Salta i links e vai al contenuto

Non sapere come comportarsi

di EU86
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Dicembre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non sapere come comportarsi

71 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    cyber81 -

    Potrebbero essere mille motivazioni:
    1) ha un’altra e tu potresti essere un diversivo
    2) prova per te solo una attrazione fisica, capita. Non per forza all’attrazione fisica segue l’innamoramento…
    3) Non ha nessuno, non ha voglia di stare con nessuno ma una trombatina ogni tanto farebbe comodo. E tu potresti essere per lui, un piacevole passatempo
    4) Non gli piaci, ma a una trombatina ogni tanto non li darebbe però fastidio.

    Ce ne possono essere centinaia di motivazioni

  2. 12
    luna -

    EU, nessuno di noi e’ un veggente e nessuno di noi lo conosce… da cio’ che scrivi pero’ vi siete frequentati un po’ perche’ tu non sappia nulla della sua vita privata e magari meno del tuo salumiere. mi pare che ci sian cose e atteggiamenti che non tornano a te. Fisicamente gli piaci e puo’ avere anche un’ottima opinione di te. cio’ non significa pero’ che per forza sia innamorato di te. ne’ che non possa anche essere egoista o un po’ paraculo. non lo so, ovviamente. non riesce a pensare a due persone ma devi giocare a indovina indovinello per capire chi.sia l’altra? cmq mi pare che anche se non ti piace e non ti convince come si comporta con te da certe frasi la cosa ti soqquadra l’autostima.

  3. 13
    EU86 -

    Innanzi tutto : grazie per l’aiuto e la pazienza.
    Effettivamente ho tirato fuori un pò troppe supposizioni.
    L’unico elemento certo è che mi ha abbandonato, lasciato, che non vuole stare con me (non sono abbastanza perche altrimenti non sarebbe andato via).
    Nel corso dell’ultima lite (avvenuta perche vedevo che una su fb era sempre presente e palesava che chattavano) mi ha detto che:
    -non ce la faccio piu;
    -mettiti l’anima in pace, io sono questo, piu di questo non posso darti, scordati che cambio perche non accadrà;
    -io non sono fatto per stare con qualcuno; non me la sento di vincolarmi, non riesco a fare il saltino;
    – la cosa rimarrà sempre su questo livello quindi che senso ha continuare sapendo che le cose non cambieranno mai? vuoi restare invisibile a vita?
    Questo è quello che mi ha detto in quell’occasione.
    Come potete vedere molto umiliante per me…perche ero “drogata” e non lucida.
    Dovrei lasciare perdere e non vederlo, anche perche stasera mi ha scritto con quelle intenzioni.
    Mi chiedo perche faccio cosi, perche devo avere tutta questa confusione in testa e perche a distanza di mesi sto ancora cosi.

    E’ giusto accontentarsi? Sopprimere i propri sentimenti per vedere qualcuno che si ama? E’ sbagliato provare questi fottuti sentimenti?

    So la risposta ma non so perche faccio cosi….mi sento veramente amareggiata e triste eppure molti mi dicono che non dovrei perche ci sono tante cose belle che mi attendono ed io non ne vedo nemmeno una….

  4. 14
    luna -

    EU, mi pare che sia stato piuttosto chiaro. Certo che se la leggi come “IO non sono abbastanza per lui” ti massacri l’autostima e perdi pure di vista la situazione. Io non so se tu sia innamorata di lui ma sembra perdonami piu’ un problema di dipendenza e di incaponirsi anche a farti confermare diversamente da costui. Se costui ti dice chiaro e tondo che non si vuole legare ecc ecc la tua ostinazione, consentimi, entra anche nell”ambito in cui uno ha tutto il diritto di affermare quanto afferma. Poi se tu ti fai un discorso del tipo “allora forse meglio.briciole e disagio che niente” la cosa riguarda te. Certo.che sapendo benissimo quali sono le carte in gioco non e’ un gentleman proprio a contattarti per una storia di sesso a salti temporali e tanto lui ha messo in chiaro. ma sta cosa gliela permetti tu.

  5. 15
    luna -

    e se ogni volta che fate sesso poi cmq ci stai male per tutto il resto scusa la franchezza ma stai sola davvero o trovati piuttosto una storia di solo sesso ma che tale sia e basta o anche un’amicizia ma positiva o una relazione ma che relazione sia. non so come hai vissuto le tue storie prima e mi auguro non sian state cosi implose e logoranti e forse sei anche talmente assuefatta da sta storia strana parziale e invisibile da aver perso i parametri…ma, ammesso che non sia sposato e non sia per questo che del suo privato non sai nulla non fai parte ecc, sembra che tu viva una vita da amante e pure di uno che e’ single ma che manco ti dice che anche se siete in due “l’unica” sei tu!ma che e’? la vita non e’ bella solo perche’ puoi vivere una relazione molto piu` reale quotidiana reciproca e gratificante di questa. la vita e`in generale qualcosa che sta accadendo mentre tu te ne stai incastrata a rimuginare su questa faccenda. Se hai la possibilita` fatti piuttoosto un bel viaggio. arieggia la testa e la tua vita. e a mali estremi cambia numero.di telefono e email come se ti spostassi da un pusher

  6. 16
    EU86 -

    Grazie Luna per i tuoi commenti.

    Io infatti da agosto avevo messo in chiaro quello che volevo da lui (stare insieme, gli ho anche detto che cosi’ soffrivo e pensavo che confessandogli i miei sentimenti si sarebbe fatto un esame di coscienza e mi avrebbe lasciato andare definitvamente o ne avrebbe avuto rispetto. Ma che povera illusa….), ma lui ha continuato a farsi sentire in modi sottili, tramite chat. E’ proprio come dici tu, io mi sento un’amante e a 26 anni devo fare l’amante involontariamente perche costui non vuole farmi entrare nella sua vita?
    Ditemi una cosa, anche se ricomincio per la terza volta le cose non cambieranno vero? Della serie, “ok rivediamoci e vediamo come va”, non è cosi vero?
    Lui non avrà una illuminazione e mi fara entrare nella sua vita…non accadrà mai vero?
    L’unico modo per fargli capire le cose (se ci tiene davvero a me) sarebbe sparire giusto? VOlatilizzarmi….
    E intanto io sto perdendo di vista la mia vita, che vergogna.
    Io ho cercato di concentrarmi su me stessa, ma questi suoi continui contatti mi facevano piacere da un lato/mixati a dolore perche mi facevano ripensare a quello che avevo passato per colpa sua.
    E’ vero Luna ancora riesce a minare la mia autostima con le sue pretese….che non sono certo da signore….

    @Luna hai scritto:
    “Se costui ti dice chiaro e tondo che non si vuole legare ecc ecc la tua ostinazione, consentimi, entra anche nell”ambito in cui uno ha tutto il diritto di affermare quanto afferma”

    Nel senso che glielo porto io a dire cosi?
    Oppure intendi che lui ha quelle idee e io dovrei accettarle e lasciarlo perdere e basta senza continuare a dirgli che voglio altro…?

    Non ho ben capito….mi sono rimbambita mi sa….

  7. 17
    cyber81 -

    EU86, la cosa più saggia da fare è un sano NOCONTACT.
    Non cercarlo, non rispondergli, cancella tutto. Pensa altrove, è l’unica cosa sensata da fare.
    Coraggio!

  8. 18
    luna -

    No, scusa, forse sono stata poco chiara io. Intendevo dire che lui ha diritto di dire che non vuole una relazione, di autodeterminarsi come crede (fermo restando che, avendo messo tale punto in chiaro ti chiama per proseguire, qdo e come gli gira una relazione senza impegno e tipo clandestina) tu a tua volta hai il diritto di autodeterminarti e dirti e dirgli che una relazione cosi non fa per te e ti crea malessere. Il punto e’ che forse ti ostini a pensare che dicendoglielo lui cambiera’. Cosa improababile. Ma non ci si sposta per ottenere una reazione che non possiamo decidere o controllare o per fare una strategia (cosa piu’dipendente) quanto per stare meglio noi stessi, dicendo a noi stessi prima che fuori: no grazie. Cio’ renderebbe il tuo spostarti piu’ sentito e deciso con te stessa indipendentemente da come reagira’ lui. Sembri ancora molto nella fase “potrei spostarmi affinche’ lui magari…” e ‘se resto pero’ lui magari forse

  9. 19
    luna -

    Mentre un altro piano e`: MI SPOSTO PERCHE’ A ME COSI NON VA. MI SPOSTO PERCHE’ mi voglio bene e per la MIA serenita’ ecc. – non ho capito se e’ lui a dirti “riproviamo e sta volta magari.chissa’” (mi pare di no) o sei tu a dirtelo da sola, domandandoti se magari andando avanti come vuole lui pero` magari cambiera` o peggio lo cambierai con la forza del tuo amore la tua disponibilita` accettando un compromesso troppo alto ecc… Ti chiedi meglio un uovo oggi che magari arriva finalmente la gallina domani. Ma a parte che si vive nel presente qto ti e` indigesto sto uovo? Che si mangia solo come e qdo decide lui?

  10. 20
    EU86 -

    Come sempre grazie per il sostegno, siete molto gentili. Allora ti spiego. Lui mi ha solo detto alla mia domanda “non ci vediamo per stare insieme?” (dopo avergli spiegato la mia visione delle cose ossia che un rapporto di coppia si differenzia da quello di amicizia per l’esclusività il sesso e vabbè la voglia di condividere tutto, ma ho sorvolato su questo perche come già sapete non ha intenzione di farmi conoscere nessuno), lui ha risposto con un: “stare insieme “per ora” no”. Io da agosto mi ero decisa a non sentirlo più e a chiudere per il mio bene. Pensando addirittura che lui fosse felice di essersi liberato di me e invece ha fatto il contrario di quello che mi aspettavo; ha continuato a farsi sentire e con una certa costanza. Io l’ho ignorato diverse volte e lui continuava provocandomi se necessario. Io ora penso solo che se lo rivedo, quando andrà via, starò male e il pensiero che possa vedere altre e fare quello che vuole(anche se lui dice che non è così ma chi gli crede) , che non sono l’unica mi fa stare malissimo. Ovviamente dato che mi sta dicendo di rivederci mi dico: “e se stavolta protrebbe cambiare qualcosa?” è questa fottuta speranza che mi fa diventare stupida. No l’uovo di adesso mi fa stare male se poi lo mangio pure, mi viene un intossico mortale. Mi pare di capire che mi consigliate di eliminarlo da tutto, no contact assoluto e non finalizzato a farlo tornare ma solo alla mia serenità e benessere. Concordo con voi spero solo di farcela. Gli dirò nuovamente che non ci vedremo perche non riuscirei a tollerare certe cose, non riuscirei ad essere distaccata. tanto la cosa che mi ha fatto entrare in confusione è stato pensare “va beh forse sono esagerata io, magari andiamo avanti senza mettere paletti che magari cambia qualcosa. No tranquilli ho passato la fase del “il mio amore lo salverà”, sono cazzate.

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili