Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Master.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
master
noi ringraziamo te per la fiducia che ci accordi nel chiederci consiglio, pur essendo noi una manica di suonati 🙂
mi fa piacere se perlomeno ti mettiamo un pò di buonumore.
credimi, nella tua triste situazione ci siamo passati tutti, e per quanto mi riguarda ho concluso che l’ unica cosa che in questi casi rimane da fare è rompere tutti i ponti di comunicazione. so che questo lì per lì ti apparirà insopportabile e doloroso. ma se segui il consiglio di Kid di vederti con altre persone e di vivere nuove esperienze, secondo me dimenticherai questa storia più in fretta di quanto pensi.
Vedi Maria Grazia il problema è che se penso di farlo e mi convinco che faró la scelta migliore, poi peró non riesco, ci parlo, ci scriviamo, la vedo, ci baciamo e tutto il resto e questo non me lo voglio togliere, sembra assurdo ma è così!
Stasera stessa mi ha fatto capire che potevo andare da lei per stare soli, insomma per…, ma io ho fatto in maniera di non andarci ed ho notato che ha rosicato di questo.
Ma possibile che oramai voglia solo trombarmi? Io vorrei anche farlo ma, se succedesse in questa condizione di rifiuto, sarebbe un qualcosa di insulso che si puó fare con quelle da una botta e via e diciamo che con un colpo cancellerebbe 2 anni di storia, non credete?
E se facendolo scoprissi che a me sta bene godermi sta cosa?
Sembra veramente che tutto dipenda da come si intraprendano certe cose ed io spesso non so come comportarmi, poi continuo a chiedermi come fa una persona a voler avere un rapporto cosi, trascinarlo senza avere intenzioni concrete?
master
tu sei ancora nella fase dell’ innamoramento pieno. è normale quindi che tu non abbia la forza di respingerla quando lei ti cerca. ma di sicuro questa forza non la troverai mai se continui a cedere… tu sei un pò come un drogato che deve disintossicarsi, o una persona grassa che deve fare la dieta. se questi individui non si allontanano dal cibo pesante, dalla pigrizia e dalla loro droga, non potranno mai TORNARE A STAR BENE. ho fatto un paragone forse un pò improprio ( perchè la tua ex ragazza non è un cibo poco salutare o una droga pesante ) ma è per rendere l’ idea. se tu questo rapporto lo vivessi bene, io non avrei nulla a che dire sul fatto che continui a vederti con questa donna. ci possono anche essere persone che i rapporti li concepiscono così, in una maniera del tutto avulsa da ogni forma di impegno, e probabilmente questa ragazza è una di queste persone. ma se tu non ragioni come lei, se non sei del suo stesso avviso, rischi di farti davvero molto male ! la tua storia è la prova che, contrariamente a quanto si dice, anche un uomo può benissimo sentirsi “usato” in una storia di sesso o di frequentazione senza impegno, e non solo una donna. tutto sta a come SI VIVE quel rapporto. torno a dire che se tu emotivamente lo vivi in maniera diversa rispetto alla “tua” ragazza, dovresti interrompere la frequentazione.
Carissima Maria Grazia.
Io probabilmente nelle relazioni di coppia sono ancora molto ingenuo, immaturo e sprovveduto, sicuramente viaggio con il sentimento, il trasporto ed il sogno, vivo tutto nella magnificienza e difficilmente vivo la concretezza di questa merda di vita, quasi a non accettare che la gente fa schifo e che il prossimo non sarà come si è posto davanti a te, ma ben presto ti pugnalerà e ti scarterà!
Tutto finisce, ma l’onore quello resta, una persona d’onore, di principi e rispettosa sa cosa deve fare per comportarsi nella maniera giusta di fronte ad un altro individuo, sai che l’onesta sarà sempre la miglior via…
Ma allora come è possibile ricevere un trattamento simile, dai la vita per 2 lunghi anni ad una persona, nelle gioie e nelle difficoltà, sempre e comunque, come puoi poi quando eventualmente il tuo sentimento si affievolisce o semplicemente finisce (ancora mi devo spiegare come può una persona non amare più una persona che è la stessa di prima) non dire apertamente con il cuore in mano, perchè si tratta della persona che hai avuto accanto per 2 anni, e nel rispetto dovuto che NON SI PROVA PIù NULLA E CHE HAI DECISO DI CHIUDERE LA STORIA PER SEMPRE, non esiste affetto o buonismo è una cosa che è dovuta, perchè di fronte c’è una persona che vive per te e tu le sputi in faccia il tuo egoismo!
Io Maria non lo so cosa me lo fa fare, forse una mera convizione che tutto questo si sia venuto a creare per colpa delle incomprensioni, che magari lei non avesse mai voluto chiudere la storia ma ritrovatasi in quel fatitico giorno con il sottoscritto esasperato ha pensato bene di abbandonare la nave, perchè vistomi snervato e incazzato.
Però poi nessun contatto, una sicura frequentazione con un altro da lei estremamente negata anche di fronte l’evidenza, io che nonostante questo la rivedo e porto avanti questo giro di giornate dove invece di voler fare di tutto per stare con me, mi dice “che un elastico rotto non torna come prima”, però intanto mi vede, mi bacia, mi tocca e vuole sco...., cioè fatemi capire, una che mi ha amato per 2 anni poi finita la storia in maniera alquanto confusa, mi vuole ancora ma non torna indietro, e se come dice lei “non può dimenticare e che soffre” perchè c.... mi frequenta e vuole venire a letto con me? Anche lei vuole farsi male o è una grandissima attrice? No perchè ve lo giuro, ha creato un film perfetto in una maniera allucinante!
Oramai da Sabato mi sono imposto di non contattarla nella maniera più assoluta, se lo fa lei bene se no pace a tutti quanti.
Questo pare che la smuova a farsi viva, in quel momento io le do risposta e le ho anche accettato l’uscita, perchè dentro sono curioso di vedere quanto riuscirà a spingere e patire per portarmi a letto.
E’ vero quello che dite che finirò per farmi molto male ma forse ormai sono dentro questa situazione e voglio guardarla in faccia quando, costretto dalle circostanze, non potrò rifiutarmi di farlo se non dicendo “no, non voglio”, perchè io non permetto a nessuno di distruggere e sminuire il mio amore, L’AMORE, che io ho coltivato con lei, ne tantomeno permetto questo proprio a LEI.
Ti e Vi garantisco che questa cosa mi disgusta, se mi vuoi è perchè mi ami è perchè ci sono solo io con cui vorresti far l’amore ed è con me che nonostante tutto staresti, se mi ami e mi vuoi ma non tornerai indietro una delle due affermazioni è falsa e sappiamo quale sia, se non mi ami ma mi vuoi è perchè hai bisogno del c.... e tu non sei più la mia ex che magari per via del feeling dovuto al trascorso e alla semplicità presa dalla voglia vuole frequentarmi ed eventualmente farlo, questa magari è la motivazione…la realtà è che sei una troietta che se creasse in poco tempo un buon feeling con un altro, del mio letto se ne ricorderebbe solo nel momento del bisogno! (e probabilmente è gia stato così)
Quindi vi dico, non so bene cosa farò, ho veramente molta voglia di andarci a letto (l’ho anche spesso pensata come ULTIMA VOLTA) godermi quell’ultimo momento nel miglior modo ed una volta finito fare tabula rasa (perchè per il nostro, o forse solo mio, sentimento sarebbe l’inesorabile fine) poi ovviamente ci ragiono e penso che magari sarebbe un grosso errore, una concessione che non meriterebbe e che mi farebbe usare come dici tu, non lo so veramente, ed è per questo che vi scrivo e sono così insistente e petulante, ma voglio scegliere per il meglio ed ho bisogno di tutti i consigli possibili ed immaginabili!
Se potete capitemi…
” se non mi ami ma mi vuoi è perchè hai bisogno del c.... ”
Beh , c’è qualcosa di male? Io dico di no!
Tu daglielo e poi ti fai la tua vita , altrimenti la butti tra le braccia del primo che passa. Così , intanto lei scopa e tu impazzisci tra i perché e la solitudine! Tanto ora non ti ama come vorresti! Quindi , fregatene di quel che dice l’angioletto sfigato che compare alla tua destra e dai retta al diavoletto alla tua sinistra , che la sa lunga! Il mondo non è dei buoni….
E nel mentre ti cerchi un’altra ! Dammi retta ,questa è la tua occasione di iniziazione alla vita ! E la vita non è sempre un bel film ma tocca saperla vivere, anche quando fuggiresti .
Il consiglio di M.g. è giusto per una donna , su questo non discuto ma non è giusto per un uomo . Primo perché da donna lei , come tutte , si immedesimano ma c’è un grande vantaggio pratico . Loro come escono sono piene di zerbinoni pronti a tenergli compagnia , nonché se volessero potrebbero passarsi una serata
con un bel figo da copertina, pure che fosse un ritardato, per un one-night stand. Quindi , è giusto che si lascino un cretino alle spalle per qualcuno che gli offre di più.
Invece , noi uomini, pure che fossimo più che decenti, o siamo scaltri con le donne oppure siamo fessi, perché tocca a noi catturarne le attenzioni . La via di mezzo non c’è: Tutto o niente!
Mi viene in mento una strofa di Ligabue ” Certe notti o sei sveglio, o non sarai sveglio mai” . Ecco , marchiatici a fuoco , imprimila in mente e fanne filosofia di vita!
Fregatene della morale . Le donne sono amorali quando gli conviene, quando dopo pochi giorni devono farsi un altro in nome manco di un sentimento ma di una attrazione spicciola , quindi nulla , in quel senso , gli è dovuto .
(Sì ok lo sono anche gli uomini , lo è la razza umana!)
Come ho detto, se mettono volontariamente la testa dentro la bocca del leone , poi non possono lamentarsi se gliela stacca! Caxxi loro! 😀
Kid
il tuo consiglio sarebbe giusto per master se lui NON FOSSE EMOTIVAMENTE COINVOLTO, ma non è così ! qui non si tratta di tenersi “buona” un’ amichetta per avere una risorsa a cui attingere quando serve. si ragiona in questo modo quando non si è innamorati, ma master SFORTUNATAMENTE è innamorato di questa persona e il piacere fisico che può provare facendoci l’ amore lo pagherebbe a caro prezzo in seguito. francamente non so quanto valga la pena diventare matti per ricevere un pò di sesso e di compagnia spicciola.
Non credo che master continui a star dietro a questa donna per tener fede a una morale ! ma andiamo ! … nessun uomo ragiona così. se accetta di continuare a vederla E’ PERCHE’ LA DESIDERA PUNTO E BASTA !
che il mondo non appartenga ai buoni e agli onesti ormai lo abbiamo capito tutti. ma se si bisogna appagare i nostri sensi, bisogna scegliersi un modo che NON FACCIA MALE, O CHE FACCIA IL MENO MALE POSSIBILE. continuare a fare sesso con una persona di cui siamo follemente innamorati e che non ci ricambia, a me sembra una pessima idea. è come tentare di assaltare un portavalori con una lambretta …..
“Come ho detto, se mettono volontariamente la testa dentro la bocca del leone , poi non possono lamentarsi se gliela stacca! Caxxi loro! :D”
giustissimo Kid… ma il LEONE deve sempre ricordarsi che lui a sua volta può finire tra gli artigli di una TIGRE, che è cosa ben diversa dalle tante gatte morte che ci stanno in giro! 😉
Master non dar retta a Kid ! segui l’ angioletto alla tua destra. è sempre la cosa più saggia e migliore e non ti massacra la vita ! 🙂
concordo con Maria Grazia, andare a letto da innamorati non ricambiati è un massacro. Lì per lì stai anche bene, ma poi ti accorgi che quello che ricevi non ti basta. Perché non cerchi solo sesso ma amore (anche perché andare con un altro non ti interessa). E soffri di più!
Ciao Master, lascia perdere, non vederla più e non cercarla più, se non vuoi soffrire ulteriormente.
Se altrimenti decidi di vederla e andarci a letto, metti in conto che quando uscirai da quella stanza, ti sentirai profondamente vuoto dentro (perchè tu la ami sncora)e in quel momento capirai che sei stato solo un oggetto e purtroppo dovrai fare i conti con te stesso.
Ti garantisco che ne uscirai distrutto, parlo anche per esperienza personale.
L’amore si trasforma quando capisci che quell’altra persona non ti ama , almeno per come lo si intende tradizionalmente. Si diventa uguali, quindi ! Ma poi tocca vedere chi dei due ,alla lunga ,regge o meno quella mancanza! Anche io quando ho raccontato quella storia ero coinvolto , completamente ! Ma sono diventato freddo davanti alla bugia ed il mio amore si è trasformato giorno dopo giorno.
Diventi matto (in senso di soffrire dentro di te e non di fare qualche stupidaggine) quando ami una donna che ti ha amato e la sai con un’altro , senza che tu abbia chissà quali colpe. Ma se vuoi spingercela , M.g. , il tuo è il consiglio migliore ed a lui rimarrà in mano il nulla più assoluto e forse una dipendenza mentale che lo terrà affossato chissà quanto tempo. E’ lei che lo cerca quindi cxxxi suoi! Sta a lui far diventare la delusione che lei le ha regalato, distacco e sesso fine a se stesso!
Tu ragioni da donna e per quanto possa essere simile non è la stessa cosa , perché uomini e donne sono , tendenzialmente ,diversi per cosa mettono dentro un sentimento.
Ma facesse pure come crede , io ho detto solo la mia!