Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2016. L'autore, annavetro, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lui ha saputo giocare benissimo le sue carte! Ed io come un pollo sono caduta in trappola! Devo ammettere che sapeva farci..era sempre con me..lavorava sempre con me! Sapeva darmi il dolce e l’amaro, dosando il tutto in maniera perfetta! Mi ha fatto perdere la testa! I momenti in cui mi sapeva dare attenzioni annulavano quelli in cui palesemente mi mancava di rispetto. Mi raccontava di lui, di cose personalissime e mi faceva sentire speciale, unica, si fidava di me ed io sono andata fuori di testa. MAI E POI MAI MI HA DETTO CHE VOLEVA SOLTANTO UNA/DUE/TRE ecc sco..... Mai è stato chiaro, anzi credevo che il sesso non avrebbe complicato un bel nulla. Poi il fatto che si e datto trovare ubriaco con quelle..se avesse avuto le palle mi avrebbe detto chiaramente non mi cercare più. In oni caso non l’ho piu cercato..se lo incontro lui mi saluta come se bulla fosse, io mi giro dall’altra parte. In ogni caso innamorata o no non è comportato. Anzi a maggior ragione..sai che una è innamorata e la tratti cosi? Bravo, eh!
I ragazzi non sono tutti cosi, lo so benissimo, so che tattiche usano, so che noi donne ( non tutte ) dobbiamo essere almeno un po’ coinvolte..in ogni caso spero di non incontrare mai più una persona cosi
Per il resto vi ringrazio tutti per i vostri commenti ?
Quindi “mi sono fatta BASTARE quello che mi dava” non é una forma di compromesso che sottintintende una “forzatura”? Non significa che é la VOGLIA di innamorarsi e NON chi ti fa innamorarsi che prevale? E se questa voglia che noi maschi manifestiamo liberamente sotto forma di desiderio sessuale conclamato fosse la stessa cosa per le donne, che però devono rivestire di mille romanticismi per altri mille motivi morali e perché no, anche istintuali?
Se tu valutassi cosa ha significato per una donna affrontare un desiderio sessuale che SOTTINTENDE, anche inconsciamente, una potenziale MATERNITÀ, capiresti che la scelta e la necessità di avvicinarsi ad un maschio che “piace”, senza conoscerlo, richiede OVVIAMENTE attenzione. E come la puoi avere questa attenzione? Essendo dolce, carina, dedita e fedele. Guadagnarsi l’esclusiva di un maschio che possa garantire una presenza nel caso di gravidanza, svezzamento e allevamento della prole, significa garantire la VITA per sé e per il nascituro. Se ti non tieni conto che l’evoluzione ha solo cambiato il modo, ma NON il contenuto delle relazioni maschio femmina, io e te non ci capiremo mai.
Il motivo per cui una donna ci mette “il sentimento” è tutt’altro che altruistico, seppure neppure egoistico essendo un esigenza importante quella di avere una figura di supporto alla missione precipua per la quale esiste la femmina in natura. E siccome un cucciolo umano richiede decine di anni perché sia parzialmente autonomo, la natura ha fatto sì che il maschio semini i miliardi di spermatozoi con facilità, mentre una femmina ci “dovrebbe” pensare bene prima di DARLA, per i succitati motivi.
>>>
Essere nel 2016 non cambia i termini della questione, anche se la maggior parte delle persone queste dinamiche di BASE le ignora nei termini delle azioni che portano ad una certa scelta. Ma dietro “l’amore” che stai descrivendo tu ci sono tutte.
Arrivano dalla cabina di regia dell’istinto. Che NON SI VEDE. L’arrivo della pillola anticoncezionale NON elimina quello “stile” femminile di essere “esigente”, selezionato dall’evoluzione in milioni di anni. Non bastano tre generazioni per cambiare un atteggiamento archetipico ancestrale, peraltro ulteriormente morigerato da quella certa cultura di cui parlavo. I segni del cambiamento di fronte al sesso si intravedono, e se ne lamentano personaggi maschili (e non solo) che abbiamo conosciuto anche qui, perché NON in grado di competerete sullo stesso piano di questa nuova donna, che un giorno farà a meno del maschio nel quale ha cercato per milioni di anni protezione, sostegno e buoni cromosomi, questi soggettivamente valutati. E stai sicuro che sarà allora che l’amore tra un uomo e una donna sarà PIÙ VERO.
Allora, siccome tu non accenni a nessuna spiegazione del perché ci si innamori e come si sia arrivati al “sentimento” e alla sua funzione di “consolidamento”, te l’ho spiegata io. E in precedenza ti ho spiegato anche il perchè della “madonnizzazione” della donna, il successivo romanticismo e tutte le illusioni che quella “cultura” ha creato per “normare” il desiderio sessuale. Quasi come nelle fiabe. Non a caso si sente ancora parlare del Principe Azzurro in donne di scarsa cultura e ancora più scarsa esperienza. Come in fondo era la mia all’epoca,
Ti ho detto che viaggiamo su binari diversi, ed é così.
Tu dell’amore mi descrivi la stazione di “arrivo” mentre io ho cercato di descrivere quella di partenza e TUTTO il viaggio per arrivare ad oggi. Ed è solo studiando il percorso si possono capire certi perché, che ad esempio la nostra esperta giudica misteriosi, ma io no.
Ciao
Annavetro
“…so che noi donne ( non tutte ) dobbiamo essere almeno un po’ coinvolte….”
“…Mi raccontava di lui, di cose personalissime e mi faceva sentire speciale, unica, si fidava di me ed io sono andata fuori di testa…”
“…Devo ammettere che sapeva farci..”
“..Sapeva darmi il dolce e l’amaro, dosando il tutto in maniera perfetta! Mi ha fatto perdere la testa!…”
“…I momenti in cui mi sapeva dare attenzioni annullavano quelli in cui palesemente mi mancava di rispetto…”
“…credevo che il sesso non avrebbe complicato un bel nulla…”
Golem, in tutto questo che scrive Annavetro tu ci leggi che lei ha voluto dare un crisma di moralità a un banale desiderio sessuale giovanile rendendo fasullo il sentimento?
Annavetro scrive questo Golem?
Ma lo vedi che ti smentisci da solo? Mi porti ad esempio persone come Annavetro che dicono l’esatto contrario di ciò che sostieni tu.
Rileggiti i miei post n. 12 e n. 13 e guarda se non fanno “scopa” con il n. 21 di Annavetro.
E io sarei quello che voleva convincerla del contrario ?
Golem, commento n. 24: che dire… semplicemente da INCORNICIARE per la sua assoluta onestà e lucidità!
Bye Clyde 🙂
“Ma lo vedi che ti smentisci da solo? ”
Non io Markus, ci provi tu, ma non spieghi cosa significano quelle dichiarazioni dopo che la ragazza ha riconosciuto di essersi illusa. A me sembra di averlo fatto più volte.
Certo che ce la vedo la voglia di illudersi Markus. in maniera cristallina. Annavetro sa benissimo che cercava solo un pretesto per “convincersi”. Voleva una storia, NON quella storia. E la voleva per un “esigenza” che lei ha letto come la maggior parte delle “brave ragazze” legge ma che nasce dal suo essere “femmina” non da “misteri” inspiegabili. Poteva diventare amore? Si, forse, ma se non si fosse illusa. Il “corteggiatore” aveva capito con chi aveva a che fare, e “le ha dato” quello che serviva ad Annavetro per completare l’autoinganno.
È una storia vecchia con il solito, scontato risultato.
Markus, rassegniamoci: non ci capiremo mai. Ripensa all’esempio della stazione di arrivo dei sentimenti e del viaggio che hanno fatto per raggiungerla. E in quel “viaggio” che non tieni presente che sta la soluzione di certe storie.
Ciao.
P.S. Ma poi cosa vorrebbe significare l’elenco che mi hai fatto? Che lo amava? Che erano veri sentimenti? È ovvio che ci si innamora perché ci piace il soggetto. È il PERCHÈ che conta, e io ti ho dato la mia versione.
Golem, non cambiare le carte in tavola perché tanto io le riprendo e le rimetto come stavano !
Cosa devo spiegarti in merito alle dichiarazioni di Annavetro ? Mi hai accusato di averla voluta convincere che lei non voleva dare un crisma di moralità ad un banale sentimento giovanile.
Io non l’ho voluta convincere di nulla, le ho solo esposto nei miei commenti n. 12 e n. 13 i motivi per cui, spesso, le donne cadono ai piedi di un uomo che sa conquistarle.
E lei mi ha risposto pari pari, avallando tutto ciò che le ho scritto:
Markus scrive:
“…SE VOLEVO CONQUISTARLE dovevo riempirle di ATTENZIONI e belle parole, di fare gesti romantici, presentarmi con un fiore, con una rosa, di essere gentile, premuroso, attento….”
Annavetro risponde:
“….Mi ha fatto perdere la testa! I momenti in cui mi sapeva dare ATTENZIONI annulavano quelli in cui palesemente mi mancava di rispetto….”
Markus scrive:
“…per conquistare una donna non basta avere begli occhi e un bel fisico, ma “SAPERCI FARE”….”
Annavetro risponde: “…devo ammettere che SAPEVA FARCI….”
Markus scrive:
“….Perché una donna in genere la devi corteggiare e devi farla sentire IMPORTANTE. Perché QUELLO CERCA PRIMA DEL SESSO….”
Annavetro risponde:
“….Mi raccontava di lui, di cose personalissime e mi FACEVA SENTIRE SPECIALE, UNICA, si fidava di me ed IO SONO ANDATA FUORI DI TESTA….”
Markus scrive:
“….anche perché DIFFICILMENTE una donna “LA DA” senza un MINIMO di tale COINVOLGIMENTO….”
Annavetro scrive:
“…so che NOI DONNE ( non tutte ) DOBBIAMO essere almeno un po’ COINVOLTE….”
In questo scambio tra me e Annavetro andiamo di pari passo caro Golem. Dov’è che leggi che lei voleva una storia ?
E dov’è che leggi che ammesso che volesse una storia “…la voleva per una “esigenza” che lei ha letto come la maggior parte delle “brave ragazze” legge ma che nasce dal suo essere “femmina” non da “misteri” inspiegabili ?…”
Ma chi te lo ha detto ? Ma non vedi che interpreti tutto a tuo piacimento e metti in bocca cose ad altri che altri non hanno mai detto ?
Poi scrivi: “…È ovvio che ci si innamora perché ci piace il soggetto. È il PERCHÈ che conta, e io ti ho dato la mia versione…”
Ma quale versione hai dato ? Che lei essendo “femmina” aveva determinate “esigenze” e cercava un pretesto (il sentimento) per convincersi di ciò ?
Te l’ho scritto poco sopra: è una tua interpretazione personale non supportata da quanto scrive Annavetro. Lei è chiara e lo ha spiegato: si è presa di quel tipo perché ci sapeva fare, perché l’ha saputa conquistare con i suoi modi, con le parole e con i gesti. E una donna spesso ci casca perché TE LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA, UNA DONNA SI FA COINVOLGERE DA CERTE COSE ma non perché UNA MORALE E UN’ETICA GLIELO IMPONE.
Questa è solo una tua convinzione e nessuno te la avallerà mai
E chi se ne importa se nessuno me la avallerà mai Markus. Non sono qui per raccogliere consensi.Tu non hai risposto a una serie di domande che ti ho posto riguardo all’origine di certi fenomeni dei quali mi hai fatto L’ELENCO DEGLI EFFETTI, E IO DELLE CAUSE, che ho spiegato la mia versione, e mi rispondi “Ma quale versione hai dato ?” . Continui a dichiarare quello che avrebbe detto Annavetro senza spiegarmi il perché ha reagito in quel modo per poi pentirsi. Io te l’ho spiegato e non lo prendi neanche in considerazione, ma l’hai letto? Lei ha pure aggiunto che “sì è vero mi sono illusa” che è quello che le dicevo, e cioè che ha voluto vedere quello che non c’era perché le è stato SOLLETICATO L’ISTINTO SESSUALE femminile, CHE COMPRENDE TUTTO, come ho detto 100 volte, (e non solo il ciuf ciuf dei maschi) e non ha ragionato più, lo ha ammesso lei stessa di non essere stata razionale. E sono io che cambio le carte in tavola? Io ti chiedo una “mano” e tu stai fermo sempre sullo stesso punto.
Ho ripetuto sino allo sfinimento cosa “muove” certe decisioni, non sei d’accordo? Ok. Ma ti ripeto, ti ho fatto la storia di certi “sentimenti” da Adamo ed Eva in poi, non ti piace? Va bene. E tu come replichi? No guarda che questa o quella ha provato il sentimento. E hai bisogno di dirmelo? E ovvio solo che io ti dico che qualcuno “non esiste” e soprattutto PERCHÈ, e tu “che esiste tutto” e basta.
Guarda, mi limito ad UNA SOLA domanda: mi sai dire perché ci innamoriamo? Io te lo spiegato per filo per segno a partire dal Neolitico a momenti, adesso dimmelo tu. Rileggi i post 23 e 24 dove lo spiego e dimmi cosa ne pensi, non che Annavetro ha detto “che ci ha saputo fare…”. Questo lo sappiamo tutti. Voglio sapere il perché lei c’è stata, e io quel perché te l’ho spiegato nei post citati.
>>>