Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Master.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quello che voglio dire e’ che nn bisogna scendere al livello di chi ci ha ferito.
Hai voglia di sc……???!!!!
Fallo ma nn creare a te ed altri illusioni.
Ci vuole tempo, ci vogliono risposte, occorre ritrovare l autostima.
Io passo da giorni a cui credo di star meglio a giorni di tristezza cm oggi.
Mi chiedo se si ricorda chi sono e se si è’ resa conto del male che mi ha fatto.
La questione chiodo schiaccia chiodo, l’ho pensata ed elaborata dal primo momento nella testa Kid.
Il punto è che, tralasciando i primi giorni dove mi sentivo come di non poterlo fare per una questione di rispetto nei confronti della mia storia d’amore, ora mi trovo come un pesce da salotto ributtato in mare aperto, dove si è pieno di pesci, ma tocca pure trovarli.
Ecco posso dire che in tutto il marasma che c’è stato nella mia vita negli ultimi 2 mesi nonostante li avessi messi in secondo piano, tutti i miei più cari amici sono riapparsi spontaneamente e mi hanno aiutato, nei limiti, a tenere botta.
Ma di donne amico Kid nemmeno l’ombra, il punto è che per come sono fatto io e per
una questione di serenità di coppia, le possibili altre conoscenze sono ormai chiuse da un pezzo quello che intendo dire è che per usare il chiodo schiaccia chiodo ho bisogno di provarci e sforzarmi di farlo perchè di strade velocemente percorribili non ne ho al momento.
E ci siamo capiti.
Io sulle sensazioni negative non so se possiamo parlare di orgoglio, cioè si molti dei pensieri sono di confronto e di paura d’esser inferiore a chi c’è ora, ma è più una sorta di fastidio/rabbia che si sia dimenticata così in fretta di quello che c’è stato e riuscire ad avere queste voglie, per una poi che a tutti ha dato l’impressione della brava ragazza, ecco forse ancora ho un pizzico di incredulità.
Gia penso che sia completamente fuori di testa e che faccia quello che le spara il cervello senza più ragionarci quello che non ha fatto prima, vista la precedente relazione e tutto quello che ha comportato, prova a farlo ora che ha un’età dove servirebbe maturità.
Non scenderò al suo livello sicuramente, anche perchè oltre a prendermi il mio tempo ho anche tante cose a cui pensare che riguardano me stesso, l’uscire con un’altra è un’idea ma come scrivevo poco fa dovrei impegnarmi a farlo ed ora vorrei dedicarmi soprattutto a me stesso poi insomma da cosa nasce cosa e staremo a vedere.
Ammetto di avere momenti di nostalgia, momenti in cui mi chiedo “come caz.. è possibile che ora non siamo più niente e nemmeno ci rivolgiamo più la parola” poi mi torna in mente tutto, mi tornano in mente gli atteggiamenti e le stupide motivazioni che hanno portato a questo, la nostalgia resta ma non troppo e prima o poi se ne andrà, almeno spero!
Ragazzi perdonatemi, nel frattempo ho avuto una piccola crisi, me la sono fatta prendere a male, ho cominciato a pensarci e ripensarci senza avere un pensiero fisso, sono confuso in maniera impressionante, alcuni momenti mi sento proprio perso.
Poi di punto in bianco vedo la realtà, mi incazzo mi arrabbio e la schifo, poi però ripenso all’amore ed a quello che ho provato e mi faccio riprendere dallo sconforto e dal dispiacere che ora non sia più niente e che anzi ha gia due braccia dove infilarsi e divertirsi, mi chiudo nei ragionamenti e nel pensare come si possa intraprendere determinati atteggiamenti senza considerare lontanamente la relazione appena finita e durata 2 anni, questo mi tormenta!!!
Ma possibile non ci sia modo di rinsavirsi con la testa in maniera istantanea, perchè la testa o anche il cuore volendo, nonostante lo schifo che faccia una persona e quello che di male ci ha fatto, continua a pensare al bene, all’amore e al perchè è andata così pure se si sa gia tutto?
Io amici mi sto chiudendo in palestra e provo a fare di tutto, ma comunque vedo che pure se adesso la cosa sta via via affievolendosi rispetto a prima, c’è comunque quel pensiero fisso, c’è comunque l’interesse a sapere e controllare questa situazione, ma perchè?
Voi che ne avete lette tante, cosa mi consigliereste di fare, vorrei davvero svegliarmi domani e non ricordami neanche più il suo nome, ci vuole il tempo ok, forse è importante non saperne proprio più niente (ed in questo la tecnologia non aiuta, e nemmeno la curiosità canaglia) e poi? Mi sembro quasi allo sbando, un giorno penso una cosa, il giorno dopo un’altra e quello dopo un’altra ancora…
ç_ç
mster,
sn tutte reazioni normali.
Anche io mi chiedevo: csa devo fare per cancellarla????
Nn esiste risposta….forse l’unica csa da fare è pensare al male che ha fatto….
Nn guardare fb, anche se io pure lo dicevo e dopo un po ci cascavo e continuo….
Tu mi sembri abbastanza deciso, quindi nn ti spaventare di questi alti e bassi…….
Ripeto: hai avuto almeno la soddisfazione di scegliere di nn volerci parlare……..pensa a me che sn stato cancellato senza possibilità di dire nulla
Pensarci ed avere momenti di sconforto profondi è inevitabile! Il tuo cervello delle dimenticare le abitudini come quella del vedersi e sentirsi , il tuo orgoglio è ferito ,il tuo senso di protezione lacerato , l’affettività ti è stata tolta improvvisamente.
Ma , a volte , si può essere solo spettatori , così va la vita.
Quello che ti posso dire è che ne uscirai quando non già giudicherai gli atteggiamenti nel maledetto gioco dei perché ma quando capirai che non è lei , ma tutte le storie in cui lei lascia all’improvviso sono uguali.
Lei non ha fatto niente di meglio e niente di peggio di chiunque altra o altro che teneva il piede in due scarpe e non è speciale ma normale , pur nella sua falsità ed incoerenza che sono frutto della situazione contingente.
Le persone speciali son quelle che sanno ammettere quando le cose sono finite , non cercano scuse , non buttano addosso all’altro colpe che non ha , questa è la maturità che ti aiuta anche ad uscirne meglio . Quindi, ora è normale alternare momenti “sì” e momenti “no” e già che riesci a reagire , fare le tue cose è molto importante piuttosto che lasciarti andare a pensieri ciclici e depressivi!
Capisco bene anche il secondo punto e cioè che siamo uomini e non donne che se vogliono ritrovano in un secondo , ma non è questo il punto . Intanto ti devi mettere nella condizione mentale di volerti lasciare tutto alle spalle il prima possibile , di trasformare il tuo orgoglio ferito nella voglia di riscatto conoscendo nuove ragazze e poi le cose , se sarà , andranno con un pizzico di fortuna avanti da sole .
Non è facile ma è sempre meglio sdrammatizzare e cercare di sorridere che non son questi i problemi grandi della vita.
La vita non si ferma e qualcun’altra prenderà il suo posto , ma abbi a cuore sempre te stesso e da quanto successo avrai imparato che malgrado l’amore sia una parola che riempe la bocca è in realtà fragile come un cristallo ed aleatorio come una scommessa , che le relazioni muoiono se non si evolvono , e che in finale non devi niente a nessuno ma devi seguire sempre la strada della tua felicità , sperando di avere la fortuna di trovare una persona altrettanto matura da poterti camminare accanto nel tempo , ma se ci saranno altri fallimenti , non disperare .
Ce li abbiamo avuti tutti eppure siam sempre ripartiti come e meglio di prima! Vedrai che succederà anche a te! Un abbraccio! Ps: No contact ,sempre!
Io come sempre vi ringrazio.
ffpp la questione è che io non voglio proprio cancellarla in fin dei conti è vita vissuta e felice, ma ho l’interesse esclusivo di non avere più quel pensiero fisso e malinconico, che ti prende le viscere e, per esempio, come ieri pensavo in continuazione a lei con l’altro, in ogni modo e situazione, ho visto due persone baciarsi e il dolore è riuscito fuori più forte che mai, pensavo ai nostri momenti di intimità e ripensandoci la vedevo con quest’altro…che male, pensavo alla sua nuova vita, pensavo al fatto di non valere più nemmeno per un ricordo per lei, pensavo a come una famiglia intera, la sua, mi abbia completamente ignorato e cancellato (personalmente nella mia relazione precedente, finita più o meno allo stesso modo e dopo circa 2 anni anche questa, nello specifico la madre di lei interessata a sapere come stessi e perchè fosse successo tutto, mi chiamo, mi chiese di vederci, poi capì, ma nonostante fosse finita negli anni ha continuato a contattarmi per sapere come stavo) è vero che non c’è un lagame specifico, ma dopo un messaggio mandato da me alla madre, dove ringraziavo lei e la famiglia, ho avuto una risposta telegrafica e poi mai più nulla.
Questa è un’altra cosa che mi lascia malissimo, il fatto di non esser considerato per quello che sono stato, per quello che ho dato a lei e a loro, ma semplicemente perchè lei ha deciso di chiudere io da quel momento divento uno come un altro, questo mi lascia veramente malissimo.
E poi ho questa forma compulsiva di controllo che mi lacera, in continuazione h24 a controllare il suo profilo, ha guardare gli aggiornamenti di whatsapp (stati scritti, foto cambiata, ultimo accesso per vedere a che ora va a dormire, se è uscita oppure no) a voler sapere quasi a tutti i costi quello che sta combinando e come sta andando con quest’altro.
Sembra quasi che la mia testa voglia farsi del male apposta, sapere per forza cose che non dovrebbero per nulla interessarmi, perchè faccio tutto questo a che è dovuto?
2 sere fa mi sono ritrovato a passare, come spesso accade, vicino a casa sua poichè è di strada per andare da me, quasi istintivamente ho voluto entrare nelle vie limitrofe per trovare la sua macchina perchè, preso dalla rabbia di una serata dove nonostante fossi uscito ho pensato e ripensato a lei, volevo fare qualcosa di non carino, poi trovandomi davanti la sua macchina e vedendo un peluche mai visto ho avuto una crisi, ma poi me ne sono andato, ma perchè mi…
Una domanda che voglio farvi e alla quale io ora non riesco a rispondermi, è perchè capita così? perchè una persona che ha detto di amare follemente, che fa progetti, che pensa alla vita futura insieme che condivide tutto con te, in un momento indefinito fa svanire tutto questo dentro di se e porta in rovina
una storia, dicendo di non provare più nulla e poi comportandosi come la peggiore delle sgualdrine, facendo cose mai fatte prima?
Perchè una persona che ama in maniera esagerata si ritrova a comportarsi così? Come fa a smettere di credere in un amore che fino al giorno prima ha desiderato?
E perchè non impegnarsi nel risolvere le problematiche che creano i problemi invece di buttare tutto all’aria?
Cosa secondo voi si mette in moto nella testa di queste persone?
E’ incredibile che dopo 1 mese (oggi preciso) io mi ritrovi ancora a fare domande su domande, ma vi giuro che non riesco a uscirne, qualche giorno fa mi sentivo meglio,
da qualche giorno invece…
MI SENTO DI NUOVO SPROFONDARE NELLE SABBIE MOBILI! 🙁
Ti ho detto tutto , rileggi bene , compresi gli interventi degli altri.
Punto 1) Vuoi uscirne? NO CONTACT significa cancellare il numero , scordarsi del suo fb , niente watsup , via tutto! Immediatamente!
Punto 2) Perché , com’è possibile è impazzita? Lei non l’avrebbe mai fatto per come la conosco, qualcuno l’avrà condizionata?
No ! Lei non è speciale perché in amore non esiste etica ! Vuole un altro e non te e tu non esisti più ! Tanto ti ha dato prima, tanto ti toglie poi.
Quindi , chi ha capito come funziona non si culla sugli allori prima e non si lacera dopo se accadesse una cosa del genere!
Puoi pure averle salvato la vita ma per te non ci sarà gratitudine . E t’assicuro che non lo dico tanto per dire ma è la realtà! Conta solo “ti amo” o “non ti amo più”! Fine!
Gli uomini sono, generalmente , meno legati alla sfera emotiva e mettono meno in discussione una storia se tutto sommato va bene, per non contare poi l’istinto di maternità femminile che sotto-sotto pulsa sempre . Non è che puoi stare con una ragazza a tempo indeterminato senza che lei rimanga incinta e la storia si evolva , capisci?
Tu mi chiedi perché non parlarne , in fondo tu la amavi e lei lo sapeva? Domanda che ci siamo fatta tutti , miliardi di persone!
La risposta è che essendo attratte da qualcun’altro vogliono lui e tu, noi , siamo solo d’impiccio per il raggiungimento di quello scopo , così non solo ci/ti cancellano , ma ci/ti rinnegano , insieme a ciò che erano loro con noi/te! Vanno ad istinto e cavalcano le emozioni del momento, non usando la razionalità, e così mancano di lungimiranza , cioè della capacità di valutare le conseguenze delle proprie azioni.
Per questo motivo sono contraddittorie , perché non esiste una linea predefinita da seguire: Oggi vogliono una cosa e domani si sentono in colpa , così i comportamenti non collimano , sono contraddittori , tipo la faccenda del piantino da tua madre: Oggi sei alle stelle e domani sei alle stalle , che vuoi farci? UNA COSA SOLA , NO CONTACT!
L’unica cosa è lasciarsela alle spalle e ripartire e farne tesoro per crescere!
Guarda che è successo a tutti , quindi prima ti metti in testa che questa è la normalità della fine di una relazione , prima capisci che lei non è meglio , né peggio delle altre , ma è la natura umana ad essere così! Ognuno guarda alla propria felicità ed interesse , sia che fosse una questione di calcolo , sia una questione istintiva ed ormonale ! C’est la vie 🙂
Questo è uno dei thread più lunghi del forum , sarà un thread eterno ! In certi sprazzi è anche uno dei più divertenti e solidali , con varie fazioni e risse verbali ,ma con una sola cosa in comune a tutti i partecipanti : Le modalità a mezzo delle quali l’hanno presa in quel posto un bel giorno senza preavviso!
Ti terrà compagnia e ti sentirai meno solo, io altro non posso dirti ! Good luck!
http://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/
Buongiorno Kid, come sempre grazie.
Ti garantisco che quel che mi scrivi tu e gli altri, l’avrò letto decine di volte, ed è proprio per questo che non capisco come mai mi ostini mentalmente a ricadere nel circolo vizioso, cos’è che mi manca per fare bingo e voltare completamente pagina?
Io capisco tutto perfettamente amico mio, ma la cosa che mi fa incaponire è il continuare a credere si possa essere così infimi e senza rispetto (capisco perfettamente il discorso che se hai scelto di andare al trove, tutto diventa un ostacolo, anche quello che il giorno prima era la tua vita) poi che invece è la realtà, che in amore non esiste etica, che è ciclico ed accade sempre allo stesso modo, ormai, lo so alla grande ed intraprenderò sempre le mie avventure tenendo ben a mente tutto questo!
Boh cioè io ricordo perfettamente la delusione che ebbi da ragazzo, praticamente simile se non uguale a questa (questo dovrebbe farmi pensare) però all’epoca stetti male per un pò, poi ripresi a vivere dopo nemmeno tanto tempo, ma per esempio questo enorme fastidio nel saperla con un altro all’epoca non ci fu o al massimo limitatamente, forse perchè me lo disse lei o forse perchè ero giovane e il tempo davanti a me sembrava infinito, però appunto non capisco perchè la mia mente deve mandare in sequenza ipotetiche immagini quasi per avere chiaro il fatto, per definire il vomito della situazione come per rendermi conto di quello che realmente è, ma possibile sta cosa?
Saperla felice, spensierata, eccitata e magari in preda al piacere negli attimi con quest’altra persona mi fa imbestialire, sarà odio e rabbia?
Quindi mi inviti, ovviamente, a cancellare il numero definitivamente (l’ho fatto 6 volte e me lo rimetto sempre come un’idiota), bloccarla proprio su facebook e whatsapp o cancellare solo?
Quello che chiedo a te, “L’unica cosa è lasciarsela alle spalle e ripartire e farne tesoro per crescere!” perfetto è la cosa più giusta, ma qua veramente sembra che per 2 giorni mi sento quasi libero dal poter andare finalmente avanti, poi mi ritrovo di nuovo ad affogare nella tristezza, io sto pensando di fare 1000 cose pur di svagarmi, iscrivermi a qualcosa, tenermi impegnato in tutto, ma onestamente non ho ben chiara una linea..
Consigli?
Ho proprio una grossa testa dura! 🙁