Salta i links e vai al contenuto

Non riesco più ad accettare la Crocifissione

di Cassandra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non riesco più ad accettare la Crocifissione

La lettera ha ricevuto finora 91 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    Cassandra -

    @toroseduto
    Perché in geometria qualunque figura è contenuta in un’altra ed in matematica qualunque numero contiene tutti gli altri.

    Non vi sono separazioni.

    Così come l’Uomo contiene l’Infinito solo che egli si accontenta di guardare non oltre il proprio naso.

  2. 32
    maria grazia -

    “Quando una verità è chiara, è impossibile che ne nascano partiti e fazioni.”

    tesi tanto semplice, quanto indiscutibile! eppure tanto INCOMPRENSIBILE ai più..

  3. 33
    Diego -

    Eccellente il Voltaire.

    26
    Cassandra – 30 marzo 2016 18:23

    Dire che Angeli e demoni sono nostre proiezioni mistiche è da un verso presuntuoso, dall’altro pericoloso, sapere invece che esistono tre mondi e l’uomo vive in quello di mezzo gli da la possibilità di scegliere a quale dei due regni invisibili appartenere eternamente, ovvero con quale tipo di Spirito o spirito vuole risuonare mediante il libero arbitrio.

  4. 34
    rossana -

    Toroseduto,
    molto bella la citazione! 🙂

    il problema cruciale che ne consegue è che sono pochissime le verità inconfutabili!

  5. 35
    gimmy -

    Cara Cassandra, beata te che contempli la mente in questa cultura mistica, io ultimamente mi stò indottrinando di bugiardini e mi si è aperto un mondo di sapienza farmaceutica 🙂 devo dire che non ho mai avuto la piacevole vocazione della lettura quindi non m’impegmo molto, nel documentarmi come fai tu, conosco il minimo indispensabile e ahimè faccio parte della lista nera degli ignoranti 🙂 ammetto la mia pecca. Ribrezzo per le distorsioni religiose??… Le persone che hai citato sono tutte accomunate dalla parola SACRIFICIO hanno scelto la sofferenza per un atto di fede e per avere in cambio un bene più grande esattamente come lo stesso principio di un figlio per un genitore. Nessuno ti chiede di accettare questo, è liberta personale dare un senso a ciò che si crede vero o giusto. Devo dire che l’educazione al pensiero mi piace molto, ma è difficile abbandonare la dimensione del dolore con tutto quello a cui siamo esposti. In generale sarebbe un ottimo esempio civico se inteso come rispetto nella miglioria del comportamento.

    Golem,
    Credo che tua CUGGINA in quel perido abbia prima ceduto alle lusinghe di Umbero Balsamo e poi abbia cambiato rotta, rifilando ignaramente su un EMERITO sacrestano. Dove avrebbe potuto mai svolgersi una vicenda del genere se non in quel de’ pecchi? scentificamente è tutto corretto.

  6. 36
    glosstar -

    Guarda chi si rivede…Toroseduto. Welcome back.

    G.

  7. 37
    Cassandra -

    @Diego
    non riesco proprio a risponderti… mi manca la forza di volontà.
    El fià!
    No me metto gnanca!

    @gimmy
    non accetto la cultura del sacrificio perché non accetto che qualcuno soccomba a favore di qualcun altro, sia un genitore, un religioso, un mistico o un pinco pallo qualunque.

    Accettare il sacrificio significare CREARE volontariamente degli squilibri e delle infelicità.
    Significa creare una società di infelici.

    Una madre NON deve necessariamente sacrificarsi per allevare dei figli, questo esempio mi provoca i brividi.
    Mi ricorda le mie povere nonne…

  8. 38
    Diego -

    Lo so che ti affatica molto rispondermi, non preoccuparti, però non confondere i sacrifici espiatori di sangue con i doveri genitoriali, questi ultimi di solito fanno parte della sfera affettiva umana, e perfino animale.

  9. 39
    Sofia -

    Capisco tutti e due sia gymmy che cassy e cmq rispetto tutte e due le vostre credenze e opinioni..

    Tutti e due avete ragione..osservando dal vostro punto di vista è così… Anche se io la penso e la vedo come gimmy..

    Cassy a sentirti mi ritorna in mente una bambina che seguivo a casa come baby sitter…aveva già 11 anni…ed era l’inizio del periodo delle “mille domande e dei mille perché?” una volta mentre facevamo i compiti insieme,mi guarda e mi dice che aveva visto il film “Marcellino pane e vino” e mi ha confidato che si era arrabbiata molto per il finale del film!e continuava a dirmi”perché Gesù ha fatto morire Marcellino!?Gesù era cattivo allora?!perché Gesù non l’ha salvato!? Perché ha fatto soffrire i frati che amavano Marcellino!??…sentire te mi ha ricordato questo episodio…capisco il tuo punto di vista e la tua non accettazione o rifiuto verso queste cose!come può essere buona una cosa se si basa sul dolore e sacrificio? Ho provato a spiegarle allora che gesu’non era cattivo,ma ha voluto prenderselo con sé e portarlo dalla sua mamma in cielo..unendolo di nuovo a lei,aveva avuto il privilegio di sentirlo e potergli parlare,ha voluto portarlo in una dimensione migliore e fargli trovare di nuovo la mamma!ma la bimba che seguivo mi ha ascoltato attentamente e poi dopo mi ha detto:- ma! Io Gesù non lo capisco!fa nulla!e poi si è messa di nuovo a fare i compiti!era troppo presto per farle capire certe cose!
    I tre ragazzini che hanno visto la Madonna sono stati “privilegiati”e hanno dovuto sacrificarsi la Madonna li ha voluti con sé!hai ragione cassy è un gran casino!ed è difficile accettare o comprendere! Gesù ha preso molto karma negativo su di sé, sulla croce!ha dovuto sacrificarsi e lasciare un segno indelebile per l’umanità! Come dice giustamente gimmy purtroppo le cose non sono cambiate!anzi!questa è l’era del male assoluto ed è l’era più buia e orrenda che sia mai esistita!sta a dio vedere se vuole salvarci o no!una selezione di chi se ne sta andando è già iniziata da molto..ma c’è ancora un mare immenso di odio e male che pervade la terra e tutte queste vibrazioni inquinano il mondo!

    Diego….tu sai parecchie cose vero?
    Che ne sai dell’esistenza di questi tre mondi..?

  10. 40
    gimmy -

    Sofia,
    Ha ragione Diego, esistono 3 mondi….è molto semplice: 2 sono quelli di Garibaldi di cui non a caso è diventato l’eroe, e il terzo mondo quello dove si fa la fame! Beppe ha scelto di vivere nel mezzo perchè scaltro. Come vedi i conti tornano :-))
    Diego sa esattamente quello che sappiamo tutti :-)))

    Anche a me non è mai piaciuto il finale di Marcellino pane e vino, però te la sei cavata benissimo 😉

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili