Salta i links e vai al contenuto

Non riuscire ad andare avanti

di Giax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non riuscire ad andare avanti

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Frank -

    @Angwhy: si vede che ognuno ha i suoi tempi di rielaborazione. Mi sembra di capire che a Giax non bastino poche settimane o pochi mesi per voltare completamente pagina, e per come io sono fatto un pò lo capisco.

    Rossana gli amori giovanili ci sembrano sempre più intensi ma perchè a quell’età si tende a vivere tutto in maniera più totalizzante. Penso però che la maturità porti ad avere una consapevolezza maggiore nei rapporti, e quindi a migliorarne la qualità.

  2. 22
    Yog -

    Giax, per ovvi motivi di riservatezza non posso rispondere alla tua domanda; anche se conoscessi qualcosa della Légion, non te lo direi mai via internet.
    Quando ci si arruola si assume un’altra identità. In pratica, si passa a nuova vita. È un Corpo Militare scelto, con la sua disciplina ed i suoi riti di iniziazione, anche fastidiosi, ovvio, però non è composto da avventurieri come vuole la leggenda metropolitana, ma da gente seria e quadrata selezionata ad Aubagne, discretamente pagata e con alcuni privilegi. Stiamo parlando di Militari, non di animatori turistici, le missioni si fanno sul serio. Se pensi di non avere le palle e di essere un pacifico, ci sono sempre le Canarie, temperatura buona anche d’inverno e mojito serale di fronte a bei tramonti.
    A 39 anni e mezzo ti levi comunque il dubbio perché non accettano più la domanda e comunque ci sono test fisici che non passano tutti, anzi.

    P.S.
    equazione di Dirac ALLE CANARIE: “la fioppo al party = mi rimetto il frac”.
    Sempre meglio del teorema del Menga…

  3. 23
    Gabriele -

    Giax, ma che cosa stai dicendo? Cioè tu vorrei mollare tutto, andare a fare il militare, per una storia finita male? Vuoi fare l’eremita? Perchè? È tutto quello che hai nella vita per il quale hai lavorato? Non conta?
    La spina dorsale dove è andata? Si sta insieme finchè si vuole stare insieme, quando ci si lascia la responsabilità è da parte di entrambi. Che attenzioni vuoi ottenere, pietà per vedere se qualcuno tiene a te; arrivato a questo punto della vita? Ma Perchè non siete uomini? Io ho 26 anni, mi hanno lasciato ed ho lasciato ma nessuno mi ha mai messo in crisi l’esistenza. L’amore non è legarsi aspettando che gli altri diventino scontati nella nostra vita. È considerazione, e sposarsi ogni giorno, sposarsi significa fare delle scelte piuttosto che altre. Scelte.
    Io mi ritengo un giovane uomo, come lo sei tu, per piacere non diciamo cose senza senso, per rispetto soprattutto di te stesso.
    Presa di posizione ufficiale nei confronti di Yog: quoto per un valore infinito

  4. 24
    Gabriele -

    Sono d’accordo con te DOTTOR Yog, una domanda: ma Perchè caspita non commenti sempre con lo stile del commenti numero 22??

  5. 25
    Yog -

    Gabriele, non “DOTTOR”, ma “Professor”. Please.
    Non capisco a quale stile si alluda per il 22, il modo di scrivere è come le impronte digitali, non si cambia nemmeno volendo.

  6. 26
    giax -

    salve a tutti..
    grazie per i vostri commenti…in questi giorni mi sono sentito sollevato da voi, facendomi conoscere persone che hanno un trascorso simile al mio.
    Per Gabriele, no non è questo il motivo, te lo assicuro, ma la mia è una vocazione, a 22 anni partii per arruolarmi ad essa, ma a Genova mi fermai, è un tarlo che rigira da sempre nella mia testa.
    Per yog, non vorrei essere fuori luogo, e perdonerai l’insistenza, ma avrei un paio di curiosità, non so se è possibile, ma ti lascio la mia mail, ti sarei grato se mi scrivessi in privato.
    Per Frank, grazie di sentirti vicino al mio essere, il bello del mondo è non essere tutti uguali, ma accetto anche le critiche senza scuse, è giusto cosi, di sicuro non mi fermo, vado avanti, ma non nascondo e non mi nascondo dal dolore che provo e del quale ho molte colpe…
    Amare spesso è qualcosa che ci entra nell’anima e ci marchia la testa….
    cerbero80x@gmail.com

  7. 27
    Golem -

    Geox, sinceramente non mi sembi adatto al kepì, a prescindere dall’età. Sei troppo “cuore d’oro” da quel che vedo.
    E poi quella della Lègion Etrangere è roba da film del genere “Casablanca” o dei romanzi di Liala. Anche se lei amava in particolare gli aviatori.
    Oggi per dimenticare ci si imbarca su un cargo che fa la rotta Reykjavik-Hobart o su un peschereccio che batte le latitudini delle Aleutine. Roba da duri dal cuore tenero.

  8. 28
    Gabriele -

    Giax, vorrei che tu non interpretassi la mia insistenza come invadenza, ma è una mia caratteristica, specialmente Perchè abituato ad essere abbastanza pragmatico ed analitico.
    Benissimo ammettendo per amore di conversazione, che sia effettivamente come dici tu, come mai non sei andato prima? Sè questa è la tua vocazione perché non l’hai assecondata? (Non rispondermi Perchè avevi una storia stabile, Perchè oltre che una risposta facile è anche un alibi perfetto che chiunque al tuo posto userebbe). Diventare militare, a 39 anni non è un pò tardi? E soprattutto non hai paura di lasciare la tua famiglia, i tuoi affetti. I militari non possono smontare dal servizio quando vogliono loro, e se poi ti mandano in missione da qualche parte?
    Il sunto del discorso è: per quanto ti riguarda non pensi che sia un cambiamento radicale di vita? E se si dovesse presentare una situazione che non lasci via di uscita?

  9. 29
    Yog -

    Imperativo non intristirsi, se non c’è via di uscita non si esce e si resta dentro. Senza drammi.
    Se hai superato i 39 e 6 mesi, parliamo delle Canarie e del mojito e non perdiamo altro tempo. Se sei fortunato, e hai meno di 39 e 6 mesi, corri come una lepre ad Aubagne e almeno provaci, è questione di giorni!!! Se non ti prendono (non prendono tutti, sennò figurati), almeno ci avrai provato. Corri.

  10. 30
    giax -

    salve a tutti,

    adoro i vostri commenti…
    per YOG compirò i 39 a fine Aprile, quindi sono ancora in tempo, l’unica cosa che vorrei sapere, è se riuscissi a passare le selezioni, fatta la prima rafferma, potrei proseguire la seconda anche se fuori età??ma non mi hai tolto ancora una curiosità.
    per Gabriele, si è tardi, e non ti nego che ci hai preso in parte, con il legame con la mia famiglia, lo stesso che ad un certo punto mi ha fatto abbandonare questa strada a 22 anni, quando appena finito il servizio di leva, ero rientrato nelle armi…. per darti l’idea, sono stato combattuto per anni e non a causa di un legame fiso, ma a causa del fatto che mi sto godendo ora una famiglia “difficile” che da piccolo è stata difficile da vivere, o forse semplicemente, amo quella vita ma non ho il coraggio di rinunciare a ciò che serve.
    per Golem, si hai ragione, ci hai preso in pieno, non voglio lodarmi, ma è questo il vero problema, sono quello dal cuore tenero,e ne soffrò…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili