Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore nebbia.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Nebbia, io di anni ne ho 36 e quando tu dici ad una ragazza di 23 che è giovane come se tu non lo fossi un po’ mi fai sorridere! Sei giovanissima! I tuoi tormenti sono comprensibilissimi ma io non voglio darti consigli, voglio raccontarti la mia esperienza..in due parole… io un uomo come il tuo l’ho sposato. Oggi ti dico, alla luce della mia personale esperienza, che tu stai avendo una grossa fortuna e nemmeno te ne accorgi…se potessi “magicamente” vedere la vita che faresti con un uomo del genere, ti assicuro, scapperesti. Se non puo’ darti oggi quello che vuoi…non potrà mai…questa è una cosa certa sulla quale non devi avere dubbi. Sei salva cara mia, salva, e nemmeno te ne accorgi. Ti abbraccio.
Tiprendoetiportovia se parli di inutile vittimismo leggiti un pò la mia storia e relativi commenti e poi ne parliamo se sono vittima di me stesso o della mia ex carnefice!
http://www.letterealdirettore.it/non-ti-amo-piu/
Nebbia—> Un rapporto senza farfalle è un rapporto senza magia e quindi è già finito!Rapporto maturo= Ci sposiamoMutuoFigliDebitiNoiaRoutineMonotoniaVecchiaiaFine ? …Meglio un rapporto immaturo dove “lei” è al centro del mio mondo!
Francy—> è vero che chi viene lasciato prova rancore e rabbia ma nn credo sia intelligente dare consigli sulla base di ciò che ci racconta una sola persona…come se una sentenza del tribunale si basasse sulla sola testimonianza dell’accusatore!!
Domenico77–> Perdonami ma sono riuscito a leggere solo fino al momento in cui ti sei finto donna per parlare con l’uomo (ex?) di una donna conosciuta su internet…perdonami davvero ma nn riesco a continuarla…
Ciao Nebbia guardati allo specchio. Vuoi davvero essere così triste, delusa, arrendevole!!
Che vita hai vissuto fino ad oggi? Sempre con la paura di soffrire per amore!! Tutti abbiamo passato, per fortuna, il dolore che solo l’amore ci ha fatto provare. E tutti ci siamo rialzati più forti di prima ma con la stessa voglia di amore e di credere nei nostri sogni.
Amati e credi ancora nell’amore. Questo è il consiglio che ti posso dare
Il grande Battisti cantava..”la paura uccide i sentimenti”..quindi tira fuori le p***e e vivi.
Torna e resta protagonista della tua vita!! A nessuno piace stare in contatto con persone sfiduciate, tristi, annoiate, ecc. che rendono la vita ancora più pesante di quel che è. Lavati dal tuo dolore e quando sarai pronta esci e mostra a tutti il tuo valore.
Tiprendotiportovia..Io non do consigli a nessuno,non mi piace farlo,ne riceverli.so sbagliare benissimo da sola..Il mio commento lasciato e’ in base a cio’ che nebbia scrive..Non mi ripeto su cio che ho gia scritto sopra, non mi sento ne di accusare ne di condannare nessuno.La penso diversamente da te sull’amore immaturo e maturo—L’AMORE IMMATURO..e’ quello vissuto solo nella fantasia,l’amore immaturo rimane quindi centrato sul se’,la persona cerca di non amare,ma di essere amato/a..L’infatuazione prevede che si stia fermi ad un livello immaturo in cui ci si lega all’altro perche’ si ha bisogno di sentirsi accettati,l’innamoramento coinvolge la mente delle persone e fa evolvere il rapporto,ma manca l’intenzionalita’ di fare progetti insieme(e qui’ mi sembra che la storia di nebbia sia a questo punto)L’AMORE MATURO,invece che comprendere anche l’amore per se,e’ l’incontro reale dell’altra persona,di cui si vuole il suo bene.La dimensione dell’amore maturo consiste proprio nella volonta’ di costruire progetti di vita(non certo nel tuo triste modo di vedere)si ama l’altro per quello che e’,prevale la dimensione del donare rispetto a quello del ricevere..Poi le famosissime frasi citate all’infinito,ma molto veritiere:”Ho bisogno di te perché’ ti amo” ecc…L’AMORE E’ IRRAZIONALE MA AD UN CERTO PUNTO DELLA VITA LA MATURITA’ DI UNA PERSONA DEVE PREVALERE
Francy—> Io, l’amore maturo ke intendi, l’avevo desiderato con una ragazza (di nome Francy cm te) ke lo ha distrutto o forse l’ho distrutto io…ma forse abbiamo avuto il coraggio di non lasciarci morire con lui…ma ti sei guardata attorno? Vedi coppie di amore maturo felici in giro? Io vedo solo una grandissima matura tristezza…Nel momento in cui, la ragione e quindi la razionalità prevale sull’iirrazionalità, l’amore è al capolinea…ma a volte si preferisce tirare i remi in barca e lasciarsi portare dalla corrente…
Viola73 volevo tanto ringraziarti perché le tue parole mi hanno fatto commuovere ma anche sorridere di gioia, tutti i miei amici mi hanno detto 1000 volte le cose che hai scritto tu, ma anche se credevo avessero ragione c’era sempre in un angolo del mio cuore la speranza che sarebbe cambiato, che ogni volta che tornava sarebbe stata quella giusta. Poi quando mi ha chiesto addirittura di sposarlo non ci potevo credere, lui che era stato sempre contrario al matrimonio mi diceva che era cambiato, che voleva costruire la sua vita con me…e io non potevo immaginare che mi avrebbe ferita di nuovo, non questa volta, ma l’ha fatto, ha avuto paura di nuovo, e pensare che ha fatto tutto lui, è stato lui a chiedermi di sposarlo, non io…cmq tutto questo per dirti che forse hai ragione tu, non sarebbe cambiato, avrebbe avuto sempre paura e forse sono stata davvero fortunata ad averlo perso adesso. Mi dispiace se tu non abbia avuto questa fortuna (mi sembra di capire che con tuo marito non sia andata bene…non so se il vostro matrimonio sia finito o meno…se ti va di parlarne io ti ascolto…) spero che tu possa essere felice, perchè ANCHE TU sei giovane e ti ringrazio ancora tantissimo per le tue parole per me significano più di quanto tu possa immaginare…GRAZIE
Grazie tante anche a sempreforte, hai ragione, non mi riconosco più, io sono stata sempre sorridente, allegra e voglio tornare ad essere come prima, ma ci vuole tempo…ci sto lavorando
Grazie anche a francy, sono d’accordissimo con le tue parole.
x TiPrendoETiportoVia onde evitare che tu dica che io faccio la vittima, vorrei precisare che io non credo che il mio ex sia uno stronzo colossale, gli voglio ancora bene e non lo odio. Penso solo che sia una personna immatura, insicura e instabile, penso anche che mi abbia amata tanto ma che il suo egoismo non gli ha mai permesso di fare anche i più piccoli compromessi e che purtroppo ha voluto fare delle promesse che non riusciva a mantenere.
Francy—> Ho scordato una domandina per te: Nell’AMORE MATURO che concepisci, viene contemplato anche il perdono?
Tiprendotiportovia..”Il mio” non aveva le basi per essere maturo,l’amore non e’ un sentimento al quale ci si possa abbandonare senza un alto grado di maturità..Mi sono guardata attorno,non vedo tutta la tristezza che vedi tu,probabilmente c’e’ chi rimane assieme per abitudine,altri per amore,o per entrambi.Certo l’amore cambia nel tempo,due persone se si amano riescono a seguirne il cambiamento,perche’ e’ inutile mentire,nella vita si cambia da soli…o insieme.L’amore a bisogno ogni giorno di essere coltivato.Quando si vede una coppia di anziani,camminare dandosi la mano si prova una tenerezza infinita,io li guardo e sorrido incantata….E’ facile tirare i remi in barca,e’ facile estraniarsi dalla lotta,ma per come la vedo io e’, come rinunciare alla vita,richiudersi alle emozioni, smettere di sognare.. questo si che mette tristezza..All’incontrario di te,sento che adesso comincia qualcosa,sono in mezzo al mare,il viaggio vero comincia adesso e speriamo tenga il bel tempo,l’importante e’ sapere qual’e’ il porto d’arrivo e mantenere la rotta giusta…Si viene contemplato il perdono, soprattutto se si definisce amore maturo,e opinione di tanti dire:”ti perdono ma non dimentico”,ma allora che razza di perdono e’??? Certo che pero deve essere sentito nel profondo,e soprattutto e ammettere i propri errori..Una mente che non perdona al contrario di una che lo fa,e’ confusa,paurosa e piena di timori,e’ certa che la sua rabbia e’ giustificata,che i suoi giudizi di condanna sono corretti. La persona che non perdona vede se stessa come innocente e gli altri come colpevoli..Aggiungo che perdonare se stessi,e il miglior modo per dimenticare il passato,e vivere in armonia il presente..