Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore tulipano76.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Che palle però. Le donne parlano sempre di “magia”, che a me pare anche una mezza vaXXata e perché? Perché sono i soliti discorsi che idealizzano le cose della vita. Perché poi senti dire, parlando di quello che “non dava la magia”: “non è il mio tipo, non mi interessava, non mi piaceva, ma ci stavo bene, tanto… l’ho conosciuto e pian piano mi sono innamorata ed ora è l’uomo che vorrei sempre con me”.
Ma che cavolo è la magia? Ma perché dobbiamo vederla per forza sotto il punto di vista delle emozioni più forti? E se la magia partisse da un livello un po’ più basso come un’affinità interiore evidente (che tu già senti)? Per me è già magia stare tanto bene con qualcuno, vista l’aridità dei rapporti al giorno d’oggi. Tutti a cercare “la botta d’emozioni”, quando poi non si è nemmeno in grado di stabilire rapporti intensi a livello più normale. O bianco, o nero… ma in mezzo c’è il grigio che può anche cambiare tono no?
Morale volutamente provocatoria? Donne, avete il prosciutto sugli occhi, siete (in molte, non tutte) infarcite di storielle da Top Girl e spesso vedete poco oltre il vs. naso, quindi meglio il manzo da spiaggia, che ti sbatte in faccia tutto e subito. Meglio se un po’ difficilotto, così da rendere tutto ancora più intrigante.
Se stai così tanto bene con il primo, aiutati a capire, con calma, se non sei soltanto annebbiata dal manzo tutto fuoco. Dipende cosa vuoi: una relazione stabile o fare sesso in spiaggia?
non so cosa intendi tu per magia Spectre, ma io intendo complicità
sentire le emozioni dell’altro e modulare le proprie di conseguenza, capirsi anche senza parlare
questo intendo per magia
la passione è ancora un altra cosa, e non implica necessariamente la conoscenza e la condivisione di emozioni con qualcuno. E’ istinto puro. Ma non necessariamente serve il manzo da spiaggia per suscitarla, credo
Concordo con Spectre..la magia,le farfalle allo stomaco tutte cose a mio giudizio da ragazzine..perchè a 30 e passa anni un uomo e una donna dovrebbero volere di più e guardare a ben altro..soprattutto al futuro e al costruire qualcosa insieme, perchè poi con quella persona ci si dovrà stare 24/24 per anni e se non c’è dall’altra parte una persona con sentimenti veri e valori forti con cui si riesce a stare bene, tutto va a scatafascio…la magia,le farfalle allo stomaco dopo poco vanno via ma al nostro fianco la persona resta con tutti i suoi pregi ma soprattutto difetti e allora sono guai…non mi sono mai innamorato di una ragazza per magia o insetti nell’apparato digestivo,ma perchè ci stavo bene e vedevo in lei qualcuno con cui costruire qualcosa e questi di solito sono i parametri con cui si sono scelte le coppie,che ho visto,sono durate…poi se vogliamo fare gli adolescenti in eterno non c’è problema ma le conseguenze poi le sapete storielle con tanti dolori e sostanza zero…
@ silvana_1980
E allora la vediamo nella stessa maniera 🙂 . Quella è magia!
L’intesa tra le due anime, quella mentale, non le emozioni da filmetto rosa, il batticuore ecc… sono parte delle cose, ci vogliono ed andrebbero rinverdite “ad arte” durante il tempo, magari dall’uomo che dovrebbe avere l’accortezza di nutrire un desiderio naturale più al femminile, ma poi se manca l’alchimia mentale, tutto salta. Però vedo che anche d.m.s. abita sul mio stesso pianeta. Mi consolo.
Anzi, per conto mio è proprio quando alcuni si fermano, perché l’amore pare finito, che invece sta solo mutando e diventando qualcosa di molto più profondo. Chi vive un matrimonio duraturo e che funziona penso possa confermare che l’innamoramento è iniziale, l’amore si costruisce con altro e nel tempo.
Certo… io parlo di rapporti sempre in ottica duratura, non per fare esperienze.
Ti consiglio di rivolgerti ad una chiromante.
Fanno miracoli per i tipi come te.
Tulipano..ti sei risposta da sola…è la paura che ti blocca le reazioni….la razionalità…io ticonsiglio di conoscerlo un pò di più e vedere come va…forse se riesci a scioglierti un poco….poi t’ accorgi che c’era gia tutto ma che eri tropp spaventata…
In bocca al lupo!
Isis
Per la magia, intendo esattamente quello che ha detto Silvana…non centra nulla il batticuore e le farfalle sullo stomaco, quelle volano via dopo un po’ se non è Amore…;)
La magia dell’inizio si trasforma in qualcosa di più profondo ma se manca già da subito cosa vogliamo costruire?Un rapporto all’inizio è fatto di attrazione,passione ecc ecc poi piano piano con la conoscienza si consolida il tutto.Già da i primissimi mesi secondo me si capisce se il rapporto può diventare solido e duraturo.Non penso assolutamente che la magia abbia età, a 20,a 30,a 40…le emozioni sono fondamentali e guai se non ci fossero.Gli ingredieni sono tanti e sinceramente l’amore credo non sia classificabile.Si possono elencare tutti i motivi per cui ti piace una persona con cui stai bene ma l’amore ha un suo lato che non può essere descritto a parole(magia).Se così non fosse si potrebbe costruire il proprio futuro con chiunque.Persone completamente diverse si amano per tutta la vita,persone molto simili si separano.E’ una questione di alchimia che necessariamente si trasforma con il tempo.In tutto questo discorso c’è da dire che alcune volte non siamo pronti a riconoscere l’amore,per paura di soffrire ecc e spesso ci accorgiamo di eventuali perdite quando ormai è tardi.Tulipano76,sii paziente coltiva questo rapporto giorno dopo giorno.In bocca al lupo
si ragazzi/e x me l attrazione e’ importante ,cn lui niente…oggi siamo andati a pranzo insieme e ho sperato che nn mi baciasse…nn lo ha fatto gli voglio bene ma nn lo desidero e se nn lo desidero potro’ mai innamorarmi?.nn sono una ragazzina frivola nn cerco l uomo ideale ma se nn ci sono dei punti cardini in una storia,nn puo andare avanti ,nn faccio l amore con il mio amico psicologo,lo faccio con chi mi fa perdere la testa e nn mi riferisco solo al sesso,ma x fare sesso che x me e’ un completamento nella coppia,serve il desiderio e sto capendo sempre piu’ che con Massimo nn c ‘e’.nn voglio fargli male ma come glielo spiego?…nn giudicatemi come frivola perche’ credetemi se lo fossi continuerei con Massimo che oltre ad essere un abella persona e’ anche RICCO.ma nn mi interessa il conto in banca,come forse farebbero altre.voglio il brivido emozioale almeno all inizio poi si affievolisce e sono i sentimenti che lo alimentano,ma nn mi dite che nn conta.grazie mille a tutti anche a chi farebbe bene a collegare il cervello quando scrive giudizi morali,…..
Forse non sei innamorata di nessuno dei due. Insomma per uno provi attrazione fisica e forse quello che più ti piace di lui è che non puoi averlo come tu vorresti, lui ti ha fatto capire che non vuole instaurare una relazione seria no? E se invece lui si fosse mostrato da subito premuroso affettuoso, avresti avuto lo stesso interesse nei suoi confronti? Per quanto riguarda l’altro non credo tu ne sia innamorata, quando uno è innamorato vede la bellezza dell’altra persona nella sua interezza, non riesce a fare una distinzione tra corpo e anima. Di lui ti piace il fatto che sia gentile premuroso, e forse lui è innamorato di te… Perciò sta ben attenta a non fargli del male, allontanati da lui se non lo ami.