Salta i links e vai al contenuto

Aiutatemi a capire, non riesco ad accettare che sia finita così!

di Master
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Aiutatemi a capire, non riesco ad accettare che sia finita così!

La lettera ha ricevuto finora 220 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 22

  1. 61
    ffpp -

    master,
    io questi momenti di alti e bassi li ho ancora adesso, dopo cinque mesi.
    Il fine settimana è la parte più dolorosa….anche io quando guardo due insieme faccio pensieri strani….
    Lei a me mi ha bloccato da tutto….
    Mi ha cancellato dalla sua vita senza neppure dirmi mi dispiace, mi ha trattato cm se nn fossi mai esistito.
    Fino a pochi gg prima….mi amava ed appuntamenti per prendere casa e tutto il resto.
    Ripeto: consolati…..quello che è ho subito io è peggio……
    se tu volessi potresti parlarle, io invece sn stato rimosso ………nn ho diritti….nn ho potuto dire una parola…….

  2. 62
    ffpp -

    L’unica csa di cui vado fiero è il fatto che ho conservato la mia dignità………..soffro, sto male, però nn l ho più cercata. Allo stesso tempo, mi dico che le ho fatto un piacere, lei voleva cancellarmi…….io l ho accontentata.
    Mi rimprovero soltanto di nn averle risposto come dovevo quando per messaggio mi ha mollato…..stando zitto ho accumulato tanta rabbia…….
    L unica csa che mi fa andare avanti è la speranza……nn so di cosa, però spero ancora di poterne uscire.
    Anche a me quando esco il pensiero va sempre li, a come ha fatto a distruggere tutto e soprattutto come ha fatto a nn mostrare neppure un po di dispiacere.
    te lo giuro mi sarebbe bastato mi dicesse mi dispiace……

  3. 63
    Max (Lighthouse) -

    Master dai retta a Kid, nel suo ultimo intervento ha fatto la fotografia reale di come funziona.
    Ed è proprio così, fidati, mi è capitato anche a me l’anno scorso, sono stato disperato per qualche mese, ho provato ed ho sbagliato, mi dovevo levare di torno subito, cosa che poi ho fatto a novembre scorso, da li in poi mi è cambiato tutto.. e sai cosa penso adesso?
    Penso solamente al perchè non l’ho fatto subito di levarmi di torno. Avrei perso meno tempo, punto.
    Lo so non è facile, ma devi farlo, devi farlo per te.

  4. 64
    Master -

    Kid nei primi giorni di sconforto quel thread mi è stato molto di aiuto, mi ha consolato e confortato, mi ha aperto gli occhi sulla realtà delle cose nonostante comunque fossero i primi momenti, ancora speranze, e incognite, ma posso dirti che gia leggendo Andy capii che io non avevo colpe, perchè quello che diceva era perfetto, niente di più reale e giusto.
    Quindi quel thread posso garantirti/vi che lo rileggerò anche in futuro in alcuni momenti che potrebbero ripresentarsi, quello che mi ripeti te, ribadisco, mi aiuta moltissimo perchè so che viene da chi c’è passato e ne ha sentite tante.
    Allo stesso tempo Ffpp sono molto dispiaciuto per come sia andata a te, secondo me non c’è meglio o peggio, tutti soffriamo ed abbiamo sofferto incredibilmente, poi certo avere delle risposte aiuta a farsi una ragione, io, forse, nel male ho avuto la fortuna di sapere cosa ci fosse sotto a tutto e se pur ci fossero delle cose che non andassero bene nel rapporto, ho avuto l’aiuto nel capire e prender consapevolezza che l’amore non era amore, non è riuscito a far fronte alle difficoltà ma ha scelte di andarsene al trove quel fantomatico “amore”, in sostanza perchè non lo era, perchè lei non lo era, e invece io Si!
    “Ho capito cosa c’era di speciale tra noi, IO!” una frase ironica che rende molto…
    Questa è una cosa che ho capito, quello che spesso rende speciale e felice un rapporto è il modo come lo viviamo noi, quello che diamo e tutte le situazioni che andiamo a creare e molto spesso invece non si vede l’altra parte perchè la copriamo, la rendiamo divina e pure se sbaglia lasciamo perdere, andiamo oltre e continuiamo a credere che sia idilliaco, perlomeno questo è quello che ho sempre combinato io.
    Alla fine nulla era idilliaco, come dice Kid non era meglio o peggio delle altre, io ho deciso di pensarlo ma non ho deciso di vederlo!
    Non rimpiango i momenti, ero felice come si dice, però col tempo mi sono riaffiorati episodi, momenti e circostanze dove io ero quello stressato e un periodo io non ero sicuro di andare avanti (pensa te)
    Poi però proprio per quello che dice Kid, probabilmente noi uomini ci facciamo andare bene anche una storia non completamente appagante e felice e quasi sicuramente è successo questo a me.
    Buono come esperienza, non ricommetterò questo errore!

  5. 65
    Master -

    Max ti posso assicurare che il mio più grande interesse ora è cercare di ritrovare la voglia di vivere, mi viene da pensare che tutti quei sentimenti d’odio, delusione, cattiveria e voglia di rivalsa sono dovuti al fatto che il piacere che sta vivendo ora, la sua nuova vita, dove tutto più o meno le sorride è venuta in gran parte grazie a me e questo ve lo garantisco MI MANDA FUORI DI TESTA!
    Lavoro, amicizie, il tizio conosciuto appunto sul lavoro che magari è stato un bene, le cose che sfrutta per vivere hanno tutte il mio largo contributo se non totale e, vi giuro, che se potessi le toglierei tutto, perchè le auguro di farsi una bella vita ma non di farsela sulle mie spalle!
    Per questo rischio spesso di fare cose avventate, atti non troppo civili, perchè la cosa mi manda enormemente in bestia e so dentro di me che non può andare a finire così!
    Io so perfettamente che ora è importante il mio benessere, se scavo dentro di me sento che ancora mi fa male ma soprattutto mi fa male il pensiero del suo essersi rifatta gia una vita e di averla data al primo che passasse (cheschifo) e poi appunto l’ultima cosa che vi ho detto, se queste sparissero dalla mia testa in qualche modo so che non avrei più motivi per portarmela dietro, andrei avanti e continuerei quel che ho gia intrapreso ora!

    Vorrei veramente sparire dalla circolazione soprattutto in correlazione a lei, ma devo ancora trovare la strada…fortuna alcuni amici si sono presentati nel momento del bisogno, è stata una bella cosa nonostante non li avessi troppo calcolati mentre ero con lei!

    Sono strano lo so, sono veramente di coccio!

  6. 66
    ffpp -

    Master,
    anche io ho scoperto dopo poco il motivo dell’abbandono…..un altro……
    è stato terribile e credimi avrei preferito non sapere.
    Ho tenuto tutto dentro, perchè che senso aveva parlare cn una persona che mi ha liquidato da un giorno all’altro, bloccandomi ogni contatto.
    Avevamo litigato per motivi futili ed in un giorno mi ha sostituito e credimi questo nn esisteva prima….
    Parliamo di una persona che mi pressava per fare un figlio e che mi pressava per prendere casa.
    ed io pur di farla felice avrei accettato tutto.
    La stessa persona che mi ha abbandonato e nn mi ha neppure detto mi dispiace.
    Il dolore è ancora atroce. pero nn mollo, vorrei mandarle una lettera però penso che nn se lo merita…….

  7. 67
    Kid -

    “Quindi mi inviti, ovviamente, a cancellare il numero definitivamente (l’ho fatto 6 volte e me lo rimetto sempre come un’idiota), bloccarla proprio su facebook e whatsapp o cancellare solo?”

    Cancella e blocca , immediatamente! Tu non devi più sapere nulla di lei, te la devi levare dalla testa! Per lei è come se tu non fossi esistito? Bene , idem lei per te! L’orgoglio impiegalo bene!
    Se ti vorrà parlare stai tranquillo che il modo lo troverà! Appena l’avrai fatto ti sarai tolto un peso! Il tuo cervello si deve disabituare al pensarla , quindi
    non devi avere nulla per le mani che ti riconduca a lei in un momento di debolezza!

    “Per questo rischio spesso di fare cose avventate, atti non troppo civili, perchè la cosa mi manda enormemente in bestia e so dentro di me che non può andare a finire così!”

    Per ora è così e devi accettarlo . Capisco che non sfogarsi e tenersi tutto dentro è brutto ma questo sta a te : Puoi anche chiamarla un ultima volta e darle della “puttana” in faccia , chi te lo impedisce se ti fa sentire meglio? Nessuno!
    Oppure , decidi per il silenzio e di guardare avanti! La cosa è soggettiva.
    Ma decidi alla svelta e togliti tutti i numeri , fb e quant’altro !Blocca tutto , tanto lo farà lei appena avrà le sue certezze con quell’altro!
    Devi farlo per te e non per farle un dispetto, se vuoi uscirne prima possibile!

  8. 68
    Master -

    Ahimè l’ha fatto lei prima di me, poco fa ho avuto l’ultimo impulso a guardare il suo profilo ed ho scoperto appunto che mi ha bloccato definitivamente, forse ha rosicato di un ultimo post scritto da me, pubblico (ad impicciarsi però viene sempre èh!).
    Ammetto che mi ha fatto male questa cosa non avrei pensato che le interessasse bloccarmi, perchè mai l’avrà fatto di cosa ha paura?
    In fin dei conti l’avrei fatto io tra poco e forse sarebbe stato meglio fossi stato io a farlo prima di lei, comunque ora la bloccherò anche su whatsapp così il cerchio è chiuso, ad un mese esatto dall’abbandono.
    E’ comunque devastante, nonostante tutte le nostre belle parole e i ragionamenti lucidi ed intelligenti fatti, sono veramente triste ancora penso a quanto fosse bello quell’amore in cui IO credevo, probabilmente sono ancora innamorato di quella che era lei quand’era con me.
    Io so che se la chiamassi le sputerei addosso tutto quello che mi ha fatto passare in questo mese, il male che mi ha fatto provare e non so se è la cosa giusta, in questo mi affido ai vostri consigli, io ho anche una cosa che ho scritto per lei con la quale avrei voluto mettere la parola fine a tutto questo ma non se serva o se mi è utile mandargliela…
    Quest’ultima cosa mi ha mandato nello sconforto totale, ma perchè? secondo voi sono ancora presissimo? Probabilmente la cosa ancora ce l’ho sulla pelle, che palle è incredibile così!
    Il fatto che mi abbia bloccato Kid è sicuramente perchè ha le sue certezze vero? Pensa te 1 per passare da una relazione all’altra, in fondo l’aveva fatto anche con me non dovrei stupirmi ma invece sono stupefatto ed inorridito!!!

    COME VORREI UNA VIA D’USCITA, UNA SORTA DI INDICAZIONE SU DOVE FIONDARMI PER RIPARTIRE E DIMENTICARE TUTTO CAVOLO!!!!!!!!

  9. 69
    Kid -

    Sì , che vuoi ? Capita nella vita che stai per lasciare una , poi pensi che alla fine le farai del male , te ne dispiaci ,e tieni botta ancora un po’ed una settimana dopo ti lascia lei !
    Tu ci giri intorno e lei ti blocca prima che lo faccia tu! Poca cosa no , rispetto alla prima che ti ho detto, cosa ne dici?
    Tutto ha una importanza ed una proporzione , lascia stare ste cavolate che rispetto ad una rottura sono solo il contorno , quelle piccole punzecchiature d’orgoglio .

    Smettila dai , reagisci ! Purtroppo sti social peggiorano le cose perché creano la possibilità di monitorare , invece ti devi mettere nell’ottica che BASTA!
    Tu non puoi decidere di voi , ma puoi decidere di te e siccome ormai non ti sei sfogato e ti devi tenere tutto dentro dai retta a me ! Esci e cerca ragazze , vedrai che se concludi non ti sentirai più come quello che subisce passivamente ma che ancora può dire la sua! Non è facile? E allora impegnati di più , che troppe ce ne sono fidanzate e non che se la spassano o se la voglion spassare e come hai trovato lei e le sei piaciuto puoi piacere anche ad altre!
    Forza , guarda avanti ed indirizza l’orgoglio a tuo vantaggio e sfogati in quel thread noto quando ti viene voglia e levati dalla testa di fare qualsivoglia colpo di testa!
    Che certezza ha? Son fatti suoi comunque , ti serve solo a sapere che lei non vuole che vedi cosa scrive , tu pensa ai fatti tuoi !
    Esci e pensa a scxxxre , altro che piagnistei per quella lì!

  10. 70
    Master -

    Bene allora quella lettera rimarrà salvata sul mio cellulare, forse, chissà un giorno gliela manderò.

    Kid carissimo, come sempre apprezzo molto quello che mi dici, mi sento quasi un idiota a mandare avanti questa discussione senza voler centrare il discorso sulla mia rinascita, è come se qualcosa mi trascinasse indietro nella magagna, qualcosa che non ho chiaro e che va chiarito.
    E’ questo il problema, io non so se ho ben stampato in testa il quadro conclusivo della storia, ci siamo lasciati 1 mese fa e ok, ma poi i passi successivi, avrei dovuto parlarci e sentire tutto quello che aveva da dirmi? avrei dovuto guardarla negli occhi e sentire le stronzate che poteva dirmi? Oppure ho fatto bene a non vederla e non parlarci? avrei dovuto sfogarmi e dirle tutto quello che penso sulla fine della nostra storia e su di lei? sputarle in faccia la merda che è stata e che ha fatto?
    BASTA, si esatto Kid voglio dire basta, ti giuro che non capisco quale sia il motivo per il quale debba ancora capire cosa c’è che non quadra dentro di me, perchè continuo a stressarvi sulla mia storia e perchè sono così triste ora che è successa questa cosa, probabile che il mondo fatato in cui mi sentivo di essere mi ha fatto innamorare della condizione, di tutto il resto, dei meccanismi della nostra storia sarà l’abitudine e le ripetute circostanze che non ho ancora dimenticato, sarà forse perchè sono amareggiato che tutta la sua famiglia mi odia senza sapere la mia versione, la verità, gli amici e le persone che hanno vissuto la nostra storia che possano credere alle cazzate che va dicendo, perchè mi interessa così tanto questo?
    Si lei non è più niente, il cerchio è chiuso e io ricomincio la mia vita, ma queste cose che non sono andate per il verso giusto mi rendono il compimento del passo molto più complicato, ieri ammetto di essermi ritrovato a piangere dopo un bel pò che non lo facevo, non capisco nemmeno da quali motivazioni venissero quelle lacrime, sapevo solo che dentro sentivo e sento una sensazione di inconsistenza e di irrisolto che mi lacera l’anima.

    Alla fine non penso che darò di matto o farò qualche cavolata, ma non posso negarti/vi che dentro coverò per molto tempo una possibile vendetta o un modo per rovinarle la vita come lei ha fatto con me, sarà sicuramente immaturo e stupido quello che dico ma è un macigno che proprio non riesco a mandar giu.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili