Salta i links e vai al contenuto

Non ha senso stare male per chi non merita

di greta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non ha senso stare male per chi non merita

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    fra -

    In questo mondo c’è tanta gente cattiva che gode nel fare stare male gli altri ma fortunatamente ci sono anche quelli che vogliono bene con tutta la loro anima.
    Bisogna cercare di non dare importanza a chi non la merita, non è per niente facile.. Da BEN due anni “muoio” dietro a un uomo che però non mi corrisponde e non mi dà ciò di cui ho bisogno, ed ogni volta che lo vedo in giro magari contornato da altre donne sto male da morire. Gli amici cercano magari di consigliare per il meglio, ma si sà che alla fine si finisce per fare di testa propria. Io però credo fortemente ad una frase :”Dopo ogni tempesta esce il sole”!

  2. 32
    Stella -

    Non ha senso stare male per chi non merita,per chi ha giocato con i nostri sentimenti,dovremmo non soffrire,non pensarla,invece niente tutto vano!Ti rimane solo l’amaro in bocca,tante lacrime e ricordi che non vogliono andare via e che non ti fanno più stare bene con te stessa e il mondo tutto.

  3. 33
    Anna -

    Ho conosciuto un ragazzo e mostrava forte interesse nei miei confronti, lui mi è sempre piaciuto perciò ero felicissima di vedere che ricambiava. Per via della distanza non abbiamo potuto intraprendere una relazione, ma ci comportavamo come se ne avessimo una.
    Ad un certo punto… PUFF! Sparito nel nulla per mesi e mesi! Ho scoperto inoltre che si sta sentendo con diverse ragazze e ho perciò deciso di essere completamente indifferente e non farmi più sentire, ma a me piace ancora molto.
    Ora ho bisogno del vostro consiglio: a breve lo vedrò ad una festa e lui non lo sa, (sará dunque per lui una sorpresa abbastanza scioccante) la domanda è se devo salutarlo, se lo devo ignorare completamente mostrando indifferenza o se devo fargli capire che non sono stupida,so che si sente con delle persone e so che da me voleva una cosa sola, facendogli vedere che sono schifata da lui gelandolo con lo sguardo.
    Grazie in anticipo, un bacione

  4. 34
    trenta5 -

    Unapersona del genere va contraccambiata solocon Indifferenza.

  5. 35
    Samuel Bellamy -

    “…devo fargli capire che non sono stupida”. Ma ignorarlo serenamente sarebbe meglio, perchè niente è più pesante dell’indifferenza.
    Anna, ho riportato una parte delle frasi che hai scritto e ho aggiunto una mia considerazione. Mi sorprende scoprire che dopo un trattamento come quello che hai subìto, tu possa pensare che quel tipo abbia il minimo interesse per te. Non finisco mai di meravigliarmi di come moltissime donne possano pensare di dar corda a degli stronzi che, vedendole sempre interessate nonostante il loro menefreghismo, riescono a tenerle sempre sotto controllo. E poi ci meravigliamo che gli stronzi non si estinguono mai?
    Sto cercando di capire perchè una moglie splendida come ho io ha perso 6 anni dietro un imbecille del genere che hai incontrato tu, che si comportava nello stesso modo del tuo, ed era pure brutto, ma riusciva a tenere in scacco una ragazza che per bellezza, intelligenza e classe poteva avere chi voleva, altro che quella ciofeca.
    Ma voi donne siete strane, sembra quasi che amiate farvi maltrattare. Anna, più sarai zerbina e meno ti stimerà. E’ inutile dirti che semmai volessi riconquistare questo campione di presunzione il tuo comportamento disponibile è l’ultima cosa che dovresti avere.
    Se proprio volessi salutarlo, fallo con superficialità, come rivedessi uno che hai incontrato sul tram, ma non deve essere forzato, devi avere l’atteggiamento di chi ha avuto la fortuna di perderlo uno così, non di ritrovarlo. E non tornarci insieme per nessun motivo! Gli daresti la conferma di essere quel padreterno che pensa di sè, e avrebbe la certezza che tu sei una stupida, con le conseguenze che puoi immaginare. Te lo dice un uomo, non uno stronzo.
    Ciao

  6. 36
    Andrea -

    Ciao ha tutti io proprio ieri sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo tre anni di fidanzamento ho 20 anni sto malissimo sono un ragazzo gentile premuroso nn ho fatto nnt di male xo ci o rimesso solo io 🙁 vi chiedo cone faccio a
    Far passare questo dolore??
    vi prego aiutatemi vi pregoooo

  7. 37
    Stella -

    Caro Andrea il dolore anche se adesso troppo forte ti farà capire col tempo se quella persona era adatta a te…fà parte della vita,certo è dura da accettare ma ti servirà credimi in futuro,ogni esperienza negativa vissuta sulla propia pelle aiuta a crescere e a diventare meno vulnerabili superando ogni ostacolo.L’amore per quanto bello possa essere ha di questi inconvenienti e purtroppo medicina non ce ne sennò il tempo.TI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO E CHE TU POSSA SUPERARE QUESTA DELUSIONE IL PIù PRESTO POSSIBILE!

  8. 38
    ronny -

    avete ragione c....!!

  9. 39
    Samuel Bellamy -

    Caro Andrea, non so se leggerai questo commento al tuo post del 23 maggio scorso, ma involontariamente hai descritto i motivi per cui la tua ragazza ti ha mollato. Li indovini? Non credo, sennò avresti preso provvedimenti. Te li elenco io: “…sono un ragazzo gentile premuroso non ho fatto niente di male però ci ho rimesso solo io” (ho solo completato le parole modello sms perchè non le sopporto).
    Il tuo problema è proprio quello di essere ciò che hai descritto.
    L’immagine che una femmina media ha di quelle tue caratteristiche è esattamente il contrario di quello che una donna INTIMAMENTE cerca in un uomo. A parole vogliono il bravo ragazzo come dici di essere tu, ma istintivamente sono attratte da personaggi opposti. Purtroppo la maggior parte di quelli che loro trovano interessanti sotto quel punto di vista, sembrano uomini ma in genere sono solo stronzi pieni di sè, ma le donne vi si depositano sopra da sempre, come mosche sulla cacca.
    Rassegnati, ci sono ragioni antichissime sul perchè le donne hanno questi bisogni. Ragioni che avevano un senso 10.000 anni fa e oggi non più, ma l’istinto resta sempre quello, e cercano sempre di soddisfarlo, e anche se trovano uno stronzo al posto di un uomo, sono contente lo stesso, perchè con gli istinti non c’è ragione che tenga.
    “stronzati” anche tu e vedrai se quanto ti ho appena detto non è verità.
    Auguri, e non pensare più a quella poveretta della tua ex: Avrà trovato certamente uno stronzo di suo gradimento.

  10. 40
    sharon -

    Ciao a tutti!sono distrutta.ho 20anni e dopo una storia di tanto tempo circa 3anni e mezzo ne sono uscita malissimo e dopo il tradimento e la presa in giro mi sono sentita abbandonata e frustrata e per circa tre mesi ho cercato ragazzi occasionali per placare la mia vendetta immaginaria contro gli uomini..stavo con loro solo per sesso. Ma mi sentivo frustrata distrutta umiliata non ero io..sono stata sempre fedele,sempre onesta e seria. Non mi riconoscevo più. Con la stessa modalità ho conosciuto lui… Ma mi sono innamorata pazza e da allora abbiamo una storia seria ,con in mezzo i genitori.. Ma lui mi rimprovera sempre il passato mi fa sentire una merda sempre mi dice che l avrebbe voluta vergine,che non lo merito che sono un oggetto usato.ma Nello stesso tempo si sente con altre e mi fa soffrire perché io lo amo… E sto morendo dal dolore mi sento comprimere il cuore … Lui mi mortifica sempre come donna gli ho sempre detto che è stato uno sbaglio che non sono cosi!ma non mi crede…. Io da quando sto con lui non h amici non esco mai senza lui per dimostrargli che sono diversa che non mi importa nulla degli altri. Ma ogni settimana quasi mi lascia perché soffre al pensiero del passato e poi mi riprende quando vuole lui,che devo fare?non mi sento piu donna. Sto male. Aiutatemi.grazie mille <3

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili