Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mister Grebano,
non comprendo quale parte delle mie parole le conferirebbe il titolo di “mezza checca”. Ci sono uomini gelosi retroattivi e altri che non lo sono. E nessuno di essi è omosessuale. Lei stesso ha citato le mie parole in cui ho scritto “moltissimi maschi”. Non ho scritto “tutti i maschi”. Se lei si sente appartenere a quella categoria, non dipende certo dalle mie parole.
* * *
Suzanne,
non mi risulta che Minnie abbia mai avuto un rapporto sessuale con Topolino. Quindi per il momento è vergine.
Riguardo ai miei pensieri “limitanti”, preferisco lo squallido vero alla miserabile bugia. Se le persone si illudono (basta vedere i milioni di credenti nelle varie dottrine), sono c.... loro. E’ davvero ridicolo vederli piangere “ma perché Dio non mi aiuta !??”.
* * *
Domenico
Ecco le nefandezze di Oscar Wilde, per le quali è ricordato (anche in wikipedia), tra cui la pederastia. Se lei ritiene che si tratti invece di una meravigliosa qualità, sono felice di non pensare come lei.
https://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Oscar_Wilde
Confermo che NON faceva parte degli uomini, anche di quelli con la u minuscola, e che se era un genio, lo era in altri campi, infatti per esempio la massima che ho citato nella mia lettera è una solenne cagata.
* * *
Se volete cercare un grande personaggio, che a differenza di Wilde è stato davvero perseguitato dalla giustizia inglese, e che al contrario di Wilde ha salvato l’umanità, prego leggere la biografia di Alan Turing.
https://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing
Questo a conferma che non ho pregiudizi sugli omosessuali.
* * *
E’ importante restituire alla storia la giusta misura delle cose, non lasciandosi influenzare dalle correnti politiche attuali, né dal modernismo. Basta leggere i libri di storia per capire quanto siano stati addomesticati.
Maria Grazia, io e mi’ cuggino di Vergate siamo grossi ammiratori di Omar Wild, la voce della band Gehenna Crisis, perciò non capisco perchè Itto dice che non ha i tributi dato che li tira fuori ogni concerto e ci ha du palle che ce puoi giocare a basket. Booooh.
Allora ‘ste scintille le famo o no? Se no la legna a primavera se bagna e io non sono geloso retroattivo ma gajardo proattivo.
Suzanne, se rileggi Itto su OW lo cita due volte. La prima, semplificando, che non trova d’accordo, la seconda accettabile che non può parlare a nome di tutti gli uomini, come per lo stesso Itto e per me. Come trovo spesso chi parla a nome di tutte le donne. Itto non è omofobo, l’ho letto nel passato ed ho apprezzato quanto ha scritto su Touring.
E sul mondo Disneiano originale non vi è nessuna relazione genitore figlio, e l’unica relazione di discendenza è su nonna Papera. La condanna di Itto verso OW è per la sua pederastia, non per l’omosessualità. Poi a definire non uomo un pederasta lo ritengo sbagliato.
Itto, se lo poni su un fatto esperenziale devi essere una gallina ed aver fatto le uova. Non tutte le galline fanno le uova. E con l’empatia supplisci e di molto, l’esperienza.
Itto, ma precisamente, Alan Turing a che categoria apparterrebbe? Non essendo uomo né donna, non rientrando tra i mammiferi ( che si accoppiano col sesso opposto), direi che rimangono gli anfibi, i rettili o gli insetti.
Nessuno scrittore può essere giudicato sulla base di qualche aforisma che, essendo una frase estrapolata dal contesto, molto spesso non può essere particolarmente illuminante. Ma poi, un omosessuale non può essere geloso retroattivo? Che stupidaggine è questa?
Pax, per cortesia, non rigiriamo sempre le frittate! “Lui non era un uomo con i corretti attributi e caratteri distintivi di tal genere” non sarebbe una frase omofoba? Io non ho dato giudizi su Itto, ma sul pensiero ridicolo espresso. Mi vorresti allora gentilmente spiegare quali sarebbero i caratteri distintivi del genere maschile? Si confonde genere di appartenenza con preferenze sessuali. Poi se vogliamo nasconderci dietro un dito va bene tutto…
quote “Se hai la tempesta nel cuore, fai che la pioggia arrivi anche su di lei.”
cioe’ stai consigliando di darsi al pissing ?
Suzanne,
carattere distintivo di un uomo:
1) avere il pisello
2) correre dietro SOLAMENTE alle donne per usarlo
Qualsiasi cosa diversa da questo non è un uomo, seppure rimane all’interno del gruppo PERSONE e piu’ generalmente nel gruppo ESSERI UMANI.
Molte persone invece dicono: uomo “normale” per indicare gli eterosessuali. L’utilizzo di questo aggettivo trasforma la frase in omofoba verso gli omosessuali. Al contrario io escludo che un omosessuale faccia parte della categoria uomo, ma ha dignità propria, con una classe tutta sua.
Un individuo omosessuale è una persona ed un essere umano, fa parte della categoria gay se ha il pisello oppure lesbica se ha la PATAFFIOLA. A mio parere le parole gay e lesbica sono state utilizzate troppo spesso in modo dispregiativo per cui auspico che un domani siano create due nuove definizioni.
Per la donna:
carattere distintivo di una donna:
– avere la PATATINA
– farsi correre dietro SOLAMENTE dagli uomini (e talvolta precederli)
qualsiasi cosa diversa da questo non è una donna.
Per l’omosessuale
– avere il pisello
– corriere dietro agli uomini o agli omosessuali
Per la lesbica
– avere la PUCCHIACCHERA
– correre dietro alle donne o alle lesbiche
Suzanne
estrapolare una frase da uno scambio di opinioni ancora in divenire non è corretto.
G3nere, che non sono 2 ma sono nella quasi totalità due ed orientamento sessuale non è corretto.
Nella lettera di Itto c’è una diversa formulazione in due momenti e non vedo nella seconda una confusione come fai tu.
In statistica, o meglio in demografia, la modalità preminente è eterosessualità. La modalità più numerosa viene definita la norma. Ad esempio fra gli abitanti di Genova la norma regionale è ligure.
Poi, sempre Itto ha definito pederasta e non omosessuale OW, e in una risposta a te ha citato Touring come esempio per l’umanità definendolo omosessuale. Ho scritto che l’orientamento sessuale pederastia, condivido la sue condanna omosessuale, eterosessuale o senza pulsioni sessuali ( è stimato l’1% della popolazione, in Italia 600.000 persone). Diversamente da Itto ho definito qui e in altri momenti che i 4 orientamenti citati, ce ne sono altri, non pregiudicano l’assegnazione ai due generi principali MF l’assegnazione del genere in 9999 casi su 10.000, lasciando l’1 ad altri generi on principali.
Itto ha tirato fuori un altro concetto, quello esperenziale in una accezione molto forte che io ho contestato perché non tutti gli appartenenti ad un genere ce l’hanno ed in più ho sostenuto la tesi dell’empatia.
Se sono riuscito a spiegarmi bene, non trovo omofoba la seconda parte della lettera anche alla luce degli scambi successivi. Trovo una tua affermazione nei miei confronti, quella iniziale, disdicevole. Su come agisco io ne sono responsabile solo io, con Itto mi trovo spesso in disaccordo, con Sofia ho quasi raggiunto un equilibrio, con MG l’ho perso, in quanto mi attacca spesso come persona su cose inventate o sparate a caso solo per una ricerca di “flame”. La fiamma l’accetto solo se voglio e quando voglio. E vale per tutti.
Ma perché non applichiamo a Itto Ogami la legge dei samurai?
Presto, una katana!
Si infatti ce l’ho troppo lungo, meglio dare una accorciatina.