Salta i links e vai al contenuto

Non riesco più ad accettare la Crocifissione

di Cassandra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non riesco più ad accettare la Crocifissione

91 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10

  1. 71
    Cassandra -

    @Golem
    la risata era satanica, logico!!!!!
    🙂

    @toroseduto
    grazie per la canzone!!!! Sei un tesoro!
    Mi prendo del tempo per analizzare il tuo canale.
    Conosco Brian Weiss, anche se le sue meditazioni su di me non hanno funzionato.
    Io ho avuto ricordi spontanei di altre esistenze. Mie? Non lo so…

    In breve: per me la conoscenza scientifica non può fornire tutte le risposte. Ci sono esperienze che scientificamente non si possono misurare, tradurre, riproporre.
    Il sentimento è una di queste.
    Ridurre tutto alla razionalità mi pare molto pericoloso e piuttosto misognino perché la Donna è intuizione!

    Io sono per la perfetta Integrazione degli opposti.
    🙂

  2. 72
    Cassandra -

    @xleby
    ma dove hai letto quello che scrivi? secondo me ti stai facendo dei gran film…
    satana poi… è nell’occhio di chi guarda, per me non esiste proprio!

  3. 73
    l'inganno del serpente -

    cara cassandra, tutti noi credenti una volta nella vita abbiamo avuto dubbi sulla nostra fede e sulla nostra persona, la fede è un dono bellissimo che purtroppo non tutti hanno da subito, molti devono sapersela conquistare, durante il corso del tempo, delle esperienze di vita , hanno bisogno di testimonianze continue vedi san tommaso è vero Gesù era un uomo di natura divina, un filosofo, un cultore della vita ed era nato fra gli ebrei, poi però ha fatto una scelta, ha scelto spontaneamente di sacrificarsi per il genere umano , lui lo sapeva benissimo che andando controcorrente fuori dagli schemi sarebbe incorso in pericoli e tanti guai , ma ha scelto lo stesso di amare accollandosi le conseguenze, noi ogni domenica in chiesa, io sono cattolica come te, no è limitante, cristiana lo preferisco non ricordiamo il martirio soltanto, ma ricordiamo l’amore che ci ha mostrato, il suo grande sacrificio, atto di generosita e altruismo supremo , sono gli uomini che lo hanno torturato, non dio, sono gli uomini che non hanno capito il suo messaggio e lo hanno ucciso, noi esseri umani ricordiamo per fare in modo che non accada più, ricordiamo l’amore che ci ha mostrato non le efferatezze che ha subito, così come ricordiamo l’olocausto, il diluvio universale, sodoma e gomorra e tanto altro, se non ci fosse stato il martirio non ci sarebbe stato neanche il sacrificio, anch’io penso che non doveva essere immolato, ma è successo a causa di uomini sciocchi e stolti. Continua ad andare in chiesa e parla dei tuoi dubbi con il prete e con altri così che tu possa confrontarti e rassenerare il tumulto che hai nel cuore, buona fortuna .

  4. 74
    glosstar -

    “”…la fede è un dono bellissimo che purtroppo non tutti hanno da subito…””

    SUBITO? Proprio come una sentenza, una flagellazione, o meglio un’auto flagellazione.

    Penitenziagite…deus vulte.

  5. 75
    Yog -

    Concordo. La Fede è un dono bellissimo. Se però cercate di rivenderlo su ebay, non ci cavate ragno dal buco.

  6. 76
    Sofia -

    Ma che state a parlare con cassandra! Che manco era andrà ma andro! E delirava come non so! Ma dai!!

  7. 77
    l'inganno del serpente -

    caro glostar credi che la fede sia una cosa che si compri e si venda al mercato?come una carica politica , vuota e pomposa per farti fare tanti soldi e fregartene degli altri ?beh ti sbagli è frutto di sofferenza , di sbagli e di tanti guai che consiste nel di più di andare a fare la spesa e avere fede nel tuo macellaio che ti da forse la carne meno fetecchia…..io non ci sputerei sulla fede come fai tu, se sei un uomo senza valori ti prego tieniteli per te non angosciare le altre persone altrimenti vai a vedere con i tuoi occhi.caro yog tu sei uno che ricava anche sulle sofferenze umane?in questo caso cassandra era angosciata tu hai cuore per capire questo oppure te lo rivendi su ebay?pensaci bene, io diffido degli uomini senza cuore sempre……….miracolo se i politici che abbiamo ora specie in sicilia venissero rieletti? simoniaci!mi secca da morire che la religione venga strumentalizzata per i biechi desideri di un politicante fasullo e crudele.

  8. 78
    Golem -

    Inganno, il Professor Yog non avrà cuore, ma ti assicuro che ha un fegato così. Non fosse altro che per la Narda che si spara, ma soprattutto per riuscire a rispondere sempre con con la giusta ironia a certe lettere.
    Non a caso è l’unico cattedratico accreditato di questo forum. Di cui ne rappresenta la tragica essenza attraverso le sue allegoriche risposte.
    Cassandra non era angosciata per niente perché era un…Cassandro. Lo ammesso lui stesso con un successivo outing, scomparendo subito dopo come un fuoco fatuo.

  9. 79
    l'inganno del serpente -

    ma vedi caro golem io del fegato non so cosa farmene se non mangiarmelo fritto con la cipolla , e nemmeno perché non posso mangiarlo il dottore me lo ha proibito per altro, il fegato da solo non basta , ci vuole anche il cuore e il cervello e l’anima se ce l’hai, spero proprio di si che poi possa essere un valente scienziato o un eminente dialogatore questo può riguardare solo la sua vita allegorica o simbolica che ti possa sembrare ,felice per lui ma……… senza cuore non si va da nessuna parte che alcuni ti sembrano dei fuochi fatui è pure un fenomeno spesso tangibile, ma che vuoi fare nel dubbio funesto non parto non resto?

  10. 80
    Golem -

    Non ce l’ho anima. Ma ho le animelle.

Pagine: 1 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili