Salta i links e vai al contenuto

Non sapere come comportarsi

di EU86
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Dicembre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non sapere come comportarsi

La lettera ha ricevuto finora 71 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    luna -

    EU, “non sono abbastanza per te” suona tipo “sei troppo figo per me” anche se immagino sia “Evidentemente non mi dai abbastanza importanza da”. Tu gli dici quel che ti senti di dire e se il tuo tarlo e` che sei stata male perche` ti sei sentita dare troppo poco valore e per te e` importante dirglielo glielo dirai. io ti dico che a me pare importante pero` che tu non legga il suo comportamento come determinante il tuo valore intrinseco e la tua visione di te. mi pareva che tu avessi posto la questione in termini delle tue emozioni altre volte sentendoti frustrata e ferita per il suo “disconoscimento” delle stesse o una mancanza di empatia, finendo col diire a te stessa “se stavo zitta, forse…” come se il fatto che lui non regge le tue motivazioni o emozioni le svalorizzasse.o ti dovesse portare a non considerarle. in tal senso ti consigliavo, per non dipendenza,.il “no grazie” breve chiaro fermo e diretto, paritario e non “manipolabile” e senza entrare sul piano del valore o delle sue conferme o disconferme, delle tue esigenze valutate come opportune o inopportune. no grazie (cosi non mi interessa/cosi non mi ci vedo/cosi a me non piace qualsiasi ragione tu abbia/no grazie non fa per me).. tipo anche: astenersi perditempo

  2. 32
    EU86 -

    Grazie Ragazze/i spero che abbiate passato un bel Capodanno.
    Tanti Auguri.
    Mi ha fatto molto piacere trovare i vostri commenti.
    Credo che volente o nolente, farò come mi avete consigliato.
    Non darò spiegazioni se non un “Per quel fatto non me la sento, non fa per me, non mi vedo cosi’, il resto lo sai già”….
    Avete capito bene il nocciolo dell questione, è come se avessi bisogno delle sue conferme, come se il mio valore fosse funzione delle sue azioni.
    Prima stavo per farlo, per dirglielo…qualcosa mi ha bloccato ma mi devo liberare di questo tarlo, di lui, altrimenti la mia vita non va avanti.
    Ieri non ero felice e dici bene Luna…mi sto perdendo molte cose.
    Non so cosa mi abbia portato a questo, sicuramente una mia insicurezza di fondo, il mio vuoto interiore, ma piu facevo (ho fatto tanto per fare andare le cose bene, tra cui trattarlo nei migliori dei modi) e piu non ottenevo nulla…e mi faceva sentire inutile…
    mi sentivo l’ultima donna del mondo anche perche vedevo che faceva il galletto su fb e questa cosa mi ha segnato un pochino.
    Poi il fatto che non mi ha fatto entrare nella sua vita, non essere trattata come “persona” ma come animale di cui vergognarsi… Ieri pensando a questo son scoppiata in lacrime…mi sono sfogata con mia mamma e mi diceva che “era lui che si doveva vergognare….e che io non posso piangere per una persona che non vale nulla, che era assurdo”.
    Però per questo fatto che non ho visto nulla di lui, penso che mi perdo chissà che, ma la devo smettere!

  3. 33
    luna -

    …quello che hai visto direi che e’ sufficiente… 😉 continuare a seminare a tutti i costi su un terreno non fertile ti ha fatto sentire inutile? molla il colpo…

  4. 34
    EU86 -

    Ci ho riflettuto e ho capito che non potevo rientrare nel tunnel solo per passare una notte con lui, per stare insieme.
    Il prezzo da pagare è troppo alto.
    Lui sa dei miei sentimenti sa tutto e giocare con questa cosa non fa di lui una persona di un certo spessore morale.
    Una cosa è giocare ad armi pari un altra no.
    Ovviamente io ne uscirei distrutta e peggio di prima. Il fatto è che prima non sapevo a cosa andavo incontro ora si e se ci fossi uscita sarebbe stata tutta colpa mia, sarei stata io stessa la causa delle mie sofferenze.
    Il dialogo è stato questo:
    Io:”ti volevo dire che per quel discorso non me la sento, un rapporto cosi non fa per me”.
    Lui:”si immaginavo….mi sembrava strano…comunque rispetto le tue idee”.
    Io: “bene, buona fortuna per tutto (addio cioè) ora vado…”
    Lui:”????, ok buon pomeriggio, a dopo semmai, un bacio”

    Credo che fosse chiaro che è chiusa la cosa, ma fa finta di non capire.
    Capirà.

    Grazie a tutti per il vostro sostegno.

  5. 35
    luna -

    L’importante e’ che hai capito tu. Se fa lo gnorri “assertivo” (“rispetto le tue idee ma ci riprovo domani”) non deve essere un problema tuo. E se la puntasse sul “perche’ non sei piu’ mia amica gnegnegne” o cercasse di far pesare in altro modo il suo spostamento ricordati che ti sei spostata tu, per determinate ragioni e per stare bene. Anche tu rispetti le sue idee ma non per questo devi subirle condividerle o guardare te e la tua realta’ quotidiana per forza attraverso le sue idee.

  6. 36
    EU86 -

    E’ che in questo caso non c’è un modo per venirsi incontro….
    Perche vogliamo due cose diverse.
    Non ci può essere intermediazione tra noi 2….

    Si io ho capito difatti il senso di angoscia un pò è passato.
    E c’era perche incosciamente stavo tornando a sperare…..sicuro.
    Stare con una persona….sperando che diventi un’altra….
    Arrivare a desiderare un bacio, un abbraccio….che tristezza.
    Mi coccolo io che è meglio….

    Cercare l’affetto di un uomo è la cosa piu sbagliata che si possa fare.

  7. 37
    luna -

    Cercarlo in chi non e’ in grado di dartelo certamente
    EU, se tieni duro, ti coccoli e prendi cura di te tu, “arieggi” l’isolamento a cui cmq ti ha portato questa dinamica, distogli la mente non per non rielaborare ma per uscire dai pensieri a circolo chiuso, vedrai che.via via avrai sempre piu’ intuizioni.sul perche’ hai riaquistato una tua liberta’ ecc. E se proverai angoscia decodificherai cosa ti sta.dicendo realmente

  8. 38
    EU86 -

    Ciao Luna. Si devo tenere duro ma stasera é una brutta serata per me. Non faccio altro che pensare se é con qualcuna… Perche devo far cosi? 🙁 rischiare e vederlo non avrebbe cambiato le cose quindi perche devo stare cosi… 🙁

  9. 39
    cyber81 -

    @EU86 Non vorrei fare il menagramo ma sarebbe quasi normale che lui stesse con qualcuna, ma fai male ad arrovellarti con pensieri di questo tipo. Non portano a nulla e non servono a niente se non a entrare in un tunnel di sconforto dal quale è difficile uscirne
    Cancella tutto, msg, profilo FB, foto, email, e tutto ciò che hai. Ti risulterà più semplice uscirne.

  10. 40
    EU86 -

    Ok ci potrebbe stare. Io non lo cerco e non guardo piu nulla di lui. Quindi fb e altro non mi crea problemi. L’unico problema é che lui continua a scrivermi (tramite cell, ma il mio num non lo cambio)e io non voglio sapere piu nulla di lui. Mi aggiorna su quello che fa e non fa. Io quando sto giu comincio con quei pensieri e ritorno al punto di partenza chiedendomi se ho fatto male a non rischiare, a non uscirci e a vedere come andava…ma anche voi mi dite che non sarebbe cambiato nulla e non mi avrebbe fatto entrare nella sua vita e lo so pure io. Mi chiedo se era giusta la pretesa di stare insieme dopo 6 mesi che non ci vedevamo. Mi sa che il sabato sera mi ha devastato..sono confusa…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili