Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2015. L'autore, Tippy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Golem, io la penso come te, le famose farfalle nello stomaco non le ho mai provate sinceramente e non le rincorro… Non so spiegarmi meglio di così, ma l’unica convenienza che potrei accettare è quella di una vita di coppia in cui l’uno stimola l’altra (e viceversa) a migliorasi e crescere. Molte volte mi riesce di vedere fondamenta di ipocrisie sociali in molti matrimoni, non so… Il commento di Loreno mi ha fatto pensare esattamente a questo. Ho capito che talvolta (forse sempre?) un uomo funziona così, ma mi sembra un discorso alieno. Poi chi tradisce chi no fra uomini e donne a me non interessa, ho sempre messo in conto che anche al mio lui (all’epoca) sarebbe potuto capitare di tradire, e avevo detto chiaramente che avrei preferito non sapere ma essere protetta (ad esempio utilizzando il profilattico e se fosse stata una cosa davvero passeggera). Sono dell’idea che la mano sul fuoco non la si può mettere per nessuno, e dico davvero nessuno. Personalmente sono una persona molto schizzinosa e baciare qualcuno o addirittura farci delle cose se non lo stimo o non lo conosco al 100% mi fa ribrezzo. Per dire che non sono così ingenua, ma non capisco che senso ha stare insieme su certe basi… Del resto ognuno sa di sè… Ci penserò…
Il commento di loreno lo trovo inutile e da pallone gonfiato. Non credo che interessi a qualcuno con chi vada a letto.
Paolo: non sono patetica e nemmeno sottomessa. Le tue offese sono rimandate al mittente.
I commenti fuori luogo non mi interessano rispondo solo a chi è interessato ad analizzare la situazione.
Per ora si tratta di una cosa sporadica, la cosa che mi ferisce è che la prima volta che lo avevo scoperto lui mi disse che era solo curiosità ma cercai di fargli capire che la cosa mi faceva soffrire. Mi chiese scusa e tutto tornò come prima. Anche allora non era un buon periodo ma sempre per problemi esterni. Non va a calcetto, palestra o quant’altro, quindi occasioni di incontrarsi fuori casa non ne ha. So dove lavora e con chi, quante ore lavora e ci sentiamo nella sua pausa pranzo. So dove pranza e se parla al telefono con un amico so che è vero perché abbiamo amici in comune che me lo confermano. Diciamo che per ora la cosa è rimasta sul virtuale ma non vorrei diventasse reale e comunque non lo trovo rispettoso.
Non credo nel principe azzurro come qualcuno ha asserito, so bene che abbiamo tutti le nostre debolezze, vorrei solo capire perché fa una cosa che sa che mi ferisce?Noi parliamo molto nell’intimità, sa che possiamo parlare di tutto quindi perché guardare la chat di incontri con queste donne adulte e neanche belle se devo dirla tutta? Gli uomini dicono di non capirci ma loro non scherzano.
Purtroppo, anche in questo thread sono state scritte gravi inesattezze. La donna che tradisce è sputtanata tanto quanto un uomo, se non peggio. questo perchè è tendenza comune quella di puntare il focus sulla condotta morale delle donne piuttosto che su quella degli uomini ( a cui appunto, come dice Golem, si fa passare di tutto: dagli incontri abituali con le prostitute pur essendo impegnati, alle serate goliardiche nei night pur avendo la fidanzatina che li aspetta a casa, ecc… ecc… ). che poi devo ancora capire perchè un incontro clandestino del mio compagno con una donna a pagamento non dovrei considerarlo un tradimento a tutti gli effetti, ma vabbè. detto ciò, come ripeto, i tradimenti delle donne a differenza di quello che dice qualcuno, sono molto più denunciati, e questo per varie ragioni:
– piacere comune nell’ umiliare la figura femminile
– vendetta e ripicca da parte di presunte amiche che non aspettavano altro, e il più delle volte si tratta oltretutto solo di maldicenze
– marpioni e provoloni vari ( categoria di cui QUALSIASI misogino fa parte ) che aspettano sempre che qualche pollastra torni disponibile “sul mercato”
– semplice piacere di diffondere zizzania e sfiducia nei confronti della donna
questi sono, a grandi linee, i motivi principali per cui il tradimento della donna è SEMPRE più “indagato” di quello dell’ uomo. ma ovviamente la lista potrebbe essere molto più lunga. statisticamente è provato che la normale media maschile in fatto di quantità di partners sessuali, si aggira intorno alle 80/90 persone nell’ arco di 20 anni, mentre la media femminile si aggira intorno ai 15/30 patners nello stesso arco temporale. segno quindi che le presunte maggiori possibilità che le donne avrebbero di farsi rimorchiare, sono del tutto irrilevanti nell’ ottica di stabilire la maggior naturale propensione al sesso occasionale, cioè la maggior inclinazione ad avere rapporti con sconosciuti a fini di divertimento. naturalmente, maggiore sarà questa tendenza, e maggiormente sarà disposta a tradire la persona. è acclarato che questa tendenza è maggiormente presente nell’ uomo.
sul fatto di dover mettere una donna “in riga”, stendiamo un velo pietoso. in una coppia ci si completa e ci “si incontra”. in un rapporto VERO nessuno mette in riga nessuno. infatti, CERTI UOMINI, riescono ad avere solo rapporti “a scadenza”, e chissà perchè.. 😉
marinella
purtroppo dici giusto, quasi tutti gli uomini ( a parte casi MOLTO RARI ) “funzionano” così. nel senso che prima o poi DEVONO PER FORZA tradire ( che sia con una donna a pagamento o che sia con una persona nel giro delle conoscenze e delle amicizie ) perchè hanno questo impulso irrefrenabile di “provare altri piatti”. tieni presente che la tendenza a tradire è maggiormente accentuata in uomini molto maschilisti e patriarcali. mentre è molto attenuata o del tutto assente in uomini molto moderni ed evoluti, che tendono ad un rapporto paritario. purtroppo quest’ ultima categoria di uomini sono molto in minoranza. l’ uomo maschilista è naturalmente portato a tradire, e questo per una questione puramente genetica: negli uomini misogini infatti ci sono livelli testosteronici oltre la norma e questo determina la loro propensione al tradimento o all’ abbandono. o a entrambi. si tratta quindi di uomini da scartare tassativamente nell’ ottica di un rapporto stabile.
di seguito, alcuni segnali per riconoscere il traditore seriale:
– tendenzialmente disprezza le donne ( specie quelle più emancipate ) e ne parla male.
– ha molti amici “da bar” ed è dedito a cose come il bere, il giocare a carte, le “notti brave”.
– ha uno sguardo sprezzante e un atteggiamento insolente, specie verso chi lo contraddice
– sceglie sempre partners più giovani e molto avvenenti come compagne. Non appena la partner ufficiale diventerà esteticamente meno appetibile ai suoi occhi, o tirerà fuori grinta e carattere ribellandosi alla di lui autorità, la tradirà o la lascerà. o tutte e due.
– si dichiara contro il matrimonio, e in genere contro qualsiasi vincolo e/o sacrificio fatto nella e/o per la coppia.
– frequenta locali equivoci ( night club, strip bar, ecc… )
– è poco avvezzo ai lavori faticosi o poco redditizi ( o entrambe le cose ). predilige invece il lusso e la bella vita.
– ha avuto trascorsi familiari difficili ( con uno o entrambi i genitori della famiglia d’ origine )
Marinella, gli equivoci che si creano intorno ai rapporti amorosi sono tanti quanto le coppie che li vivono. Il più elementare è quello delle famose farfalle di cui parli tu che modifica drasticamente la percezione della relazione in funzione di un bisogno più egoistico che non amoroso. Lui, lei, mi provoca in tale piacere che non posso farne a meno, come fosse una droga. Quindi lo/la “amo” perchè ho bisogno di lui/lei, e non ho bisogno di lui/lei perché lo/la amo. Una bella differenza no?
Una volta attenuata la tempesta fisiologica tutto rientra nella banale routine, e se nel frattempo hai fatto passi e prese decisioni “serie” ti trovi con la realtà che non è esattamente quella che pensavi. Allora ti ritrovi nelle braccia di un altro, dal giudice, con un estraneo in casa amenità del genere.
Il romanticismo eroico è una fase che dovrebbe concludersi con l’adolescenza, il punto e che ancora non si sa quanto questa duri. A volte tutta la vita.
Pochi hanno capito che quelle farfalle, lo struggimento, l’ansia e la bramosia dell’oggetto amato non è altro che la sublimazione del desiderio sessuale sdoganato dalla morale corrente e che con l’amore ha lo stesso rapporto che ha una ghianda con una quercia. È il seme dell’amore, ma deve trovare il terreno e le condizioni ideali per diventare amore. E soprattutto richiede tempo, cure e attenzioni continue perché diventi come quell’albero robusto che conosciamo, ed essere ben radicato nella relazione tra due persone.
Ciao
La media di partner sessuali per un uomo è 80-90?
Chi si è fregato le mie?
tradire per me è una cosa impegnativa e stressante,non fa per me.
Alessandro, quella media nasce dal fatto che, a fronte di chi ha avuto zero o pochissime esperienze sessuali, ci sono però anche molti uomini che, nell’ arco dei loro primi 20,30,40 anni hanno indicativamente fatto sesso con almeno 300 soggetti femminili diversi! quindi, FACENDO MEDIA, APPUNTO, otteniamo quei risultati. e la tendenza all’ infedeltà ha poco a che vedere con l’ avvenenza fisica di un uomo, come qualcuno avallava. Ci sono uomini attraenti che per tutta la vita restano devoti e fedeli alla loro consorte, così come ci sono uomini fisicamente brutti o caratterialmente sfigati ( o anche entrambe le cose ), che però hanno una forte tendenza a tradire, o cambiano partner di continuo.
Maria Grazia era solo una battuta la mia,onestamente a me non interessa il numero di donne avute mi interessa la qualità e per qualità non intendo ne fisiche ne morali, semplicemente qualità di rapporto tra due persone.
quando stai bene con una persona credo non venga nemmeno in mente di tradire, a me almeno non è mai vendita in mente.
Alessandro,
non vorrei che quelle che dovevano fare sesso con te siano andate a finire con quelli che lo dovevano fare con me. Tutto può essere…
Mi dispiace abbasso la media!
E putroppo avendo passato questa fatidica soglia dei 40, ahimé, temo proprio che nessuno mi vorrà più.
Me ne farò una ragione.
Le farfalle nello stomaco secondo me esistono, ma sono solamente legate ad un’emozione passeggera, forse correlate più ad un qualcosa di fisico che ad un amore “eterno”.
Per intendersi, le ho sentite per un bacio che avevo aspettato da tempo. Quindi una forte emozione, fisica appunto. Ma tutto è finito lì, niente romanzi da scrivere e neanche la voglia di scriverne, sinceramente.
Tippy,
ci credo che sei ferita. Lo sarei anch’io. Anche se sono frequentazioni virtuali, sono sempre momenti che tuo marito decide di passare con altre donne; mi sembra ovvio che tu ti ponga delle domande, il problema secondo me è che lui una risposta vera non te la darà mai.
A volte gli uomini ragionano con dei meccanismi che per le donne sono proprio strani.
Golem e Maria Grazia, vi ringrazio per le vostre risposte, ci rifletterò su… Tippy mi dispiace non saperti dare una parola utile, l’unica cosa che posso dirti è di fare quello che credi intimamente essere giusto, un abbraccio