@mg libera di non entrare ma non lo definisco scontro.Io a MrMulino ho chiesto rispetto e un eventuale confronto.Non si dovrebbe offendere chi ti dice di non scomodare defunti per motivare la fortuna in vita. E chi ti dice di non arrogarti il diritto di psicanalizzare un altro valutando i suoi stati emotivi. Mg se domani io trovo un uomo per l’eternita e tu mi dicessi che sei depressa e triste, e per risposta aggiungessi che se stai cosi non troverai mai uno….tu avresti ogni diritto di replicarmi “come ti permetti di dirmi cosi? Tu fino a 2 gg eri emotivamente come me,lo hai trovato tu e io non posso?”. La mia sarebbe arroganza e presunzione. E Golemulino è arrogante e presuntuoso. Cosi come a dire che io a te avrei scritto chissa cosa. Non entri nel merito di una iNterazione educata la mia verso di lui e maleducata e aggressiva la sua verso me e io dico ok. Solo per questo sono una persona e donna rispettosa. Lui ha gettato la maschera con me e non è l’uomo che io a poco tempo fa, credevo fosse e tu ancora credi. Un uomo pieno di amore non è violento davanti a chi non vuole essere manipolata. Uno che conosce e sa relazionarsi con le donne non è cosi greve. Sul resto, la fortuna o caso esisteranno sempre. Io non so manipolare (come a mio avviso sa fare mrMulino) ne uso tattiche e ovvio Mg se tu anche sei cosi, avremo molte piu difficolta. Io non ho defunti wedding planner (io non sono in conflitto con la religione,quindi la questione che ho sollevato a Golemulino esula dal sentirmi offesa in quei termini, riguarda l’eccesso romanzato con cui ripete che Carmen e il destino ha fatto tutto per lui. Lei si toglie di mezzo, gli fa trovare casa poi la Fracci e poi convince i suoi a dargli benedizione. Questo è ..
..oltraggioso e inaccettabile per come lui lo sottolinei, tutto rotea su una defunta talmente innamorata di lui post morte che gli ha dato tutto ciò. Lo pensasse se cosi pieno di se ma con dignitá lo tacesse, per rispetto di tutti gli altri defunti che ai loro cari volevano bene ma poi in vita non gli hanno mandato cosi tante meraviglie. Questo eccesso lo capirebbe chiunque tranne lui pregno della sua onnipotenza e te Mg che vuoi non so perche vederlo cosi senza macchia ancora). Tuttavia,non avendo aiuti di tali generi, vivo, rispetto, rifletto, ascolto e provo a interagire con gli altri. Se non si parla la stessa lingua, se non vi è nessun margine di costruzione ma il contrario, scelgo l’equilibrio. Che non sara perfetto perche da single mi mancano molte cose ma lo squilibrio in due, non mi farebbe stare meglio. Cercare di essere in un modo sano piu possibile ogni non aiuta, c’è talmente tanto scompenso che parlando da donna, l’uomo ha timore di chi vuole sincerità,chiarezza ecc. Quindi io come te non possiamo andare a peggiorare pur di stare in coppia, per cui davvero non ho soluzioni. Manipolatori ci si nasce e io non nacqui..se trovo un negozio di bacchette magiche te lo segnalo. Nel frattempo curo la mia schizofrenia diagnisticata da Mrmulino e gli propongo lo stesso analista per il suo delirante narcisismo. NB.Volevo dirlo prima e lo faccio ora. MG deciditi gentilmente o diamo il merito al grande uomo di MrMulino o al MrDestino. Se scrivi che nonostante fosse depresso ha avuto l’input di reagire e trovare l’ammmore in Fracci,davvero lui è un uomo fantastico. Se però dici pure come lo dice lui,che tutto era scritto dall’aldila o Cielo, lui non ha meriti di nulla. Il destino gli ha tenuto la depressione, mentre lui parlava e poi si scopava successivamente la Fracci. A quel punto Mulino non gliel’ha piu richiesta la depressione al Mrdestino che gli aveva fatto da badante alla depressione. Quindi l’uomo unico tanto sforzo ad essere cosi unico,non l’ha fatto. Ora io uso l’ironia ma tu Mg rivedi tutto sotto una luce realistica. Se io parlo di me e dei miei punti di forza in un momento nero allora sono una donna valida, se voglio sentirmi dare della valida nonostante straaffermi che ho santi e non in Paradiso che hanno apparecchiato tutto nei dettagli allora ho solo culo. Lui vuol passare per il migliore, il piu forte, il piu fortunato,il piu amato..il piu tutto. Neppure Berlusconi arriva a tanto.
Everest
ci sono mille e più motivi che possono portarci a non essere intriganti per altre persone, e per “intriganti” intendo capacità di far scaturire, nell’ altro, la voglia di conoscerci più a fondo. purtroppo le dinamiche dell’ attrazione iniziale seguono “regole” ( per così dire ) incomprensibili alla ragione, per le quali si può essere le persone migliori del mondo, ma non riuscire a suscitare interesse ( o arrendevolezza ) nell’ altro/a. Se io avessi una serie continua di contatti con l’ altro sesso che vanno a finir male, a un certo punto tirerei le somme e comincerei a chiedermi cosa c’è che non va nel MIO modo di pormi, invece che accusare sempre il mondo esterno e la confusione ( di ordine pratico e morale ) in cui attualmente viviamo. Io penso che proprio perchè la società di oggi è più complessa e variegata rispetto al passato, che bisogna distinguersi dagli altri quando si approccia qualcuno, o si inizia una relazione. altrimenti, ahimè, possiamo avere tutte le buone intenzioni del mondo ma rimarremmo uno dei tanti/e per l’ altra persona che non gli ha suscitato qualcosa di particolare. Il caso di biancabianca è simbolico per dimostrare questo concetto: oggi non si cerca più il “bravo ragazzo qualsiasi”, ma “colui che colpisce perchè FA LA DIFFERENZA”. Sia chiaro che non sto dicendo che questo stato di cose sia giusto, sto solo dicendo che oggi le cose funzionano così. per cui o ci si adegua di conseguenza, o si va incontro a fallimenti. e io non sto parlando di TATTICHE ( come qualcuno starà già pensando ) ma sto parlando di sviluppare quella particolare sensibilità verso gli altri che ci fa capire subito chi abbiamo davanti, adattando di rimando il nostro modo di comunicare. a mio avviso la gente invece di solito SPARA NEL MUCCHIO con modalità più o meno standardizzate, e questo è un modus operandi fallimentare se si vuole ottenere successo nell’ approccio. Se invece “personalizziamo” il nostro modo di comunicare a seconda di chi ci sta di fronte, secondo me ci sarebbero anche meno incomprensioni. poi certo, ci può sempre essere il demente o la sclerata di turno. ma se le persone che incontriamo si comportano TUTTE così…
Povera Bianca, Ma forse Carmen non c’entra niente, e magari, in un ricordo d’amore bruscamente interrotto dal destino e a quell’età (mia e sua) e quindi ancora privo di certe riflessioni, ho voluto pensare che sarebbe stato bello che fosse così, visto che ho avuto a fortuna che tu mi riconosci con generosità.
Comunque, oh, eventualmente io avrò scomodato i miei di defunti (e non lo dico in romanesco che mi sarebbe piaciuto) mica i tuoi.
Ma vedrai che troverai chi ti rispetta, abbi pazienza. Basta che si scopra come fare.
Questa frase però mi è piaciuta (la scelta è vasta devo dire)
“Manipolatori ci si nasce e io non nacqui.”
Totò – il mio filosofo preferito – diceva una cosa quasi uguale: “Signori si nasce e io lo nacqui”. Ma era Totò in quel momento, non il principe de Curtis.
Ciao.
Maria Grazia, persino Santa Sherossanazad d’Avila si è defilata dal cooptare Bianca nel CDL (“Commissione per il Decoro di LaD”) dopo il primo “assaggio” e aver intravisto in Bianca la “fotocopia” di sè stessa, con la sua solita perspicacia, che le fa ignorare quanta Esse ci sia in lei (M ormai docet su queste cose, e non solo). Invece la nostra Candida Eroina (il colore quello è) ha scelto te. E se in realtà fosse l’arma segreta del CDL per riportarti al…caprile? Sai che i CDL sono diabolici. Da quelle menti c’è da aspettarsi delle sorprese originali.
P.S. (Ma il Tavernello combina ‘sti casini al cervello? E’peggio dell’etanolo)
…beh… mi sa che allora qualcosa non va e a questo punto o dobbiamo cambiare il genere di persone a cui ci approcciamo, o dobbiamo cambiare NOI.
biancabianca
ti assicuro che a me non interessa essere la paladina di golem per partito preso, nè di nessun altro. Il “fare comunella” e il dare ragione a qualcuno a tutti i costi,è un comportamento che non mi appartiene. per me a questo mondo non esistono persone perfette e senza macchia, ma solo persone equilibrate e persone meno equilibrate. e golem finora mi ha sempre dimostrato di appartenere alla prima categoria, ecco perchè come utente lo stimo. Ma come ho già detto in altre occasioni, è già capitato in passato che io non fossi d’ accordo con lui e gliel’ ho fatto presente, senza per questo trascendere in liti e insulti. Se golem volesse davvero manipolarti, userebbe con te un altro atteggiamento: l’ atteggiamento della persona falsamente gentile e accomodante che ti da sempre ragione sperando che tu passi “dalla sua parte” per ingrassare la sua “coalizione”. vedrai spesso cara bianca comportamenti così in questo forum, e spero per te che riuscirai a riconoscerli PER QUELLO CHE SONO ( cioè schifose e false manfrine ).
Sulla questione di Carmen, come ho già detto non sono credente. quindi non credo che la moglie di golem gli sia stata mandata per “Divina Intercessione”. Ma per quanto riguarda il resto mi trovo d’ accordo con quanto golem afferma sul concetto di STORIA D’ AMORE. e qui mi ricollego a quello che diceva Everest: è vero, una storia può finire o non può non esservi più presente l’ amore. E’ anche vero però che se parliamo di RAPPORTI DI COPPIA CONCRETI, non possiamo annoverare tra questi gli incontri e le relazioni “libere” vissute alla giornata, e non caratterizzate da un PROGETTO COMUNE.
“persino Santa Sherossanazad d’Avila si è defilata dal cooptare Bianca nel CDL (“Commissione per il Decoro di LaD”) dopo il primo “assaggio” e aver intravisto in Bianca la “fotocopia” di sè stessa”
si golem l’ ho notato! Le cose sono due: o persino per la nostra Madame Lad questa è una MISSION IMPOSSIBLE, oppure sta organizzando – in privato – la prossima strategia per cercare di demolirci, insieme ai suoi gregari.
“la sua solita perspicacia, che le fa ignorare quanta Esse ci sia in lei”
golem, la Signora non ignora nulla. FA FINTA di ignorare, come fa finta di ignorare tante altre cose… nulla di nuovo sotto il sole ( anzi, sotto la pioggia torrenziale, visto il tempo che c’è qui 🙂 )
“Sai che i CDL sono diabolici. Da quelle menti c’è da aspettarsi delle sorprese originali.”
golem, magari fosse così! imparerei qualcosa di nuovo..Io invece continuo ad assistere allo stesso misero squallore e alla stessa scialba prevedibilità che si riscontra negli ambienti piccolo borghesi di provincia! roba trita e ritrita. pff!!..
Non so cosa dire Maria Grazia. A me capita molto spesso di suscitare interesse verso le persone. Siano essi uomini o donne. Purtroppo mi capita altrettanto spesso di non essere attratto dalle persone in cui suscito attrazione. E quelle rare volte che avverto io un interesse verso le persone, non so perché ma noto delle assurdità, come ad esempio nel caso di Esse.
Voglio citarti un altro caso capitatomi ultimamente. Conosco una donna che mi attrae parecchio. A lei anche mi sembra. Le chiedo di uscire un paio di volte. Lei Jon può….ok. Un sabato mi messaggio chiedendomi se sono disponibile ad uscire. Io quel giorno mi trovo a 200 km di distanza e ho gli operai a casa. Non posso e le spiego i motivi. Il giorno dopo mi scuso e le chuedo di uscire quando vuole. Lei mi dice che si é sentita rifiutata e che io avrei dovuto trovare il modo di divincolarmi dai problemi perché si trattava di uscire con lei. Io preciso che proprio mi era impossibile. Ma lei insiste sul fatto che io avrei dovuto trovare il modo.
A me cosa succede? Questa donna che un paio di settimane fa mi attraeva, improvvisamente mi “cala” di colpo. In pratica non mi interessa più conoscerla. E i motivi sono ovvi.
Purtroppo cara Mg in tutte quelle che mi interessano riscontro problematiche simile che onestamente mi fanno desistere dall’approfondire una conoscenza. Ciò che mi fanno vedere all’inizio mi basta quasi per giudicare, o semplicemente per capire che persone simili non possono far altro che complicarti la vita.
@Golem ti trovo ridicolo! Astemio o ubriaco. A me del tuo ammore non puo fregar di meno. Fortunato..predestinato o inventato, sono fatti tuoi. Io da persona che non accetta certe “bestemmie da narcisista” te lo scrivo. Sei il “più” su tutto. L’ho capito! Buon per te. Ma continui ad offendere senza senso, da sciocco che non sa come argomentare e fa riferimenti ad altre persone, tenta di istigare ma non replica a richiesta. Hai dimostrato arroganza presunzione onnipotenza. Lo sei senza dubbio! Ti ho solo scritto “vola basso, ridimensionati, spara cazzate ma sparale meno altisonanti”. Tu non sai rispondere neppure ad una delle 2 mie considerazioni e allora butti veleno. @mg colui che manipola quando non vi riesce, va su tutte le furie, non può accettare che una donna (lui proprio col femminile gode)non cada vittima delle sue parole,magnificenze e via dicendo e allora passa alla distruzione. O le plasma o distrugge. Ciò fanno tali soggetti Mg. Inoltre non capisco perche voglia provocarmi contro te, talmente pieno di se,che non ha capito che io interagisco con chi lo fa con me. Tu lo fai e scambiamo pareri. Che problema ha uno cosi? Lo tranquillizzo non riesce a farmi arrabbiare, io mi confronto e lui no. Per il resto..sul suo pseudo augurio con cui io anche troverò qualcuno, basta si scopra come fare, gli dico che nel caso lo mando da Golemulino, cosi Mr perfezione avrá tutte le risposte. Mgrazia certo che si, per costruire si deve restare nella vita di qualcuno. Le cose volanti non portano a molto.
@mg io non ho nulla contro te ne nessun altro…tranne i narcisisti e i maleducati gratuiti. Dal commento a Golem, leggo che avalli le sue insinuazioni e parli di gregari. Ripeto io rispondo a chi interagisce con me, citate Esse e madame lad. Io seguo il buon senso e credo che o si risponde sul tema o si evita se non si ha nulla da dire, giocare o fomentare che gusto ti da? Su Golem ormai rivelatosi un Ex colosso sgretolato molto offensivo, non ho molto da aggiungere. Lo ha fatto lui stesso. Ma te francamente capisco poco se scegli la sua dinamica. Comunque liberi di alterare il senso del confronto.
Everest
il caso di cui mi hai parlato è chiaramente quello di una donna talmente egocentrica che come dici tu, ti renderebbe la vita impossibile. che è cosa BEN DIVERSA da una donna che reagisce perchè è stata ferita e umiliata a morte. Tu sembri chiedermi PERCHE’ oggi sempre più donne sono così. beh… l’ idea che mi sono fatta io è che nella società odierna siamo immersi in una “cultura” che trasmette alle persone FALSI VALORI, e più i valori trasmessi ed espressi sono effimeri, PIU’ LA GENTE LI ASSORBE NEL PROFONDO. Ecco perchè siamo di fronte a tante donne ( ma anche alcuni uomini ) che pensano che il mondo debba girare intorno a loro.
Poi però tu dici anche che le persone che sarebbero ben disposte verso di te non riescono ad attrarti. Allora, torniamo al punto di partenza: sei proprio sicuro Everest che non sei tu a puntare alle persone sbagliate ? ( sbagliate PER TE, intendo dire ). La mia è solo una domanda, non è polemica. ciao
” Inoltre non capisco perche voglia provocarmi contro te, talmente pieno di se,che non ha capito che io interagisco con chi lo fa con me. Tu lo fai e scambiamo pareri.”
bianca, già solo questo ti dovrebbe far capire che golem in realtà non manipola proprio nessuno. se così fosse, io non continuerei a desiderare di interagire pacificamente con te ( come mi auguro tu voglia continuare a fare con me ). quelle donne che sentono la minaccia della manipolazione, è perchè evidentemente SONO LORO a non essere abbastanza sicure di se stesse e delle loro opinioni!
@mg libera di non entrare ma non lo definisco scontro.Io a MrMulino ho chiesto rispetto e un eventuale confronto.Non si dovrebbe offendere chi ti dice di non scomodare defunti per motivare la fortuna in vita. E chi ti dice di non arrogarti il diritto di psicanalizzare un altro valutando i suoi stati emotivi. Mg se domani io trovo un uomo per l’eternita e tu mi dicessi che sei depressa e triste, e per risposta aggiungessi che se stai cosi non troverai mai uno….tu avresti ogni diritto di replicarmi “come ti permetti di dirmi cosi? Tu fino a 2 gg eri emotivamente come me,lo hai trovato tu e io non posso?”. La mia sarebbe arroganza e presunzione. E Golemulino è arrogante e presuntuoso. Cosi come a dire che io a te avrei scritto chissa cosa. Non entri nel merito di una iNterazione educata la mia verso di lui e maleducata e aggressiva la sua verso me e io dico ok. Solo per questo sono una persona e donna rispettosa. Lui ha gettato la maschera con me e non è l’uomo che io a poco tempo fa, credevo fosse e tu ancora credi. Un uomo pieno di amore non è violento davanti a chi non vuole essere manipolata. Uno che conosce e sa relazionarsi con le donne non è cosi greve. Sul resto, la fortuna o caso esisteranno sempre. Io non so manipolare (come a mio avviso sa fare mrMulino) ne uso tattiche e ovvio Mg se tu anche sei cosi, avremo molte piu difficolta. Io non ho defunti wedding planner (io non sono in conflitto con la religione,quindi la questione che ho sollevato a Golemulino esula dal sentirmi offesa in quei termini, riguarda l’eccesso romanzato con cui ripete che Carmen e il destino ha fatto tutto per lui. Lei si toglie di mezzo, gli fa trovare casa poi la Fracci e poi convince i suoi a dargli benedizione. Questo è ..
..oltraggioso e inaccettabile per come lui lo sottolinei, tutto rotea su una defunta talmente innamorata di lui post morte che gli ha dato tutto ciò. Lo pensasse se cosi pieno di se ma con dignitá lo tacesse, per rispetto di tutti gli altri defunti che ai loro cari volevano bene ma poi in vita non gli hanno mandato cosi tante meraviglie. Questo eccesso lo capirebbe chiunque tranne lui pregno della sua onnipotenza e te Mg che vuoi non so perche vederlo cosi senza macchia ancora). Tuttavia,non avendo aiuti di tali generi, vivo, rispetto, rifletto, ascolto e provo a interagire con gli altri. Se non si parla la stessa lingua, se non vi è nessun margine di costruzione ma il contrario, scelgo l’equilibrio. Che non sara perfetto perche da single mi mancano molte cose ma lo squilibrio in due, non mi farebbe stare meglio. Cercare di essere in un modo sano piu possibile ogni non aiuta, c’è talmente tanto scompenso che parlando da donna, l’uomo ha timore di chi vuole sincerità,chiarezza ecc. Quindi io come te non possiamo andare a peggiorare pur di stare in coppia, per cui davvero non ho soluzioni. Manipolatori ci si nasce e io non nacqui..se trovo un negozio di bacchette magiche te lo segnalo. Nel frattempo curo la mia schizofrenia diagnisticata da Mrmulino e gli propongo lo stesso analista per il suo delirante narcisismo. NB.Volevo dirlo prima e lo faccio ora. MG deciditi gentilmente o diamo il merito al grande uomo di MrMulino o al MrDestino. Se scrivi che nonostante fosse depresso ha avuto l’input di reagire e trovare l’ammmore in Fracci,davvero lui è un uomo fantastico. Se però dici pure come lo dice lui,che tutto era scritto dall’aldila o Cielo, lui non ha meriti di nulla. Il destino gli ha tenuto la depressione, mentre lui parlava e poi si scopava successivamente la Fracci. A quel punto Mulino non gliel’ha piu richiesta la depressione al Mrdestino che gli aveva fatto da badante alla depressione. Quindi l’uomo unico tanto sforzo ad essere cosi unico,non l’ha fatto. Ora io uso l’ironia ma tu Mg rivedi tutto sotto una luce realistica. Se io parlo di me e dei miei punti di forza in un momento nero allora sono una donna valida, se voglio sentirmi dare della valida nonostante straaffermi che ho santi e non in Paradiso che hanno apparecchiato tutto nei dettagli allora ho solo culo. Lui vuol passare per il migliore, il piu forte, il piu fortunato,il piu amato..il piu tutto. Neppure Berlusconi arriva a tanto.
Everest
ci sono mille e più motivi che possono portarci a non essere intriganti per altre persone, e per “intriganti” intendo capacità di far scaturire, nell’ altro, la voglia di conoscerci più a fondo. purtroppo le dinamiche dell’ attrazione iniziale seguono “regole” ( per così dire ) incomprensibili alla ragione, per le quali si può essere le persone migliori del mondo, ma non riuscire a suscitare interesse ( o arrendevolezza ) nell’ altro/a. Se io avessi una serie continua di contatti con l’ altro sesso che vanno a finir male, a un certo punto tirerei le somme e comincerei a chiedermi cosa c’è che non va nel MIO modo di pormi, invece che accusare sempre il mondo esterno e la confusione ( di ordine pratico e morale ) in cui attualmente viviamo. Io penso che proprio perchè la società di oggi è più complessa e variegata rispetto al passato, che bisogna distinguersi dagli altri quando si approccia qualcuno, o si inizia una relazione. altrimenti, ahimè, possiamo avere tutte le buone intenzioni del mondo ma rimarremmo uno dei tanti/e per l’ altra persona che non gli ha suscitato qualcosa di particolare. Il caso di biancabianca è simbolico per dimostrare questo concetto: oggi non si cerca più il “bravo ragazzo qualsiasi”, ma “colui che colpisce perchè FA LA DIFFERENZA”. Sia chiaro che non sto dicendo che questo stato di cose sia giusto, sto solo dicendo che oggi le cose funzionano così. per cui o ci si adegua di conseguenza, o si va incontro a fallimenti. e io non sto parlando di TATTICHE ( come qualcuno starà già pensando ) ma sto parlando di sviluppare quella particolare sensibilità verso gli altri che ci fa capire subito chi abbiamo davanti, adattando di rimando il nostro modo di comunicare. a mio avviso la gente invece di solito SPARA NEL MUCCHIO con modalità più o meno standardizzate, e questo è un modus operandi fallimentare se si vuole ottenere successo nell’ approccio. Se invece “personalizziamo” il nostro modo di comunicare a seconda di chi ci sta di fronte, secondo me ci sarebbero anche meno incomprensioni. poi certo, ci può sempre essere il demente o la sclerata di turno. ma se le persone che incontriamo si comportano TUTTE così…
Povera Bianca, Ma forse Carmen non c’entra niente, e magari, in un ricordo d’amore bruscamente interrotto dal destino e a quell’età (mia e sua) e quindi ancora privo di certe riflessioni, ho voluto pensare che sarebbe stato bello che fosse così, visto che ho avuto a fortuna che tu mi riconosci con generosità.
Comunque, oh, eventualmente io avrò scomodato i miei di defunti (e non lo dico in romanesco che mi sarebbe piaciuto) mica i tuoi.
Ma vedrai che troverai chi ti rispetta, abbi pazienza. Basta che si scopra come fare.
Questa frase però mi è piaciuta (la scelta è vasta devo dire)
“Manipolatori ci si nasce e io non nacqui.”
Totò – il mio filosofo preferito – diceva una cosa quasi uguale: “Signori si nasce e io lo nacqui”. Ma era Totò in quel momento, non il principe de Curtis.
Ciao.
Maria Grazia, persino Santa Sherossanazad d’Avila si è defilata dal cooptare Bianca nel CDL (“Commissione per il Decoro di LaD”) dopo il primo “assaggio” e aver intravisto in Bianca la “fotocopia” di sè stessa, con la sua solita perspicacia, che le fa ignorare quanta Esse ci sia in lei (M ormai docet su queste cose, e non solo). Invece la nostra Candida Eroina (il colore quello è) ha scelto te. E se in realtà fosse l’arma segreta del CDL per riportarti al…caprile? Sai che i CDL sono diabolici. Da quelle menti c’è da aspettarsi delle sorprese originali.
P.S. (Ma il Tavernello combina ‘sti casini al cervello? E’peggio dell’etanolo)
…beh… mi sa che allora qualcosa non va e a questo punto o dobbiamo cambiare il genere di persone a cui ci approcciamo, o dobbiamo cambiare NOI.
biancabianca
ti assicuro che a me non interessa essere la paladina di golem per partito preso, nè di nessun altro. Il “fare comunella” e il dare ragione a qualcuno a tutti i costi,è un comportamento che non mi appartiene. per me a questo mondo non esistono persone perfette e senza macchia, ma solo persone equilibrate e persone meno equilibrate. e golem finora mi ha sempre dimostrato di appartenere alla prima categoria, ecco perchè come utente lo stimo. Ma come ho già detto in altre occasioni, è già capitato in passato che io non fossi d’ accordo con lui e gliel’ ho fatto presente, senza per questo trascendere in liti e insulti. Se golem volesse davvero manipolarti, userebbe con te un altro atteggiamento: l’ atteggiamento della persona falsamente gentile e accomodante che ti da sempre ragione sperando che tu passi “dalla sua parte” per ingrassare la sua “coalizione”. vedrai spesso cara bianca comportamenti così in questo forum, e spero per te che riuscirai a riconoscerli PER QUELLO CHE SONO ( cioè schifose e false manfrine ).
Sulla questione di Carmen, come ho già detto non sono credente. quindi non credo che la moglie di golem gli sia stata mandata per “Divina Intercessione”. Ma per quanto riguarda il resto mi trovo d’ accordo con quanto golem afferma sul concetto di STORIA D’ AMORE. e qui mi ricollego a quello che diceva Everest: è vero, una storia può finire o non può non esservi più presente l’ amore. E’ anche vero però che se parliamo di RAPPORTI DI COPPIA CONCRETI, non possiamo annoverare tra questi gli incontri e le relazioni “libere” vissute alla giornata, e non caratterizzate da un PROGETTO COMUNE.
“persino Santa Sherossanazad d’Avila si è defilata dal cooptare Bianca nel CDL (“Commissione per il Decoro di LaD”) dopo il primo “assaggio” e aver intravisto in Bianca la “fotocopia” di sè stessa”
si golem l’ ho notato! Le cose sono due: o persino per la nostra Madame Lad questa è una MISSION IMPOSSIBLE, oppure sta organizzando – in privato – la prossima strategia per cercare di demolirci, insieme ai suoi gregari.
“la sua solita perspicacia, che le fa ignorare quanta Esse ci sia in lei”
golem, la Signora non ignora nulla. FA FINTA di ignorare, come fa finta di ignorare tante altre cose… nulla di nuovo sotto il sole ( anzi, sotto la pioggia torrenziale, visto il tempo che c’è qui 🙂 )
“Sai che i CDL sono diabolici. Da quelle menti c’è da aspettarsi delle sorprese originali.”
golem, magari fosse così! imparerei qualcosa di nuovo..Io invece continuo ad assistere allo stesso misero squallore e alla stessa scialba prevedibilità che si riscontra negli ambienti piccolo borghesi di provincia! roba trita e ritrita. pff!!..
Non so cosa dire Maria Grazia. A me capita molto spesso di suscitare interesse verso le persone. Siano essi uomini o donne. Purtroppo mi capita altrettanto spesso di non essere attratto dalle persone in cui suscito attrazione. E quelle rare volte che avverto io un interesse verso le persone, non so perché ma noto delle assurdità, come ad esempio nel caso di Esse.
Voglio citarti un altro caso capitatomi ultimamente. Conosco una donna che mi attrae parecchio. A lei anche mi sembra. Le chiedo di uscire un paio di volte. Lei Jon può….ok. Un sabato mi messaggio chiedendomi se sono disponibile ad uscire. Io quel giorno mi trovo a 200 km di distanza e ho gli operai a casa. Non posso e le spiego i motivi. Il giorno dopo mi scuso e le chuedo di uscire quando vuole. Lei mi dice che si é sentita rifiutata e che io avrei dovuto trovare il modo di divincolarmi dai problemi perché si trattava di uscire con lei. Io preciso che proprio mi era impossibile. Ma lei insiste sul fatto che io avrei dovuto trovare il modo.
A me cosa succede? Questa donna che un paio di settimane fa mi attraeva, improvvisamente mi “cala” di colpo. In pratica non mi interessa più conoscerla. E i motivi sono ovvi.
Purtroppo cara Mg in tutte quelle che mi interessano riscontro problematiche simile che onestamente mi fanno desistere dall’approfondire una conoscenza. Ciò che mi fanno vedere all’inizio mi basta quasi per giudicare, o semplicemente per capire che persone simili non possono far altro che complicarti la vita.
@Golem ti trovo ridicolo! Astemio o ubriaco. A me del tuo ammore non puo fregar di meno. Fortunato..predestinato o inventato, sono fatti tuoi. Io da persona che non accetta certe “bestemmie da narcisista” te lo scrivo. Sei il “più” su tutto. L’ho capito! Buon per te. Ma continui ad offendere senza senso, da sciocco che non sa come argomentare e fa riferimenti ad altre persone, tenta di istigare ma non replica a richiesta. Hai dimostrato arroganza presunzione onnipotenza. Lo sei senza dubbio! Ti ho solo scritto “vola basso, ridimensionati, spara cazzate ma sparale meno altisonanti”. Tu non sai rispondere neppure ad una delle 2 mie considerazioni e allora butti veleno. @mg colui che manipola quando non vi riesce, va su tutte le furie, non può accettare che una donna (lui proprio col femminile gode)non cada vittima delle sue parole,magnificenze e via dicendo e allora passa alla distruzione. O le plasma o distrugge. Ciò fanno tali soggetti Mg. Inoltre non capisco perche voglia provocarmi contro te, talmente pieno di se,che non ha capito che io interagisco con chi lo fa con me. Tu lo fai e scambiamo pareri. Che problema ha uno cosi? Lo tranquillizzo non riesce a farmi arrabbiare, io mi confronto e lui no. Per il resto..sul suo pseudo augurio con cui io anche troverò qualcuno, basta si scopra come fare, gli dico che nel caso lo mando da Golemulino, cosi Mr perfezione avrá tutte le risposte. Mgrazia certo che si, per costruire si deve restare nella vita di qualcuno. Le cose volanti non portano a molto.
@mg io non ho nulla contro te ne nessun altro…tranne i narcisisti e i maleducati gratuiti. Dal commento a Golem, leggo che avalli le sue insinuazioni e parli di gregari. Ripeto io rispondo a chi interagisce con me, citate Esse e madame lad. Io seguo il buon senso e credo che o si risponde sul tema o si evita se non si ha nulla da dire, giocare o fomentare che gusto ti da? Su Golem ormai rivelatosi un Ex colosso sgretolato molto offensivo, non ho molto da aggiungere. Lo ha fatto lui stesso. Ma te francamente capisco poco se scegli la sua dinamica. Comunque liberi di alterare il senso del confronto.
Everest
il caso di cui mi hai parlato è chiaramente quello di una donna talmente egocentrica che come dici tu, ti renderebbe la vita impossibile. che è cosa BEN DIVERSA da una donna che reagisce perchè è stata ferita e umiliata a morte. Tu sembri chiedermi PERCHE’ oggi sempre più donne sono così. beh… l’ idea che mi sono fatta io è che nella società odierna siamo immersi in una “cultura” che trasmette alle persone FALSI VALORI, e più i valori trasmessi ed espressi sono effimeri, PIU’ LA GENTE LI ASSORBE NEL PROFONDO. Ecco perchè siamo di fronte a tante donne ( ma anche alcuni uomini ) che pensano che il mondo debba girare intorno a loro.
Poi però tu dici anche che le persone che sarebbero ben disposte verso di te non riescono ad attrarti. Allora, torniamo al punto di partenza: sei proprio sicuro Everest che non sei tu a puntare alle persone sbagliate ? ( sbagliate PER TE, intendo dire ). La mia è solo una domanda, non è polemica. ciao
” Inoltre non capisco perche voglia provocarmi contro te, talmente pieno di se,che non ha capito che io interagisco con chi lo fa con me. Tu lo fai e scambiamo pareri.”
bianca, già solo questo ti dovrebbe far capire che golem in realtà non manipola proprio nessuno. se così fosse, io non continuerei a desiderare di interagire pacificamente con te ( come mi auguro tu voglia continuare a fare con me ). quelle donne che sentono la minaccia della manipolazione, è perchè evidentemente SONO LORO a non essere abbastanza sicure di se stesse e delle loro opinioni!