Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Shaine.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ragazzi pensandoci bene sono arrivato ad una conclusione che credo abbia delle fondamenta e cioe che noi non riusciamo a guardare negli ochhi perchè non sappiamo fingere.
Mi spiego meglio, quasi tutte le persone indossano maschere e sanno coprire bene i sentimenti come rabbia, antipatia, invidia ecc. e nei dimscorsi simostrano rilassati con sguardi diretti perchè hanno la consapevolezza di saper utilizzare bene la maschera e che questa difficilmente lascierà trasparire il vero stato d’animo.
Io credo che noi non abbiamo mai imparato ad utilizzare queste maschere ed è per questo che ci mostriamo nudi ed incapaci di interagire con altri, perchè capirebbero al volo ciò che pensiamo e in sostanza ciò che siamo.
Ovviamente sono teorie ma se ci pesate bene io credo che siano da studiare e confrontare.
ciao a tutti, ho 24 anni e da un pò ho questo tipo di problema, è la
prima volta che ne parlo e mi da una sensazione strana, pensavo che
fosse una cosa solo mia invece dai commenti sento che siamo in tanti e
questo da una parte mi consola. Io sono una ragazza solare positiva
riesco bene in tutto quello che faccio ho ottimi voto all’università
sono bella infatti tanti ragazzi mi vengono dietro…vi dico questo
solo x farvi capire che in teoria non mi manca niente invece mi capita
(non sempre) di non riuscire a guardare le persone negli occhi e credo
che gli altri se ne accorgono perchè alla fine quando devi farti
conoscere di più dalle persone è come se io scappassi, non riesco a
farmi guardare dentro. so ovviamente il perchè di questa insicurezza
che a volte si trasforma in ansia quando mi sento bloccata, quando non
riesco ad ascoltare e a parlare. Non mi piace vivere così…perchè non
riesco ad essere spontanea e sopratutto me stessa.Ho tanti amici ma
questo problema mi condiziona molto…molto spesso bevo con gli amici
perchè è l’unico modo che mi consente di essere spontanea ed eliminare
ste c.... di barriere che mi creo!
Io vorrei parlarne con uno psicologo…credo sia l’unico modo x
tornare a vivere veramente.
anche io ho il vostro stesso problema … da circa un anno. ho sempre paura che la gente mi scruti. mi critichi e mi sparli alle spalle e così non guardo negli occhi nemmeno la commessa di un negozio ad esempio…stò male… ma basta !!!leggendo i vostri commenti ho deciso che io da domani me ne frego di tutti e guardo a costo di farmi male gli occhi!!!!!
cari ragazzi, io vi capisco molto bene. Ho avuto i vostri stessi problemi che si configuravano in un quadro di disturbo ossessivo compulsivo e fobia sociale. Ma non sapevo chiamarli per nome. Appena ho capito che si trattava di un problema d’ansia e intolleranza ad ogni forma di incertezza ho iniziato a combatterlo.
che posso consigliarvi? La cartella di questo forum:
http://psyco.forumfree.org/index.php?&s=e597fcf36d50ff2f04524a618aebafb0&showforum=44
si tratta di un forum libero dove le persone con problemi come in nostri si confrontano e si confidano tra loro. E spesso troviamo insieme strategie e soluzioni.
Passate a trovarci e fateci un saluto…un abbraccio!
cercando un po in giro sul web ho visto che non esiste un gruppo d’ascolto o terapia di gruppo per questa specifica spicosi,perchè non li organizziamo noi visto che siamo cosi tanti?
Secondo me giuseppe sta imboccando la strada giusta quando dice che non riusciamo a guardare gli altri perche siamo persone incapaci di fingere, io pure faccio difficoltà a nascondere i miei sentimenti, persone che mi conoscono dicono che sono come “‘acqua chiara” e sinceramente più che un difetto credo sia un pregio. Quindi in ogni caso spero che chiunque provi una via di guarigione non pensi che sia giusto imparare a fingere perchè un giorno quando usciremo dal tunnel mostreremo con grande orgoglio la nostra semplice onestà,la migliore delle qualità che una persona possa avere.
Vi lascio la mia mail ( [email protected]) (roma) cerchiamo di incrontrarci che non abbiamo niente da perdere e la certezza che chi ci sta difronte è uno di noi.
credo di avere lo stesso problema di andrea e alessandro commenti 51 e 52 mi potete dare la vostra mail per vedere se è lo stesso magari troviamo una soluzione o mi aiutate grazie ciao.
Ciao…pensavo di essere l’unica al mondo mi trovo con lo stesso
problema,, si risolve il problema in qualche modo????
ciao andrea mi ha incuriosito la tua lettera!!! abbiamo qualcosa in
comune..ti lascio il mio indirizzo email:[email protected]
ti aspetto!!!!!!!
( per gabriele)
la mia mail è [email protected]
il mio cell è 3934618109, non mandatemi messaggi perchè non li ricevo e non riesco a mandarli( non so perchè ), al massimo fatemi uno squillo che vi richiamo io ( no problem)
chiunque volesse parlare un pò è bene accetto
chiunque è di roma e volesse incontrarmi è bene accetto
mi ha gia mandato una mail un ragazzo di roma ma nonostante gli abbia detto che sono sempre disponibile ad incontrarlo ancora non si è fatto sentire, tant’è che mi è venuto il dubbio che la mia mail non funziona
cmq non abbiate paura perchè tanto chi avrete difronte è uno che ha i vostri stessi problemi e che ha tanta voglia di confrontarsi con chi è in grado di capirlo
un abbraccio fatevi sentire!
ciao
si : hai ragione tu… sono le troppe pippe!!! esci incontra una “bella” ragazza (una di quelle di cui esserne fiero, “come fosse un trofeo”, : “la tua ragazza”(ideale?! , non so fai te)!!! vedi che dopo ti viene addirittura spontaneo guardare negli occhi le persone… ps: anche perchè non ci saranno più “solitarie avventure”!!!
(Non è mai troppo tardi per andare oltre – Dante Alighieri)
CIAO CIAO