Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a innamorarmi

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non riesco a innamorarmi

166 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17

  1. 141
    Condor -

    @Everest quello che scrivi nel tuo post 137 è quello che ripeto io da 1 anno, argomentandolo anche nella lettera del Rusconi http://www.letterealdirettore.it/ragazze-oggi/comment-page-28/#comments
    Ma finchè lo dico solo io vengo tacciato di misogino e sfigato.
    Per fortuna ci sono testimonianze di altri utenti come te, che confermano la difficoltà di trovare una donna “normale” per un uomo “normale”!

  2. 142
    Golem -

    Bianca, ma cosa vuoi che ti risponda quando vivi su un altro pianeta, dai. Non riesco a sintonizzarmi sulla tua lunghezza d’onda. Hai troppe “frequenze” in testa per riuscire ad ascoltare e a capire quello che ti dicono. Comunque qui troverai con chi riuscire a “confrontarti”, io non posso aiutarti. Comunque puoi continuare a sparlare di me come preferisci, perché mi piace il modo pittoresco con cui lo fai, così ti fai conoscere meglio sul forum, potendo così trovare chi riuscirà a darti ragione.
    Ce ne sono come te sai? Anzi, sono in esuberanza.

    Come lettura parallela alla tua situazione ti consiglio “Donna Chisciotta”, edizione De Mentis.
    Ciao.

    MG, cosa vuoi che demoliscano, se ogni volta che si muovono riescono ad autodanneggiarsi, meglio di quello che farebbe chi volesse farlo di proposito.
    Demoliscono solo il loro “castello” di carte, fatto di ipocrisie e di false buone intenzioni. E’ la classica categoria di persone che dicono che gli piace la verità. Poi se gliela dici si incazzano. Dicono che li “rispetti”.
    Ciaociao.

  3. 143
    rossana -

    Camy,
    – “sono contenta di come lo hai messo al muro ridimensionandolo per quello che è, noi non ci eravamo riusciti così bene.” – davvero illuminante la chiarezza e la lucidità di Biancabianca.

    “per quello che mi riguarda è uno dei peggior maschilisti che ci siano avendo fatto, a un certo punto del suo “felicissimo matrimonio”, violenza psicologica su sua moglie per farle cancellare il ricordo di un suo amore precedente a lui che lei ancora custodiva con affetto dopi anni…” – l’ “amorevole” convincimento (ovvero presumibilmente composto da pressioni di vario genere) è stato dichiarato essere durato TRE anni, non DUE. mi chiedo chi, avendo un minimo di buon senso, non possa immaginare che una resistenza tanto lunga un senso lo potesse avere, per chi faceva opposizione.

    “dove comunque non riusciva a convincere ecco partire l’insulto e l’offesa, come del resto ha fatto con te.” – nel mio caso, anche lo SPREGIO e la DERISIONE, unitamente al suo compagno di merende, che potrebbe benissimo essere una delle sue meglio riuscite emanazioni.

    cosa ho appreso da tutto questo?
    1) sono più incline ad incoraggiare con l’adesione a un carattere, comportamento o concetto che non a urtare la sensibilità di chi scrive, che spesso si autodescrive in aspetti secondari o parziali; soltanto i casi macroscopicamente “scombinati” destano la mia reazione negativa.
    2) se si deve condividere il pane e un tetto sulla testa, i temperamenti sono forse più importanti delle idee, nel creare o distruggere sintonie. in caso contrario, sono invece le idee a rendere le persone in accordo o in urto. tralascio i “personaggi” virtuali, ai quali, se mi riesce di identificarli come tali, non do reale consistenza.
    3) il modo di porgersi e d’interagire consente di esprimere qualsiasi concetto senza creare dissidi, a condizione che una sufficiente educazione imponga di mantenere il reciproco rispetto, senza la pretesa di voler prevalere con visioni fisse e assolute.

    non far caso al “SIAMO lieti” di qualcuna, che si sente più che Regina per nascita, sia nel reale che nel virtuale, e non fa che continuare a cercare di dimostrarlo, innanzitutto a se stessa, mentre non si è rivelata altro che una donnetta più che INSTABILE ma ricchissima, come il suo pigmalione, di tante parole, in modo da gettar più FUMO possibile negli occhi a chiunque desideri vederci chiaro.

    un caro saluto.

  4. 144
    rossana -

    Biancabianca,
    – “Abbi il coraggio in pubblico di rispondere in merito.” – Mr Mulino non lo fa mai: sguscia sempre, come le anguille.

    – “chi non sta bene sei tu, seppur tanto ammore da anni e da mondi visibili e non…oppure sia solo un poveraccio che per sopravvivere si racconta la quasi perfezione del suo mondo e semmai qualcuno glielo scuota, cacci veleno e passi al ‘sono invidiato/sta messa male/ha bisogno di aiuto’ soltanto perche nulla deve essere spostato o sfiorato nel suo Mulino Bianco’s world.” – questa è la visione a cui sono faticosamente arrivata anch’io, dopo aver diradato il FUMO dorato in cui si crogiola e accettato la delusione di essere ancora incapace d’intuire correttamente il tipo di persone o “personaggi virtuali” con cui tendo a relazionarmi.

    – “perche mr Mulino cosi illuminato e che vuole gli si riconoscano le sue storie per filo e per segno, le altrui visioni e domande non le considera? Perche lui si legittima certe emozioni che lo premiano in un certo momento di vita e a me le reputa come responsabili di una presente e futura solitudine?”
    – “Perche io sono grave e voglio litigare perche interpreto male e non è lui che si spiega a ciufolo? Perche se scrivo di ritenersi il fortunato ma di scomodare eventi e persone vive e l’incognita del caso e di non essere irrispettoso, adducendo tutto ciò al disegno di un defunto che lo ha praticamente sempre sostenuto, poi io dovrei essere trattata male da lui?”

    perché Mr Mulino non è né empatico né modesto ma crede d’essere ILLUMINATO. in realtà pone tutta la luce su SE STESSO e sul concetto d’amore che gli consente di ritenere tale quello di sua moglie per LUI SOLO, evitando qualsiasi tipo di confronto…

    “Sptto sta e in quest’ultimo post si supera, mancandomi di rispetto e mi piacerebbe voi mortali come me, glielo scriveste. Mi da di colei che sta male, detto da lui The Untouchable, certo lo sarò. Mai contraddire i veri folli o supponenti all’ennesima potenza.” – non te la prendere: anch’io sono un caso umano, Valinda è un caso umano, Luna era un caso umano: chiunque gli faccia le pulci o lo contraddica è un caso umano. se ti ribelli, dove non è lui a saldare i conti, arriva M (suo alter-ego) o Maria Grazia (donna moderna ed emancipata, che sembra non essere in grado di stare in piedi da sola nemmeno nel virtuale). e dire che lei non è mai sembrata particolarmente coinvolta né nella discussione sul tema “amore ricambiato”, né nell’uso a livello personale di più nick.

  5. 145
    Golem -

    Rossana, cosa vai a reclamare risposte serie per una che ha i fantasmi in testa, come te? Ma cosa vuoi sgusciare che siamo nel campo della paranoia. Vi serve un medico, o un’altro uomo non necessariamente un professionista, ma di buone dimensioni e resistenza.

    Bianca mi ha messo al muro? Sara mica uno dei “muri” di cui vi innamorate voi per caso? Fate tenerezza per come vi fate forti di DICHIARAZIONI che non di dimostrazioni. Non vi bastano le figure che avete fatto con la menata dei nick? Vedete quello che volete vedere, per la mancanza di coraggio che avete di affrontare i vostri VERI problemi. Stai sempre a spiegare a questo e a quella i tuoi comportamenti, e quanto questi siano corretti, e poi utilizzi i metodi che qualche tempo prima criticavi, ma dai su. Sai come si chiama questo stile perbenista vero?
    Bianca è un altro caso umano e lo sai, e tu vai a raschiare il barile anche in quei “casi” pur di non voler vedere l’evidenza. Senza contare che trattandosi di Esse riveduta e corretta, è straordinario come sia quello che dice oggi che te la fa piacere. Più che chi E’. Bianca o chiunque altro ti faccia gioco è come il marmo per il Duomo di Milano”: A.U.F, “ad usum fabricae”, che è diventato sinonimo di gratis perchè non pagava il dazio, cioè, passava le “dogane” “a ufo”

    Comunque devo farti i complimenti sinceri per la tua capacità dialettica e di persuasione. Non ci casco io e sai bene perchè, ma potevi fare politica facilmente. Riesci a dire niente, ma lo dici cosi bene che diventi credibile agli occhi dei gonzi. Che poi sono la maggior parte, come sappiamo.

  6. 146
    666 -

    quante femmine acide e invidiose!

  7. 147
    maria grazia -

    rossana
    non ho nessun problema ad ammettere che nella vita sono andata incontro anche ad errori e fallimenti, COME TUTTI ( tutti quelli che provano a FARE QUALCOSA, perlomeno ). così come non mi interessa star qui a smentire le tue tesi e quelle di Valinda sul mio conto, parlando anche dei miei successi, sia di ordine pratico che affettivo. L’ aver trovato amicizie salde e profonde anche in età adulta, o l’ essermi assicurata la serenità economica per la mia vecchiaia, per esempio, mi danno la forza per superare il fatto ( che tu e altre non avete ancora ELABORATO ) di essermi dedicata per TROPPO TEMPO a chi non ricambiava le mie attenzioni. continua pure a pensare/affermare di me quello che vuoi, rossana. Non mi interessa. Non devo dimostrare niente a nessuno. Saranno i nostri stessi commenti sui temi trattati qui, a definire chi sia INSTABILE e chi sia STABILE. per cui non me preoccupo. Così come saranno IL TEMPO E I FATTI – e non le parole a vanvera di una donna inacidita – a dimostrare chi sia quella che sa stare IN PIEDI DA SOLA.

    “e dire che lei non è mai sembrata particolarmente coinvolta né nella discussione sul tema “amore ricambiato”, né nell’uso a livello personale di più nick.”

    per fortuna ( o per sfortuna ) ho ben altre cose NELLA VITA VERA di cui dovermi occupare con particolare impegno e attenzione, che non queste stronzate.

    “in modo da gettar più FUMO possibile negli occhi a chiunque desideri vederci chiaro.”

    nel tuo caso ci ho visto CHIARISSIMO: sei una che valuta gli altri
    di volta in volta in turpi peccatori o persone da aiutare, a seconda dei tuoi scopi!

    Condor rallegrati. non esistono le PERSONE NORMALI.

  8. 148
    biancabianca -

    @Golemulino non so se ti darei il ruolo del buffone di corte o un monologo, in teatro. Nel primo dovresti far ridere bene e per ora ti riesce male, nel secondo ti si chiude il teatro e tu sei ancora li a incensarti senza pubblico, basta ci sia un occhio di bue a illuminarti e ti segua. Se fisso, bestemmieresti pure lui, perche osa star fermo. Ma ritento..cala la maschera e rispondi.

    25 anni fa col dolore e uno stato emotivo pessimo hai trovato l’ammmmore nella Fracci? Si o no?

    Dovresti dire SI. Ora ti confronti(avresti dovuto) con me, la quale ha uno stato di animo simile al tuo. Ti sei permesso di scrivere che stando cosi non si trova qualcuno, non aiuta, non è atto all’incontro? Si l’hai scritto o no?

