Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Master.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
master
l’ importante è che tu abbia capito cosa ti puoi aspettare o non aspettare da questa persona, senza ricamarci su più alcuna aspettativa importante. ci sono situazioni che vanno semplicemente vissute alla giornata e considerate con distacco. questa, ahimè, è una di quelle.
un caro saluto e grazie a te per aver avuto fiducia nei nostri consigli.
E’ finita in pareggio. Ora ognuno raccoglierà i propri cocci .
Carissimi sempre presenti!
Maria Grazia, personalmente a distanza di 2 giorni dal mio ultimo intervento posso dirvi/ti di star anche meglio, la consapevolezza d’aver preso la giusta decisione mi fa star meglio nonostane piccoli momenti di malinconie e tristezza, ma non ho nessun rimpianto e sono felice del mio comportamento in quella che è stata tutta la situazione.
Io non mi aspetto più nulla come non mi aspettavo niente di particolare anche prima, ora più che mai, sono solo e ho voglia di pensare a me solamente e mai come prima sento che questa condizione non cambierà più per molto tempo!
Lei il giorno dopo la chiusura definitiva, ha fatto una sorta di tentativo per rivederci indirettamente, sostanzialmente abbiamo 2 biglietti acquistati da tanto tempo per uno spettacolo e la malata di mente nonostante fossi stato chiaro nel non voler avere più nessun collegamento con lei, mi ha mandato un messaggio chiedendomi se ci andassimo insieme a vederlo, voi ditemi se una persona così sta bene…
Ovviamente non le ho risposto e non le risponderò più, se dovesse riprovare a quel punto bloccherò whatsapp, facebook e tutto quanto.
Non ho più tempo da perdere, e anche da far perdere agli altri, compresi voi! 😛
Kid non tutti riescono in quello che più volte mi hai consigliato, magari non è stato oggi e sarà così domani per me, o magari non lo sarà mai, era una giusta prospettiva la tua che io in un certo momento volevo anche intraprendere ma poi ha prevalso il mio modo d’essere, magari per me non sarà mai così come mi dicevi…ma grazie tanto anche a te! ;-P
Riprendo la discussione perchè questo tarlo mi sta bucando la testa.
Anche se sono passati giorni e vi garantisco di star molto meglio, non riesco a darmi risposta se quell’atteggiamento di lei durante l’atto sessuale.
Cioè il punto è, perchè secondo voi, lei che per tutta la durata del rapporto nelle pratiche più particolari e più spinte si rifiutava ed era contraria, in questa occasione invece era propensa a fare tutto ed anzi è stata lei a chidermi di farlo, di usare quell’altra via e di esser libero su qualsiasi cosa volessi?
La mia impressione vivendo l’esperienza è che mi sembrava in una astinenza allucinante e non ce la faceva più e con tutta la voglia che aveva ha perso i suoi freni, però ci deve essere una spiegazione precisa.
Il fatto che chiedendole perchè volesse farlo lei mi abbia detto “perchè sei tu” non mi convince, ma poi perchè in quella situazione, dove non eravamo niente?
Boh signori e signore (Maria Grazia la sua idea me l’ha gia data) vi chiedo secondo voi cosa l’ha spinta a comportarsi così…(due giorni dopo, quando ho chiuso questa buffonata mi ha detto che è venuta a letto con me per capire se mi amava, togliendo che è un’idiozia a priori, che senso avrebbe lasciarsi andare a pratiche mai provate prima? che ti serve?)
Caro master, a mio parere le ipotesi sono due:
1. Aveva il desiderio di fare certe pratiche anche durante il rapporto, ma per eccessivo perbenismo e per paura che tu potessi pensare male di lei ha sempre evitato di manifestare tutto ciò. Una volta lasciati ha poi tolto la maschera da brava ragazza e da brava fidanzata e ha deciso di provare questo brivido con te, in quanto suo ex e quindi ti conosce bene da quel punto di vista…in un certo senso si può dire che ti ha usato.
2. Ti ha semplicemente dato un contentino. Sapeva che quella sarebbe stata la vostra ultima volta e quindi ha voluto darti tutto quello che non aveva mai voluto concederti durante il rapporto, una Sorta di premio per quello che è stato e non sarà più..
In tutti i modi comunque, al di là dei perché e dei per come, se posso darti un consiglio evita d ora in poi di porti queste domande perché non ti portano da nessuna parte ti fanno solo stare peggio, te lo dico perché ci sono passato. Quello che devi fare ora è semplicemente stare bene con te stesso, butta fuori ora il dolore ora che è forte non tenetelo dentro e accompagnati con persone che ti vogliono bene, parenti amici ecc.
Stai bene e non pensarci su, col tempo passa!!
Ciao!!!
Grazie Gulliver.
Devo dire d’aver pensato quel che mi dici e sono quasi sicuro che sia proprio così.
Un pò per un motivo e un pò per l’altro, era ed è (ancora un pochino) un tarlo fastidioso poichè è un atteggiamento stupido che non concepisco e che quindi al pensarci mi disturba propri perchè non me lo spiego, ma come giustamente mi dici non ha più senso starci a pensare e se è stato così doveva essere così perchè lei è una “donna” così, misera.
Confido in questa estate e nel futuro, il tempo mi aiuterà a non avere il minimo pensiero (perchè vi garantisco sostanzialmente io ora..sto bene, è diciamo l’orgoglio e l’esser stato praticamente mezzo cornificato, se non tutto, nonchè l’esser stato preso in giro da chi reputavo diversa dalle altre che in un certo modo mi destabilizza) al momento restano questi stupidi tarli che andranno certamente via (magari una donna sarà la mia cura) e vediamo se più avanti vi scriverò qualcosa di più allegro!!! 😀
master
so che il mio parere su questo punto te lo avevo già dato, come giustamente mi hai fatto notare. ma mi permetto lo stesso di tornare sulla questione. secondo me se hai davvero provato un sentimento forte per questa donna, dovresti anche un pò cercare di metterti nei suoi panni e capire perchè si sia comportata in un modo che a te appare singolare. tu sembri buttarla sull’ orgoglio maschile, sul sentirti “ingannato”, addirittura CORNIFICATO.. circa la sua predisposizione sessuale rispetto a certe pratiche. se ti poni in questi termini, mi viene da pensare ( ovviamente la mia è solo un’ ipotesi ) che questa donna a un certo punto abbia avvertito troppa “pesantezza” nel vostro rapporto, e un probabile giudizio da parte tua nel caso si fosse lasciata andare. ti voglio far presente che gli uomini che agli occhi delle donne appaiono gradevoli e interessanti sono anche quelli che non ritengono “sospetta” l’ esuberanza femminile nei momenti intimi. quelli cioè che comprendono che una donna ha le sue esigenze sessuali proprio come le può avere un uomo. secondo me, rivedendo tutta la questione, dovresti capire ( visto anche che la cosa continua a macinarti dentro ) se lei ha deciso di chiudere per la mancanza di un sentimento nei tuoi confronti, o perchè tu, IN QUANTO UOMO, hai assunto un atteggiamento inadeguato e un pò troppo “giudicante”, tale per cui forse questa donna non si è sentita libera di esprimere LA VERA se stessa MENTRE STAVATE INSIEME…. Ricordati anche che le donne amano gli uomini che sono in grado di esprimere, anche all’ interno di un legame stabile, sicurezza e indipendenza, e – scusa se mi permetto – ma da come tu tendi a voler sviscerare e analizzare ogni minimo aspetto del rapporto con questa donna, mi sembra che ti poni in tutt’ altra maniera e forse anche per questo lei sembra aver perso l’ interesse. opinione personale ovviamente, che se vuoi mi confermerai o smentirai. un saluto
Ciao a tutti.
E’ un pò che non scrivo, vi siete salvati! 😛
Nel frattempo la situazione da quel giorno in cui ho deciso di chiudere tutto si è evoluta solo in un senso.
Vi dissi che il giorno dopo provò a chiedermi di andare a quello spettacolo insieme e non le risposi, poi la mattina del giorno dello spettacolo mi ha contattato con una scusa (avevo dimenticato degli occhiali nella sua borsa l’ultima volta e mi disse che li avrebbe consegnati a mia madre) ma ho semplicemente risposto alla sua domanda senza darle modo di chiedermi dello spettacolo.
Da li finalmente niente, silenzio, poi cogliendo l’occasione della riconsegna degli occhiali ho dato un cd musicale che aveva lasciato nella mia macchina e al quale teneva a mia madre così da farglielo riavere quando le avrebbe dato gli occhiali.
Questo qualche giorno fa, ieri prende mi scrive e mi dice le seguenti parole “Ti faccio così paura che i cd me li mandi da tua madre?”
Ora mi chiedo, che senso ha scrivermi una cosa del genere dopo tanti giorni di silenzio, cosa vuole far intendere questo messaggio?
Cioè lo chiedo anche a voi, perchè a me lascia veramente basito, non hai più alcun appiglio per riprendere un discorso che ci riguarda, ma allora perchè non te ne freghi e basta?
Boh, magari voi capite più di me…
Master
non ci disturbi 🙂
qui c’è poco da capire.. la tua ex è la classica donna attratta solo da quelli che la ignorano e che la trattano con noncuranza. insomma…DAGLI “STRONZI”. A questo punto tu devi capire se la rivorresti con te nel momento in cui lei ti dovesse dire:” Sai.. mi sono resa conto di aver fatto un errore, vorrei tornare con te!”…
a quel punto tu, con molta nonchalance, le risponderai: “se vuoi possiamo vederci ogni tanto senza impegno. anche perchè sto frequentando altre persone..”
a meno che tu non voglia SOFFRIRE ANCORA, concedendole la MASSIMA DISPONIBILITA’.
Ti suggerirei anche di non dirle che è meglio non vedersi più perchè sei un ragazzo serio e potresti soffrire ancora rifrequentandola. Lei capirebbe che le dai ancora importanza e ci andrebbe a nozze. Non darle questa soddisfazione ! Falle intendere che ormai lei altro non è che un elemento come un altro nella tua esistenza, e che quindi la sua compagnia ti è gradita se c’è, ma la cosa non ti “tocca” più di tanto.
un caro saluto
Ma si… Vorrebbe solo metterti alla prova.. Desidera solo sapere se le corri ancora dietro per poter alimentare il suo ego nulla di più . Vai avanti per la tua strada e nn voltarti indietro