Salta i links e vai al contenuto

E non riesco a dimenticarti…

di Carla
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E non riesco a dimenticarti…

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Carla -

    @ Claudio
    Se non senti sia la persona giusta hai fatto bene a rinviare le nozze ed ovviamente un gesto simile non è una cosa semplice da mandare giù per una donna. Ma non capisco…la ami, ti struggi però sai che non è la persona giusta…sei davvero sicuro sia amore? Magari l’hai idealizzata così tanto da pensare di amarla. Tu hai pensato fosse la persona adatta a te se solo si fosse liberata dai suoi mostri e allora ti sei dato nel salvarla…ma non funziona così.Prenditi tempo per riflettere e capire cosa provi,il matrimonio è una cosa seria.

    @ Marco
    Hai ragione Marco, non faccio altro che ripetermi “non ero la persona giusta per lui”.
    Non me lo ha mai detto ma lo dimostrava ampiamente con i suoi gesti. Lui mi “amava” se non fantasticavo sul nostro futuro, se rimanevo in eterna attesa che lui maturasse, se rimanevo in un posto che non mi offriva lavoro, se e solo se nel nostro rapporto…quando gli dissi che con molta probabilità mi sarei trasferita mi rispose che non sapeva più se valeva la pena stare con me…ed io come stupida quell’estate lo obbligai ad andare in vacanza insieme(si l’ho dovuto obbligare) per dimostrargli come poteva essere stare con me lontano dai suoi “mostri”. E’ stato bene e mi disse che era felice ma finita la vacanza mi disse che quella era solo una vacanza e che la vita reale era un altra.Lui non capì mai che quella vacanza fù la sua ultima chance. Così resi ufficiale il trasferimento e la nostra storia finì…
    …si, non ero io quella giusta…

  2. 12
    Marco -

    Carla, intendevo dire che tu non eri la persona giusta per lui, e lui non era quello giusto per te, ma il tuo amore è stato vero, il suo no, cioè non ti merita/va. Io penso che ogni scelta non è mai per caso, se avviene è perchè si vuole, le altre cose sono sole scuse(da parte sua in questo caso)…Comunque spero che la tua situazione si sblocchi, con lui o con un altro.

  3. 13
    Carla -

    @ Marco
    Sì avevo capito… ma siccome nella mia mente malata lui era, è, e sarà sempre quello giusto con rassegnazione ripetevo a me stessa che solo io non ero quella giusta… grazie mille per le tue risposte e per avermi letta in tutte le mie lagne.

  4. 14
    demon -

    Carla, anche se mi snobbi, ti dico che secondo me tu lo ami ancora e nemmeno poco, altrimenti non avresti scritto (e dopo anni): “nella mia mente malata lui era, è, e sarà sempre quello giusto”. C’e’ poco da fare, al cuore non si comanda, e tu, al di la’ di quello che possa dire o non dire per minimizzare la cosa, lo ami ancora moltissimo. E forse fin qua ho detto ovvieta’.
    Detto questo, mi chiedo se tu abbia provato a vedere il problema da un punto di vista leggermente diverso; provo a spiegarmi… Tu, e anche un po’ tutti gli altri qui, dai per scontato che la cosa “giusta” fosse che lui ti seguisse lontanto, dove tu volevi trasferirti, e che quindi la sua riluttanza fosse segno inequivocabile di disinteresse e non vero amore. Nessuno pensa che magari per lui fare una cosa del genere potesse essere estremamente complicato, “inaccettabile”? Le percezioni delle cose sono diverse a seconda delle persone, quindi magari per te cambiare citta’ era una cosa fattibile, non voglio dire semplice, ma realizzabile; per lui forse fare una cosa del genere era problematico oltre misura. Non posso saperlo io visto che non vi conosco, ma penso che il dubbio sia lecito.
    Ognuno di noi ha i suoi limiti, le sue paure, le sue incertezze, le sue paranoie, e probabilmente anche tu avrai avuto dei “limiti” verso di lui, che lui magari avra’ anche accettato senza fartelo pesare.
    Voglio dire… non si dia per scontato che se un ragazzo non segue una ragazza in uno spostamento geografico significhi con certezza che non la ami. E scusa se per te forse ho detto un’altra ovvieta’.
    Ok, fine del mio momento serio 🙂

  5. 15
    Carla -

    Ciao Demon non ti snobbo..ovvio che lui avesse molti limiti, per lui era inaccettabile anche una vacanza!
    Quando mi sono trasferita, i primi mesi stavamo ancora insieme e non voleva neanche venirmi a trovare.
    La storia è molto più complessa: vivevamo già in città diverse(appena 30km) e per lui avere una relazione significava uscire il sabato e la domenica e stop. In 4 anni e mezzo non ha mai desiderato un evoluzione della nostra storia,ero sempre io quella che faceva voli di fantasia. Se stavo male o avevo problemi non so come ma si finiva per litigare perchè in quel momento ero distante con la mente, cioè invece di capire il mio stato d’animo mi dava addosso. Mi accusava del fatto che io sognassi un futuro insieme cosa che lui pensava anormale in un rapporto di coppia, addirittura mi disse che dovevo sentirmi lusingata dal fatto che quando si usciva insieme mi teneva per mano(cosa che alla sua ex non ha mai concesso).
    Ma torniamo al trasferimento, capisco che lui avesse limiti oltre misura, ma io che mi ero già annullata per anni cosa dovevo fare? Stare in eterna attesa e lasciare che la depressione mi divorasse di nuovo? Avevo una situazione in famiglia molto stressante, in passato ero caduta in depressione e lui lo sapeva e piano piano ci stavo ricadendo, avevo ogni genere di malattia psicosomatica l’unica soluzione era allontanarmi dalla mia famiglia ma ahimè dove vivevo non offriva molto in campo lavorativo(appena 300 euro al mese in nero per 8 ore di lavoro) fin da piccola il mio sogno era di vivere in un altra città e quindi tra la mia famiglia, lui che non mi dava certezze o conferme, per una volta ho scelto me stessa(grazie anche all’aiuto di uno psicoterapeuta).Ovvio che alla base del mio convincermi del suo poco amore c’era altro, molto altro. Se solo si fosse dimostrato diverso durante quell’unica vacanza imposta(e ti assicuro che ho litigato costantemente per mesi con lui al fine di obbligarlo)io gli avrei dato un altra possibilità…ed invece non è cambiato nulla.

    Si, non si pesa l’amore in base ad un trasferimento, ma io pesavo il mio.
    A me costava stare in un fondo di letto a piangere e a riempirmi di medicinali con il tormento di mia madre, senza la possibilità di un lavoro e di comprensione da parte sua però l’ho fatto per 4 anni e mezzo…a lui costava il trasferimento e non ci ha mai provato. E anche in base a questo suo non “sacrificio” che alla fine ho scelto me…perchè una persona che ti ama riesce a vederti infelice e malata fino all’estremo senza riuscire minimamente a fare un passo, sofferto,per vederti stare bene?

    Non si pesa l’amore in base ad uno spostamento geografico, hai ragione.
    Ma prima di pensare al trasferimento(e quindi di pensare solo a me stessa) ho dovuto sopportare la sua poca cura di me,il suo non desiderio di stare con me,il suo non esserci quando avevo bisogno di una spalla su cui piangere,il suo non riuscire a fare un passo se mamma non gli dava il permesso.

    ..continua sotto..

  6. 16
    Carla -

    Cioè io ero incastrata nella mia stessa vita, non potevo andare via di casa e lui non voleva vivere con me,cosa mi rimaneva? Ma soprattutto per chi o cosa dovevo continuare a fare quella vita? Non mi ha mai dato una ragione per restare,mai!Solo false promesse e inutili messaggi su blog o forum dove spergiurava di essere cambiato, ma non si cambia in 2 giorni!!

    …aveva tanti limiti e problemi ma quando stavamo insieme vedevo una persona diversa…quelle rare volte che si apriva e si lasciava guardare dentro era una persona meravigliosa…Io sono sempre stata contro il matrimonio, la vita a due e non credevo agli amori eterni…tra le sue braccia invece sentivo di volere tutto ciò e finora lui è stato l’unico a farmi provare questa sensazione…

    Adesso sono tre anni più grande e anche più lucida e comprendo che forse per lui era davvero troppo staccarsi da casa sua ma per me era davvero troppo rimanere nella mia con in più la consapevolezza di avere accanto una persona che non aveva l’intenzione di condividere la sua vita con me.

  7. 17
    demon -

    Accipicchia, come divento serio un attimo si scatenano chilometri di risposte. Lo dicevo io che era meglio se ci facevamo quattro risate 🙂
    A parte gli scherzi, mi e’ abbastanza chiaro il quadro nel suo insieme; mi ero soffermato sul discorso della distanza perche’ avevo notato che tu gli avevi dato particolare enfasi. E’ chiaro che, se non ti trattava con le dovute attenzioni, se ti ignorava o addirittura ti aggrediva, anche quando stavi molto male, se non faceva nessuno sforzo per venire incontro alle tue esigenze, allora e’ normale il tuo stato d’animo ed e’ normale la tua decisione di volerti allontanare, e il discorso della distanza risulta piu’ comprensibile come una sorta di ciliegina sulla torta.
    Il guaio, per te, e’ che, nonostante tutto, tu continui ad amarlo moltissimo, anche dopo 3 anni, e lui continua a non cambiare, un bel problema. Sei comunque da ammirare perche’ ti concentri sull’amore verso un unico ragazzo per anni, nonostante tutto; magari ce ne fossero di piu’ come te!
    Sei molto dolce quando dici che, nonostante i suoi difetti, a volte riuscivi a vedere in lui qualcosa che ti legava a lui indissolubilmente, qualcosa di cosi’ particolarmente forte e profondo che non hai trovato in nessun altro.
    Che dire… dare consigli e’ difficilissimo in questo caso perche’ e’ evidente che in te il cuore e la mente non vanno affatto d’accordo. Razionalmente tu non avresti motivo per darti ancora pena per lui ma emotivamente sei ancora legata a lui indissolubilmente. Penso che una tra le due sfere, razionale ed emotiva, alla fine prevarra’ e qualcosa mi dice che sara’ quella razionale.

  8. 18
    Carla -

    Hahhaha Demon,
    così non puoi più lamentarti! Ho riservato per te il commento più lungo ahahah.
    Cmq non so se lui sia cambiato o meno, non abbiamo contatti da tre anni e poi sta con un’altra adesso…la mia era una lettera di sfogo per dare voce a quei sentimenti che mi tengo dentro da anni, ma so bene che non torneremo mai insieme…
    Hai colto il punto, il mio cuore appartiene a lui e sempre sarà così mentre la mia mente vuole stargli lontano perchè consapevole del dolore che mi ha causato…
    Mi dispiace deluderti, ma non sono stata concentrata su di lui per tre anni :P…ho provato a cancellarlo dalla mia vita ma nessuno mi fa provare quella sensazione…esiste solo un’altra metà della mela ed io la mia l’ho già incontrata e persa…

  9. 19
    demon -

    Ah ma allora ti faccio davvero ridere quando sono serio 🙂
    Scommettiamo che se la prendi a ridere te lo dimentichi davvero prima di quanto pensi?
    Io mi lamentavo del tuo snobbismo riferito al non avermi dato la tua email, non del fatto che mi scrivessi poco :-p Anzi, se vuoi, adesso mi lamento del fatto che scrivi troppo ahahahah
    Comunque, mi sembri un po’ troppo pessimista, e forse chiusa, su alcune cose. Come puoi dire che il tuo cuore apparterra’ sempre a lui? Il fatto che tu non abbia incontrato altri ragazzi che ti facessero provare certe emozioni non significa che cio’ non capitera’ mai.
    Ah che delusione… non ti sei concentrata solo su di lui in questi tre anni… E io che ti imbottivo di complimenti immeritati sognando un futuro con qualcuna “nei secoli fedele” come te (non te eh)… :-p
    Rinnovo la mia proposta di darmi una tua email per brindare insieme li’ alla sua salute, anche perche’ qui mi fai essere troppo serio, e non e’ da me :-p
    Anzi ti propongo una sfida: scommettiamo che se ci sentiamo per email, dopo pochi giorni ti sentirai molto meglio? Se avro’ ragione io, un giorno mi darai il tuo numero di telefono, se avrai ragione tu, mi eliminerai dai tuoi contatti e non ci sentiremo mai piu’. Allora… sei una fifona o accetti la sfida? 😉

  10. 20
    Carla -

    ahahahah ho letto i tuoi vari commenti sul forum, ed ho visto anche come hai cercato di “smerciare” la tua mail a chiunque…ihhiih e poi io non voglio dimenticare, non sono qui in cerca di amici…non accetto.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili