Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a innamorarmi

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non riesco a innamorarmi

166 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17

  1. 111
    biancabianca -

    ..e allora fa si che il fidanzato della sorella non vada e poi che li ci sia la riempitiva del nido gia pronto. Di certo ottima organizzatrice. Mentre mio fratello Roberto sara un perditempo visto che in 6 anni non si è adoperato. E poi sta Carmen, pure psicologa, perche convince i suoi ad accogliere a braccia aperte la nuova donna. Meritocrazia neppure nel paradiso insomma. Chi puo tanto e chi nulla?! Mg leggi mio post 101 e il precedente. Ho chiesto un piano di realta a Golem e lui oggi mi offende pesantemente. Se ha avuto la sorte a suo favore bene ma parlasse di vita e non di morti. E ripeto Mg un onnipotente narcisista direbbe che a parita di stati di animo, a lui è concesso l’ammmore e a me nello specifico no. Un uomo che si confronta lo riconosce e chiede scusa. Si ho esagerato, direbbe. Invece somiglia a qualcuno che se incensato e non messo in discussione non ammette che forse il suo partner lo tollera o scelto perche è stato intortato o non aveva di meglio. Fortuna nella partner cosi come nei doni della ex defunta, cosi come l’accettazione dei quasi suoceri. Chi ci dice e a lui soprattutto che la Fracci, portata a letto da quelli del momento, a ridosso di un’eta in cui avrebbe poi attaccato al chiodo la scarpetta, non abbia accettato il geometra con soldi e nido gia pronto che diceva di amarla come estensione di se stesso e non come valore aggiunto? Che ce lo abbia fatto credere per 25 anni perche lui non puo perdere mai con gli altri? Io non lo so. Valuto cio che lui riporta qui e con i punti defunti generosi e stati di animo che producono effetti opposti, mi fa pensare che non sia meno becero di altri di cui trattiamo ma solo piu manipolatore o convinto di farlo. Io l’ho invitato al rispetto e lui mi ha offesa lo ripeto. E scomodo Rossana chiedendole se ha mai visto un Golem/mrMulino rivelarsi cosi pesante, al contrario dell’immagine che da,cosi come lo ha fatto nell’ultimo post con me. Pare come chi punto sul vivo ceda alla sua farsa

  2. 112
    Golem -

    Questo riporta la Nostra Rossana dal post di Bianca.
    “Io non le racconto a me le cazzate, pensa se vorrei leggerle da uno sconosciuto che non sa nulla di me.” – concordo.”
    E chi non concorderebbe ( al di la dell’interpretazione barocca che ne ha dato la stessa autrice)
    Però quando alla “concordatrice” interessa dare un altro senso al discorso, le SUE INTERPRETAZIONI sulla vita degli altri non rientrano nella “Concordia” di cui sopra. Come fa, per esempio, insistendo, sicura che sia così e nonostante non sappia nulla di mia moglie, che io l’ho sicuramente plagiata e pertanto lei è una mentecatta senza personalità, disposta a qualunque cosa pur di avere uno straccio di uomo, con tali turbe mentali, oltretutto.
    È interessante notare come la “veggente” Rossana, forse la strega Amelia, come i’efficace 666 l’ha rinominata, ritenga di saper interpretare le vite altrui, sulla base di pochi indizi che nella sua vivace fantasia ASSUMONO LA FORMA che serve IN QUEL MOMENTO, peró concordava che…non si debba fare.
    Un amore dichiarato per quello che è, o che è stato, fa parte del corretto comportamento che si dovrebbe avere nelle relazioni sentimentali, seppure quando parlai della tragica storia non esisteva nulla tra me e lei, ne parlavo esattamente come faccio qui. Altra cosa, invece, è un “amore” dichiarato come una breve. “cotta” (non ricambiata) quando invece la stessa è stata una speranza di sei anni mai soddisfatta, e che ha lasciato strascichi che si sono rivelati nella crisi, e di cui evidentemente non andava orgogliosa se ha glissato sulla stessa. Quindi abbiamo una dichiarazione reale, a fronte di un’altra per gran parte omessa, per i motivi appena citati. Il riconoscimento dell’illusorietà della storia, dove il protagonista era solo una comparsa nel teatrino che molte giovani donne allestiscono per dare un senso al loro desiderio di sesso infiocchettato come “amore”, ha fugato gli ultimi retaggi di “un’adolescenza della maturità”, che non faceva “crescere” il rapporto. Una “comune ricostruzione” ha salvato una bella storia, migliorandola con una nuova consapevolezza e maturità. Mulino Bianco o semplice realtà di una coppia che vuole capire e capirsi?
    Ma il desiderio della Nostra di sputare veleno gli fa mettere nello stesso “cesto” pere e patate solo perché cominciano per P pur di nuocere. Con la solita incoerenza e opportunismo intellettuale.

    P.S. Oggi è la “fotocopia” di Bianca. Qualche mese fa di M. E poi: i salamelecchi per i fans. Brividi da nausea.

  3. 113
    Golem -

    Sindrome da etilismo cronico. Delirio da dissociazione spazio-temporale, con sintomi di schizofrenia. Uno spettacolo inatteso. Anch’io ti ringrazio per il dono che ci fai Bianca. Suo fratello che in “cielo” fa il perditempo e non le manda l’uomo della vita. Non ha capito un c..... Incommentabile, se non che più di qualcuno vola sul nido del cuculo.

    MG, ora sono c.... tuoi, ti ha chiesto un’opinione. Un’altra donna “sicuramente offesa”. E un’altra veggente naturalmente. Che mi ha mostrato una MIA storia che non conoscevo.
    E pensare che voglio bene alle donne. Continuerò a volerne, ma in certi casi ci vorrebbero Freud, Adler, Lacan e Babbo Natale in consulto. Invidio chi ha chiesto un incontro dal vivo con questa donna che non si spiega come mai: “perché a me no?”

    P.S. “The dark side of the LaD”. Ti ricordi questo titolo MG?

  4. 114
    maria grazia -

    biancabianca
    io e golem abbiamo lo stesso identico “difetto”: diciamo quello che pensiamo senza fronzoli e senza abbellimenti, e questo – inevitabilemente – se da una parte ci porta consensi, dall’ altra ci procura qualche “inimicizia”. La “verità” di per sè è un bel principio, ma rimane perloppiù relegato nella sfera astratta perchè di solito la VERITA’ VERA non piace a nessuno. Nel nostro caso, la verità pura e semplice, cara bianca, è che ci sono persone predestinate per l’ AMORE VERO ( e golem è tra questi ) e altre che probabilmente non lo sono ( come ad es. me e te ). io non sono credente, anche se apprezzo moltissimo la figura mitologica di Gesù Cristo. Quindi non mi tocca particolarmente il fatto che golem dica che la ballerina gli era stata mandata dalla povera Carmen, anche se comprendo che questo per un credente ( quale tu sei ) possa suscitare grande disappunto. Ma secondo me non è questo l’ aspetto principale di tutta la questione. Golem secondo me ci sta parlando della sua storia non per mettersi in mostra, ma per darci un ESEMPIO di quello che dovrebbe essere un VERO rapporto d’ amore. e naturalmente ci parla del suo rapporto perchè è quello che conosce meglio, altrimenti ci parlerebbe anche di altri.
    ma anche ammesso e non concesso che qui c’è qualcuno che sta cercando di dare LEZIONI D’ AMORE, io a questo punto preferisco prendere “lezioni” da uno che in amore si è davvero realizzato, rispetto a chi invece – per un motivo o per un altro – è rimasto solo. così come nel lavoro do ascolto a chi sa il fatto suo, non ai fancazzisti come il mio ex ragazzo o a coloro che hanno avuto la pappa pronta ( raccomandati e figli di papà ).
    ci sono invece persone che NON ACCETTANO di mettersi minimamente in discussione, e questo, a mio avviso, è davvero un punto debole rispetto all’ intenzione di crearsi rapporti saldi, in tutti i campi.

  5. 115
    biancabianca -

    @Golem il bue cornuto all’asino. Io libera interpretatrice..di che? Abbi il coraggio in pubblico di rispondere in merito. Io non conoscevo tuo stato di animo al dì del viaggio ma tu hai trovato l’ammmore.

    Tu non conosci il mio di oggi ma ma ma onnipotente giudichi. Col mio è difficile se non impossibile trovare ammmore.

    Chi sei l’oracolo o il vero Dio? Se vale per te il culo, vale per tutti o nessuno. Ma Golem può e Bianca no.

    E gia questo è un peccato di forte presunzione ma tollero, tuttavia dico come ti puoi permettere!!

    Poi leggo il delirio disegno di vita che è disegnato da una morta. E Carmen come un domino ha fatto tutto. QUuesto è insostenibile!! Lo hai scritto e ribadito sotto ogni profilo e io che il defunto ahime ce l’ho come te, mi chiedo perche a te il tuo ha lavorato come pr perfetto e il mio no. Ma vedi sono cosi lontana dall’invidia di un presuntuoso come te che con sarcasmo e da possibilista, ti chiedo pure: “Golem ok Carmen ti ha fatto tanti doni, ti credo! Ma le chiedi come mai mio fratello sta fermo? Gli desse un cenno cosi pure io dopo 6 anni mentre tu dopo 4 mesi, faccia un viaggio e incontri il mio amore”.

    Tu hai fatto presto, io mi devo sbrigare Golem, tu che puoi e hai i tuoi defunti con tanti potenziali, digli di velocizzare.

    Vieni a dirmi che io straparlo e voglio litigare. Mi spiace deluderti, ieri ero irritata dal profondo mancato rispetto di punti molto delicati. Oggi mi divido tra compatimento di quanto ti racconti Prescelto/eletto e chi non sta bene sei tu, seppur tanto ammore da anni e da mondi visibili e non…oppure sia solo un poveraccio che per sopravvivere si racconta la quasi perfezione del suo mondo e semmai qualcuno glielo scuota, cacci veleno e passi al ‘sono invidiato/sta messa male/ha bisogno di aiuto’ soltanto perche nulla deve essere spostato o sfiorato nel suo Mulino Bianco’s world.

    Tu offendendomi scegli di scappare come tutti i miserini che non sanno relazionarsi.

  6. 116
    camy -

    Cara Bianca, complimenti per l’analisi che mi pare davvero molto azzeccata su Mr Mulino – anche questo soprannome che gli hai trovato azzeccatissimo. Devi sapere, come gli altri che lo leggono da poco, che a completamento del perfetto quadro psicologico che ne hai fatto, Mr Mulino Bianco qui per due anni minimo ha partecipato a varie lettere e discussioni su questo sito, oltre che col suo nick “ufficiale” anche inventandosene di altri – sia maschili che femminili (!) – per farsi i complimenti da solo e ribadire i suoi concetti una, due , tre , cento volte, in una stessa discussione e in una stessa lettera. Tutto questo prendendo palesemente per il fondoschiena molti di noi utenti che, ignari, dibattevano ora con un golem, poi con un Samuel bellamy, poi con una lola e poi con una laras, tanto per citare alcuni fra i numerosi altri suoi nick, credendo fossero utenti diversi, spendendo tempo ed energia mentre mister mulino si faceva beffe di noi alle nostre spalle. Tutto questo per due anni e forse continua pure ora. Poi, un giorno verso le ultime festività natalizie, in un momento di suo delirio di onnipotenza che non è riuscito a controllare tanto gli premeva in quel momento far vedere quanto lui fosse superiore a noi poveri mortali – e in quel momento a Rossana, che era l’utente con cui stava discutendo – ha ammesso candidamente che lui aveva usato più nick, perché qui “è tutto un gioco”, e lo diceva questo proprio a Rossana per farle intendere di non prendere tutto così seriamente su questo sito (il loro scontro va avanti da mesi). Insomma questo è il soggetto, e sono contenta di come lo hai messo al muro ridimensionandolo per quello che è, noi non ci eravamo riusciti così bene.
    E’ anche vero come sia peggiore di molti altri uomini, sia virtuali che reali, per quello che mi riguarda è uno dei peggior maschilisti che ci siano avendo fatto, a un certo punto del suo “felicissimo matrimonio”, violenza psicologica su sua moglie per farle cancellare il ricordo di un suo amore precedente a lui che lei ancora custodiva con affetto dopi anni… Cosa che a mister narciso non poteva andare giù di certo di non essere “l’unico e insostituibile e come lui nessuno” uomo fra gli uomini. Violenza psicologica protrattasi per due anni in cui lui manipolava – come anche qui hai notato tu – sua moglie per convincerla che lei non aveva provato amore per quel tizio poiché era un fallito mica come supergolem, ma solo istinto sessuale e quindi ormoni. Dopodiché è venuto su questo

  7. 117
    biancabianca -

    @Rossana, perche mr Mulino cosi illuminato e che vuole gli si riconoscano le sue storie per filo e per segno, le altrui visioni e domande non le considera? Perche lui si legittima certe emozioni che lo premiano in un certo momento di vita e a me le reputa come responsabili di una presente e futura solitudine?

    È illuminato empatico modesto tutto
    ciò?

    Perche io sono grave e voglio litigare perche interpreto male e non è lui che si spiega a ciufolo? Perche se scrivo di ritenersi il fortunato ma di scomodare eventi e persone vive e l’incognita del caso e di non essere irrispettoso, adducendo tutto ciò al disegno di un defunto che lo ha praticamente sempre sostenuto, poi io dovrei essere trattata male da lui?

    Tutti possono sperare che i cari a miglior vita ci proteggano ma lui lo ha piu volte riportato come qualcosa di predestinato. Come se lui si fosse meritato tutto perche ha saputo amare tutti,perche la forza del suo essere unico ha permesso ad una defunta dall’aldila di intercedere per lui e sulla terra dargli ogni bene.

    Questo ha del megalomane/surreale. Ma lui cosi fortunato e sereno, la vita dovrebbe averlo reso cosi dolce e sensibile, perche si risente pure e dall’alto dei cieli, della terra ecc ecc, mi trova grave?

    Essere dirette e accettare tutto ma non l’indelicatezza ad oltranza e richiedere un rispetto in cio che si dice….è essere gravi?

    Se tu o chi per lui vorra confrontarsi io son qui. Ovvio vi è comunque ironia in quanto io mi trovo piu equilibrata di quanto lui creda, solo molto schietta e stufa di narcisisti, ma scambio pareri al contrario suo che alle mie osservazioni non risponde adeguatamente ma mi offende straripeto.

  8. 118
    camy -

    sito per cercare di imporre la sua visione a tutti indistintamente coloro che soffrissero per amore, usando poi, se non gli si facevano i complimenti per la sua “illuminante” visione, mille e uno altri nick per autoincensarsi da solo e convincere con la forza della quantità dei commenti in suo favore, e lì dove comunque non riusciva a convincere ecco partire l’insulto e l’offesa, come del resto ha fatto con te. Per cui, questo è il “caso umano” in cui ti sei imbattuta anche tu, tuo malgrado.

  9. 119
    maria grazia -

    “The dark side of the LaD”. Ti ricordi questo titolo MG?”

    golem, come non ricordarmelo! anche se questo sito mi ricorda sempre di più la massima ” SI SALVI CHI PUO’!” 😀
    ma camy non se ne era andata ?..beh, siamo lieti di riaverla tra noi! 😉

  10. 120
    walk -

    Nooo maria grazia.. ma davvero la pensi così? credi davvero che chi è fidanzato o sposato sia più legittimato di altri a dare pareri su come trovare l’amore vero? ci sono rimasto male,perché credevo che in questo forum ci fossero delle persone con pareri più articolati e approfonditi di quelli che mi danno gli amici e parenti che frequento.
    Purtroppo ho dovuto smettere di parlare dei miei problemi agli amici perché tendevano ad avere un atteggiamento di commiserazione,loro ce l’avevano fatta e io avevo perso il treno,quindi i loro consigli erano perfettamente inutili in quanto si basavano sul fatto che siccome erano sposati allora avevano capito tutto dell’amore,non valeva niente il fatto che prima di trovare la loro compagna erano dei perfetti sfigati,il tutto veniva “condonato” al raggiungimento dello scopo e da sfigati diventavano esperti di donne.
    Non entro nella discussione sugli interventi di Golem,ma ti faccio un’esempio per farti capire il mio dissenso.
    Dici che sei disoccupata,io invece lavoro da sempre,quindi secondo te posso dare dei pareri più credibili sul “lavoro vero”,bene: ti dico che le persone come te non hanno voglia di sporcarsi le mani e per questo non trovano lavoro.
    Contenta?immagino di no,non è bello sentirsi dire certe cose,ma ti garantisco che tante persone nella mia ditta la pensano così.
    Quindi,in conclusione,anche se il ragionamento sembra logico,non credo proprio che chi sia fidanzato o sposato ne sappia di più su come si trova il grande amore.
    Ribadisco che secondo me è solo un fatto di fortuna,lui si è trovato al posto giusto al momento giusto,senza dover scomodare i defunti per dare un significato romantico alla cosa.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17