Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a innamorarmi

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non riesco a innamorarmi

166 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 17

  1. 91
    maria grazia -

    ” per me la virtualità reale non dovrebbe esistere tra persone serie e mature. graduare le informazioni su di sé, sì; mentire o fare omissioni circa qualsiasi cosa, tassativamente NO.”

    noi non abbiamo alcun diritto di entrare nel merito delle vite altrui e delle motivazioni che portano a comportarsi in un modo piuttosto che in un altro. Certe situazioni non si possono comprendere se non vivendole in PRIMA PERSONA. qualsiasi giudizio affrettato e spicciolo proveniente dall’ esterno, in questi casi è del tutto inopportuno. che poi.. cosa si intende esattamente per “graduare le informazioni su di sé” ? a mio avviso, se si abbraccia il principio della sincerità assoluta SEMPRE-COMUNQUE-CON CHIUNQUE ( principio che però finora, a dispetto dei grandi proclami, non ho mai visto nessuno applicare davvero NELLA PRATICA ), non esistono “dosaggi d’ informazioni”.

    walk
    ti assicuro che ti sbagli! non c’è niente di più lontano da golem dalla descrizione che tu ne fai. ti assicuro che qui sono ALTRI ad essere vittime di manìe narcisistiche e dell’ ossessione di prevalere sugli altri! del resto non vedo come possano le parole di un emerito sconosciuto ( in questo caso l’ utente di un forum ) che si esprime circa la SUA idea di AMORE, urtare chi non la pensa come lui ma è ben salda e sicura ( a quanto afferma ) delle proprie posizioni e di ciò che ha vissuto..

    golem
    grazie, come sempre, dei tuoi apprezzamenti, a cui so di poter dare REALE VALORE proprio perchè non sono dettati da un’ ipocrita gentilezza di facciata tra utenti tra loro in comunella, come avviene in altri casi…
    ricambio l’ abbraccio di tutto cuore!

    CIAO GRANDE 🙂

  2. 92
    Golem -

    Everest e Walk, mi pare di aver scritto che sono stato fortunato, vero? E anche che per una zia molto credente io sono stato miracolato se non sbaglio, come pure che c’è qualcosa di inspiegabile nella vicenda della morte di quella ragazza con la premonizione e quant’altro.
    Io la penso come vi ho detto, e so bene che non ho disonorato nessun ricordo, al punto di aver messo un anello all’anulare di Carmen prima che venisse tumulata, e mia moglie questo lo sa, e ha capito cosa ha significato quella ragazza per me. MA SO ANCHE CHE CARMEN AVREBBE APPROVATO QUELLO CHE È SUCCESSO. Quanto lo sarei stato io se fosse successo a me quello che è accaduto a lei. Come lo sarei oggi nei confronti di mia moglie e lei nei miei confronti. Questo è amore per me. Consentire che l’amore della tua vita continui a vivere con quell’amore per quel che resta da vivere.
    Voi non vorreste questo per chi amate o amereste? E il narciso sarei io (lo sono, come tutti, ma non in questo caso) che da morto non ci terrei che la mia vedova vivesse in gramaglie più o meno per sempre. Rispetto le vostre idee compreso il narcisismo, ma siamo lontani anni luce sul significato di amore.
    Poco fa ho ribadito a Maria Grazia che il “passato” va riconosciuto per quello che è, non idealizzato o romanzato, e quello che ho fatto seguendo la voce di dentro, che naturalmente posso ascoltare solo io.
    Se l ‘aveste sentita anche voi, chissà che non capireste quello che ho provato. Ma a volte certe sensazioni non si possono proprio spiegare se non le si prova.

    Una risposta DIRETTA a Rossana
    La signora delle contumelie, usa gli spunti altrui per amplificarli per suo uso e consumo, perché SECONDO IL SUO AUTOREVOLE CREDO, SU UN FORUM NON BISOGNA DIRE QUELLO CHE PUÒ INFASTIDIRE. Giudicando ciò come mancanza di empatia. Cosa bisognava dire a Bianca? Tacere sul fatto che tutto o niente può succedere? Non notare che quello stato d’animo sia il meno indicato per intraprendere un’incontro che possa rivelarsi felice? Una pacca sulla spalla su cui piangere sarebbe stata più utile nell’ottica di ingraziarsi il suo favore? Questa è l’empatia?
    Nello stesso tempo non dovevo parlare di una situazione come la mia senza rischiare di essere considerato presuntuoso, per evitare di muovere invidie, e facendolo muoverle. E queste essere ritenute più normali?
    Evviva l’ipocrisia Rossana, dote della quale ti viene riconosciuto il pieno possesso.
    M o sei un veggente o un genio, o un genio veggente.
    È incredibile. Empatia la chiama.

  3. 93
    maria grazia -

    Condor
    penso che se biancabianca è davvero una donna interessante e se a 40 anni si ritrova ancora “sola”, evidentemente non ha gusti così semplici. In altre parole, non credo che uno stupido o un semplicione possa destare il suo interesse.. quindi mi permetto di darti un suggerimento ( a te come a tanti altri uomini single ): un conto è dire a parole di non amare le tattiche, un altro conto è APPREZZARE REALMENTE gli uomini insulsi e dozzinali! Se vuoi approcciare una come bianca ( così come tante altre donne intelligenti ), dovresti darti una bella svegliata e lavorare sui tuoi ENORMI LIMITI. consiglio personale, poi fai come vuoi.. Il mio suggerimento però è puntare molto, ma mooolto più in basso! risparmierai un sacco di tempo.

  4. 94
    ets -

    @MariaGrazia non ho detto che preferisco lo status sociale della persona, come ho scritto, non ho un prototipo di donna. Sono uno che se scocca la scintalla, la donna può essere manager o casalinga, non fa diffederenza.
    Ho solo detto che, in virtù di passate esperienze, ho pensato che una donna socialmente stabile potesse essere altrettanto stabile mentalmente.
    E dunque la mia scelta è passata anche attraverso questa analisi. E’ stato un tentativo con il quale ho capito, ancora una volta, che in una relazione non ci sono regole precostituite. Acccade tutto e il contrario di tutto.
    Tanto è vero che questa donna era una delle 3 o 4 che ci provavano con me in quel periodo (era un periodo fortunato 🙂 ) e all’inizio, non le ho dato molto peso. Mi ha accalappiato però attraverso la sua insistenza nel volermi vedere spesso, con le scuse più assurde.
    Pensavo fosse seriamente interessata, mi è piaciuto il corteggiamento, ma raggiunto l’obiettivo è diventata, come dicevo, marmorea.

    Ripeto, per me l’abito non fa il monaco. Anche perchè io, nonostante il lavoro che faccio che mi permette di guadagnare discretamente bene, vado sempre in giro con jeans e maglione, nè dimentico da dove vengo e da dove veniva mio padre!

  5. 95
    Golem -

    Bianca, Carmen dovrebbe essere incazzata…da morta? Questo è un ragionamento da gelose vive, perdonami, e non credo che potresti obiettare al riguardo. Io sono geloso come tutti, ma da morto, se mia moglie trovasse, per assurdo, un amore VERO il giorno dopo la mia cremazione perchè dovrei risentirmi di questo da vivo? Se trovasse un amore vero durante la “crema e mascarpone” mentre sono vivo si che mi incazzerei. Proprio non capisco questo moralismo catto/superstizioso. Certo che se vuoi sfogarti e trovare un “Capro Espiatorio” fallo pure: conosco bene questo tipo di reazione.

    Se tu vedi tutte quelle cose che ho scritto come uno schiaffo alle tue sfortune, e te la prendi con me perché descrivo la mia vita, a mia volta per cercare alcune risposte, temo che sarà difficile trovare un punto di coincidenza. È già successo con chi si sente un “paradigma” vivente, e una volta mi basta. Perché se per un tuo motivo tu mi vedi egocentrico perché ritieni che sono stato “fortunato”, non è che la tua visione del “perché a me no” lo sia di meno, o non lo sia solo perché appari dalia parte di chi è stata sfortunata. Personalmente non potrei invidiare questa tua situazione, ovviamente, ma non lo farei neppure se mi ritenessi dalla parte dello sfortunato e tu al mio posto. Comunque mi “sentissi” non me la prenderei con te, e non ti considererei presuntuosa per quello che hai. Mi spiace, ma appari invidiosa inspiegabilmente. Ammesso che l’invidia sia spiegabile. E in più, forse ho capito male, ma questo forum deve essere frequentato solo da chi si sente “sfortunato”, per evitare di offendere la loro “sensibilità”, anche se NON lo si vuol fare?

    Ci sono tante altre donne qui che non trovano ancora il compagno della vita, ma non stanno imprecando contro questo o quella perché gli è successo quello che gli è successo. Non so cosa puoi pensare al riguardo, ma io non voglio farmi invidiare da nessuno. Non ne ho bisogno. Tuttavia voglio stare dalla tua parte. Cosa avresti gradito sentirti dire per non sentirti offesa? Tu non trovi che quel fastidio che provi non dipenda da me, ma da un tuo stato d’animo, spero momentaneo?

    P.S. Io sono sempre più perplesso. Non l’ho mai fatto, ma vorrei chiedere “urbi et orbi” di mettere da parte simpatie e antipatie e dirmi se sto comportandomi da stronzo nei confronti ANCHE di Biancabianca (per l’altra lo so già). Magari non me ne accorgo per quanto sono “presuntuoso”, il per il fatto che “ho stato fortunato” ( fino a mó. Hai visto mai)

  6. 96
    ets -

    vabè Golem credo abbia solo raccontato la sua storia non penso abbia voluto fare il narcisista nei confronti di qualcuno..

    Se non erro Golem è lo psicologo vero? Vabè non condivido la sua storia e l’ho scritto qualche commento fa in qualche altro post.. ma comunque non penso volesse andare addosso all’amica che ha aperto il thread.

  7. 97
    maria grazia -

    “in una relazione non ci sono regole precostituite. Acccade tutto e il contrario di tutto.”

    ets
    mi fa piacere che tu lo abbia capito. e spero che prima o poi lo capisca anche chi, nella scelta di una donna da frequentare, si basa da sempre su parametri rigidi e immutabili. senza che questo finora lo abbia condotto verso il successo sentimentale.

    “nonostante il lavoro che faccio che mi permette di guadagnare discretamente bene, vado sempre in giro con jeans e maglione, nè dimentico da dove vengo e da dove veniva mio padre!”

    probabilmente ets è la semplicità che caratterizza il tuo ambiente di provenienza che oggi ti ha reso l’ uomo che traspare da questo forum: una persona che, a differenza di altri, sa considerare con rispetto e attenzione anche l’ altrui punto di vista, senza pretendere di avere la verità in tasca, e senza trascendere in atteggiamenti aggressivi e prevaricanti.

    ciao!

  8. 98
    Everest -

    Maria Grazia…post n. 66
    Scrivi:
    “Purtroppo a volte si commette qualche errore (come anche Everest e Condor ci dimostrano)”

    Mi spieghi, per favore, cosa volevi dire, perche sinceramente non ho capito il concetto.

    Grazie mille!

  9. 99
    Everest -

    Golem….io infatti ti ho scritto ripetutamente che sei stato fortunato.

    E son felice per te! Ti auguro almeno altri 50 anni di felicità e serenità con la tua famiglia.

  10. 100
    biancabianca -

    Io non le racconto a me le cazzate,pensa se vorrei leggerle da uno sconosciuto che non sa nulla di me. Quindi mi offende un po che tu possa pensare che io voglia ciò. Ma vado oltre,tu puoi vivere tutte le fortune del mondo. Se a 300 anni la ballerina muore(lunga vita e prosperita) e tu sopravvivi e dopo facciamo una proporzione, 1 anno, ti trovi un altro amore,ai lettori prossimi diresti che la ballerina dal mondo delle ombre,ti ha mandato la 3. Insomma ognuno può credere e leggere con vari chiavi, ma dire che “qualcuno di là ci manda qualcuno come dono” o è presuntuoso,onnipotente,narcisistico o delirante!!! Se io non posso sapere cosa i defunti vorrebbero, perche tu si? Tu dai per ovvio che Carmen ti ha donato la Fracci straniera. Trasuda tutto ciò che fai tu e hai tu di “mulino bianco”. E Carmen ti regala la Fracci e la Fracci ti regala il nuovo e grande amore e poi capisce il tuo sentimento immutato per la defunta e i genitori della defunta,approvano e benedicono. Io se perdessi mia figlia e 4 mesi dopo il mio ipotetico genero si mette con un’altra, non so se sarei cosi serena. Ma ovvio io e i comuni mortali siamo beceri e con miseri sentimenti. Voi Mulino bianco’s family tutti nobili. Alzo le mani Golem. Ripeto con la fortuna ad oltranza e la perfezione nessuno compete. Esiste il mondo delle bianche/rossane/everest e tutti voi che partecipate e il mondo di Golem. Io ne prendo atto e serena lo accetto. Tutti partecipano alla vita e tu Golem, vinci sempre e facile. Se però e l’invidia non ci azzecca,ricontatto il piano di realta, questa famiglia della defunta e tua moglie non dicono la loro. La tua credenza,tuo pensiero tuo sunto dei fatti abbiamo qui. Siamo proprio certi che qualche sfumatura loro non sia come le tue? E se avessi ragione io, tu come descriveresti loro? Come persone i cui agiti e pensieri soffrono di debolezza umana, ti metterebbero in crisi perche non collimerebbero con quelli che tu credi e ci racconti? Si sei presuntuoso quando….

Pagine: 1 8 9 10 11 12 17