Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2013. L'autore, Juliet99, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Juliet99 forse se ti racconto la mia storia ti distrai per qualche minuto e per quel breve intervallo di tempo ti aiuto a non pensarci. Leggere la tua storia mi ha fatto sentire così.
Io come te sto vivendo un momento difficilissimo. Il 14 mi devo laureare e domenica la mia ex ragazza decide di svuotare il sacco e di dirmi che non provava più gli stessi sentimenti per me, dopo tre anni e mezzo. Lei che ha fatto l’impossibile per conquistarmi, lei che al solo pensiero che la lasciassi ci stava malissimo. Io mi sono lasciato andare e mi sono innamorato follemente. L’ho sempre rispettata mettendola sempre al centro delle attenzione. L’ultimo periodo mi sono dedicato alla tesi, lei si è distaccata accusandomi di averla allontanata. Io mi sento in colpa ma più passano le ore e più mi rendo conto che l’Amore si dimostra proprio nei momenti difficili. In passato lei era una persona gelossissima, a me dava fastidio, mi sentivo soffocare, ma l’amavo e quindi cercavo con calma di fargli capire i suoi atteggiamenti. Ora è lei che mi ha lasciato. Ha dimenticato tutto con una freddezza impensabile. Non so come ha fatto. Ora io ci sto malisssimo, il mio pensiero torna sempre a lei anche se mi ha fatto malissimo. Il mio cuore spera che ci ripensi ma la mia razionalità mi dice di andare avanti perchè l’Amore è una magia fantastica se è condiviso e ricambiato. Altrimenti è il sentimento che ferisce di più. Anche se mi sta facendo soffrire tantissimo io non rinnego nulla di ciò che ho dimostrato e quanto ho amato. Sono un ragazzo romantico e sensibile. Questo mio modo di essere non lo modifico di una virgola, perchè sono sicuro che da qualche parte c’è una ragazza che lo merita e che mi farà risentire le “famose” farfalle nello stomaco. Per lei sono rimasto anche 24 ore in stazione, decine di nottate nel bus solo per rivederla, io a modena lei a Salerno. Non li sentivo questi Km, non mi spaventavno i viaggi, ma tutto questo è sparito in un attimo. In una banale telefonta. Sono un ragazzo maturo. Adesso devo ritrovare la mia dignità, mettere un punto e cercare di trovare la ragazza speciale, ma senza scavalcare ciò che il destino mi riserva. Lunedì ho un colloquio a roma spero che vada bene, almeno posso considerare quello come punto di partenza. Un consiglio che ti voglio dare e che mi VOGLIO DARE è non cercare di cancellare, perchè comunque i momenti belli ci sono stati e sarebbe un’ipocrisia cancellarli. Forse quello che dobbiamo fare è aspettare che arrivi la persona giusta e nell’attesa cercare di pensare alla nostra vita e al nostro futuro. L’amore vero arriva quando meno te lo aspetti. Non dobbiamo fossilizzarci su chi non ci merita e su chi ha avuto il coraggio di dire “forse non ti amo più”,l’Amore VERO non scade e non finisce, ma su chi a questo punto potrebbe meritarci. Se pensi di aver dato tutto ad una persona sii fiera di te stassa. Io lo sto facendo. Quando Amo do il massimo senza chiedere nulla in cambio e quindi riesco a guardarmi nello specchio.
Jonnyno io non me ne capacito… È un dolore tanto tanto grande.. Io avevo dei problemi in questo momento personali… Come si fa ad abbandonare una persona che ha bisogno di aiuto… Come cavolo fai a lasciarla da sola senza guardarsi indietro. Lui non mi vede, non vede le mie occhiaie, non vede i chili persi e non vede il mio dolore. Lui non sa come sto.. Sa come stavo ma mi ha abbandonato nonostante sapesse quanto sono fragile ora e quello che stavo passando! Ha lasciato tutto, ha giudicato il mio amore incondizionato una cosa superflua. Mi ha dato un calcio e via.. Io voglio veramente morire ma non per lui… La mia vita in generale fa schifo io mi faccio schifo. Sono troppo codarda per farla finita però.. Spero solo di non svegliarmi perchè non mi riprendo da questa situazione. Ogni giorno fa più schifo del precedente. Passo un esame ma dopo essere uscita sto peggio di prima perche non me ne frega un cavolo di niente.. Vorrei solo non esistere, annullarmi del tutto per sempre.
juliet non dire cosi.sono cose che dici adesso perchè la ferita è fresca, e devi arrivarci col tempo a capire che devi amare prima te stessa..io so che ora sono pronto, timido si, ma pronto ad aprire il cuore ad un’altra ragazza.per quanto l’immagine della mia ex sia ancora viva e vicina nella mia mente io so che devo sforzarmi. trovare la forza di cogliere qualsiasi occasione che mi si presenta. e tu devi trovare prima di tutto la forza di amare te stessa, solo cosi potrai rinascere.
sai mi piacerebbe poterti aiutare da piu vicino, perchè vedo che sei una ragazza con degli ideali e che soffre ingiustamente..e secondo me non è giusta questa tua sofferenza..come non lo è stata la mia.. vedevo questo blog come una droga..ogni volta venivo a leggere e scrivere commenti sperando di ricavarne qualcosa di utile..ma poi dopo svariati commenti gli altri del blog smettevano di rispondere..e ripiombavo nei miei dubbi e nelle mie incertezze.è per questo che porto avanti questa conversazione, so quanto ti farebbe male troncarla di punto in bianco e so quanto tu attenda un mio commento. quello di cui hai bisogno ora è questo. conforto e spiegazione. hai tante domande che si affollano e alle quali non riesci a porre risposta..io ti posso aiutare e solo quando avrai sistemato un po di cose nella tua testa allora ti sarai resa conto che dovrai iniziare ad amare te stessa. le persone ti dicono che stai bene perchè devono incoraggiarti e penso che sia un modo un po banale per farlo.
tu sentiti libera di presentarti agli altri per quello che sei, quando sarai risorta tutti saranno in grado di vedere di che pasta sei fatta, e fidati tutti vedranno quanto questa esperienza ti abbia maturata. io ho deciso di prendermi questo impegno, compatibilmente con i miei doveri di studente..e mi scuso se non riesco a risponderti per tempo..vorrei davvero poterti aiutare di più ma i mezzi a mia disposizione sono limitati e quello che posso fare è dirti di lottare con il tuo dolore, stringere i denti, alzare la testa e venirne fuori. con la rabbia non con la speranza. devi lottare contro te stessa per amare te stessa.lotta con cio che non ti piace ed escludi gli altri. imparerai che non c’e persona migliore su cui contare se non se stessi. buona notte
@Deluso grazie per la tua storia, condividere è sempre bello. Ti capisco perfettamente, capisco che non pesavano i km perchè anche io li ho fatti per vederlo. L’amore è un bellissimo sentimento ma anche tremendo… il problema è quando la persona che hai davanti non è più la “tua persona” quando se ne è andata, quando ti ha umiliato, deluso, illuso, trattato come niente… cosa diventi? io sono l’ombra di me stessa… io non sto bene e dopo quasi un mese le persone stanno cominciando a parlare, le persone chiedono come sto… mi vedono meglio (??????) e iniziano i pettegolezzi. Io sono stanca, sono una persona buona davvero, ho sempre fatto tutto per gli altri…do tanto e ricevo poco.. ho dato me stessa ad una persona che mi ha reso un verme ora. Non ho le forze per reagire… ho la forza di non cercarlo perchè la mia dignità rimane intatta e non voglio essere umiliata ma soffro come un cane, mi dismostro forte e continuo ad ascoltare gli altri, a non pesare alla mia famiglia ma sono sola. Mi sfogo qui con voi perchè non mi consocete ma mi capite… come si fa a reagire io non lo so, so che è troppo presto ma passo le giornate come un ameba, a piangere a disperarmi, a ricordare…sono morta dentro e mi chiedo che senso abbia vivere se dentro non ho niente. sono morta quando se ne è andato o meglio quando è morta la persona che era lui, quando mi sono resa conto di quanto era diverso… io sono morta dentro.. è una sensazione orrenda.. non basta una giornata di sole per farmi sorridere se dentro sono disperata.. vorrei urlare e dire quanto sto male ma nessuno lo capisce…
@jonnyno grazie davvero grazie perchè mi fai stare meglio, sembri un amico che mi scrive, non un estraneo di cui non conosco neanche il nome! Hai detto bene devo eliminare dalla mia vita, per ora elimino da facebook, elimino le foto e i ricordi.. gradualmente eliminerò dalla mia vita perchè ho bisogno di persone che mi fanno stare bene altrimenti anzi stare da soli… è tutto uno schifo… ero già abbastanza ansiosa, ora sento che mi sto deprimendo al massimo, che non ho voglia di fare niente e di alzarmi, sono una codarda.. mi sento una “vinta” inutile. Questa esperienza mi cambierà sicuramente devo solo sperare in meglio!
Juliet, non ho scritto in questo post in quanto leggo che Jonnyno ti sta vicino virtualmente ed essendoci lui passato prima di noi, saprà sicuramente consigliarti meglio di me.
Noi tutti, ci siamo e si sono sentiti vuoti.
Devi vivere per te non per lui. Lui ora si sta divertendo, non si fa nessun problema di come stai. Questo vale anche per me, xchè riesco a volere più bene agli altri che a me. Io rimango sempre ultima.
Le persone parlano, dillo a me!! Io sono quella ammalata e abbandonata che mette compassione. I loro sguardi mi feriscono ma che dicessero ciò che vogliono, se stanno bene con così poco!
Non lo chiami per non umiliarti e fai bene!!
Hai qualche hobby, qualcosa in particolare che ti piace fare?
Scrivi che hai fatto tanto per gli altri è quello che ho scritto io oggi nel post “Essere lasciati e non riuscire a reagire”.
juliett, capisci perfettamente anche tu che è una fase transitoria, è un susseguirsi di emozioni con un fondo comune: il dolore.
anch’io mi ero programmato mille cose da fare per cercare di risorgere dalle mie ceneri..ma ho capito che non ha senso fare mille progetti irrealizzabili. è meglio piuttosto fissarsi pochi obiettvi e raggiungerli.
da quando mi ha lasciato te lo garantisco, non è passato giorno od ora in cui io non abbia pensato a lei. ma quello che mi ha detto lo psicologo, e qui se vuoi posso risparmiarti centinaia di euro, è che non è tanto lei che mi manca, quanto l’idea di una persona che si traduceva in quello che era lei perchè lei era il mio unico paragone.
in sostanza, lo psicologo mi aveva detto che continuavo a pensare a lei perche non ero contento di come altrimenti avrei riempito i giorni, che l’idea che avevo di lei era nient’altro che un tappa buchi che tenesse impegnata la mia mente dal vuoto che mi ero scavato mentre mi calavo in quella storia d’amore. più scavavo e piu calavo e più facevo vuoto intorno a me, vuoto di amicizie, di interessi, di obiettivi. e per quanto mi manchi quella persona (o l’idea di quella persona) ho finalmente capito seppur versando lacrime di sangue e mettendomi in gioco parecchio che prima di tutto non viene il noi, ma vengo io. e cio non vuol dire assolutamente non amare e dare tutti se stessi all’altra persona.
io l’ho tanto amata quella ragazza, e so per certo che mi rimpiangerà un domani..ci penso ancora molto, forse troppo..e capisco come ti senti perchè per esempio l’altro giorno mi è capitata per le mani una nostra foto in cui facevamo gli stupidi e nessuno dei due pensava a quello che sarebbe successo..mi sono commosso e come nei film ho iniziato a piangere ed accarezzare lo schermo..quello che piu fa strano è che ti chiedi se sia veramente esistita una persona che se n’è andata cosi in fretta, ti chiedi se ti pensa o meno, se le manchi quanto lei manca a te..già..mi mancano quei momenti e la paura di non riviverli piu con nessuna persona in modo cosi intenso è forte, ma bisogna iniziare a saper cogliere altre cose nella vita..e sperare che cupido abbia una mira migliore la prossima volta..
@lalla si io ho degli hobby.. Mi piace leggere e vedere film, andare al cinema, camminare e stare con le mie migliori amiche.. Sono una persona semplice che si accontenta di poco davvero!!! Ho sempre pensato che bastasse la persona giusta per farmi sentire a casa… La cosa assurda è che sono stata fidanzata una vita e ho sempre mantenuto le mie amicizie, non mi sono mai isolata anzi.. Ma ora nonostante abbia i miei amici e la mia famiglia molto vicino mi sento inutile e sola… Ho quasi paura di vivere.. Io davvero ogni sera prego di non svegliarmi! Mi è crollato tutto addosso ragazzi, oggi è il primo san valentino dal 2005 che lui non è nella mia vita, che non mi fa uno stupido regalo in questa festa che non festeggiavamo mai… Io non credo abbia smesso di amarmi io credo sia cambiato il modo di vedermi.. Vorrei chiudermi nella mia stanza e non uscire piu, invece ogni giorno mi alzo, mi vesto e cerco di affrontare un giorno peggiore del precedente.
Jonnyno io non so come fare mi fa paura questa situazione perche per la prima volta nella mia vita sento di non volermi bene, sento che non mi interessa nulla del mio corpo se la mia anima non esiste.. La mia disperazione mi sta lacerando e vorrei stare meglio ma non riesco a non farmi male..
A volte per non sentire il dolore interiore arrivo a farmi del male fisico per soffocare le lacrime.. Arrivo a stare meglio se mi faccio male da sola.. Mi spavento perche non sono cose normali.. Amavo la vita una volta, davvero la amavo ma se dovessi scegliere ora se morire senza sofferenza o vivere nel dolore sceglierei la prima. So che voi mi capite e ci siete passati o forse non siete mai arrivati a questi punti…
Se mi vedeste non ci credereste dal mio aspetto cosa covo dentro, perche non riesco a dimostrare piu niente.
Ditemi come si fa a rinascere ragazzi perche tra tutte le cose che mi sono capitate in questi anni, tutti i dolori subiti compresa la morte di uno dei miei migliori amici, non riesco ad andare avanti!!! Arrivo a pensare che la morte si accetta, capita, te la prendi con il destino, con Dio se ci credi, ma io non so con chi prendermela ira se non con me, perche mi sono affidata a qualcuno, gli ho donato la mia vita e sono stata stupida, una sciocca immatura!
Piu passa il tempo e piu la ferita si allarga, il cuore continua a farmi male e il tunnel sempre più profondo..
Scusatemi per le mie parole tremende, sembro una pazza, qualcuno mi direbbe che non conosco le vere disgrazie.. Ma quando muori dentro, quando non esisti piu cosa c’è di peggio.
@juliett capisco che per te sia veramente inconcepibile..me lo chiedo anche io se ci sia un dolore piu forte di questo… in realtà ogni dolore è relativo e dipende dalla persona.. questo è un dolore straziante soprattutto perchè non c’è preavviso e non riesci a fartene una ragione..ti capisco perfettamente..è probabile che tu abbia in futuro dei periodi che ti facciano stare meglio e altri invece che ti sembri di non venirne fuori.. tu ora stai provando le stesse cose che ho provato io e che hanno provato in molti..vorrei veramente fare qualcosa di piu..aiutarti a non sprecare il tuo tempo in questo dolore come ho fatto io..oggi mi è andato male un esame..sono un po giu, avrei voluto almeno risollevare la giornata con una persona che amo, farle la cena e poi fare l’amore e stare davanti alla tv a farle le coccole.. ma purtroppo sono single..per colpa di una persona che ha preferito le discoteche le ubriacature e limonare gente da ubriaca il sabato sera piuttosto che uscire con me a fare una passeggiata o bere una cosa ogni tanto con gli amici…capisci cosa ho perso? ho perso meno di zero. e cosi tu…so che dal 2005 ad oggi sono un sacco di anni, e che ti sembra di dover ricominciare a rivivere la tua adolescenza da sola perchè effettivamente non c’è stata una adolescenza..io sono sicuro che la mia ex e anche il tuo ex oggi ci abbiano pensati e rimpianti..perchè i momenti belli non si cancellano e loro di sicuro non hanno la pattumiera per queste cose. tu devi sorridere, essere di pietra di fronte a chi ti vuol far male e di ghiaccio pronta a scioglierti per chi avrà il calore per farlo… susu sei giovane!e scommetto che sei anche una ragazza carina percui tempo un anno e san valentino lo festeggerai di nuovo in compagnia!
Jonnyno mi dispiace per l’esame, io ne ho dati solo due da dicembre ad oggi, e mi sento anche peggio ma non riesco davvero a concentrarmi come dovrei. Succede che capitino nrutti momenti! Grazie anche per la tua positività alla quale vorrei credere un pochino! Il fatto che io sia una ragazza carina è vero, mi è sempre piaciuto prendermi cura di me senza esagerare, vestirmi bene… Ma nessuno mi sta avvicinando ora e temo che nessuno lo faccia più… Sono stata fidanzata sin da piccola, ma ero felice non mi è mai pesato non avere le cosiddette “esperienze”… Ora mi sembra di aver perso gli anni migliori della mia vita, mi ricordo tutte le cose belle passate insieme perchè il troppo dolore offusca la mia mente. Forse ieri essendo san valentino ci sono rimasta male perchè l’ho passato da sola in pratica ma vado a fare la spesa e piango come una scema e devo nascondere il viso come fossi una bambina! Passo le notti a piangere ma va bene è normale credo! Il problema è quando mi trovo da sola in un angolo della mi stanza a mordermi le mani perche voglio farmi male. Mi sta facendo impazzire la sua mancanza e jonnyno tu hai ragione, forse ci hanno pensato ma non hanno avuto nemmeno un rimorso… Che persone sono diventate… Io mi sto ossessionando lo so ma non so dove sbattere la testa… Non ci credo ancora, non riesco a credere che mi abbia lasciato l’amore della mia vita.. Io lo amo tanto e come dici tu mi mancano le serate alla tv, fare l’amore nel nostro letto, le coccole fino a notte fonda… Mi mancano i suoi piccoli difetti, il prendermi in giro le risate in macchina o i litigi per la musica! Avevamo una vita piena insieme e invece intorno a me c’è il vuoto e il dolore.. Non perche dipendessi da lui ma perche avevamo fatto dei progetti, tra un anno dovevo andare a vivere con lui nella città dove studia, abbiamo messo via i soldi per il viaggio della laurea… Era il nostro progetto di vita stare insieme ma da un momento all’altro è andato tutto allo sfascio… E jonnyno secondo me non ci hanno pensato tanto come dicono prima di lasciarci! Non ci credo, io ho visto un cambiamento cosi repentino, io non ci credo perche lo conosco, sono cresciuta insieme a lui… O lo conoscevo… Che schifo di vita io voglio partire e andarmene da qui, sento che non c’è niente qui per me!
hai detto bene, lo conoscevi…o per lo meno pensavi di conoscerlo..bene, quello ch voglio dirti è che non necessariamente le persone sono sincere con noi..poche persone sono cosi..anche io come te non amo le “esperienze” tant’è che stasera, una ragazza ci ha provato a baciarmi e io le ho dato solo un bacio a stampo….sono ancora troppo bloccato ma mi dico: c***o è passato un anno possibile che tu sia ancora cosi? io voglio amare e farmi male, voglio trovare una persona che si innamori di me e fino a quella volta le esperienze contano meno di zero. anzi, mi fa pena la mia ex che è andata con un altro nonostante tutto quello che abbiamo passato insieme..mi chiedo come sia possibile….mi rimpiangerà…eccome se lo farà..piangerà sangue per me…io spero che questo semestre mi dia la possibilitò di farmi e di fare innamorare quella ragazza che ti dicevo, lo spero perchè a differenza di quelli che vogliono solo ” una botta e via ” io voglio amare ed essere amato con tutti i pro ed i contro.