Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a superare la fine della mia storia

di Juliet99
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non riesco a superare la fine della mia storia

106 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

  1. 51
    Juliet99 -

    Jonnyno non ti preoccupare anche io ho un esame a breve quindi capisco! Comunque guarda lui fisicamente non mi attrae per nulla… È quasi un gioco di sguardi, di parole non dette e di allusioni… Niente di più.. C’è molto feeling ma pensa che non ci siamo nemmeno mai abbracciati!!! Quasi ci fa paura toccarci… È molto strano! Comunque non ho intenzione di fare niente anche perchè non sono emotivamente tranquilla… Penso sempre al mio ex e mi manca terribilmente.. Questo significa che non sono pronta per liberare il mio cuore! Devo dirti che lui per me è una persona interrssante anzi quasi stimolante.. Un ragazzo come pochi.. Molti interessi come cinema libri viaggi.. E ne conosco pochi così! Inoltre è fidanzato e non ci penso minimamente a mettermi in mezzo a due persone perche insimma non si fa!!! L’unica cosa che non capisco è se questo mio interesse continuando a frequentarlo potrebbe farmi perdere la testa.. Non vorrei fosse un “ancora di salvezza” o un chiodo schiaccia chiodo anche se non voglio combinare nulla… Forse è solo il mio istinto di sopravvivenza che mi porta a volerne uscire prima possibile e in lui vedo questo.. Non lo so sono confusa.. È una sotuazione strana… So solo che se lo vedo sono serena e passo dei momenti in cui non penso e mi godo solo la sua compagnia!! Che strano! Io esattamete come te sceglierei il mio ex comunque… Per me era bello intelligente… Insomma il mio principe azzurro… Mi manca cosi tanto quasi da soffocare.. Forse questo ragazzo è come per te la tua amica.. Un feeling, un amore platonico!

  2. 52
    jonnyno -

    buona sera, continuo a scusarmi per il ritardo ma non mi è veramente possibile rispondere ad orari piu accettabili..oggi nei pochi momenti di pausa dallo studio che ho avuto, mi è capitato di pensare alla mia ex..e mi è capitato quasi di chiedermi: cavolo ma è esistita o me la sono solo sognata? non mi sembra proprio vero che sia quasi passato un anno..11 mesi circa.a marzo fa un anno..e sono ancora vivo!
    sai, ho fatto una riflessione..quello che spaventa noi in realtà non è detto che non spaventi anche qualcunaltro..è stata la prima esperienza per entrambi, ok? si. ci spaventa una seconda esperienza? si. ci sono altre persone che come noi hanno vissuto una prima esperienza e adesso hanno paura di una seconda? si. quello che voglio dire, è che come è successo a noi, prima ancora è successo ad altri e tutti se la sono cavata, prima o poi.
    a parte questa parentesi, anch’io pensavo fosse la mia principessa, era nato tutto come una favola e poi te la vedi portar via da uno che si e no le ha offerto due volte da bere in discoteca.e allora pensi dentro te, mentre rosichi mordendoti le labbra: vai, vai per la tua strada. avrai quello che ti meriti. non si puo cancellare un sentimento in un attimo senza nemmeno sentirsi in colpa perchè dall’altra parte c’è una persona che muore dentro. non si puo comportarsi cosi dall’oggi al domani e pretendere di ottenere comprensione.no, non è comprensibile. Un consiglio che secondo me deve valere a vita è: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
    io mi sento solo, ma un solo strano, un solo che sa di unicità non tanto di solitudine. un solo che sa di diversità, di originalità rispetto al piattume dello standard sociale.io sono diverso, profondamente diverso e da qualche parte c’è una persona diversa come me che sta solo aspettando di incontrarmi. o che magari mi è passata davanti senza che me ne accorgessi e ora mi sta aspettando alla prossima tappa della mia vita per poi ripartire insieme. scusa per questo divagare ma è frutto di riflessioni sparpagliate che spero possano aiutarti

  3. 53
    Juliet99 -

    Tranquillo caro..non ti preoccupare! Ma che ce l’abbiano fatta tutti è indubbio solo che anche io come te mi sento dicersa, sento che sono una persona cosi particolare e che non si accontenta che ci metterà una vita prima di trovare qualcuno come me!!! Il tuo divagare mi fa riflettere e comunque mi serve perche sono davvero triste e sconfortata al massimo! Non riesco nemmeno a concentrarmi sugli studi come dovrei, sto ore davanti al libro ma poi la mia mente divaga e penso a come poteva essere, ai progetti alle nostre abitudini e tutto quello che facevamo insieme! Anche io a volte mi chiedo se è un sogno, se è vero che non ‘c’è… Mi sembra un tempo lontanissimo quello che passavamo insieme invece era solo un mese fa! La cosa che mi fa strano è come possa non volermi cercare.. Non si è mai più rifatto sentire a parte chiedere alla mia migliore amica come sto! E mi chiedo come cavolo vuoi che stia? Mi ha ucciso.. Una parte di me è morta completamente.. Non riesco a vivere la mia vita, a godermi le picole cose come una giornata di sole o il mio cane che mi porta la palla per giocare! Ero una persona solare allegra e tutto questo si è spento. Mi faccio schifo e mi vedo orrenda anche fisicamente! Non mi riconosco.. Se potessi mi farei trapiantate il cervello pur di non sentire la mia testa.. Io ho paura da morire ma come lui temo di non trovarne.. Io mi immagino che un giorno torni.. Mi dica che ha sbagliato.. Ho paura di amarlo per sempre e non se lo merita.. Forse ho creduto speciale una storia normale come dice Guccini.. Ma se l’unica “consolazione” è pensare che ce l’hanno fatta tutti quindi anche io boh non ci spero tanto..

  4. 54
    jonnyno -

    tu se chiaramente ancora cotta del tuo ex ragazzo ed è piu che comprensibile..nessuno te ne fa una colpa. ma devi trovare la forza di reagire senza avere alcuna fretta.anch’io avevo perso il senso della mia vita perche la vivevo per lei, ogni piccola cosa che facevo la facevo col sorriso perche pensavo a lei e sapevo che avevo lei. da un po di mesi a questa parte ho capito che le cose non bisogna farle per gli altri, non bisogna farle per avere qualcosa da raccontare o per avere un’esperienza.bisogna farle per se. per provare le sensazioni che ci fanno stare felici in quel momento. io sono molto piu solare di prima adesso che ho capito questo, certo qualche giornata di pioggia fa ancora venire la malinconia ma penso che ci siano mille modi di riempire quelle che sembrano giornate senza senso solo perchè non abbiamo piu nessuno vicino.dedicati a qualcosa che ti faceva stare bene prima, a qualche tua passione, magari inizia a farlo col sostegno di un amico-a e poi vedrai che col tempo ti verrà la voglia di uscire e fare le cose non tanto per distrarti ma per stare bene.siamo giovani e il nostro è solo un incidente di percorso, tu sei in ospedale, ferma e non ti puoi muovere e stai contando ancora le ferite, ma quelle passano col tempo e dal “letto di ospedale” un giorno tornerai fuori prima in carozzella con qualcuno che ti spinge a farti prendere un pò d’aria, a guardare com’è fuori. poi quando sarai guarita e potrai di nuovo camminare da sola potrai correre, assaporare quello che ti sta in torno e farlo per te. deciderere di divertirti perchè ti fa bene ridere, non perchè non ti fa pensare a lui..devi solo avere pazienza e prima o poi, la fuori incontrerai una persona che come te sta cercando l’anima gemella..

  5. 55
    Juliet99 -

    Parlare con te mi fa stare meglio! Mi fai tornare un po’ di positività… Quanto è vero che facevo le cose per noi… Ero felice di studiare presto e finire prima per chiamarlo o poterlo vedere.. Mi fa morire ripensare ai suoi occhi blu che mi guardano pieni di amore e di affetto.. Mi ha sempre guardato cosi in tutti questi anni ma da un momento all’altro tutto è cambiato.. Sono appena rientrata da una serata fuori e mi sento uno schifo. Poi ora so che è qui nella nostra città e la cosa mi fa star mille volte peggio! Sono più tranquilla quando so che non c’è… Non mi spiego come possa non volermi vedere, non capisco proprio come fa a finire l’amore.. Come succede? Perchè succede.. Sono ancora troppo fragile.. Sto ancora troppo male.. Mi sento uno schifo ogni giorno che passa è uguale al precedente.. Tutti i giorni sono uguali e fanno schifo! Quando so comincia a stare meglio.. Quando comincerò a fare le cose per me stessa.. So quanto valgo e so di non essere idiota.. Penso anche di essere una persona interessante ma mi sembra di essere condannata alla solitudine.. Perche anche se non sono sola mi sento come se lo fossi! Mi odio.. Mi odio da morire

  6. 56
    jonnyno -

    ciao, mi scuso per il ritardo ma non sono riuscito a rispondere prima.
    vedi juliett, a certe cose proprio non ci puo essere una spiegazione, stasera ero fuori con amici e una ragazza ha detto che non sapeva se poteva fidarsi di una persona..un mio amico le ha detto che tanto anche se si fidava, non sarebbe bastata una vita per conoscere una persona..perchè quello che mi ha insegnato la mia esperienza e racimolando quelle altrui, innamorarsi di qualcuno è come avere in mano una bomba della seconda guerra mondiale: puo andarti bene e la bomba non esplode, ma puo anche esplodere da un momento all’altro, dopo tantissimi anni che ce l’hai per le mani..in tutto questo periodo sto iniziando a pensare che non esista una persona “giusta”, o per lo meno che esista perchè noi vogliamo farla esistere, nel senso che prima o poi incontreremo una persona che ci farà stare bene e condividerà con noi i nostri stessi ideali, ma che però potrebbe o comportarsi come la bomba o (spero) non esplodere mai.
    io in serate come questa ho un estremo bisogno di amare, vedo le coppiette nei ristoranti che parlano insieme, che si tengono per mano di fronte alle vetrine, che si fermano ai semafori e si danno dei baci. anch’io mi chiedo se tornerò a provare quelle emozioni, cosi intense, e sono anch’io spaventato da non sapere ne tra quanto ne con chi soprattutto. anch’io mi chiedo se la prossima donna che avro sarà per un anno o per tutta la vita (francamente spero la seconda ipotesi).
    anch’io come te in questo momento mi sto odiando perchè non mi sento all’altezza di chi vorrei conquistare, perchè anche a me piace una ragazza. anch’io penso di avere buttato il mio tempo con la mia ex ragazza. mi da fastidio perchè come te pensavo che non ci sarebbe stata nessun’altra e che solo pensare di comportarmi con un’altra come mi comportavo con lei mi faceva venire la pelle d’oca.
    purtroppo non c’è una medicina a questo turbine di emozioni, a questo dolore che ci affligge.un po siamo colpa noi, con le nostre scelte e le nostre ingenuità, però la colpa piu grande ce l’ha chi ci ha lasciati. non si puo cancellare le persone dall’oggi al domani, stufarsi di loro come bambini che dopo un po abbandonano il giocattolo in un angolo.no, non si puo e non è giusto comportarsi cosi. mi chiedo cosa passi per la testa di certe persone!
    per quanto speciale tu credi possa essere la tua storia, sappi che tutto puo succedere in questa società che non è in grado di garantire una stabilità in nessun livello.

  7. 57
    Juliet99 -

    Jonnyno guarda vorrei tanto poter parlare con te a voce perchè mi fai davvero stare meglio.
    Innamorarsi è vero, è sempre un rischio e di solito ci rimette sempre quello che ama di più (perchè è cosi, qualcuno ama sempre più dell’altro, è umano) ma la cosa assurda è che per molto tempo è stato lui quello più innamorato, che ha lottato per avermi, che è cambiato per stare con me perchè non andavamo d’accordo, perchè volevamo cose diverse..siamo cresciuti insieme e siamo cambiati entrambi fino a diventare due metà della stessa mela. Lui era la mia altra metà della mela. Mi completava in tutto. Io ora mi sento davvero spezzata in due come se mi mancasse una parte del corpo o come se non riconoscessi una parte del mio corpo.
    Mi sembra di impazzire, di diventare una matta e di non riuscire a fare nulla. Comunque jonnyno se ti piace una ragazza perchè non buttarti un po’.. è passato molto tempo da quando ti sei lasciato. Lo so che credi nel vero amore ma se posso darti un consiglio, cogli questa possibilità anche se pensi che non ne valga la pena. Io sono in una situazione di mer..a perchè quel ragazzo di cui ti parlo mi piace ma è fidanzato e io sono ancora innamorata cotta del mio fidanzato ormai ex.. però se si presenta una possibilità di poter stare bene anche per pochi attimi perchè non farlo. Vorrei che ti buttassi un po’ anche tu perchè io sono la prima paurosa, timorosa che le cose non vadano come voglio. Ma è cosi bello conoscere una persona nuova 🙂 vorrei tanto che ti facessi avanti se puoi. Sei una bella persona e come lo penso io potrebbero pensarlo un sacco di ragazze. Noi donne secondo me apprezziamo ragazzi come voi.. sono alcuni maschi che non apprezzano ragazze come me, con i miei principi (non generalizzo, ci mancherebbe).
    Comunque è proprio uno schifo questa situazione ma temo che finchè non incontrerò qualcuno che mi fa battere il cuore starò uno schifo.

  8. 58
    jonnyno -

    io non mi lancio in qualcosa con questa ragazza appunto perchè ho paura di fallire nuovamente…se lei fosse a cercare me allora ci starei subito.ho bisogno di riprovare quella emozione che si riprova i primi mesi, quel nervoso nelle uscite che ti fa entrare il cuore in gola.mi fa piacere che tu pensi che sia una bella persona e non sei la prima che me lo dice.io vedo qualcosa di positivo nelle tue parole, quando i primi periodi scrivevo qui non facevo altro che parlare di me e se qualcuno mi raccontava la sua storia non gli dispensavo consigli ne niente perchè ero troppo concentrato sullo stare meglio. tu invece diciamo che riesci ad ascoltare anche e a pensare e questo è gia qualcosa secondo me.per quanto capisca che tu stai male ora, per quanto so che sei ogni due secondi che speri in un suo messaggio e che controlli il telefono, mettitelo in testa, lui non tornerà e se tornerà sarà solo per ferirti ancora. percui se anche solo dovesse scriverti per chiederti come va, non gli rispondere.altrimenti dopo rimarresti piena di dubbi che ti farebbero precipitare nuovamente nel tuo stato di “paralisi emotiva”.
    faresti solo male a te stessa a rispondergli. anche a me farebbe piacere parlare a voce con te anche perchè certe cose non si riescono a concentrare in un commento.ma è meglio se continuiamo a mantenere questo tipo di comunicazione, piu libero e indiretto.ti auguro una buona notte

  9. 59
    Juliet99 -

    Grazie jonnyno… È notte fonda e io sono nel mio letto a piangere disperata dopo averlo sognato… Non ne posso più dopo un mese di essere ancora un ameba del genere, di pensare che piuttosto che vivere senza di lui vorrei non vivere affatto… Ma cosa mi ha fatto.. Cosa mi sono meritata per stare cosi da schifo… Senza riuscire a studiare e a fare almeno una cosa nuova!!! Che cavolo ho fatto io a lui o al prossimo per meritare questa punizione! Non voglio piangermi addosso ma dopo hn mese non sono migliorata anzi sto peggio e le persone mi dicono che sto meglio.. Non vedo la via di uscita!!! Non sto sperando in un suo ritorno, sto sperando di stare meglio, anche solo un po’ in modo graduale… Non voglio stare cosi sono davvero disperata e senza forze! Jonnyno non aver paura di fallire.. Provaci lo stesso.. Il dolore che proviamo perche loro ci hanno lasciati non credo possa essere eguagliato.. Certo potresti stare male ma non avresti più dubbi a riguardo!!! Un abbraccio!

  10. 60
    jonnyno -

    sai..per certi aspetti secondo me è meglio rimanere in questo limbo in cui sono convinto di piacerle senza voler rischiare in alcun passo. ho bisogno di autostima e di provare a piacere alle ragazze.
    comunque è assolutamente normale la tua sofferenza, anch’io non dormivo la notte, prendevo pastiglie per farlo e non ti dico che schifo che stavo la mattina, una sensazione che non vorrei riprovare mai e mai piu. ero uno zombie vagante. occhi che bruciavano, nausea, mal di testa.anche perchè le prendevo a stomaco vuoto perchè non riuscivo piu a mangiare, avevo perso sei chili in due settimane, non mi tagliavo piu la barba..mia madre non ne poteva piu di vedermi cosi. eppue adesso ho rimesso su tutti i chili, mi curo esteticamente e dormirei dei giorni.. quello che voglio dirti è che è solo una questione di tempo.anch’io pensavo che tutto il mio dolore mi avrebbe lentamente schiacciato e non mi riuscivo a vedere a distanza di un mese perchè temevo che non ce l’avrei fatta. ma ora guardo indietro e di fronte a tutta l’assurdità di questo male che mi è stato fatto mi dico solo che sono stato uno stupido io a farmi vedere “morente” da lei e a far vedere che soffrivo cosi. ci sono ragionamenti che sono un po lunghi da fare e a scriverli si perde il filo..per quanto tu pensassi di conoscerlo e di essere una cosa sola, sappi e mettitelo in testa che per lui ultimamente non era cosi. si è trovato di fronte ad una situazione indubbiamente scomoda(probabilmente a noi non sarebbe capitato di disinnamorarci) e si è comportato di conseguenza.prova anche tu a metterti nei suoi panni, non dev’essere stato facile riuscire a dirtelo. purtroppo la sua debolezza in questa cosa ha messo a nudo tutta la sua superficialità che si è tradotta in una voglia estrema di svago e c*****e per non pensarci. non fargliene una colpa ma non volere un suo ritorno! anche se ti manca, ti manca una persona che non c’è piu, morta all’improvviso e tu devi andare avanti.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili