Ciao a tutti! Sono una ragazza di 15 anni. Sono sempre stata sola, fin da quando ero piccola sono sempre stata la sfigata di turno. Non è per la mia bellezza, né per il mio corpo. Alle medie non mi curavo di me stessa, ma sto scoprendo che, anche se sono cambiata radicalmente, niente è cambiato.
Alle medie ero solita portare una coda bassa e vestirmi con colori scuri (quali anche il marrone) senza capire perché gli altri mi criticassero. Forse quando l’ho capito fu troppo tardi. Mi tagliai i capelli da sola già alle medie per farmi un ciuffo più “di moda”.
Insomma, al liceo cambiai ancora di più.
Mi feci la frangia, mi sciolsi i miei capelli lunghi color castano, iniziai a piastrarli, a farmi le unghie, non a truccarmi. ma c’ero quasi! Il mio cambiamento piano piano era in sviluppo. Cercavo e cerco tutt’ora di dimagrire, essendo un po’ in sovrappeso (non si capisce perché sono alta).
Tutto questo ha portato in me, certo, rispetto, ma non amici. Alle medie avevo tre amiche: una di cui non m’importava molto, ma le altre due le quali erano speciali per me. Una se n’è andò, un’altra, invece, restò e resta ancora con me.
Per quella che se n’è andata ormai non sono più niente. In realtà non ho veri amici. La ragazza che resta ancora con me, di nome Lucia, non è sempre presente nella mia vita. Quando sto insieme a lei mi sento bene, ma c’è un pezzo che nessuno sa ancora.
Questo.
Ho un ragazzo a distanza, e questo mi fa sentire ancora più lontana. Sono sola, in contrasto con me stessa… cos’ho di sbagliato? Ci ho messo quattro anni per capire che dovevo cambiare. A scuola sembro una bambina… cerco sempre di vestirmi carina, eppure ho un carattere scontroso, urlo con i professori! A volte sono scortese, do del tu. I prof. mi vedono come una bambina, lo dice il mio di matematica. Quella di francese scherzò con me mettendomi in imbarazzo.
E’ che sembro così estroversa… ma in realtà non lo sono. Ho cercato ovunque un sito dove sfogarmi, e chi leggerebbe mai una cosa così lunga e noiosa?
Chissà quante persone passano di peggio.
Forse la risposta la so solo io. Ma avrei bisogno tanto di qualcuno…
Un ps lo do. Non pensate che il mio ragazzo non mi aiuti. E’ sempre vicino a me anche se lontano, ma alcune cose così profonde del mio cuore non so se riesce a percepirle. Ho paura di perderlo. Ci incontriamo a volte durante l’anno.
Vorrei solo capire perché nessuno mi si avvicina.
Avrei tanto da raccontare, tanto da dire.
“Appena ti incontrai sembravi sbadata, una stupida. Poi ti ho conosciuto e penso che sei una persona fantastica.”, mi disse Lucia, l’amica che ho dalle medie, l’unica che è rimasta.
Grazie a chi legge.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Gio4432,
“Forse la risposta la so solo io.” – temo che al momento non la possa sapere nemmeno tu, altrimenti non avresti scritto tanto di te.
sei in divenire, come il tuo futuro: porta pazienza e con il tempo cerca innanzitutto di trovare te stessa. in seguito, a poco a poco, tutto il resto si chiarirà, anche se mai del tutto, attraverso le particolari lenti che ti sarai costruita.
mi ha fatto piacere leggerti…