Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a prendere la macchina

di Franci

Ciao a tutti, vi scrivo per sfogarmi e ricevere magari qualche piccolo aiuto riguardo ad un mio problema.
Circa un anno fa ho preso la patente però i miei genitori non hanno mai creduto che fossi davvero capace di guidare così per quasi 6 mesi ho dovuto fare delle guide con mio padre. Queste erano assolutamente inutili dato che mi faceva fare sempre le stesse strade ogni giorno, insultandomi ad ogni minimo sbaglio.
Un giorno finalmente, dopo un furioso litigio, sono riuscita a prendere la macchina da sola.
Purtroppo 2 mesi fa facendo retromarcia ho abbozzato la macchina e da allora sono cominciati i problemi. I miei mi hanno cominciato a dire che per colpa mia loro non possono più andare in vacanza, che si vergognano di me, mia madre addirittura preferiva girare a piedi piuttosto che farsi vedere con l’auto abbozzata.
Ora dopo tutti questi sensi di colpa che ho non riesco più a prendere la macchina..

Lettera pubblicata il 25 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non riesco a prendere la macchina

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

5 commenti

  1. 1
    leonhart -

    mamma mia…..sono cose che succedono…anzi succedono per forza a tutti….infatti lo appicicata pure io…per l’esatezza 2 volte…ma ora è da quasi un anno che non faccio incidenti…sono più attento e abituato all’auto…

    oviamente l’auto non è un obbligo dartela….va vista la situazione familiare….caso per caso….puoi riprovare secondo me….ma alla seconda…..l’auto te la scordi per sempre.

  2. 2
    Denny -

    Ie macchine lasciale stare fanno male.
    Io ho avuto un incidente in motorino quasi ci lasciavo le penne, e non è stata una bella esperienza posso solo dirti che me la sono vista brutta, anche se ora sto bene per fortuna ci sto pensando centomila volte di prendere la patente.

  3. 3
    carmela -

    ma che razza di genitori che ti ritrovi!invece di infonderti fiducia, ti mortificano! Tua madre ha la patente?scommetto di no. Io ti consiglio di guidare, non devi aver paura.se ti hanno dato la patente vuol dire CHE SAI GUIDARE.appena potrai,comprati una macchinetta di seconda mano. Un bozzo nella macchina non è la fine del mondo e di bozzi ne farai altri, come tutti, ma non mettere la tua patente in un cassetto: guida,guida,guida!

  4. 4
    Erik -

    ciao, il mio consiglio è di mandare a fare in …i tuoi genitori.
    Il luogo comune per cui le donne non sanno guidare non è infondato, ma non perchè sia vero, mi spiego meglio: Quando si esce con una ragazza o in compagnia spesso se c’è un ragazzo, anche io lo faccio, si offre di prendere la macchina per essere gentile e forse perchè ci fa sentire più uomini :D. Per cui le donne hanno meno opportunità di guidare e fare pratica. Se poi non possono nemmeno usare l’auto per la vita di tutti i giorni perchè i genitori non le lasciano guidare (bisogna proprio essere degli ignoranti) allora come fanno ad imparare?

  5. 5
    stefano -

    i tuoi genitori non capiscono un c...., scusa se te lo dico.. quando ti
    viene rilasciata la patente evidentemente c’è un motivo.. vuoi sapere
    qual’è?? SAI GUIDARE! fino a quando non provochi morti, continua a
    guidare, perchè non sei un vero pericolo:))

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili