Salta i links e vai al contenuto

Non ha senso stare male per chi non merita

di greta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non ha senso stare male per chi non merita

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10

  1. 81
    Never -

    Cara Francesca quante volte mi sono ripetuto quelle parole…sono diverso, non cambio ecc ecc. Il problema non è così semplice però. Perchè superata la fase sofferenza atroce, c’è poi la fase in cui volente o nolente devi rimetterti in gioco. Non siamo stati fatti per stare soli del resto. E lì arrivano se vuoi, le mazzate ancora peggiori. Lì ti accorgi di quanto sei inadeguato e non basta dire “chissenefrega resto come sono”. Come in natura, se non ti abitui ad adeguarti all’ecosistema circostante, sei destinato a perire. Il problema è che quelle poche ancore di salvezza su cui dici di contare, sono proprio le persone che poi magari ti pugnalano alle spalle. Io pensavo difatti di aver trovato la mia metà…stessi discorsi che facevo io, stessi pensieri, stessi valori. E poi di colpo tutto sparito 🙂 Per cui, non ci credo più, perchè se noti tutti all’inizio millantano queste cose. Chi dice il contrario? Con qualunque donna abbia parlato le risposte sono state sempre le stesse “cerco una persona seria”, “cerco un uomo di valori”, “voglio amare davvero” e stupidaggini simili. Mica nessuna mi ha mai detto che cerca una canaglia o vuole mettersi con uno solo per i soldi o la posizione. Purtroppo però i fatti non sono susseguiti alle parole, ed è per questo che ai fatti mi atterrò da oggi in poi. Gli stessi fatti che mi dicono che quello che vedo fuori da me non si amalgama con me. Non posso capisci? Non posso per natura scendere a certi compromessi, per questo sono destinato a perire. Proprio perchè non ho quello spirito di adattamento naturale di cui sopra. Non lo dico con presunzione, ma adattarmi vorrebbe dire peggiorare come persona e non ci riesco. E le strade sono due, o ti adegui magari rischiando una vita di frustrazioni o non ti adegui rischiando una vita di solitudine. A noi la scelta.

  2. 82
    animafragile83 -

    Allora io scelgo la solitudine lui mi ha fatto talmemte male che nn voglio stare piu con nessuno vivere von nessuno mi ha riempito di bugie una vera storia fallimentare ho creato lo sciempio vero ma nn mi basta continuo a cercarlo sapendo che r finita e nn tornera piu da me

  3. 83
    Francesca -

    Oggi ho cancellato tutto, le foto, i messaggi….l’ho bloccato sul cellulare cosi non puo chiamarmi e l’ho bloccato su whatsapp. Non posso farmi male ogni giorno sentendolo e facendo finta di essere sua amica , anche perche’ non ci riesco…..sentirmi dire ieri : Francesca venerdi e sabato non ci sentiamo perche devo sco.... con una” e’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Cosi gli ho scritto ….gli ho detto che per me da oggi ho chiuso con lui e che non e’ solo venerdi e sabato che non dobbiamo sentirci, ma mai piu! E lui? Mi ha risposto che mi vuole bene e che continuera a chiamarmi fino a che non rispondero’…….mo voglio proprio vederecome lo fa……tutti i ponti sono tagliati! Andasse a succhiare la vita a qualcun’altra!!!!! Scusate lo sfogo ma nn so con chi parlare, nessuno mi capirebbe.

  4. 84
    grandepuffo -

    Francesca per curiosità quanti anni ha “sto” fenomeno che ti viene a dire certe cose???

    spero pochi … che fallito

  5. 85
    Samuel Bellamy -

    Il sadismo e tipico degli stronzi, quanto il masochismo e caratteristico di chi riesce ad innamorarsi di questi tipi nonostante tutto. Lui sa di colpirti perché intuisce che non ti è indifferente, e’ questo il guaio. L’odio e’ un sentimento forte quanto lo è l’amore, e il contatto ostile è pur sempre un contatto e quindi un potere che lui ha su di te. Conosco bene questa situazione a proposito della vicenda della mia lei con quel tipo. Riusciva a frequentare ufficialmente un’altra donna mentre la mia futura lei era in competizione con l’altra, umiliandosi pur di non apparire sconfitta, invece di dirgli che era solo un buffone e mandarlo a ca.... come si doveva
    Vedi Francesca, non basta odiare, cancellare le foto e negarsi per non soffrire, ( e si capisce che ti sta succedendo) ma dovresti riuscire a capire che solo l’indifferenza e il sarcasmo puo’ allontanare un elemento del genere. Te l’ho detto, non so per quale motivo molte donne, tra cui la mia, nonostante tutto quello che hanno dovuto subire, serbano sempre un ricordo alla fine positivo di questi stronzi, ma non ho ancora capito il perché. Fa in maniera che non succeda anche a te, soprattutto per quel l’uomo che finalmente ti amerà come meriti.

  6. 86
    Francesca -

    Seee magari… Ne ha 34 suonati!

  7. 87
    animafragile83 -

    Si confermo è proprio uno stronzo…ma tanto è colpa nostra se sono cosi’ eliminiamoli della nostra vita…quando ho smesso di cercarlo a iniziato a cercarmilui che schifo..pero’ non per chiedermi di me per rompere con scuse banali…basta non prestiamo piu’ il fianco…mai piu’…

  8. 88
    Samuel Bellamy -

    Scusa Francesca: 34 lui 48 tu?: Se è così, e abbastanza evidente che voleva e vuole solo divertirsi con te. Ancora più vigliaccamente per aver approfittato della condizione psicologica dalla quale uscivi. Una classica merda, perdonami.

  9. 89
    Francesca -

    Samuel sicuramente e’ una merda hai ragione tu! Io gli ho dato il mio cuore, dopo tutto quello che avevo passato e gli avevo solo chiesto una cosa…di non fargli male ed invece …si e’ divertito a giocarci ed ancora lo fa. Mi aveva promesso di proteggermi ed invece quando ho avuto bisogno di lui non c’e’ mai stato (se non all’inizio, forse solo per far sembrare).
    Quando l’ho sentito giovedi’ mi ha detto: ” daiiiii tu sai che noi siamo due ottime persone che si voglione bene ed anche tanto”. Gli ho risposto che posso parlare solo per me stessa perche’ e’ solo me stessa che conosco profondamente e della quale mi posso fidare e che…..si !! io sono un’ottima persona.
    La sua domanda??: ” perche io non lo sono? Cosa pensi di me?” Non che gli dispiacesse della situazione, non che pensasse che mi stava rIgirando un coltello nel cuore noooo , la sua unica preoccupazione era quella di sapere cosa io pensassi di lui…….mah!
    Forse davvero fino ad oggi mi sono coperta gli occhi con delle fette di prosciutto….non so che dire.
    Oggi sono tre giorni che non lo sento….spero di riuscire a resistere e liberarmi del parassita una volta e per sempre. Hai ragione Samuel quando dici che cancellare tutto non serve, me lo ha detto anche la mia migliore amica …Pina! Se non ci fosse lei non saprei cosa fare. Avete ragione, da oggi, indifferenza e sarcasmo saranno le mie armi di difesa e stavolta vincero’ io. Puo’ aver vinto qualche battaglia lui, ma la guerra, la vinco io! Da oggi in poi il mio cuore avra’ me a proteggerlo e difenderlo e sicuramente sara’ al sicuro.
    Spero solo di potermi ricredere sugli uomini ed incontrarne uno che si accorga di me e mi apprezzi davvero per quella che sono.

  10. 90
    kiara -

    Salve.Gli uomini dovrebbero semplicemente partorire per soffrire solo la metá di quanto loro fanno soffrire noi.È un anno,2 mesi e 9 giorni che aspetto lo stronzo di cui mi son follemente innamorata ma da stamattina,dopo l’ennesima bastardata,ho detto:ma chi c.... me lo fa fare?!?!Ho una bimba mia,25 splendidi,anni centomila problemi e perche dovrei averne ancora centomila e uno?!?!?!?!?HO DETTO BASTA DA OGGI INDIFFERENZA TOTALE

Pagine: 1 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili