Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2019. L'autore, Giax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Giax, FALLO! Da intendersi come imperativo verbale, non come organo copulativo o sgarro sportivo. Hai 39 anni, la Légion étrangère ti aspetta. SUBITO! Pensa alla granata a sette fiamme. Secondo me ti passano in fanteria, ma sai che fascino con képi blanc, cravatta verde, basco verde, spallette da tradizione, plis Légion, fascia blu… non vorrai mica stare a fare la muffa nelle condizioni in cui sei, prendi coraggio e va. Se hai schei alle Canarie non si sta male, ma vuoi mettere. Non lasciare passare altri anni, a 39 metà vita te la sei già fottuta, guarda avanti e scegli l’avventura.
Se mi posti una foto della tua attuale morosa, possibilmente in bikini, ti dico intanto se ricercare la singletudine o l'(infedele, of course) accoppiamento.
Giax,
nella maggior parte dei casi, quando tutto va bene, ama davvero uno soltanto dei due, mentre l’altro si lascia amare oppure corrisponde quel tanto che puó o che ritiene giusto.
questa ragazza giá era lontana da te quando ti ha restituito l’anellino. a mio avviso, non é stato soltanto un gesto di forma.
cerca, se puoi, di guardare oltre, e di non abusare eccessivamente di chi non ami nel senso piú profondo del termine oppure non ami abbastanza nemmeno per lasciarti semplicemente amare.
fai chiarezza in te stesso e comportati di conseguenza.
Comunque Giax, alla fine solo tu puoi sapere cosa è meglio per te.
Non sono affatto daccordo, una vera storia si basa sull’amore e l’affetto reciproci, altrimenti che differenza c’è con l’ essere single ? Forse Rossana dici così perchè l’ amore non lo hai mai conosciuto ma ti garantisco che esiste, è difficile trovarlo ma esiste. Penso anche che si ami davvero una sola volta nella vita, tutte le altre sono avventure o esperienze di passaggio. All’ autore della lettera dico: lascia perdere i ripieghi, prenditi un pò di tempo prima di ributtarti in nuove storie, rimani per conto tuo rifletti, rielabora il lutto e allora a quel punto sarai pronto per nuove cose, ma al momento sarebbero solo vani tentativi, non si cancella così una storia di undici anni. Ciao.
Frank giustamente ci ricorda che un amore non ricambiato non è amore, ma è solo la solita illusione. Ancora una volta qualcuno ci fa notare che solo quando si è provata veramente “quella” sensazione si capisce che le “altre” non possono essere paragonabili, nè assimilabili a “quella”.
Ma come non si cancella cosi una storia di 11 anni,il passato è passato,perfino cio che si è fatto ieri non conta piu niente figuariamoci in questo caso che,se no ho letto male,son passati 3 anni.
imparate a stare al mondo e a guardare davanti a voi perche è li che la vita ci porta tutti quanti
Frank,
perfettamente d’accordo che, salvo rarissime eccezioni, si ama, e si é adeguatamente corrisposti, una sola volta nella vita. Piú facilmente in gioventú, quando si é piú spontanei e meno condizionati da interessi di altra natura, ma anche, quando capita e se capita, in qualsiasi altro momento, magari pure a sorpresa, quando meno si potrebbe prevedere. per me, si puó amare anche senza essere ricambiati.
ho amato, e sono stata riamata: é stato il piú bel evento, inatteso, che mi ha lasciato ricordi indelebili, che ravvivano gioia e pienezza ogni volta che lo desidero. so di essere stata io ad amare di piú ma ne ho tratto copiosi e ricchissimi frutti, in tutti i sensi.
salve a tutti,
non nego che mi avete strappato un sorriso, non immaginavo di ricevere tanto affetto e partecipazione, e visto che siete cosi attivi, vi chiedo, anche a mò di sfida…. cosa caratterizza un amore??da cosa lo si riconosce?.. quando si sta amando veramente?
Vero Rossana,era stanca, non lontana, stanca di non essere desiderata, di non essere amata, di non essere e basta…ma perché si era arrivati li??un colpevole è l’insicurezza…che unita alla mancanza del dialogo…crea un mix esplosivo….e infine il voler indossare il cappotto del vittimismo.. per giustificare cose che non vorresti…e colpe che non vuoi.
Conoscete l’equazione di Dirac??…
io non voglio fuggire dalle mie responsabilità…speravo in una seconda occasione…anche le coppie reali..i vip..vanno in crisi…succede…ma speravo di poter mettere a frutto la lezione…sicuramente lei ha trovato di meglio…e sono contento cosi
salve,
yog…. come conosci la legione se posso?…conosci qualcuno che ci è stato?…
si non ti nascondo che vorrei tanto, ma mi blocca il fatto che mi guardo e non mi vedo uno di quelli con le palle…da fare quella vita.
Sono il classico troppo buono…di quelli che non sanno litigare…e che cercano sempre una soluzione pacifica…