Ciao a tutti, sono una ragazza di 29 anni e non riesco a capire, perché mi capitano sempre ragazzi che vogliono portarmi solo a letto. È vero che a volte l’attrazione fisica è forte, però poi quando vedono che non sono una ragazza facile, scappano. Perché attiro sempre ragazzi sbagliati?? 😓
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2020. L'autore, Eli91, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
è probabile che gli uomini che frequenti non percepiscano in te altri vantaggi oltre al sesso.
Forse ti poni in modo troppo disinvolto nell’abbigliamento o nel pensiero, non manifesti particolari doti caratteriali e comportamentali, anche se poi nella sostanza sei più equlibrata.
Oppure ti muovi in ambiti dove la gente che trovi non è in cerca di un arricchimento intellettuale.
Se ciò che queste persone vogliono non corrisponde a ciò che tu vuoi, fai bene tu a far selezione ma fan bene anche loro ad andarsene. Cosa dovrebbero fare, starti dietro ben sapendo che non la smolli? Dove starebbe il problema? Sul perchè attiri questo tipo di persone: probabilmente cerchi negli ambienti sbagliati, se sei una bella gnocca è normale che ci provino. Ma probabilmente la cosa è bilaterale: forse anche tu cerchi e sei attratta da determinate tipologie di ragazzi. Il mondo è pieno di persone desiderose d’impegnarsi per costruire rapporti solidi, è mai possibile non averne incontrata alcuna?
Il 90% degli uomini ha solo una cosa in testa, per cui non è che attiri tu i ragazzi sbagliati, se scappano è perche sono alla ricerca di avventure senza impegni, dipende poi dalla donna accettare o no una relazione di questo tipo. Ti assicuro che quando una donna è interessante e dotata soprattutto di contenuti, un uomo approfondisce, perchè con le scemette superata la fase letto, non si può avere nulla da spartire. Logica che vale anche nell’universo femminile, pertanto se ti riconosci in una persona molto valida non manipolabile, in quanto aspiri a progetti più concreti, non puoi che esserne fiera e aspettare occasioni migliori.
Parrà strano dato che sono un uomo ma anche a me succede la stessa cosa.
Nel tuo caso dovresti argomentare meglio la tua situazione per permetterci di darti una risposta articolata.
In linea generale posso dirti che gli uomini sono molto attratti dalle ragazze belle e appariscenti, ma quando vedono che queste giocano con la loro forte carica seduttiva senza che dietro ci sia un reale interesse si sentono presi in giro – e per questo scappano. Come le donne detestano il classico Don Giovanni, allo stesso modo gli uomini non sopportano le cosiddette “profumiere”.
Perché ti attraggono di più di quelli seri.
Mah, vero che spesso i ragazzi cercano solo sesso (anche se verso la trentina non si è più ragazzini, che diamine), però potrei supporre che forse non li hai cercati nel posto giusto. Dove hai conosciuto questi ragazzi? Hai provato a frequentare più ambienti? O a fare nuove conoscenze? Inoltre, visto che giustamente non vuoi una relazione di solo sesso, cerca di chiarire bene questo fin dall’inizio, così evitate di perdere tempo, sia tu che i ragazzi con questa intenzione.
Con così poche informazioni non posso dire altro. Se vuoi altri pareri dovresti spiegare un po’ meglio la situazione. Se invece era solo uno sfogo, come non detto.
Mantieni i tuoi standard alti. Continua a mettere in chiaro a quelli che incontri che cerchi relazioni serie finalizzate al matrimonio. Scapperà chi deve levarsi dagli zebedei, resterà chi deve restare.
Cambiamo prospettiva.
E se tu in realtà non fossi in realtà molto di più di una ragazza carina e mancassi di argomenti?
Questo spiegherebbe tutto, secondo scienza, perciò è vero salvo controprova.