    Si e lo abbiamo letto tutti. Ora abbi il coraggio di spiegare come ti arroghi il diritto di sapere il destino altrui e giudicare, quando tu vuoi ti si leggittimi l’inizio del tuo ammmore? Invece di dire che son matta io, detto da un visionario delirante mi fa un baffino, avresti dovuto se fossi l’uomo che solo Mg vede ancora (la Fracci non ha rilasciato testimonianza, Carmen neppure, quindi solo tu supporti tue tesi) con stile/savoirfaire/empatia/classe/ rispetto/sensibilitá/umiltà, davanti la mia legittima osservazione, rispondere con educazione. Ma glissi e fai il serpentino.
    @MG io ti rispondo perche mi so porre ma ti invito a vedere in un’ottica vera Golem. Tu non sei tenuta ad entrare in merito ma lui che l’ha iniziato si e tu lo stai vedendo che lui mi offende ma non risponde a tono ed io ho solo contestato i suoi eccessi. Non lo vuoi vedere come manipolatore? Fai pure ma se hai un’onestá intellettuale, è palese che mi ha fomentato contro di te (non gli è riuscito però), mi da della suonata, della complottista ecc ma non si degna di essere educato e dire che è presuntuoso nel fare due pesi e due misure per lui e gli altri. Ora se non sei obnubilata per favore Mg almeno limitati a dire ciò che tutti vediamo.

  9. 149
    biancabianca -

    68
    Golem – 24 aprile 2015 18:42
    Bianca, io non mi aspettavo che tu fossi in queste condizioni di stress e di angoscia. Si capisce che sei iper sensibile e desiderosa di un amore. Ma lasciamelo dire che è il modo peggiore per aspettare o cercare quell’amore……

    Allora Mg visto che Golemulino si sottrae ed io interagisco con te che sei educata, perche si permette di dire che è il modo peggiore? Questa è supponenza. Per lui valse e per gli altri no? Da qui ho iniziato a capire che lui è un esaltato, uno che per lui e i suoi cari si giustifichera tutto, solo se lo giustificano prima a lui ovvio. Per gli altri no. Cosi l’ex di cui era innamorata erroneamente la Fracci,non era meritevole, cosi come tutto ha un senso se succede a lui ma non ne ha per gli altri. E se una come me, non si lascia più intortare è matta ubriaca e via dicendo. Questo Mg non lo fa un uomo migliore ed unico ma uno problematico come altri. Tu non sai se sta Fracci sia felice davvero ma lui te lo deve tatuare. Tu non sai se Carmen era cosi folle per lui, ma lui racconta cosi. Tu non sai se i mancati suoceri fossero davvero felici della figlia morta e di lui dopo 4 mesi si scopava miss tutu, ma lui deve essere il Magnifico. Tutti lo hanno benedetto. Okkkkkk Mg, sará cosi ma allora umiltá. Chi è Mr Mulino per dirmi cio che ho riportato nel post sopra? Ti invito a riflettere prima di rispondermi.

  10. 150
    Everest -

    Ciao Maria Grazia
    Può darsi che tu abbia ragione sul fatto che io punti a persone sbagliate.
    Ma come faccio a saperlo ? Quasi sempre mi attrae fisicamente un tipo di donna che quasi mai però mi corrisponde dal punto di vista caratteriale e/o della condivisione.
    Ma come faccio a far quadrare questo binomio ?
    Molte donne sono attratte da me e, si trovano bene con me, anche dal punto di vista caratteriale. Ma a me non scatta quasi mai la famosa molla.
    Non mi ritengo uno sfigato poiché ho sempre avuto una donna accanto a me. Con una ho convissuto per anni, l’amavo, ci amavamo. E’ finita in modo assurdo. Eppure fino a qualche anno fa l’avrei definita una storia alla Golem (nel senso di idilliaca).
    Eppure oggi ho delle difficoltà. Non ad approcciarmi ma ad intavolare una sorta di relazione.
    Quando la persona non mi attrae mi tiro indietro da subito, ma cerco comunque di essere gentile e corretto.
    Quando dall’altra parte non c’è mi faccio da parte. Ma quando c’è un interesse reciproco perché accadono cose del genere ?

    Condor, ho letto la lettera che mi hai postato.

    Biancabianca, ti ho scritto più volte che mi piace ciò che scrivi. Ti andrebbe di interagire via mail ?

Pagine: 1 13 14 15 16 17