Salta i links e vai al contenuto

Perché non riesco a raggiungere l’orgasmo?

di reallybad
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Agosto 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Perché non riesco a raggiungere l’orgasmo?

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    adele -

    Pubblicato il 18/mar/2014

    Sesso: ecco quando una donna raggiunge veramente l’orgasmo

    Uno studio statunitense ha confermato che il piacere sessuale femminile diventa più frequente quando si approfondisce la conoscenza reciproca e aumenta l’intesa col partner
    Redazione Today17 marzo 2014
    Consiglia Il sesso occasionale è causa di ansia e depressione 1 Sedotte e abbandonate: come ‘sopravvivere’ al sesso di una notte 1

    Intesa ci vuole, profonda e intensa conoscenza del partner perché la mente e il fisico della donna si sincronizzino nel raggiungere insieme il culmine del piacere sessuale: è quanto sostiene uno studio statunitense secondo cui l’orgasmo femminile è più probabile quando si conosce meglio il partner.

    Andare a letto con il primo che capita, dunque, non regala di norma indimenticabili momenti di piacere, soprattutto perché, mentre gli uomini durante il primo incontro cercano normalmente la propria soddisfazione, gli orgasmi femminili diventano più frequenti man mano che la relazione continua e dunque si approfondisce la conoscenza reciproca.

    Stando ai dati raccolti, soltanto l’11% delle donne prova piacere durante il primo rapporto sessuale con un uomo appena incontrato, il 16% al secondo o terzo appuntamento, il 34% dopo cinque o sei serate passate insieme, il 67% dopo sei mesi, risultati che fanno comprendere che:
    – ci vuole tempo per conoscere davvero cosa piace all’altro.
    – che l’intimità consente di sentirsi maggiormente liberi anche di chiedere apertamente determinate prestazioni sessuali che sarebbero omesse ad uno sconosciuto;
    – che per molte persone fare sesso con qualcuno verso cui si provano dei sentimenti accentua il godimento.

    Sulle donne, infine, pesa molto il pregiudizio secondo il quale fare sesso occasionale sia sbagliato, prospettiva questa che può influenzare il coinvolgimento emotivo e fisico negli incontri sessuali mordi e fuggi.

    proverbi sul sesso e sull’amore

    L’uomo è fuoco e la donna è stoppa; vien poi il diavolo e gliel’accocca
    Frutto proibito, frutto saporito
    Donne e uomini gelosi son troppo pericolosi
    Con la moglie a lato l’uomo è sempre beato

    ILe donne hanno bisogno prima del sesso di stima e di rispetto. E io le stimo e le rispetto tutte.
    Il proposito dell’educazione sessuale è rendere più facile la perversione sessuale.
    Il sesso è un incidente: ciò che ne riceviamo è momentaneo e casuale; noi miriamo a qualcosa di più riposto e misterioso di cui il sesso è…

  2. 22
    Alfonso -

    Reallybad, non si capisce dalla tua risposta, se da sola ci riesci a raggiungere la gioia, ma non se ti tocca lui la clito.
    Non ho detto che sei agitata, ma tesa,ma è solo la seconda ipotesi, la prima ipotesi è che sia colpa sua, mabisogna prendere in considerazione tutte le possibilità.

  3. 23
    Dottor -

    X ALFONSO

    ciao,no no..io NON SONO UN DOTTORE!!! ma ho un infarinatura di un po di tutto!! non sono laureato…diciamo che sono molto informato in molto materie e non sono un ignorante(colui che ignora una materia)…ho letto qualcosa di sessuologia ma ripeto non sono un medico…comunque Alfonso io ho espresso solo un valido suggerimento e non ho prescritto nessun FARMACO…sono sereno 🙂 ciao

  4. 24
    Alfonso -

    Non sei ignorante, allora metti l’apostrofo su un’infarinatura.
    Il tuo suggerimento è valido se il problema è lui, ma se invece il problema fosse lei, oppure tutti e due? Rischi che peggiori la situazione.
    Non possiamo stabilire che il problema sia lui in base alle poche informazioni che ci ha dato. Sembra che lei inconsciamente abbia cercato di darci già la risposta (lui e’ sbrigativo), in modo da sentirsi dire quello che desidera, cioè che la colpa è sua e quindi è lui che ha l’incombenza di risolvere la questione. Le ho chiesto dei chiarimenti importanti due volte, ma non ha risposto. Nega di essere agitata, ma non ho detto che potrebbe essere agitata, che è diverso da essere tesa, ci mancherebbe che sia in stato di agitazione.
    Insomma, è probabile che voglia solo sentirsi dire che la colpa non è sua.

  5. 25
    adele -

    io credo che l’interssata della letttera ora abbia solo bisogno dei suoi tempi, per capire.
    comunque tempo al tempo.

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=vc6y20Yss1E

  6. 26
    adele -

    io ti consiglierei di farlo nei posti piu’ insoliti per risvegliare ogni desiderio sessuale piu’ nascosto.
    E’poi… sopprattutto divertitevi un mondo e’ le cose tue falle solo tue cara protagonista della lettera. almeno per un po’ stacca da qui e’ vieni a trovarci con delle novita’.
    a presto Adele..

  7. 27
    Alfonso -

    E poi… e le cose tue: la e va senza accento.
    Diamo tempo al tempo, cioè non affrontiamo il problema.
    Non riesce a venire in un letto comodo, vuoi che venga facendolo in posti strani?
    Che altri consigli strampalati le diamo, di fare vestire il suo uomo da Batman?

  8. 28
    reallybad -

    Alfonso non credo di esser tesa. Dopotutto, perchè dovrei esserlo? Se lo sono a livello inconscio, questo non lo so.
    Sì, anche se lui mi masturba o pratica sesso orale, non arrivo nemmeno a provare lo stimolo. Sento che è piacevole, ma è come se mancasse qualcosa. Non so dirti se da parte mia o sua, sia chiaro! Se dovesse essere colpa del mio “stato emotivo”, cosa suggerite di fare?

  9. 29
    reallybad -

    Non lo facciamo quasi mai nel letto, non ne abbiamo la possibilità. La maggior parte delle volte dobbiamo arrangiarci in macchina.

  10. 30
    Alfonso -

    Può succedere che la donna non provi piacere con la penetrazione, ma è strano non provare niente dalla stimolazione della clito, soprattutto se da sola invece funziona. A differenza della penetrazione, non occorre essere particolarmente bravi per stimolare la clito, basta essere delicati.
    Forse non siete ancora del tutto disinibiti, ci vuole ancora un po’ di confidenza tra voi, una conoscenza più profonda tra voi porterebbe all’intesa nei momenti intimi.
    La macchina non aiuta, è scomoda e si ha paura di essere visti, ma si riesce a fare fuochi d’artificio anche lì!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili