Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a stare bene (2)

di annavetro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non riesco a stare bene (2)

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Golem -

    >>>
    Vuole convincere il mondo con quelle incoerenze che non sfuggono a nessuno, per vedere in attivo il suo “bilancio”. Senza contare che non ricorda quante volte a dato giudizi sulla salute mentale degli utenti che non le piacevano mentre dichiara seriosamente il contrario. Come sempre teoria verso pratica e dichiarazioni “ad usum delfini”. Una personalità “sfaccettata” direbbe di questa se la osservasse in un altro. Camaleontica mi sembrerebbe più indicato però.
    LaD è un caravanserraglio incredibile.

  2. 42
    Markus -

    Golem, (post n. 39
    Tu continui a parlare di un istinto sessuale che a causa della cultura umana si “veste” per camuffarsi in “sentimento”
    Io non condivido questa cosa e ti ho dato anche una spiegazione diversa più volte anche, ma tu fai finta di non leggerla.
    Qualche post fa ti ho anche portato l’esempio della donna 50enne: entrambi abbiamo un’attrazione sessuale pazzesca. Ma non ci innamoriamo perché manca il resto, mancano idee e gusti in comune, caratteri distanti, mancano i gesti, la comunicazione, il modo di fare, di agire. Manca TUTTO CIO’ CHE FA LA DIFFERENZA NEI CONFRONTI DELLA SEMPLICE ATTRAZIONE FISICA
    Non c’è nessun “vestito” che la 50enne si mette per nascondere il suo istinto sessuale verso di me e viceversa. Ti è chiara la spiegazione diversa, data anche dalla realtà vissuta, circa il fatto che questo “vestito” non esiste ?
    A parte questo discorso che applichi su misura a Sally, tu non fai altro che elargire le teorie dell’ovvio.
    Il post n. 40 né l’ennesima dimostrazione: Annavetro si è illusa perché non vedeva l’ora di illudersi. Si è innamorata perché non vedeva l’ora di innamorarsi. Un po’ come dire “ho mangiato perché avevo fame”
    Golem caro scopritore dell’acqua calda, te lo scrissi diversi post fa, (ma tu te ne freghi degli altri) che una donna innamorata un altro uomo MANCO LO VEDE !!!! Una donna non innamorata e, magari in crisi con il proprio compagno è invece UNA PREDA FACILISSIMA per un uomo che ci sappia fare un minimo.
    Scrivi: “….l’istinto sessuale umano…..è il terreno primigenio dove si semina quella pianta che se opportunamente “curata” darà quel frutto che tutti sognano…” ! Buongiorno Golem ! Il sole è gia alto da un pezzo !!!!! Ma guarda un po’ !!!! Parte tutto dall’attrazione fisica !!!!!! Ho consumato i tasti del PC a forza di scrivertelo ma tu….figurati !
    L’attrazione fisica è il “LA” , è il famoso “TRUCCO” della natura, da cui si parte per costruire una relazione.
    Mi pare che ti scrissi anche che se non ci fosse…

  3. 43
    Markus -

    l’attrazione sessuale perché un uomo e una donna dovrebbero iniziare a frequentarsi ? Ma tu come al solito…salta chi zompa !
    Ora però, fermo restando che ci può attrarre chiunque senza neanche conoscerlo, NON E’ DETTO CHE CI SI INNAMORI !!!!
    Per innamorarsi non basta l’attrazione fisica, ci deve essere altro: modo di fare, gesti, comportamenti, idee, e quant’altro che, unito al sesso, soddisfi quelle che possono essere le nostre aspettative riguardo una probabile relazione di coppia.
    Scrivi ad Annavetro nel tuo post 40 che il “…..“sogno d’amore” faceva apparire meno “volgare” il desiderio di un uomo….”
    Ma chi te l’ha detto ? Magari Annavetro avrebbe accettato una storia di solo sesso, oppure no ! Dipende se le interessava solo del sano sesso oppure una storia in cui sia contemplata anche la condivisione di altri gusti.
    Tu stai in confusione Golem ! Secondo me perché continui a voler applicare a tutti la tua “teoria di Sally” prendendo a pretesto le culture le etiche le morali che impedirebbero ad una donna di “agire e pensare sessualmente come un uomo”. Ma è una teoria tutta tua.

  4. 44
    Annavetro -

    Ok per la questione dell istinto e della natura umana. Di solito sono una persona equilibrata che sa capire le persone per quello che sono. Ho rapporti umani sincerti, fatti di fiducia e rispetto. Mai mi è capitata una situazione simile. Non so se il riferimento di problemi relazionali e affettivi eta rivolto a me. Conosco i miei limiti e le mie mancanze, la mia storia è molto complessa e troppo lunga da descriverla qui. Ma per quanto mi riguarda ho sempre mantenuto rapporti che siamo di amicizia o di amore duraturi, e anche a distanza di anni con enorme rispetto. Credo che invece sia lui ad aver problemi relazionali, e che uso le donne a suo piacimento, devo dirvelo mi sono presa talmente a cuore questo soggetto che pensavo di cambiarlo, dato che fa in uso spropositato di alcool e droghe anche pesanti. Quindi è una persona che non si vuole bene di conseguenza non vuole bene neanche ahli altri.
    E comunque in tutte le volte che siamo andati a letto insieme non ha mai usato il preservativo.

    Fondamentalmente avete tutti ragione, l’uomo per sua natura ha determinati istinti che regolano tutte le ralazioni umane, sia lavorative e affettive. Ma a differenza degli animali abbiano una mente ed un cuore che regolNo certo meccanismi, che variano da cultura a cultura e dalla classe sociale. Ma ci sono alcuni valori che non possono essere ignorati, che se non rispettati causano un non consenso generale. E questo vale sia per il mondo animale che per quello umano, la protezione per la propria specie è un sentimento radicato all’interno, c’è rispetto anche nel mondo animale. Non parliamo del legge della natura che prevale il più forte, quello è un altro discorso.
    Credo che sia lui ad avere problemi relazionali..dovuti a chissà quale trauma..anche perché una persona normale come minimo mi avrebbe chiesto scusa. Non che quando mi vede possibilmente mi saluta, ovvio che io mi giro dall’altra parte

  5. 45
    D-Ego -

    “Per innamorarsi non basta l’attrazione fisica, ci deve essere altro: modo di fare, gesti, comportamenti, idee, e quant’altro che, unito al sesso, soddisfi quelle che possono essere le nostre aspettative riguardo una probabile relazione di coppia.”

    Ma che dici, Markus? Vuoi scavalcare gli studi bio-chimici dei primati di Lad e tornare all’Oscurantismo magico? Ammodernati, no?

  6. 46
    Markus -

    Ciao Annavetro
    Purtroppo il mondo è pieno di gente così. Solo che capita spesso che voi donne vi “incaponiate” a cercare di cambiare e ad attaccarvi a gente del genere.
    Detto ciò mi dispiace che tu ci sia rimasta male, e mi fa piacere ancora una volta constatare l’ennesimo riscontro con il mio pensiero:
    “…l’uomo per sua natura ha determinati istinti che regolano tutte le relazioni umane…..Ma a differenza degli animali abbiano una mente ed un cuore che regolano certi meccanismi…”

    Inoltre questa frase:

    “….mi sono presa talmente a cuore questo soggetto che pensavo di cambiarlo, dato che fa in uso spropositato di alcool e droghe anche pesanti….”

    sembra quasi ad oc per la “questione Sally” di Golem. Il discorso per cui le donne, a volte, hanno la “sindrome da crocerossina”, capita spesso anche questo.

  7. 47
    Golem -

    Markus, io leggo tutto, ma tu non capisci che sono oltre quello che scrivi. Comunque senza volerlo hai fatto un esempio che calza, ma che considerata la scarsa comprensione di altri esempi che ho fatto evitavo di proporre. Scrivi questo:
    “Annavetro si è illusa perché non vedeva l’ora di illudersi. Si è innamorata perché non vedeva l’ora di innamorarsi. Un po’ come dire “ho mangiato perché avevo fame”.
    BINGO. È così.
    Con la differenza che Annavetro, tu, la 50enne, mia moglie e TUTTI NOI, fatte salve le solite eccezioni che piacciono tanto alla signora di LaD, NON “mangiamo” più la carne” con le mani strappandola coi denti come i cavernicoli, ma usiamo coltello e forchetta, “apparecchiamo” la tavola con gusto, versiamo il vino giusto, cominciamo con l’antipasto e proseguiamo con ricette che si sono raffinate nei secoli. Tutta questa elaborata “evoluzione” che accompagna l’istinto di nutrirsi si chiama “cultura”, e corrisponde, a livello sessuale, a quello che la dolce Annavetro chiama “un cuore e una mente”, che si sono arricchiti, in migliaia di anni, DI ESIGENZE sessuali (intese come bisogno di amore, va bene?) nei termini più elaborati di oggi. Niente di più. E se per la Fame oggi si parla di Gastronomia, per il Sesso, sempre oggi, si parla di Amore Romantico. Spero sia chiaro il parallelismo.

    Sono stato male per lei, sinceramente, quando ho letto che Annavetro si era innamorata dello stesso genere di individuo che in fondo ha dato luogo alla mia ricerca, con l’ingenua illusione di cambiarlo finendo per farsi usare. Con gli stessi precisi risultati della mia lei. Manca solo che tra 20 anni lo ricordi con tenerezza. Come vedi Markus, il caso Sally non è così “isolato” come qualcuno ritiene, se osservi con attenzione, e sia pure con trame diverse ci trovi sempre lo stesso copione.
    >>>

  8. 48
    Golem -

    Michelle ha ragione, molte donne sembra che debbano espiare delle colpe, e per farlo amano cacciarsi in situazioni senza speranza come in un “cupio dissolvi” autodistruttivo. Questo tu e qualcun’altra forse lo chiamate amore, io la chiamo nevrosi. E se non dispiace a qualcuno, questa è la prima cosa di cui sono orgoglioso quando penso di aver aiutato a toglierla alla donna che amo.

    Diceva Nietzsche che bisogna essere abbastanza maschi per liberare la femmina che c’è in ogni donna. Io ho la presunzione di essere stato abbastanza uomo per aver “liberato” la donna che c’era nella mia femmina. Per me questo è un segno d’amore. Il resto sono bolle di sapone colorate che durano un niente.

    P.S. Consiglierei a Annavetro un controllo per la positivitá all’HIV.
    Senza preservativo con un drogato! La testa l’aveva veramente persa. Speriamo senza conseguenze cge non quelle dell’illusione.

  9. 49
    markus -

    Golem, commento n. 47:
    A questo punto invece penso che non sei oltre ma indietro rispetto a quello che scrivo.
    Eh si se dai quella interpretazione di una frase che poi é tua!
    Io ho solo aggiunto “un po’ come dire ho mangiato perché avevo fame”
    Non c’entra nulla il paradosso del “non mangiamo più la carne con le mani ma usiamo la forchetta ”
    Il mio era solo un modo per dirti che “ovviamente” bisogna essere predisposti ad innamorarsi per tutti i motivi che ti ho esposto poco dopo.
    Ho voluto ancora una volta sottolinearti come ti ostini ad elaborare le teorie dell’ovvio.
    Uno si innamora perché é predisposto così come uno mangia perché ha fame. Se non hai fame non mangi se non sei predisposto non ti innamori.
    Mi sembra piuttosto chiaro il discorso. É solo un termine di paragone. Cosa c’entra quel parallelismo che in questo caso non ” c’entra proprio nulla”?

  10. 50
    D-Ego -

    Che parallelismi… come ha fatto il Golem a sapere come mangiavano i cavernicoli…? Forse è uno di loro? Ecco perchè quando lo stuzzico pensa che voglio metterlo allo spiedo, ma è solo un’interpretazione atavica. :)))

    Annavetro, spero che tu sia infrangibile, perchè drogati, alcolizzati e modernisti addottorati sono davvero pericolosi, ma si sa, a voi donne piacciono i tipi spericolati, vi fanno sentire normali.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili