..e moltissimo,scomodi la defunta. Parla della Fracci tua, di dinamiche in vita,non di chi nel mondo delle ombre premia chi ha amato in vita. Questo mi fa rivoltare e solo per questo lo scrivo,forse meriteresti meno della fortuna che dici di avere. In vita, ci sto, tu Mulino Bianco e gli altri No, ma la livella è per tutti. Perche ti arroghi il diritto di dire che Carmen ti ha regalato un nuovo amore? Roberto (mio fratello perso 6 anni fa) chi è uno sfigato che nel mondo di là o in vita mi voleva meno bene? Io ho perso lui, il lavoro e sono sola da 6 anni e tu tutta sta roba. O scrivi che hai avuto solo Cxxx in quel viaggio o non ti puoi permettere di scrivere che è un dono del cielo di Carmen. Esalta e punta l’occhio di bue sul caso/dea bendata,magia, ecc in vita terrena ma non ti elevare a interprete e detentore dei doni dei defunti. Questo è offensivo, indelicato, insensato, presuntuoso, allucinante! Per me nello specifico e per coloro che han perso qualcuno e che non hanno ricevuto premi dall’Alto ma anzi con coraggio hanno affrontato lutto/dolore e solitudine. Non ti puoi permettere Mr Mulino, di scrivere che il mio atteggiamento fatto di lotta,vitalita nonostante i miei vuoti incolmabili, che dopo anni sono attraversati da stanchezza o tristezza, non possano per questo portarmi a quel punto luce nel cuore pure me. Cio che esprimi è violento ed io combattiva,leggo ma valuto per ciò che è…inopportuno e vado avanti ma tu non hai nonostante tutto l’ammmore avuto nella vita,capacita empatiche. Tu distrutto e svogliato sei stato salvato dalla Fracci, ed io distrutta e svogliata un Paganini non lo posso trovare per il mio stato di animo. Signori se non è presunzione intrisa di un po di sadismo ciò, allora ditemi cosa lo sia. Beati quanto vuoi mr Mulino ma non fare defunti di serie a e b e conclusioni su stati emotivi altrui. Vola piu basso! @grazie a Condor intanto!
102
rossana - 26 Aprile 2015 09:48
Riscontro scontato al post 90
Nel bene e nel male ognuno ha pieno diritto di conservare in memoria l’interpretazione che ritiene più corretta sui sentimenti provati in passato, così come ha piena libertà di scelta nel decidere chi amare e come nel presente, SENZA che nessun Semidio in terra si prenda l’arbitrio di classificare e analizzare la qualità e la quantità dell’emotività/sessualità ALTRUI.
103
rossana - 26 Aprile 2015 09:50
Ets,
no, lo PSICOLOGO non lo fa appositamente… MA lo fa… ormai da quasi anno…
—
Maria Grazia,
“Certe situazioni non si possono comprendere se non vivendole in PRIMA PERSONA. qualsiasi giudizio affrettato e spicciolo proveniente dall’ esterno, in questi casi è del tutto inopportuno.” – incoerente ma condivisibile: per me, qualsiasi giudizio, anche quello più serio è INOPPORTUNO.
“graduare” (nel mio intento ma non so se ho usato il verbo giusto) significa dire di sé poco per volta, MAI omettere o mentire.
104
rossana - 26 Aprile 2015 10:03
Golem.
“La signora delle contumelie, usa gli spunti altrui” per farne l’uso che le pare. nessuno qui è limitato, né nelle parole, né nei concetti.
“M o sei un veggente o un genio, o un genio veggente.” – mi sono persa un commento di M? SE non l’ha cancellato l’Amministrazione, mi dispiacerebbe di non essermelo potuto “gustare”…
“(per l’altra lo so già).” – l’ALTRA non è sola MA a tratti ti fa comodo scordare chi ti disprezza almeno quanto me, se non di più. se non fosse stato per Valinda, quasi certamente non saremmo mai arrivati a questo scontro permanente.
105
Golem - 26 Aprile 2015 10:18
Bianca. Hai ragione: in quel viaggio ho avuto solo culo. Sfogati pure, ma prenditi cura di te o fatti aiutare. Rossana sarebbe adatta a curare le anime come a tua. Affidati a lei. Vi capireste.
Non ha senso interloquire con chi si trova nelle tue condizioni. Tu hai solo voglia di litigare, oltre a a straparlare e non leggere quello che si scrive. Il tuo ultimo post è preoccupante.
Auguri vivissimi.
Rossana, perché “semi”?
Non voglio toccare il tuo passato, non mi interessa neanche il tuo gerundio, figurati.
Quelle riflessioni NON sono rivolte a te. Sono libere interpretazioni degli episodi che riguardano ME. Cercare di far capire non significa voler convincere, ma far capire quello che IO intendo al riguardo, cioè che PER ME, le cose stanno in quel modo, e non che giudico il “tuo” passato ( di verdura ) di cui, te lo ripeto, puoi fare quello che vuoi, perché non è il mio o quello della “ballerina”.
Tutti, te compresa, sono ovviamente liberi di trarre le PROPRIE conclusioni da quello che si scrive qui. Perché tu ( e se ne sta affacciando un’altra di libera interpretatrice) ti senti sempre l’oggetto delle discussioni? Che (para)noia.
106
rossana - 26 Aprile 2015 10:38
Biancabianca,
– “Io non le racconto a me le cazzate,pensa se vorrei leggerle da uno sconosciuto che non sa nulla di me.” – concordo.
– “dire che “qualcuno di là ci manda qualcuno come dono” o è presuntuoso,onnipotente,narcisistico o delirante!!! Se io non posso sapere cosa i defunti vorrebbero, perche tu si?” – lui lo sa, sia per i VIVI che per i morti, sia per il PRESENTE che per il PASSATO.
– “Trasuda tutto ciò che fai tu e hai tu di “mulino bianco”.” – non solo vero, PIU’ che vero, oltre che STUCCHEVOLE e IRREALE.
– “Io se perdessi mia figlia e 4 mesi dopo il mio ipotetico genero si mette con un’altra, non so se sarei cosi serena.” – qui ci sarebbe da aggiungere che sua moglie ha DOVUTO benedire il suo perduto grande amore mentre lui NON è stato in grado d’accettare che lei, poco o tanto, in gioventù abbia amato un altro, nemmeno dopo che questo è MORTO, conservando, al pari di lui, ricordi della relazione.
– “Alzo le mani Golem. Ripeto con la fortuna ad oltranza e la perfezione nessuno compete. Esiste il mondo delle bianche/rossane/everest e tutti voi che partecipate e il mondo di Golem.” – GRAZIE di questa involontaria profonda comprensione, che mi RASSERENA.
“questa famiglia della defunta e tua moglie non dicono la loro. La tua credenza,tuo pensiero tuo sunto dei fatti abbiamo qui. Siamo proprio certi che qualche sfumatura loro non sia come le tue?” – proprio per questo, se si avesse un minimo di pudore, non si continuerebbe a distribuire iperbole a destra e a manca, da almeno un ANNO.
“se non è presunzione intrisa di un po di sadismo ciò, allora ditemi cosa lo sia. Beati quanto vuoi mr Mulino ma non fare defunti di serie a e b e conclusioni su stati emotivi altrui. Vola piu basso!” – sì, basterebbe VOLARE un pochino PIU’ BASSO, SE non si è in grado di contenere la propria GLORIA, il proprio SPLENDORE, il proprio totale SUCCESSO nella vita, la propria assoluta PERFEZIONE.
più leggo LaD, più ammiro alcune Donne (Barb e Mara, di recente, oltre ovviamente a te, che mi somigli quasi in fotocopia). per fortuna ci sono anche uomini come Kid, Glosstar, Andrea_The_Original, Ets e Maxim (per citarne solo alcuni, in ordine d’incontro virtuale, che ho avuto modo di apprezzare un po’ più di altri), altrimenti, continuando a leggere Golem per via dello scontro in atto, avrei finito per perdere la fiducia nell’uomo in genere, che avevo conservato intatta per quasi cinquant’anni.
di nuovo GRAZIE, Biancabianca: non hai idea del dono che mi hai fatto!
107
biancabianca - 26 Aprile 2015 10:40
@Condor quali sono gli errori a cui si riferisce mariagrazia? Forse devo chiederlo a lei..Maria Grazia se vuoi, citi everest e condor..in cosa sbagliano. Il pensiero di everest l’ho un po capito ma Condor cosa esprime secondo te?
108
maria grazia - 26 Aprile 2015 12:19
rossana
non ti è mai venuto in mente che forse anche altre persone in certe situazioni, proprio come te, avrebbero preferito raccontare di se UN POCO PER VOLTA ??
scusa ma cos’ hai di diverso tu da queste persone ? E comunque se non vivessimo in una società così puritana e così “selettiva”, sta sicura che le persone sarebbero molto più portate ad aprirsi sulle proprie vicende personali.
Il fatto che nei discorsi tra conoscenti abituali non sentiremo mai gli argomenti dibattuti in spazi come questo, la dice lunga!..
Personalmente non mi è mai capitato di incontrare una persona che non abbia tentato di riuscire ad avere rapporti di interscambio con qualcuno anche adottando qualche stratagemma, poi certo si può vivere nel mondo delle favole e pensare che chi si trova in determinate circostanze venga a dirti subito tutta la verità. siccome io però devo – volente o nolente – vivere nel MONDO REALE, preferisco capire come funziona il MONDO REALE e regolarmi di conseguenza.
Tra il playboy ad esempio che si perde in complimenti e dichiarazioni d’ amore ( finte ) e il tizio onesto che dice subito chiaramente che vuole solo trombare, chi mette a segno più punti ? dai, non prendiamoci per il culo, su!
Il dipendente che fa un lavoro alienante e sottopagato, secondo te è sincero con il suo capo ? direi proprio di no, altrimenti perderebbe il posto.
Il mondo va così rossana, ognuno cerca di spuntarla. che ci piaccia o no.
Everest
quando parlo di “errori”, nel tuo caso mi riferisco agli infelici epiloghi che i tuoi ultimi approcci hanno avuto in questo periodo, almeno stando a quello che racconti. Epiloghi che indubbiamente sono dipesi sopratutto dall’ altra parte, ma resta il fatto che c’è stato senz’ altro un’ errore di comunicazione tra te e queste persone. Così come nel caso di Condor c’è proprio un errore di impostazione dell’ approccio fin dall’ inizio.
109
maria grazia - 26 Aprile 2015 13:27
Io continuo a non capire perchè nella vicenda di golem ci vediate solo PURA FORTUNA. Lui ha avuto un incontro fortunato sulla nave, ok. ma quanti altri incontri abbiamo tutti noi a cui regolarmente non diamo importanza, e che invece ci cambierebbero la vita. Golem e la sua donna hanno anche avuto un lungo periodo di crisi nel loro rapporto, crisi che avrebbe portato molte altre coppie a scollarsi. Invece hanno deciso di CREDERCI, di combattere per il loro rapporto, DI ANDARE AVANTI. Invece per il resto io in giro vedo troppa rinunciataggine, troppa gente disposta a gettare la spugna alle prime difficoltà. se si ragiona con il parametro secondo il quale la persona che ci affianca dev’ essere perfetta e immacolata, e che il rapporto dovrà avere sempre la passione dei primi giorni, beh signori.. mi sa che non si va molto lontano!
Sto valutando quello che vedo intorno a me, non sto facendo riferimenti a questo o a quell’ altro qui, sia chiaro!
dico solo che quando un amore dura tutta la vita credetemi, NON E’ MAI solo e unicamente questione di FORTUNA!
Bisogna inoltre dire che la vita non è sempre giusta: io conosco molte donne arpìe che stanno con uomini stupendi, e per stupendi intendo REALMENTE INTERESSANTI. mentre so di tantissime altre donne che nonostante le mille belle qualità che hanno ( intelligenza, bellezza, altruismo ) sono sole come cani. Per sole intendo ovviamente SOLE SENTIMENTALMENTE. Non parlo di sesso, perchè quello non manca a nessuna donna se si vuole. La vita purtroppo va anche accettata per come viene, ci sono cose che semplicemente non possiamo modificare. un pò come la storia dei peni piccoli… prima ce ne faremo una ragione, prima STAREMO IN PACE.
bianca mi dispiace per la tua situazione e per il lutto che hai avuto in famiglia. Io due anni fa ho perso mio padre, a cui ero legatissima. e so cosa significa il dolore, tra l’ altro in un momento in cui anche il resto ti va storto ( avevo appena chiuso con il mio ex perchè era violento e nullafacente, ed ero dovuta tornare a vivere da mia madre per mancanza di soldi ). ma proprio perchè CAPISCO certe situazioni che mi sento di dirti di non pensare solo a quello che ti manca ( un vero amore ) ma anche alle cose belle che hai. penso sia un primo punto di partenza per ottenere un eventuale cambiamento in meglio.
110
biancabianca - 26 Aprile 2015 14:28
@Mgrazia, io voglio ora visto che mrMulino sta somigliando tramite me ai maschi beceri,i quali o lo contempli e aduli o ti trova sbagliata, farvi realizzare che ci sono limiti che neppure Cristo potrebbe superare se non chiedendo permesso al padre. Il cotanto mr Mulino dove si mette in discussione? Sptto sta e in quest’ultimo post si supera, mancandomi di rispetto e mi piacerebbe voi mortali come me, glielo scriveste. Mi da di colei che sta male, detto da lui The Untouchable, certo lo sarò. Mai contraddire i veri folli o supponenti all’ennesima potenza. Ma se ci si confronta, nessuno sottolineato, deve scomodare per le vicissitudini in vita, la generosita dei cari morti. Se dice Carmen mi ha fatto un dono mandandomi la Fracci, è una bestemmia. Lo creda pure ma non lo riporti come un dato di fatto indiscutibile. Senno mio fratello mi doveva mandare un Paganini o simile. E cosi vale per tutti. Si deve parlare o bearsi della vita reale e non che a lui tutto è concesso per vie preferenziali sin dall’aldila. Lo ha stradetto e io ho chiesto rispetto per i defunti senza attribuire certezze a pensieri ed operati loro nei confronti dei vivi. Se uno scrive che nonostante avesse uno stato di animo uguale al mio o a quello di altri, lui la Fracci se l’è presa lo stesso. Io Bianca invece non lo trovo per l’esatto stato in cui invece ha trovato l’ammore. Allora Mg e chiunque non veda delirio o presunzione, sviscerate tali punti. Io gli ho detto di bearsi qto voglia o di godersi la mulino bianco’s family presente,della defunta ecc ecc ma non si permettesse di prender il posto di Dio. Rip in pace Carmen ma che lui sbatta in faccia che da lei è partito tutto ha del vomitevole e irrispettoso verso chiunque abbia defunti cari che non gli hanno regalato qualcosa. Lui scrive che grazie a Carmen trova la casa..ag immobiliari pure nell’aldila, spero si venda meglio che sulla terra. E Carmen gli fa trovare il nido e poi dentro a sto nido, il suo amore ci deve portare qualcuna…
..e moltissimo,scomodi la defunta. Parla della Fracci tua, di dinamiche in vita,non di chi nel mondo delle ombre premia chi ha amato in vita. Questo mi fa rivoltare e solo per questo lo scrivo,forse meriteresti meno della fortuna che dici di avere. In vita, ci sto, tu Mulino Bianco e gli altri No, ma la livella è per tutti. Perche ti arroghi il diritto di dire che Carmen ti ha regalato un nuovo amore? Roberto (mio fratello perso 6 anni fa) chi è uno sfigato che nel mondo di là o in vita mi voleva meno bene? Io ho perso lui, il lavoro e sono sola da 6 anni e tu tutta sta roba. O scrivi che hai avuto solo Cxxx in quel viaggio o non ti puoi permettere di scrivere che è un dono del cielo di Carmen. Esalta e punta l’occhio di bue sul caso/dea bendata,magia, ecc in vita terrena ma non ti elevare a interprete e detentore dei doni dei defunti. Questo è offensivo, indelicato, insensato, presuntuoso, allucinante! Per me nello specifico e per coloro che han perso qualcuno e che non hanno ricevuto premi dall’Alto ma anzi con coraggio hanno affrontato lutto/dolore e solitudine. Non ti puoi permettere Mr Mulino, di scrivere che il mio atteggiamento fatto di lotta,vitalita nonostante i miei vuoti incolmabili, che dopo anni sono attraversati da stanchezza o tristezza, non possano per questo portarmi a quel punto luce nel cuore pure me. Cio che esprimi è violento ed io combattiva,leggo ma valuto per ciò che è…inopportuno e vado avanti ma tu non hai nonostante tutto l’ammmore avuto nella vita,capacita empatiche. Tu distrutto e svogliato sei stato salvato dalla Fracci, ed io distrutta e svogliata un Paganini non lo posso trovare per il mio stato di animo. Signori se non è presunzione intrisa di un po di sadismo ciò, allora ditemi cosa lo sia. Beati quanto vuoi mr Mulino ma non fare defunti di serie a e b e conclusioni su stati emotivi altrui. Vola piu basso! @grazie a Condor intanto!
Riscontro scontato al post 90
Nel bene e nel male ognuno ha pieno diritto di conservare in memoria l’interpretazione che ritiene più corretta sui sentimenti provati in passato, così come ha piena libertà di scelta nel decidere chi amare e come nel presente, SENZA che nessun Semidio in terra si prenda l’arbitrio di classificare e analizzare la qualità e la quantità dell’emotività/sessualità ALTRUI.
Ets,
no, lo PSICOLOGO non lo fa appositamente… MA lo fa… ormai da quasi anno…
—
Maria Grazia,
“Certe situazioni non si possono comprendere se non vivendole in PRIMA PERSONA. qualsiasi giudizio affrettato e spicciolo proveniente dall’ esterno, in questi casi è del tutto inopportuno.” – incoerente ma condivisibile: per me, qualsiasi giudizio, anche quello più serio è INOPPORTUNO.
“graduare” (nel mio intento ma non so se ho usato il verbo giusto) significa dire di sé poco per volta, MAI omettere o mentire.
Golem.
“La signora delle contumelie, usa gli spunti altrui” per farne l’uso che le pare. nessuno qui è limitato, né nelle parole, né nei concetti.
“M o sei un veggente o un genio, o un genio veggente.” – mi sono persa un commento di M? SE non l’ha cancellato l’Amministrazione, mi dispiacerebbe di non essermelo potuto “gustare”…
“(per l’altra lo so già).” – l’ALTRA non è sola MA a tratti ti fa comodo scordare chi ti disprezza almeno quanto me, se non di più. se non fosse stato per Valinda, quasi certamente non saremmo mai arrivati a questo scontro permanente.
Bianca. Hai ragione: in quel viaggio ho avuto solo culo. Sfogati pure, ma prenditi cura di te o fatti aiutare. Rossana sarebbe adatta a curare le anime come a tua. Affidati a lei. Vi capireste.
Non ha senso interloquire con chi si trova nelle tue condizioni. Tu hai solo voglia di litigare, oltre a a straparlare e non leggere quello che si scrive. Il tuo ultimo post è preoccupante.
Auguri vivissimi.
Rossana, perché “semi”?
Non voglio toccare il tuo passato, non mi interessa neanche il tuo gerundio, figurati.
Quelle riflessioni NON sono rivolte a te. Sono libere interpretazioni degli episodi che riguardano ME. Cercare di far capire non significa voler convincere, ma far capire quello che IO intendo al riguardo, cioè che PER ME, le cose stanno in quel modo, e non che giudico il “tuo” passato ( di verdura ) di cui, te lo ripeto, puoi fare quello che vuoi, perché non è il mio o quello della “ballerina”.
Tutti, te compresa, sono ovviamente liberi di trarre le PROPRIE conclusioni da quello che si scrive qui. Perché tu ( e se ne sta affacciando un’altra di libera interpretatrice) ti senti sempre l’oggetto delle discussioni? Che (para)noia.
Biancabianca,
– “Io non le racconto a me le cazzate,pensa se vorrei leggerle da uno sconosciuto che non sa nulla di me.” – concordo.
– “dire che “qualcuno di là ci manda qualcuno come dono” o è presuntuoso,onnipotente,narcisistico o delirante!!! Se io non posso sapere cosa i defunti vorrebbero, perche tu si?” – lui lo sa, sia per i VIVI che per i morti, sia per il PRESENTE che per il PASSATO.
– “Trasuda tutto ciò che fai tu e hai tu di “mulino bianco”.” – non solo vero, PIU’ che vero, oltre che STUCCHEVOLE e IRREALE.
– “Io se perdessi mia figlia e 4 mesi dopo il mio ipotetico genero si mette con un’altra, non so se sarei cosi serena.” – qui ci sarebbe da aggiungere che sua moglie ha DOVUTO benedire il suo perduto grande amore mentre lui NON è stato in grado d’accettare che lei, poco o tanto, in gioventù abbia amato un altro, nemmeno dopo che questo è MORTO, conservando, al pari di lui, ricordi della relazione.
– “Alzo le mani Golem. Ripeto con la fortuna ad oltranza e la perfezione nessuno compete. Esiste il mondo delle bianche/rossane/everest e tutti voi che partecipate e il mondo di Golem.” – GRAZIE di questa involontaria profonda comprensione, che mi RASSERENA.
“questa famiglia della defunta e tua moglie non dicono la loro. La tua credenza,tuo pensiero tuo sunto dei fatti abbiamo qui. Siamo proprio certi che qualche sfumatura loro non sia come le tue?” – proprio per questo, se si avesse un minimo di pudore, non si continuerebbe a distribuire iperbole a destra e a manca, da almeno un ANNO.
“se non è presunzione intrisa di un po di sadismo ciò, allora ditemi cosa lo sia. Beati quanto vuoi mr Mulino ma non fare defunti di serie a e b e conclusioni su stati emotivi altrui. Vola piu basso!” – sì, basterebbe VOLARE un pochino PIU’ BASSO, SE non si è in grado di contenere la propria GLORIA, il proprio SPLENDORE, il proprio totale SUCCESSO nella vita, la propria assoluta PERFEZIONE.
più leggo LaD, più ammiro alcune Donne (Barb e Mara, di recente, oltre ovviamente a te, che mi somigli quasi in fotocopia). per fortuna ci sono anche uomini come Kid, Glosstar, Andrea_The_Original, Ets e Maxim (per citarne solo alcuni, in ordine d’incontro virtuale, che ho avuto modo di apprezzare un po’ più di altri), altrimenti, continuando a leggere Golem per via dello scontro in atto, avrei finito per perdere la fiducia nell’uomo in genere, che avevo conservato intatta per quasi cinquant’anni.
di nuovo GRAZIE, Biancabianca: non hai idea del dono che mi hai fatto!
@Condor quali sono gli errori a cui si riferisce mariagrazia? Forse devo chiederlo a lei..Maria Grazia se vuoi, citi everest e condor..in cosa sbagliano. Il pensiero di everest l’ho un po capito ma Condor cosa esprime secondo te?
rossana
non ti è mai venuto in mente che forse anche altre persone in certe situazioni, proprio come te, avrebbero preferito raccontare di se UN POCO PER VOLTA ??
scusa ma cos’ hai di diverso tu da queste persone ? E comunque se non vivessimo in una società così puritana e così “selettiva”, sta sicura che le persone sarebbero molto più portate ad aprirsi sulle proprie vicende personali.
Il fatto che nei discorsi tra conoscenti abituali non sentiremo mai gli argomenti dibattuti in spazi come questo, la dice lunga!..
Personalmente non mi è mai capitato di incontrare una persona che non abbia tentato di riuscire ad avere rapporti di interscambio con qualcuno anche adottando qualche stratagemma, poi certo si può vivere nel mondo delle favole e pensare che chi si trova in determinate circostanze venga a dirti subito tutta la verità. siccome io però devo – volente o nolente – vivere nel MONDO REALE, preferisco capire come funziona il MONDO REALE e regolarmi di conseguenza.
Tra il playboy ad esempio che si perde in complimenti e dichiarazioni d’ amore ( finte ) e il tizio onesto che dice subito chiaramente che vuole solo trombare, chi mette a segno più punti ? dai, non prendiamoci per il culo, su!
Il dipendente che fa un lavoro alienante e sottopagato, secondo te è sincero con il suo capo ? direi proprio di no, altrimenti perderebbe il posto.
Il mondo va così rossana, ognuno cerca di spuntarla. che ci piaccia o no.
Everest
quando parlo di “errori”, nel tuo caso mi riferisco agli infelici epiloghi che i tuoi ultimi approcci hanno avuto in questo periodo, almeno stando a quello che racconti. Epiloghi che indubbiamente sono dipesi sopratutto dall’ altra parte, ma resta il fatto che c’è stato senz’ altro un’ errore di comunicazione tra te e queste persone. Così come nel caso di Condor c’è proprio un errore di impostazione dell’ approccio fin dall’ inizio.
Io continuo a non capire perchè nella vicenda di golem ci vediate solo PURA FORTUNA. Lui ha avuto un incontro fortunato sulla nave, ok. ma quanti altri incontri abbiamo tutti noi a cui regolarmente non diamo importanza, e che invece ci cambierebbero la vita. Golem e la sua donna hanno anche avuto un lungo periodo di crisi nel loro rapporto, crisi che avrebbe portato molte altre coppie a scollarsi. Invece hanno deciso di CREDERCI, di combattere per il loro rapporto, DI ANDARE AVANTI. Invece per il resto io in giro vedo troppa rinunciataggine, troppa gente disposta a gettare la spugna alle prime difficoltà. se si ragiona con il parametro secondo il quale la persona che ci affianca dev’ essere perfetta e immacolata, e che il rapporto dovrà avere sempre la passione dei primi giorni, beh signori.. mi sa che non si va molto lontano!
Sto valutando quello che vedo intorno a me, non sto facendo riferimenti a questo o a quell’ altro qui, sia chiaro!
dico solo che quando un amore dura tutta la vita credetemi, NON E’ MAI solo e unicamente questione di FORTUNA!
Bisogna inoltre dire che la vita non è sempre giusta: io conosco molte donne arpìe che stanno con uomini stupendi, e per stupendi intendo REALMENTE INTERESSANTI. mentre so di tantissime altre donne che nonostante le mille belle qualità che hanno ( intelligenza, bellezza, altruismo ) sono sole come cani. Per sole intendo ovviamente SOLE SENTIMENTALMENTE. Non parlo di sesso, perchè quello non manca a nessuna donna se si vuole. La vita purtroppo va anche accettata per come viene, ci sono cose che semplicemente non possiamo modificare. un pò come la storia dei peni piccoli… prima ce ne faremo una ragione, prima STAREMO IN PACE.
bianca mi dispiace per la tua situazione e per il lutto che hai avuto in famiglia. Io due anni fa ho perso mio padre, a cui ero legatissima. e so cosa significa il dolore, tra l’ altro in un momento in cui anche il resto ti va storto ( avevo appena chiuso con il mio ex perchè era violento e nullafacente, ed ero dovuta tornare a vivere da mia madre per mancanza di soldi ). ma proprio perchè CAPISCO certe situazioni che mi sento di dirti di non pensare solo a quello che ti manca ( un vero amore ) ma anche alle cose belle che hai. penso sia un primo punto di partenza per ottenere un eventuale cambiamento in meglio.
@Mgrazia, io voglio ora visto che mrMulino sta somigliando tramite me ai maschi beceri,i quali o lo contempli e aduli o ti trova sbagliata, farvi realizzare che ci sono limiti che neppure Cristo potrebbe superare se non chiedendo permesso al padre. Il cotanto mr Mulino dove si mette in discussione? Sptto sta e in quest’ultimo post si supera, mancandomi di rispetto e mi piacerebbe voi mortali come me, glielo scriveste. Mi da di colei che sta male, detto da lui The Untouchable, certo lo sarò. Mai contraddire i veri folli o supponenti all’ennesima potenza. Ma se ci si confronta, nessuno sottolineato, deve scomodare per le vicissitudini in vita, la generosita dei cari morti. Se dice Carmen mi ha fatto un dono mandandomi la Fracci, è una bestemmia. Lo creda pure ma non lo riporti come un dato di fatto indiscutibile. Senno mio fratello mi doveva mandare un Paganini o simile. E cosi vale per tutti. Si deve parlare o bearsi della vita reale e non che a lui tutto è concesso per vie preferenziali sin dall’aldila. Lo ha stradetto e io ho chiesto rispetto per i defunti senza attribuire certezze a pensieri ed operati loro nei confronti dei vivi. Se uno scrive che nonostante avesse uno stato di animo uguale al mio o a quello di altri, lui la Fracci se l’è presa lo stesso. Io Bianca invece non lo trovo per l’esatto stato in cui invece ha trovato l’ammore. Allora Mg e chiunque non veda delirio o presunzione, sviscerate tali punti. Io gli ho detto di bearsi qto voglia o di godersi la mulino bianco’s family presente,della defunta ecc ecc ma non si permettesse di prender il posto di Dio. Rip in pace Carmen ma che lui sbatta in faccia che da lei è partito tutto ha del vomitevole e irrispettoso verso chiunque abbia defunti cari che non gli hanno regalato qualcosa. Lui scrive che grazie a Carmen trova la casa..ag immobiliari pure nell’aldila, spero si venda meglio che sulla terra. E Carmen gli fa trovare il nido e poi dentro a sto nido, il suo amore ci deve portare qualcuna…