Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2018. L'autore, Vecchietta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah, che dire. Il titolo non è molto chiaro. Da ciò si deduce che nisba ne viene. Comunque, per non lasciarti a secco ti parlo di me: consolati, i miei rapporti durano quanto un gatto in tangenziale.
È da mo che gli avrei tirato un calcio e al secondo non gli avrei concesso niente! Ti stimi poco, mi pare, e ti concedi come fosse dovuto per elemosinare amore. Hai una parte oscura dentro di te: è quella che ti mangia l’anima!
Amata
Quando leggiamo le storie di amici o di persone su questo forum che raccontano torti e cattiverie subite ci viene spontaneo consigliare di troncare tutto e rifarsi una nuova vita. Ma per chi sta vivendo queste delusioni si trova con autostima sotto lo zero e cerca di aggrapparsi ai ricordi con la persona che stava vivendo la relazione e non sa quale decisione prendere perché sta vivendo una situazione non gestibile perché quando crei un futuro intorno ad una persona e poi quando vieni lasciato all’improvviso ti trovi un vuoto intorno allora cerchi un appiglio dove aggrapparti che in questo caso erano le certezze che credevi di avere ma era un fuoco di paglia. Dopo un po’ di tempo realizzi che non si era se stessi durante la relazione e della persona che si amava e considerava non ti rimane che l’indifferenza nei suoi confronti
Ma io lo dico nel mentre che lo vivo, mi ci alleno. Non lo dico con l’anestesia del ruolo esterno. No! Io lo vivo perché me lo cerco per allenarmi a mandare a fc chi non mi merita e per fare esperienza sul difendermi da persone che si aggrappano a una pagliuzza di debolezza che gli millanti per giocare, cercando invano di sottometterti psicologicamente calandoti l’autostima. Gioco. E imparo. Non faccio la spavalda con la sofferenza altrui, la rivivo nella loro testimonianza e sempre nella mia vita. Per fortificarmi con l’allenamento emotivo!
Nei tempi in cui viviamo con il decadimento dei valori e le esperienze avute posso dire che tutto ha una scadenza e andare oltre significa accettare il deterioramento. dopo la fase dell’innamoramento inizia la vera relazione e si deve fare i conti con i caratteri, diventa più complicato ed è allora se c’è amore da tutte e due le parti si supera tutto. Ma se ama uno solo la batosta è assicurata e le ferite sono lunghe da rimarginare. Credo che in una relazione bisogna valoririzzare l’importanza della coppia perché fuori ci sono tante occasioni che portano a mettere in discussione i sentimenti di una coppia e tutte queste innumerevoli situazioni fuori ci portano a pensare che è la normalità :ma bisogna capire che così non è e cercare di rafforzare la coppia altrimenti uno dei due inizia a guardarsi intorno e trova subito chi gli riaccende la passione. Quando sento le motivazioni perché si lascia un compagno si dice non ti amo più, non provo più niente ecc ecc ma una relazione debba durare solo se c’è amore possono dirlo gli adolescenti, se si matura ci sono oltre l’amore cose anche importanti. Se le donne pensano di fare le fidanzatine per tutta la vita : continueranno a cambiare fidanzati. Vale anche per gli uomini
Vabbè Nip, ci terremo stretti solo valori a emivita lunga e a rilascio prolungato: è l’unica alternativa contro l’inevitabile decadimento.
Ciao YOG
non sempre si riesce ad esprimere un concetto soprattutto se lo devi scrivere .oggi quando vivi dei disagi sentimentali si è impreparati e ci va il suo tempo per metabolizzare .
E yogo lo sa… Che il ciuccio gli funziona solo a metà…. Na na na… Yogo è piccolo! Non le capisce queste cosette! Vedi Still Alice films. ?
Quando ci capiti per più di una volta, però, non è più impreparazione, è masochismo.