Salta i links e vai al contenuto

Quando non si riesce ad accettare la realtà

di franca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quando non si riesce ad accettare la realtà

La lettera ha ricevuto finora 89 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    wmichi -

    ciao ari, hai dato a Franca della psicopatica malata di infantilismo e mi dispiace ma non è il modo di esprimersi.
    Franca ci ha aperto il suo cuore, sta soffrendo molto e il dolore annebbia le ragione…a tutti capita.
    Trattarla così non serve a nulla se non a farla chiudere ancor di più in sè stessa, darle della matta(a prescindere dalle motivazioni per cui l’hai appellata così) la fa sentire ancora più sbagliata.
    Penso che questo sito serva per dare e ricevere consigli e non per giudicare. Certo, sei liberissima di pensare quel che vuoi delle persone che scrivono in questo sito, ma magari faresti meglio a filtrare i tuoi commenti dai giudizi un pò affrettati.
    Con tutto rispetto,michela

  2. 52
    Isis -

    Si perchè è facile riconoscerle le degne o meno di fiducia….finchè non ci si sbatte forte ci sembrano degne invece…poi…la triste realtà si affaccia e fa male…

  3. 53
    dany73 -

    Cara Franca, capisco quanto tu possa stare male e capisco pure che i consigli in questo momento sono solo un mucchio di parole e basta. Ho avuto una storia orribile che mi stava portando al suicidio , quindi ti parlo col cuore in mano. Lascia stare quest’uomo, non piangergli addosso, l’ho fatto anch’io, non serve a niente , solo a farli sentire piu’ forti. Non dargli questa soddisfazione, anche se hai paura, non fargli vedere che stai male, ti fanno stare peggio, godono a dirti frasi orribili e sconvolgenti, lascialo stare, non dargli importanza, e’ un deficente ! Non ti sposare , gli uomini preferiscono la vita da amante, e appena mettono la fede il giorno dopo si sentono intrappolati. Se ti ha tradito, lo fara’ di nuovo. Un giorno forse ti portera’ camion di rose , ti chiedera’ perdono, tu lo abbraccierai, ma dentro di te non sarai mai piu’ felice. Non rinunciare alla tua vita, ci sono storie terribili, non sei sola, non lo cercare fallo crepare …. !!!!

  4. 54
    elecina -

    Kekko..Chi ha mai dato una connotazione negativa al fatto di andare dallo piscologo o psicoterapeuta?? Scusami, ma hai frainteso il senso delle mie parole. Chiedevo seriamente un consiglio, dato che ho sempre avuto un rapporto conflittuale con mia madre e la mia precedenza convivenza era davvero patologica, ma non racconto ora che ci vorrebbe troppo tempo..
    Dove sia poi la normalita`non sono io a stabilirlo, ne`e`mia intenzione. Non penso di essere ammalata, dato che la mia vita sociale e professionale dimostra chiaramente il contrario. Desidero ovviamente un riassetto della mia vita, sono lontana da casa e tra pochi giorni, quando tornero`, non avro`piu`ne`un convivente ne`una casa. I soldi non sono un problema.
    Penso di aver risposto a quasi tutti i punti.

    Ma, consentimi, si scrive trance e non trans. Inoltre la trance e`una pratica diffusa in Estremo Oriente ed e`molto interessante. Magari adesso ci fosse qualcosa che mi potesse mettere in contatto con uan qualche entita`superiore..!!
    Poi BOTTEGA VERDE, mi risulta essere la marca di prodotti naturali per il corpo..quindi non capisco l`attinenza.

    Addesso che ho rettificato trans..non penserai forse che discrimino i gay??? Ti anticipo e ti dico subito di no. Non scrivere cose che gli altri non hanno detto, scambi lucciole per lanterne. Quelle cinesi sono bellissime. Questo non e`un luogo comune, l`ho visto coi miei occhi.

  5. 55
    kekkoufo5 -

    Mi dispiace tanto per le tue relazioni che ripetono il copione standard insito forse in te (magari è solo una coincidenza)……

    Dici di aver un rapporto conflittuale con mamma nel senso che questo tuo schema mentale che si ripete lo attribuisci a lei come colpa…?

    Facci sapere com’è questo rapporto conflittuale, se vuoi!

    kekko

  6. 56
    ChiaraMente -

    Kekko è un pò che ti vedo dare pareri “psicologici” molto sicuri, del tipo “un depresso non si suiciderebbe mai”, andare dallo psicologo non serve a niente. Visto che è tempo di smetterla con bottega verde stai attento alle stupidaggini che dici, perchè ho il dubbio che di depressione tu capisca poco e di psicologi ancor meno. Non è che siccome sei andato dal terapeuta sei diventato tu un esperto, vacci piano.

  7. 57
    ChiaraMente -

    Lo dico perchè se daun lato è vero che la probabilità di suicidio è correlata anche dalla forza disponibile per metterlo in atto è anche vero che sottovalutare tout court il rischio è poco serio- si ammazzano anche i depressi, credimi- e credo che ci si rivolga a uno psicologo anche per consulenze che non necessariamente hanno a che vedere con percorsi terapeutici. Ti immagini se per ogni consulenza normale dovessimo fare terapia? C’è gente che necessita anche di soli colloqui di sostegno, non solo diagnosi e terapia. A volte lo psicologo offre informazioni. ma informazioni corrette.

  8. 58
    hugh -

    capito!!!!! 🙂

  9. 59
    hugh -

    W Kekko!!!a mio parere è molto intelligente…è uno dei pochi che ha capacità di analisi oggettive il che non guasta mai per individuare i problemi,poi è ovvio che non è il capostipite della psicologia,ma comunque i suoi pareri sono interessanti e danno spunti sui quali riflettere!!

  10. 60
    kekkoufo5 -

    Se l’ho scritto è perchè ne sono certo. Oddio, un depresso può anche suicidarsi ma prima dobbiamo accertare che sia depresso e poi ^se agisce^ sicuramente sarà anche perchè è psicotico. Solo depresso la vedo un po’ difficile. Sai qual’è il vero problema Chiaretta? Che quasi tutti hanno un’idea sbagliata della parola depressione che si usa come il sugo sui maccheroni. Poi….: uno psicologo PER LEGGE può fare solo diagnosi. La terapia invece la può fare solo uno psicoterapeuta. Quindi è inutile andare dallo psicologo. Tutto quà.

    Baci

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili