Biancabianca, si capisco quello che vuoi dire. Ovvio che il tipo con cui sei uscita non mi sembra il massimo. Chissà cosa cerca in realtà.
Maria Grazia capisco anche te e ti rigiro la cosa al contrario. Anche io ad esempio faccio fatica a trovare donne coinvolgenti, che ti prendano soprattutto mentalmente. E, a mio parere, forse troppo stressate.
Sono sincero, mi piacerebbe avere una storia di condivisione. E a volte, quando mi capita di incontrare una donna che mi piace, cerco di conoscerla, ma, spesso scappo dopo i primi colloqui. Non lo so, noto un estremo nervosismo, estreme puntualizzazioni. Biancabianca sostiene di essere semplice. Io faccio fatica a trovarne di semplici. Boh, sarà la città in cui vivo che rende tutti complicati. Proprio pochi giorni fa un mio carissimo amico mi parlava di una donna che stava frequentando da qualche tempo- Mi raccontava che pian piano era stato conquistato dalla suo essere dolce, dal suo non essere sempre nevrotica. Ammetto di averlo invidiato.
E comunque non confondo la litigiosità con il saper stupire. Guarda che una donna, o un uomo, ti possono stupire per una semplice parola dolce, per come si rivolgono ad altre persone, per educazione e similari.
Invece purtroppo mi accorgo che queste cose sempre di più scarseggiano. A volte mi sembra un incontro sui primeggiano le puntualizzazioni. La vita è semplice e credo che oggi ce la rendiamo complicata.
Ets…persone sane di mente. A trovarne di persone così. All’inizio ti sembrano anche tali. Sembra ci si trovi bene con loro. Poi….puff…si cambia, le cose non vanno più bene si cerca altro, non ci si sente più appagati, soddisfatti. Si sfasciano famiglie con una facilità incredibile. Quella che tu vuoi costruire caro ets. Ma se ti guardi intorno trovi una marea di coppie che come tutti hanno cercato persone sane di mente. Credendo poi di averle trovate. Salvo poi ritrovarsi da soli o con famiglie allargate, con un costruzione di famiglia andata in frantumi.
Queste sono le prospettive oggi, queste le realtà. E’ un pianto il rapporto di coppia e poche sono le famiglie che vanno avanti con serenità. Purtroppo.
Riassumiamo Golem e gli altri. Non vivo di illusioni, purtroppo/per fortuna, faccio delle analisi su me e sul maschile oggettive (maschi confusi/sciapi) e quindi ovvio mi senta anestetizzata. La percentuale di coloro che potrebbero coinvolgermi è bassa e comunque occupata e quindi molto poco elegantemente..me la piglio in? Forse stringato ma mi pare il concetto sia ciò. Zero caso e/o fortuna di averlo trovato un uomo decente..quasi impossibilita di trovarlo uno..zero illusioni = solitudine, inconsapevolezza di amare ed essere amata in modo sano, sporadica sessualità (che a me piace) perche oggi far sesso con sciapi e dementi non mi da gusto, insomma mi sta salendo una depressione galoppante. Le stupide sono supportate dalla stupidita,le illuse dall’illusione, le fortunate dalla fortuna e le Bianche?? Dal niente!!! Quindi un Dio o chi per lui si diverte secondo te Golem, ha pure lui preferenze..a te ipotesi o a caio o sempronio da una chance di vero amore, a qualcuno capacita di mentirsi e a me (lucidita e solitudine). Davvero illuminante 🙁
No Bianca Dio non c’entra niente, primo perché se ci fosse dovrebbe spiegare un sacco di cazzate, molto più gravi di quelle che, con tutto il rispetto, riguardano te e tutti coloro che cercano una realizzazione sentimentale, e poi perché noi non teniamo conti che siamo un @incudente” della Natura, che ci ha offerto la possibilità di sviluppare una coscienza che ci mette ANCHE al cento di tutto quello che ci circonda. Con il risultato che qualunque desiderio, bisogno o esigenza ci sui presenti in noi, vediamo la mancata soddisfazione di questi come una frustrazione dell.’anima. In realtà TUTTA la nostra vita è regolata dal caso, non diversamente da quella di un insetto, un elefante o, appunto, qualunque altri essere umani.
Io l’ho già detto, e mi ripeto per qualcuno, ho perso una fidanzata meravigliosa in un incidente stradale, ma quatto mesi dopo, in un viaggio offertomi da mia sorella (al quale non volevo neppure partecipare per la depressione), per la improvvisa rinuncia del suo di fidanzato) ho incontrato la donna della mia vita. E l’incontro e stato “visti piaciuti”, nel senso che dopo tre giorni le ho chiesto di venire a vivere con le, e li ha fatto due mesi dopo, finito il suo contratto di lavoro. Abbiamo azzardato? Boh? S, solo che da quel lontano giorno stiamo ancora insieme, e ancora meglio dopo una lunga crisi di qualche anni fa.
Il nostro “segreto” è stata la “volontà” di “volerci”, al punto tale che sono convito intimamente che sia questo l’unico mido di interpretsre la parola amire, e non quello delle farfalle nello stomaco e dei romanzi struggenti che fanno sognare. L’amore è REALTÀ, e la fuga da questo senso che io dó al termine, che si tratti di rifugiarsi nelle illusioni di tante donne o la paura di impegnarsi di tanti uomini, non sia altro che la mancanza di una maturità emotiva che non è detto che di raggiunga mai.
Molta gente fugge dalla LIBERTÀ, perché la liberta è poter DECIDERE assumendosi il risultato di questa. Ma non è facile per tutti assumersi il rischio del fallimento, ma perdendo così anche la gioia del successo, come nel mio caso.
Non disperare però. È successo a me, può succedere a chiunque. Perché non a te?
Ciao.
Everest ripeti la questione aggressivita/nervosismo. Trovo ci siano uomini con una propensione/obiettivo di far innervosire, aggredire la donna per vedere la sua reazione. La quale al 99% avra la stessa matrice di quella comunicata dall’uomo. Il tutto per poi tacciarla di aggressiva e girare le spalle e depennarla,assolvendosi da ogni responsabilita. Prendi il tipo, si racconta come mi racconto io, poi io coerente lo dimostro. Oggi dopo 3 gg che dice ti tel e non lo fa, mi sono risentita e ho esplicitato il mio pensiero. È arrivata la sua telefonata laddove mi dice: tu e non solo, anche mia madre e “un paio di amici, vi siete risentiti ma io se ho dei problemi sul lavoro mi isolo finche non li risolvo. Non c’è cattiveria ma sono cosi.” Ora si è dispiaciuto del mio avergli scritto cosa pensassi pur dandomi ragione. Bene Everest, uno di 43 anni che non capisce che io sono una new entry e non posso sapere come lui sia, vedo che mi dice ti chiamo, ma non lo fa. Mi scrive sms insapori che riguardano lui ma non mi chiede come sto, non può dispiacersi del mio chiaro pensiero su lui e il suo agito. Ora se uno cosi mi desse della nervosa senza vedere le sue problematiche, il neo non è nella donna ma in quell’uomo. Io non devo interpretare io devo verificare. Se tu sei uno che si eclissa,bene,lo dici e poi se io invado/critico ecc mi dai della nervosa. Se tu mi dici ti chiamo per 3 gg e ti legittimi il non farlo, vuoi che gli altri ti capiscano (la madre forse deve accettarlo,pure gli amici a piccole dosi, perche gli altri non esistono ai ns comodi) compresa me una sconosciuta..un rapporto non lo vuole quell’uomo e non mi coinvolgera mai. Se il tipo ritorna avanti fra tot ore o gg, posso se se vorrò, dargli delle briciole di conoscenza. Ma un tentativo di vera interazione lo ha pregiudicato lui e non il mio essere diretta che un Everest o simili tradurrebbe con aggressivita. Attenti uomini a puntare il dito! Prima riflettetevi nello specchio!!
“Trovo ci siano uomini con una propensione/obiettivo di far innervosire, aggredire la donna per vedere la sua reazione. La quale al 99% avra la stessa matrice di quella comunicata dall’uomo. Il tutto per poi tacciarla di aggressiva e girare le spalle e depennarla,assolvendosi da ogni responsabilita.”
verissimo bianca! oggi molti uomini sono così. sono persone che si trascinano dietro traumi e conflitti interiori non risolti, che poi scaricano sugli altri ( normalmente sulla componente femminile ). naturalmente poi non c’è nulla di più facile che addossare le colpe sulle donne, piuttosto che farsi un’ autoanalisi e adoperarsi per risolvere IL VERO PROBLEMA.
“Io non devo interpretare io devo verificare. ”
idem per me! se capisco fin da subito che un uomo vuole darmi solo un ruolo marginale nella sua vita, agirò di conseguenza. proprio come agirei di conseguenza se qualcuno mi si ponesse come colui che cerca la “principessa della sua vita”. a seconda di quello che un uomo dice di cercare e di desiderare, una donna si adatterà tendendo verso comportamenti liberi e disinvolti oppure ponderando attentamente la situazione, a seconda dei casi. certamente, un uomo che fino al giorno prima mi si propone come il “toro da monta in cerca di avventure”, non può un attimo dopo “svegliarsi” affermando di essere stato raggirato e tradito dalla virago di turno! così come un uomo che fin da subito si dimostra troppo oscuro e misterioso, accettando di parlare di se stesso solo a tratti, mi fa scattare un campanello d’ allarme..
golem
tu sei sentimentalmente realizzato perchè eri PREDISPOSTO a cercare questa realizzazione, e non perchè sei una sorta di miracolato come qualcuno pensa. molti degli uomini che scrivono qui, e che invece lamentano gli atteggiamenti delle donne, in realtà NON HANNO questa predisposizione e non accettano di rimettersi in discussione per venire incontro all’ altro. forse anche loro hanno incontrato la loro “inglesina” lungo il loro cammino, ma probabilmente non l’ avranno nemmeno presa in considerazione! ovviamente loro non se ne rendono conto, pensano di essere nel giusto, pensano che sono sempre gli altri ad essere sbagliati. poi, se vai vedere bene, la maggior parte degli uomini single che hanno più di 35 anni, sono single perchè hanno grossi problemi di personalità o perchè hanno pretese ASSURDE in fatto di donne. tanto per dirne una… molti al posto tuo avrebbero scartato l’ inglesina, solo perchè girava il mondo in un corpo di ballo. ora, premesso che è naturale che ognuno di noi cerchi la situazione che gli è più congeniale anche in termini pratici, è anche vero però che avere comportamenti del tutto contraddittori ( apprezzo solo la ragazza “tranquilla” e non bado all’ aspetto fisico, ma al tempo stesso sono un assiduo frequentatore di locali di strip-dance ) ed essere eccessivamente rigidi e ottusi per quel che riguarda le dinamiche di coppia ( sono sempre e solo le donne a sbagliare, quindi devo essere INTRANSIGENTE ) porta solo a un risultato: L’ ETERNA INSODDISFAZIONE E SOLITUDINE.
La mia esperienza personale mi ha insegnato che quando un uomo si lamenta ripetutamente del genere femminile, in realtà IL PROBLEMA E’ LUI. Fermo restando che esisteranno senz’ altro le eccezioni. che io però non ho ancora trovato.
Io ammetto di essere tendenzialmente attratta da uomini che in qualche modo “escono dalla norma”, però sono consapevole che con queste persone DIFFICILMENTE potrò avere legami duraturi o poco problematici, quindi non me ne lamento perchè so che è una MIA SCELTA, proprio come per coloro che inseguono SOLO donne complicate o inarrivabili, salvo poi lamentarsene.
“L’amore è REALTÀ, e la fuga da questo senso che io dó al termine, che si tratti di rifugiarsi nelle illusioni di tante donne o la paura di impegnarsi di tanti uomini, non sia altro che la mancanza di una maturità emotiva che non è detto che si raggiunga mai.”
Biancabianca forse non ci siamo capiti. Io a te ho dato completamente ragione sulla questione. Uno che ti dice ti chiamo e poi non lo fa sbaglia. Anche perché come giustamente dici tu sei una “new entry” e non può sapere come sei fatta. Io ti quoto in pieno ! Il problema è suo non tuo.
Dal mio canto invece incontro spesso ciò che ho detto. Donne nervose, stressate che, appunto non conoscendoti per nulla ti attaccano, puntualizzano, ti stressano….ti danno il là per scappare insomma.
E’ storia di qualche mese fa anche su questo sito. Qualcuno presente in questo post ha anche assistito alla diatriba. Sono stato letteralmente preso a parolacce, ma parolacce vere e offese vere e pesanti, perché dopo solo qualche ora di conoscenza telefonica non me la sono sentita di raccontare dettagli sul mio presente, che volevo semplicemente rimandare ad una conoscenza diretta, Queste cose, non con la stessa gravità ovviamente, le ho riscontrate diverse altre volte. Ripeto, non do neanche la colpa a chi incontro, la cui colpa è forse quella di conoscere precedentemente persone davvero inaffidabili. Ma comunque atteggiamenti del genere, almeno a me, non fanno altro che invitarmi a non proseguire la conoscenza. Non se se mi sono spiegato Bianca.
All’inizio di una conoscenza, in particolar modo tra persone adulte, bisognerebbe andare cauti con parole e giudizi. Perché non si sa chi si ha di fronte. Magari persone con un passato che ha causato loro sofferenza, oppure con recenti conoscenze che hanno lasciato traumi più o meno importanti. Ma che gli altri non possono sapere
Golem non ci sto! Non accetto il caso..la fortuna. O esiste per tutti o per nessuno. Tu dici che è amore. Chi me lo dice? Che ne so se tu ti sei illuso negli anni di qualcosa che non è e hai voluto vedere o non hai voluto? E idem per lei. È successo a te 2 volte e a me mai. Non è giustizia ne divina ne terrena Tu ami chi poi muore, ma la ami e conosci l’amore. Poi ne incontri un’altra che consideri la donna della tua vita. NON CI STO. Tu w casi,uno piu buono dell’altro e chi sei tu? Ossia che meriti hai Che non ho io? Un amore ora non ha il sapore che avrebbe avuto a 20 o 30. Tu sei potuto diventare padre? Se si ok. Io potrei non trovare il mio ‘caso’ e tu due? Dio non c’entra ma qualcosa si. Io non posso spendere la mia vita credendo che il caso per me non esista ma vivere senza averne mai avuto non è giusto. Da come parli tu sembri il miracolato. Gli altri sono illusi se si illudono, gli stupidi instupiditi e poi tra quelli come me o te…ci sono i Golem superfortunati e le Bianche no????? O tu anche te la sei raccontata e non lo dici oppure non puoi farmu sentire UN CASO a cui il caso come a te non le è o non le capitera mai. Io a 30 anni potevo fare un figlio se pure a me fosse successo..ora o tra un po non potro piu. Non mi piace col dovuto rispetto tale filosofia a senso unico solo per i prescelti
Biancabianca,
mi sembri molto migliorata nelle forme ma, dal più al meno, sempre la stessa nei concetti e negli approcci, a volte anche con buona ragione.
così mi sembri ma non è detto che i miei DUBBI siano fondati.
Maria Grazia io penso che Golem sia stato molto fortunato a incontrare sua moglie e non perché predisposto. Sinceramente non si quante persone, siano esse uomini o donne, abbiano la forza e la voglia di pensare a intraprendere una nuova relazione a distanza di soli quattro mesi dalla tragica perdita della persona che si diceva di amare. Personalmente sarei stato sotto un treno e un’altra donna dopo un lutto del genere non sarei riuscito neanche a guardarla col binocolo. Per cui posso solo immaginare l’effetto che possa aver fatto a Golem l’impatto con questa donna che poi é diventata sua moglie. Amore a prima vista a distanza di 4 mesi dalla tragica morte della persona amata? E quando capita una cosa del genere Maria Grazia? Più facile un 6 al superenalotto secondo me. Certo forse molti non avrebbero preso in considerazione una donna facente parte di un corpo di ballo. Ma ammesso e non concesso ciò qui si é trattato di amore a prima vista per stessa ammissione di Golem. Il colpo di fulmine insomma. E in quelle condizioni poi. Ma quando mai MG?
Ognuno di noi cerca di scegliere la propria donna o il proprio uomo in base al proprio modo di essere. Salvo essere “abbagliato” da qualcosa che ti prende l’anima. A me é capitato e te ne parlai ricordi?
Buona serata a tutti
Biancabianca, si capisco quello che vuoi dire. Ovvio che il tipo con cui sei uscita non mi sembra il massimo. Chissà cosa cerca in realtà.
Maria Grazia capisco anche te e ti rigiro la cosa al contrario. Anche io ad esempio faccio fatica a trovare donne coinvolgenti, che ti prendano soprattutto mentalmente. E, a mio parere, forse troppo stressate.
Sono sincero, mi piacerebbe avere una storia di condivisione. E a volte, quando mi capita di incontrare una donna che mi piace, cerco di conoscerla, ma, spesso scappo dopo i primi colloqui. Non lo so, noto un estremo nervosismo, estreme puntualizzazioni. Biancabianca sostiene di essere semplice. Io faccio fatica a trovarne di semplici. Boh, sarà la città in cui vivo che rende tutti complicati. Proprio pochi giorni fa un mio carissimo amico mi parlava di una donna che stava frequentando da qualche tempo- Mi raccontava che pian piano era stato conquistato dalla suo essere dolce, dal suo non essere sempre nevrotica. Ammetto di averlo invidiato.
E comunque non confondo la litigiosità con il saper stupire. Guarda che una donna, o un uomo, ti possono stupire per una semplice parola dolce, per come si rivolgono ad altre persone, per educazione e similari.
Invece purtroppo mi accorgo che queste cose sempre di più scarseggiano. A volte mi sembra un incontro sui primeggiano le puntualizzazioni. La vita è semplice e credo che oggi ce la rendiamo complicata.
Ets…persone sane di mente. A trovarne di persone così. All’inizio ti sembrano anche tali. Sembra ci si trovi bene con loro. Poi….puff…si cambia, le cose non vanno più bene si cerca altro, non ci si sente più appagati, soddisfatti. Si sfasciano famiglie con una facilità incredibile. Quella che tu vuoi costruire caro ets. Ma se ti guardi intorno trovi una marea di coppie che come tutti hanno cercato persone sane di mente. Credendo poi di averle trovate. Salvo poi ritrovarsi da soli o con famiglie allargate, con un costruzione di famiglia andata in frantumi.
Queste sono le prospettive oggi, queste le realtà. E’ un pianto il rapporto di coppia e poche sono le famiglie che vanno avanti con serenità. Purtroppo.
Riassumiamo Golem e gli altri. Non vivo di illusioni, purtroppo/per fortuna, faccio delle analisi su me e sul maschile oggettive (maschi confusi/sciapi) e quindi ovvio mi senta anestetizzata. La percentuale di coloro che potrebbero coinvolgermi è bassa e comunque occupata e quindi molto poco elegantemente..me la piglio in? Forse stringato ma mi pare il concetto sia ciò. Zero caso e/o fortuna di averlo trovato un uomo decente..quasi impossibilita di trovarlo uno..zero illusioni = solitudine, inconsapevolezza di amare ed essere amata in modo sano, sporadica sessualità (che a me piace) perche oggi far sesso con sciapi e dementi non mi da gusto, insomma mi sta salendo una depressione galoppante. Le stupide sono supportate dalla stupidita,le illuse dall’illusione, le fortunate dalla fortuna e le Bianche?? Dal niente!!! Quindi un Dio o chi per lui si diverte secondo te Golem, ha pure lui preferenze..a te ipotesi o a caio o sempronio da una chance di vero amore, a qualcuno capacita di mentirsi e a me (lucidita e solitudine). Davvero illuminante 🙁
No Bianca Dio non c’entra niente, primo perché se ci fosse dovrebbe spiegare un sacco di cazzate, molto più gravi di quelle che, con tutto il rispetto, riguardano te e tutti coloro che cercano una realizzazione sentimentale, e poi perché noi non teniamo conti che siamo un @incudente” della Natura, che ci ha offerto la possibilità di sviluppare una coscienza che ci mette ANCHE al cento di tutto quello che ci circonda. Con il risultato che qualunque desiderio, bisogno o esigenza ci sui presenti in noi, vediamo la mancata soddisfazione di questi come una frustrazione dell.’anima. In realtà TUTTA la nostra vita è regolata dal caso, non diversamente da quella di un insetto, un elefante o, appunto, qualunque altri essere umani.
Io l’ho già detto, e mi ripeto per qualcuno, ho perso una fidanzata meravigliosa in un incidente stradale, ma quatto mesi dopo, in un viaggio offertomi da mia sorella (al quale non volevo neppure partecipare per la depressione), per la improvvisa rinuncia del suo di fidanzato) ho incontrato la donna della mia vita. E l’incontro e stato “visti piaciuti”, nel senso che dopo tre giorni le ho chiesto di venire a vivere con le, e li ha fatto due mesi dopo, finito il suo contratto di lavoro. Abbiamo azzardato? Boh? S, solo che da quel lontano giorno stiamo ancora insieme, e ancora meglio dopo una lunga crisi di qualche anni fa.
Il nostro “segreto” è stata la “volontà” di “volerci”, al punto tale che sono convito intimamente che sia questo l’unico mido di interpretsre la parola amire, e non quello delle farfalle nello stomaco e dei romanzi struggenti che fanno sognare. L’amore è REALTÀ, e la fuga da questo senso che io dó al termine, che si tratti di rifugiarsi nelle illusioni di tante donne o la paura di impegnarsi di tanti uomini, non sia altro che la mancanza di una maturità emotiva che non è detto che di raggiunga mai.
Molta gente fugge dalla LIBERTÀ, perché la liberta è poter DECIDERE assumendosi il risultato di questa. Ma non è facile per tutti assumersi il rischio del fallimento, ma perdendo così anche la gioia del successo, come nel mio caso.
Non disperare però. È successo a me, può succedere a chiunque. Perché non a te?
Ciao.
Everest ripeti la questione aggressivita/nervosismo. Trovo ci siano uomini con una propensione/obiettivo di far innervosire, aggredire la donna per vedere la sua reazione. La quale al 99% avra la stessa matrice di quella comunicata dall’uomo. Il tutto per poi tacciarla di aggressiva e girare le spalle e depennarla,assolvendosi da ogni responsabilita. Prendi il tipo, si racconta come mi racconto io, poi io coerente lo dimostro. Oggi dopo 3 gg che dice ti tel e non lo fa, mi sono risentita e ho esplicitato il mio pensiero. È arrivata la sua telefonata laddove mi dice: tu e non solo, anche mia madre e “un paio di amici, vi siete risentiti ma io se ho dei problemi sul lavoro mi isolo finche non li risolvo. Non c’è cattiveria ma sono cosi.” Ora si è dispiaciuto del mio avergli scritto cosa pensassi pur dandomi ragione. Bene Everest, uno di 43 anni che non capisce che io sono una new entry e non posso sapere come lui sia, vedo che mi dice ti chiamo, ma non lo fa. Mi scrive sms insapori che riguardano lui ma non mi chiede come sto, non può dispiacersi del mio chiaro pensiero su lui e il suo agito. Ora se uno cosi mi desse della nervosa senza vedere le sue problematiche, il neo non è nella donna ma in quell’uomo. Io non devo interpretare io devo verificare. Se tu sei uno che si eclissa,bene,lo dici e poi se io invado/critico ecc mi dai della nervosa. Se tu mi dici ti chiamo per 3 gg e ti legittimi il non farlo, vuoi che gli altri ti capiscano (la madre forse deve accettarlo,pure gli amici a piccole dosi, perche gli altri non esistono ai ns comodi) compresa me una sconosciuta..un rapporto non lo vuole quell’uomo e non mi coinvolgera mai. Se il tipo ritorna avanti fra tot ore o gg, posso se se vorrò, dargli delle briciole di conoscenza. Ma un tentativo di vera interazione lo ha pregiudicato lui e non il mio essere diretta che un Everest o simili tradurrebbe con aggressivita. Attenti uomini a puntare il dito! Prima riflettetevi nello specchio!!
“Trovo ci siano uomini con una propensione/obiettivo di far innervosire, aggredire la donna per vedere la sua reazione. La quale al 99% avra la stessa matrice di quella comunicata dall’uomo. Il tutto per poi tacciarla di aggressiva e girare le spalle e depennarla,assolvendosi da ogni responsabilita.”
verissimo bianca! oggi molti uomini sono così. sono persone che si trascinano dietro traumi e conflitti interiori non risolti, che poi scaricano sugli altri ( normalmente sulla componente femminile ). naturalmente poi non c’è nulla di più facile che addossare le colpe sulle donne, piuttosto che farsi un’ autoanalisi e adoperarsi per risolvere IL VERO PROBLEMA.
“Io non devo interpretare io devo verificare. ”
idem per me! se capisco fin da subito che un uomo vuole darmi solo un ruolo marginale nella sua vita, agirò di conseguenza. proprio come agirei di conseguenza se qualcuno mi si ponesse come colui che cerca la “principessa della sua vita”. a seconda di quello che un uomo dice di cercare e di desiderare, una donna si adatterà tendendo verso comportamenti liberi e disinvolti oppure ponderando attentamente la situazione, a seconda dei casi. certamente, un uomo che fino al giorno prima mi si propone come il “toro da monta in cerca di avventure”, non può un attimo dopo “svegliarsi” affermando di essere stato raggirato e tradito dalla virago di turno! così come un uomo che fin da subito si dimostra troppo oscuro e misterioso, accettando di parlare di se stesso solo a tratti, mi fa scattare un campanello d’ allarme..
golem
tu sei sentimentalmente realizzato perchè eri PREDISPOSTO a cercare questa realizzazione, e non perchè sei una sorta di miracolato come qualcuno pensa. molti degli uomini che scrivono qui, e che invece lamentano gli atteggiamenti delle donne, in realtà NON HANNO questa predisposizione e non accettano di rimettersi in discussione per venire incontro all’ altro. forse anche loro hanno incontrato la loro “inglesina” lungo il loro cammino, ma probabilmente non l’ avranno nemmeno presa in considerazione! ovviamente loro non se ne rendono conto, pensano di essere nel giusto, pensano che sono sempre gli altri ad essere sbagliati. poi, se vai vedere bene, la maggior parte degli uomini single che hanno più di 35 anni, sono single perchè hanno grossi problemi di personalità o perchè hanno pretese ASSURDE in fatto di donne. tanto per dirne una… molti al posto tuo avrebbero scartato l’ inglesina, solo perchè girava il mondo in un corpo di ballo. ora, premesso che è naturale che ognuno di noi cerchi la situazione che gli è più congeniale anche in termini pratici, è anche vero però che avere comportamenti del tutto contraddittori ( apprezzo solo la ragazza “tranquilla” e non bado all’ aspetto fisico, ma al tempo stesso sono un assiduo frequentatore di locali di strip-dance ) ed essere eccessivamente rigidi e ottusi per quel che riguarda le dinamiche di coppia ( sono sempre e solo le donne a sbagliare, quindi devo essere INTRANSIGENTE ) porta solo a un risultato: L’ ETERNA INSODDISFAZIONE E SOLITUDINE.
La mia esperienza personale mi ha insegnato che quando un uomo si lamenta ripetutamente del genere femminile, in realtà IL PROBLEMA E’ LUI. Fermo restando che esisteranno senz’ altro le eccezioni. che io però non ho ancora trovato.
Io ammetto di essere tendenzialmente attratta da uomini che in qualche modo “escono dalla norma”, però sono consapevole che con queste persone DIFFICILMENTE potrò avere legami duraturi o poco problematici, quindi non me ne lamento perchè so che è una MIA SCELTA, proprio come per coloro che inseguono SOLO donne complicate o inarrivabili, salvo poi lamentarsene.
“L’amore è REALTÀ, e la fuga da questo senso che io dó al termine, che si tratti di rifugiarsi nelle illusioni di tante donne o la paura di impegnarsi di tanti uomini, non sia altro che la mancanza di una maturità emotiva che non è detto che si raggiunga mai.”
nulla sintentizza ed esprime meglio il concetto!
Biancabianca forse non ci siamo capiti. Io a te ho dato completamente ragione sulla questione. Uno che ti dice ti chiamo e poi non lo fa sbaglia. Anche perché come giustamente dici tu sei una “new entry” e non può sapere come sei fatta. Io ti quoto in pieno ! Il problema è suo non tuo.
Dal mio canto invece incontro spesso ciò che ho detto. Donne nervose, stressate che, appunto non conoscendoti per nulla ti attaccano, puntualizzano, ti stressano….ti danno il là per scappare insomma.
E’ storia di qualche mese fa anche su questo sito. Qualcuno presente in questo post ha anche assistito alla diatriba. Sono stato letteralmente preso a parolacce, ma parolacce vere e offese vere e pesanti, perché dopo solo qualche ora di conoscenza telefonica non me la sono sentita di raccontare dettagli sul mio presente, che volevo semplicemente rimandare ad una conoscenza diretta, Queste cose, non con la stessa gravità ovviamente, le ho riscontrate diverse altre volte. Ripeto, non do neanche la colpa a chi incontro, la cui colpa è forse quella di conoscere precedentemente persone davvero inaffidabili. Ma comunque atteggiamenti del genere, almeno a me, non fanno altro che invitarmi a non proseguire la conoscenza. Non se se mi sono spiegato Bianca.
All’inizio di una conoscenza, in particolar modo tra persone adulte, bisognerebbe andare cauti con parole e giudizi. Perché non si sa chi si ha di fronte. Magari persone con un passato che ha causato loro sofferenza, oppure con recenti conoscenze che hanno lasciato traumi più o meno importanti. Ma che gli altri non possono sapere
Golem non ci sto! Non accetto il caso..la fortuna. O esiste per tutti o per nessuno. Tu dici che è amore. Chi me lo dice? Che ne so se tu ti sei illuso negli anni di qualcosa che non è e hai voluto vedere o non hai voluto? E idem per lei. È successo a te 2 volte e a me mai. Non è giustizia ne divina ne terrena Tu ami chi poi muore, ma la ami e conosci l’amore. Poi ne incontri un’altra che consideri la donna della tua vita. NON CI STO. Tu w casi,uno piu buono dell’altro e chi sei tu? Ossia che meriti hai Che non ho io? Un amore ora non ha il sapore che avrebbe avuto a 20 o 30. Tu sei potuto diventare padre? Se si ok. Io potrei non trovare il mio ‘caso’ e tu due? Dio non c’entra ma qualcosa si. Io non posso spendere la mia vita credendo che il caso per me non esista ma vivere senza averne mai avuto non è giusto. Da come parli tu sembri il miracolato. Gli altri sono illusi se si illudono, gli stupidi instupiditi e poi tra quelli come me o te…ci sono i Golem superfortunati e le Bianche no????? O tu anche te la sei raccontata e non lo dici oppure non puoi farmu sentire UN CASO a cui il caso come a te non le è o non le capitera mai. Io a 30 anni potevo fare un figlio se pure a me fosse successo..ora o tra un po non potro piu. Non mi piace col dovuto rispetto tale filosofia a senso unico solo per i prescelti
Biancabianca,
mi sembri molto migliorata nelle forme ma, dal più al meno, sempre la stessa nei concetti e negli approcci, a volte anche con buona ragione.
così mi sembri ma non è detto che i miei DUBBI siano fondati.
in bocca al lupo, comunque, per il futuro!
Maria Grazia io penso che Golem sia stato molto fortunato a incontrare sua moglie e non perché predisposto. Sinceramente non si quante persone, siano esse uomini o donne, abbiano la forza e la voglia di pensare a intraprendere una nuova relazione a distanza di soli quattro mesi dalla tragica perdita della persona che si diceva di amare. Personalmente sarei stato sotto un treno e un’altra donna dopo un lutto del genere non sarei riuscito neanche a guardarla col binocolo. Per cui posso solo immaginare l’effetto che possa aver fatto a Golem l’impatto con questa donna che poi é diventata sua moglie. Amore a prima vista a distanza di 4 mesi dalla tragica morte della persona amata? E quando capita una cosa del genere Maria Grazia? Più facile un 6 al superenalotto secondo me. Certo forse molti non avrebbero preso in considerazione una donna facente parte di un corpo di ballo. Ma ammesso e non concesso ciò qui si é trattato di amore a prima vista per stessa ammissione di Golem. Il colpo di fulmine insomma. E in quelle condizioni poi. Ma quando mai MG?
Ognuno di noi cerca di scegliere la propria donna o il proprio uomo in base al proprio modo di essere. Salvo essere “abbagliato” da qualcosa che ti prende l’anima. A me é capitato e te ne parlai ricordi?
Buona serata a tutti