Salta i links e vai al contenuto

Non ha senso stare male per chi non merita

di greta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non ha senso stare male per chi non merita

95 commenti

Pagine: 1 8 9 10

  1. 91
    cri -

    Anke io sto soffrendo x una ragazza che mi ha ingannato .. al inizio mi diceva che ha una figlia e che lei nn esce quasi mai e vuole piano piano fare qualcosa con me visto che è stata presa in giro dal suo ex e non si fida più delle persone e io mi sono sciolto d avanti a queste parole .. poi ho capito che nn era cosi .. ho capito che non credo piu alle parole di una persona ma credo a quell che vedo io vedevo lei sempre piu distaccata messaggiava con uno diverso dal altro un giorno si faceva un aperitivo s era con degli amici anke e chattava su wats up con uno a due tavolini più in la .. x tutta la sera … ovviamente mi sono incazzato solo non sapete quanto mi fa star male sentirmi dire da lei che è solo un amico e se lui ci prova pace ma x me è solo un amico … non sapete quanto mi fa star male passare per pazzo geloso quando io volevo solo lei e non mi sarei mai permesso di mancarli di rispetto … e ora mi dice che siamo amici si trombicchiava cosi io voglio essere libera nn voglio niente quando poi una settimana fa mi scriveva mi manchi ecc ecc con e sto bene .. SONO UN MASCHIO E SI FOTTA CHI DICE CHE I MASCHI SON TUTTI UGUALI .. LE PERSONE DI MERDA SON TUTTE UGUALI ..

  2. 92
    Maria Grazia -

    Caro Samuel,
    fa piacere vedere finalmente un uomo che cerca di analizzare il problema da un punto di vista obiettivo e non “maschilistico” ( cioè teso sempre e solo alla colpevolizzazione della donne che – secondo i più – non saprebbe fare le giuste scelte ). Moltissime donne di oggi, anche tra quelle che si possono considerare realizzate, affermate nella vita pubblica e nel lavoro, subiscono il fascino molesto di questi individui deprecabili, di questi VAMPIRI SENTIMENTALI che sottraggono energie e autostima per poi buttarti via. Il problema, a mio avviso, nasce fin dall’ età delle scuole elementari. Nella nostra cultura, ci viene insegnato fin da bambine l’ importanza del sacrificio, della dedizione verso gli altri ( gli uomini in particolare ), nella prospettiva che queste concessioni un giorno dovranno ripagarci a livello sia materiale sia affettivo. ragazze, nulla di più falso ! mettetevelo nella testolina: la vita è lotta, determinazione, sfrontatezza, e anche SANO egoismo ! per questo molti uomini da adulti se la cavano meglio di noi nel lavoro o nelle relazioni: a loro, fin da bambini, viene insegnato a lottare, a fare strategie, a prendersi con la forza ciò che desiderano, e non la passività e la sottomissione ( come invece viene insegnato a noi ). Non a caso, quelle che da bambine sono più vivaci, più terribili, più dispettose, da grandi saranno donne più autonome e più appagate, perchè sanno ascoltare ANCHE i loro desideri, e non solo quelli del partner. Paradossalmente, gli uomini amano e rispettano davvero le donne che sanno tenerli al loro posto, che non permettono la mancanza di rispetto, di nessun tipo. anche una donna mascolina, che fa cose ritenute “da uomini” può sedurre molto di più di altre donne se impara l’ arte del volersi bene, del pensare a se stessa prima che agli uomini. E’ questo IL VERO FASCINO ed è questo che dovete capire ! Non colpevolizzatevi se finora vi siete dedicate ad un bastardo, ma sappiate cambiare e passare oltre. LA VITA E’ UNA SOLA !

  3. 93
    leonardo -

    Secondo me le donne di oggi, cosiddette con gli attributi, soprattutto quando sono belle e ambite da molti, fanno presto a sostituirti, basta una sciocchezza un pretesto ed ecco che tutto quello che hai dato e i sentimenti che hai costruito, li vedi calpestare e gettare in un qualsiasi portarifiuti….allora capisci appieno in che mondo viviamo oggi. Il proverbio “fidarsi è bene ms non fidarsi è meglio” è sacrosanto. Nella vita ho imparato ha non fidarmi mai di nessuno, ripeto e sottolineo nessuno. Oggigiorno soprattutto, la gente ha sempre meno valori morali e tutti sono piú egoisti, quindi alla fine trovare una persona da cui avere aspettative non conviene….meglio sempre non dimenticare che quello che gira in testa all’altra non lo sapremo mai con certezza e quindi non fidarsi mai fino in fondo….e meglio se uno può, non innamorarsi, perché l’ amore ti rende debole e facile preda di persone egoiste sempre piú numerose, pronte ad usarti e gettarti quando meno te lo aspetti !!! Soprattutto quando una donna ti dice che a bisogno dei suoi spazi, o di uscire con amiche o che non può stare sempre con te, ti ha già buttato….

  4. 94
    Francesca -

    Io mi chiamo Francesca sto soffrendo da morire per un ragazzo di 35 anni io ne ho 22 ci convivo da 1 anno mi ha sempre tenuta abbracciata la notte con lui ridevamo impazzi a per i miei versi stupidi, ma mi ha fatto soffrire tantissimo se piangevo mi diceva che ero mocciosa e bambina delle volte per delle liti gli ho tirato i capelli e lui mi ha tirato un schiaffo un pugno sulla gamba e presa per il collo con i segni addosso il giorno dopo, ha detto vuole I suoi spazi non riesce a sopportare i miei problemi quando nemmeno glieli addosso, e un uomo che beve tanto alcol spesso mi urlava in faccia ci so stati dei momenti che mi offende a tanto e una volta mi disse che dovevo morire, e vero che ho sbagliato anch’io lho fatto dubitare su delle chiamate ma se lui non faceva il menefreghista con e se questo dolore mi passerà ho avuto un forte attacco di panico e sono svenuta.. Voglio che mi passi il dolore ero sempre a casa con lui e ora non più da due giorni

  5. 95
    rossana -

    Francesca,
    spero ti sia allontanata da questo partner, aggressivo e manesco.

    stanne lontana più che puoi. questa convivenza non promette niente di buono. lasciagli tutti i suoi spazi.

    spero tu possa avere il sostegno della tua famiglia o di qualche sincera amicizia. in futuro potrai certamente trovare un miglior compagno!

    rileggi tutto il thread (in particolare Never e Bellamy): alcuni concetti ampiamente discussi potranno esserti molto utili.

Pagine: 1 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili