Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2015. L'autore, nonriescoadormire, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Senti ho conosciuto persone così, ma anche un mio amico ci si è rovinato 3 anni di vita . Sono ciclotimiche, bipolari, ambigue e non ultimo infedeli . Intanto, devi trattarle a pesci in faccia quando esagerano a costo di perderle perché si rendono conto eccome delle loro cazzate ma se ne fregano, eppoi devi essere distaccato emotivamente, malgrado in certi momenti ti dimostrino tanto. L’ansia la farebbero venire anche ad un maestro di meditazione perché sono costantemente contraddittorie tra il dire ed il fare . Ogni tot giorni risuccede . Al massimo ci puoi fare una relazione aperta, mettergli i paletti quando aprono bocca e gli danno fiato e farti la tua vita, cioè conoscerne altre . Non le puoi aiutare, il mio amico le ha provate tutte e gliene ha fatte mille e alla fine c’è finito pure dallo psicologo e si e’ preso un paio di corna certe ma sicuramente ce ne sono state altre. Hanno bisogno viscerale di te ma non hanno una coerenza sentimentale, sono continuamente altalenanti . PsicoTerapia e farmaci e miracoli non ne fanno. Invece, l’unica certezza è che se ti fai coinvolgere ti distruggono l’esistenza. Figuriamoci ad un ansioso! Ti fanno impiccare direttamente.
Ma tu non li rispondere piu ai suoi mille messaggi quotidiani!!!! Ma che sei tu un cane? Cioe, ti sta a rompere con dei “che fai”? “Che hai mangiato”? “Hai sparato un altra Federica oggi”? E poi non e mai presente!!! Ma daiiii, un po orgoglio!!! Tu non li rispondere piu!! Stop!! Oppure trattala male, vedrai che altroché messaggiarti, ma vorra vederti!! Un po di orgoglio ci vo’! Ciao
quote “zo......? Ne ho fatta una pelle, parli con uno dei più mignottari. Thailandia, Lugano. E poi? Loro sono sempre contente! Va bene, va male, orgasmi finti basta che le paghi.”
Dunque avevi gia’ visto la luce ma poi sei ribiombato nelle tenebre dei rapporti “convenzionali” : cosa puo’ aver mai causato tale rovinosa involuzione ?
Poco importa, quello che conta e’ tornare al piu’ presto sulla retta via delle zo...... che – parole tue – sono sempre contente , basta che le paghi.
Come disse Rajesh Contrappali , min 1’50” https://www.youtube.com/watch?v=G9bV4-UOQHg cosa puo’ esserci di meglio ?
vabbè lasciamo perdere i discorsi assurdi e demenziali di Gaudente e le teorie freudiane sulle personalità ambigue e andiamo sul CONCRETO: ci stai bene con questa persona, ti da quello che cerchi ? bon! allora continui a frequentarla. se invece è un supplizio continuo e ti massacra la vita, chiudi definitivamente e passa alla prossima, perchè in questo caso è palese che non siete fatti per stare insieme. senza stare a perdersi in viaggi inutili e infiniti circa il suo profilo psichiatrico, il suo passato, il suo presente, e bla bla bla…
chiaro, semplice, lineare, conciso, efficace!
Grazie anche a voi e al logoramento a cui ero arrivato ieri ho avuto la forza di tirarle contro tutto quanto, le sue assenze, l’essere sempre messo all’ultimo posto.
Vi dico qualche frase qua e la’ del dialogo.
Io: “Cosi’ finisci per perdermi!”
Lei. “Se ti perdo è perchè tu hai deciso cosi’ e volevi cosi'”
Io: “Non ci sei mai,le persone che sono innamorate un’ora la trovano per l’altro fra mille impegni.Ammetti almeno questo. Dimmi ti voglio bene ma non sono più innamorata”.
Lei:”Non è vero, non è cosi’. Io ho fatto e dimpostrato sei tu che non capisci. Non devo dimostrarti più nulla”
Io:”Sono stufo, ora basta, la tua incertazza, le tue assenze, il tuo non lottare per trattenermi mi ha sfinito. Basta”
Lei:”Decidi tu, io ci sono e ci saro’cmq per te”
Io:”Ma se sei innamorata lotta per riprendermi, dimostrami che ci tieni.”
Lei:”Non devo dimostrare nulla, non ho bisogno di giudizi. Se vuoi io sono qua.”
Io:”Stasera sono a casa, prendi quella caz di macchina e vieni qui e domostrami che mi ami. Se no da domani per me puoi anche andare a f,,,”
Questo un sunto del dialogo. Stasera non verrà e per me stavolta sarà davvero capitolo chiuso. Si ricomincia
Io:”Ma se sei innamorata lotta per riprendermi, dimostrami che ci tieni.”
È’ tutto contenuto in questa frase. Se si ama si lotta per far vivere l’amore.
Ah pensavo molto di peggio ! Tipo, a memoria, lei : sai questo periodo ti voglio un sacco di bene, sento di volerti proteggere dal resto del mondo! Due giorni dopo , lei : ” ho visto il mio e mi sono sento in colpa per averlo fatto soffrire!” . Kid :” ripigliati ! ” . Lei :” Ho avuto nostalgia del passato e in quel momento mi è mancato! ” . Kid : ” E perché ste cose le dici a me?”. Lei : ” Perché cosa ho detto di male? ” . Kid :”… considerando che ieri da me ?” . Lei : ” Beh ma era un pensiero del momento !” . Kid : ” Non pensavo ti desse fastidio, del resto , parole tue , ti cerco sempre io ! Sono cosi, sono sincera ma da oggi non ti diro’ piu’ nulla!” . Kid :”Ah! ipotesi ? E se ti mandassi affanculo ? Ma così giusto per principio? ” . Lei : ” Lo sapevo! Mi fai sempre del male. Kid :” Ti piacciono due uomini insieme? ” . Lei :” Non dire stronzate, mica ho detto che preferisco lui a te ! Altrimenti non lo avrei, lasciato per te. Non è andata e va bene così !” . Kid :” Una ragione in più per non dirmelo!” . Lei : ” Infatti da oggi non ti dirò più ne quel che faccio e né quello che penso!” . Kid :” Questo è poco ma sicuro visto che sto per bloccarti !” . Lei :” Sei un bastardo ! Vigliacco, è questo il bene che mi vuoi ? Sto per avere un attacco di ansia . Mi dovrò prendere gli ansiolitici, sei felice adesso? Io ti voglio bene, tu non me ne vuoi! ” . Kid :” Fai poco la stronza! E attacca il cervello prima di parlare! “. Bloccata ! Questa è la moto gp, la tua è una 125 : D
” Non pensavo ti desse fastidio blablabla” è lei e non io : D
@Kid conservazione tipica….molto tipica!
Finale storia o gara di moto se dir si voglia. Non è venuta da me, ma mi ha chiamato. Senso della chiamata la mia profonda ingiustizia nel giudicarla, che le occasioni per vedersi si sarebbero trovate e che bisognava darle tempo perchè dall’ultima volta che avevamo litigato per staccarsi era passato solo un mese. Quindi per lei era un ripartire da 0. Pero’ se ogni volta è cosi basta, mi dice.
Poi commette un errore, dice che anche il suo migliore amico è un mese che non lo vedeva. Colgo l’occasione. E le faccio: “qui ti voglio, ammetti che non provi amore se mi paragoni al tuo amico. E’ cosi’ semplice, ammettilo e la finiamo li’.”
Lei “Si è cosi'”
Io “Ohhhhh ci voleva tanto, finalmente l’hai ammesso. ciao”
Lei “Ciao”
Da li’ pero’ ho fatto ultime ore di sfogo di rabbia con dei bei vaff… pure su face per tutto il tempo che mi ha fatto perdere, per la sua mancanza di palle, ecc.. che non siamo compatibili per niente, che una ragazza come lei non la voglio. E finisce la serata.
Stamattina mi sveglio con 15 messaggi in cui mi augura buon cammino, che non mi ha mai preso in giro nelle cose dette e nei suoi sentimenti e che ieri ha voluto dire che non era più innamorata perchè le è sembrata la cosa più consona da fare per finire il rapporto.
Mia risposta è stata “basta! La porta qui si è chiusa! Non tornare mai più.Buon cammino a te!
Kid hai capito? Nonostante gli insulti e il fatto che voleva dire basta, lascia cmq intendere che la scelta di dirmi che non mi ama non era poprio vera ma solo quella più indolore per finire tutto! Qua siamo a livelli di Vale46