, e questo mi provoca un po’ di amarezza (non so se si possa chiamare gelosia… ) .
Perciò mi sorgono dei dubbi: significa che mi piace? Non vorrei finire in una storia senza capo né coda, quindi, se la risposta alla domanda è sì, cosa faccio? Devo dimenticarlo? C’è anche da dire che non sono molto brava a far capire alla persona in questione che mi piace, e questo mi crea non pochi problemi. Ho bisogno del mio tempo, ma molto spesso questo tanto atteso tempo non c’è. Quindi, cosa devo fare?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Ciao
Innanzitutto potresti dirlo alla tua amica così che faccia in modo di
fargli capire che non le interessa, e poi io ho 16 anni quindi siamo
coetanei, penso che tu debba superare questa paura di esporre ciò che
provi perché è evidente che ti piace! questi sono gli anni dove
impariamo ad essere più sicuri e penso che se tu non ti butti, non provi
e non sbagli forse, non avrai la possibilità di acquisire esperienza e
sicurezza…avanti buttati 😉
Ha volte basta guardare una persona per fargli capire che ti piace credo che se lui prova gli stessi tuoi sentimenti farà qualcosa per farsi notare da te, fai quello che ti senti dentro tanti hanno paura di rimanere delusi o di fare una brutta figura, mostragli il tuo interesse se andrà male sarà stata un’esperienza che ti servirà per il futuro.