Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2016. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore SweetKiss.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sweetkiss lascia stare le cazzate che dice confusa30..non ha capito un c....!!con sto nick poi!! Non sei egoista è che lei non avendo capito una mazza parla e parla!
Come vanno le cose ragazza? Come stai? E lui? Posso chiederti lui di dové? Hai dovuto prendere l’aereo addirittura quindi questa sarebbe anche una storia a distanza..
Sofia, lui alla fine ha deciso di non lasciarla perché non vuole lasciarla sola.. anche se ha detto di non vedersi un futuro con lei. Noi siamo rimasti amici anche se ammette di provare sentimenti nei miei confronti, ogni tanto ci sentiamo in amicizia e ogni volta restiamo sorpresi di quanto ci risulti facile parlare per ore come con grande naturalezza.. sappiamo entrambi che rimarremo sempre legati.. Purtroppo si vede che non è abbastanza da decidere di stare con me..
Ciao Sweetkiss,
ero alla ricerca sul web di qualche lettura e opinione che mi confortasse o aiutasse un pò la mia situazione attuale. Abbiamo la stessa età e così anche i ragazzi di cui siamo innamorate. Io sto letteralmente impazzendo e soffrendo terribilmente ogni giorno, una sofferenza che mi compromette il lavoro, lo studio e mi ha tolto il sorriso avvicinandomi ad una depressione che ho già conosciuto in passato e che forse non ho mai davvero combattuto del tutto. Tutto per una storia di questo tipo, come la tua, clandestina e silenziosa, con la differenza però che io e questo ragazzo abbiamo vissuto una storia intensa fatta di miriadi di momenti insieme di felicità anche in mezzo agli altri e con una sensualità fisica esplosiva. Lui è fidanzato da due anni con una ragazza più piccola di un anno rispetto a noi. Non abitiamo nello stesso posto ma nella stessa regione. Sono 5 mesi che ci amiamo in segreto, un segreto che non è più nemmeno tanto tale dato che molti dei nostri amici comuni sanno, il punto è che viviamo tutto ciò in una realtà cittadina terza rispetto alle nostre… Lui la solita storia di tutti quelli che tradiscono a quanto pare anche se io male lo vedo davvero e non mi sento di giudicare, lui si dice sofferente e confuso da una relazione infelice che non lo appaga e che lo fa sentire solo, allora mi chiedo cosa gli impedisce di lasciarla ed aprirsi ad una storia coinvolgente e appassionante con me dato il feeling fisico e caratteriale approvato da entrambi? Ho pensato molto e ti dico pure che vengo da un vissuto non facile sia sentimentale (ho amato fortemente ma è sempre finita non a causa mia nel peggiore dei modi) che per altri punti di vista, familiare e personale (mio padre è malato da anni ed anche questo mi ha portato a deprimermi e sentirmi inutile in passato), ho una famiglia piccola, sono sempre stata piuttosto sola ed ho sviluppato un atteggiamento solitario negli anni, in più seppur tanti interessi non ho trovato la mia realizzazione professionale o un percorso di studi davvero soddisfacente e sono abituata a fare tutto perchè VA fatto ma non perchè io voglia veramente. Insomma questo per dirti che seppur la mia tutto sommato giovane età non sono digiuna di esperienze e credo di possedere una discreta capacità di ragionamento. E’ praticamente scontato che non dovevamo metterci in una situazione del genere ma non ci si può condannare per questo, la gente compie ogni tipo di errore continuamente, noi comprese.
A me non piace giudicare nessuno insomma. Ciò che ti vorrei chiedere è sapere come procede… Attualmente non trovo veramente supporto in nulla. Magari potremmo farci della forza reciproca. Nel mio caso l’espressione del “piede in due scarpe” dai suoi atteggiamenti ci sta benissimo anche perchè lui nonostante i problemi continua a partecipare attivamente alla vita di questa giovane come noi a cui a quanto pare è legato. Io credo che celi una grande insicurezza, un desiderio spasmodico di controllo sulle emozioni degli altri ed anche il desiderio di sentirsi amato da due donne completamente diverse nei modi e dal punto di vista estetico (io e questa ragazza siamo gli opposti). Provo a pensare a questi lati “negativi” di lui come di molti per farmi coraggio e dirmi di chiudere anche perchè da qualche parte ho letto che dopo un certo punto la storia parallela diviene una ninfa vitale per quella principale piuttosto che distruggerla. Forse ci siamo conosciuti nel momento sbagliato della nostra vita, lui sa che io sto molto male, sa che lo amo e di comune accordo tra duemila ripensamenti continui abbiamo deciso da pochissimo di darci del tempo (anche se io non ti nego che voglio chiudere proprio perchè rischio di ammalarmi per l’ennesima volta). Vorrei pure accettare e dare una chance alla sua confusione ma in fondo cosa ne posso sapere di cosa deciderà…Lui ha la sua vita e con il letto ed il piatto caldo è tutto meno doloroso rispetto a me che sono single… alla mia vita chi ci pensa? Non voglio finire ad ansiolitici. Insomma non so cosa fare, per ora vivo il baratro emozionale! Fammi sapere qualcosa di te!
Libellula, anche io in passato ho sofferto di depressione, anche io ho avuto diversi problemi e già da piccola sono sempre stata molto matura nel prendere decisioni..è anche molto strano che io abbia deciso di continuare a sentirlo perché non è da me. Purtroppo ho trovato in lui la persona che ho sempre cercato.. per quanto stia sbagliando con la ragazza, sono sicura che anche per lui sia stato tutto totalmente inaspettato e come me non è riuscito a fare finta di niente. Il problema è proprio quello che dici tu.. “e a noi chi ci pensa?” Se lui non dovesse mai lasciare la fidanzata, io che faccio? Resto intrappolata in una vita che non è quella che voglio? Quello che però continuo a ripetermi è che quando sarà il momento non devo negarmi una storia REALE. Ad un certo punto credo che ci si stanchi per forza.. magari conosceremo qualcuno che ci farà battere il cuore e ci dará una vita reale e non di speranze. Se ne varrà la pena troveremo il coraggio di lasciare andare chi non è riuscito a farci entrare davvero nella loro vita.. il problema ovviamente è che bisogna vivere la vita, uscire, fare amicizia. E anche io come te mi sono abituata ad una vita solitaria.. le mie amicizie si contano sulle dita di una mano.. Insomma, anche io ho qualche problema a convincermi che tutto andrà bene.. per adesso mi accontento della sua amicizia perché non riesco a sopportare la sofferenza che provo quando lui non c’è.. per te è sicuramente diverso perché vi vedete probabilmente più spesso. Ma forse questo ti permetterà di stancarti prima quando i momenti belli diverranno sempre di più ma la situazione continuerà a restare ferma. Quando ci stancheremo di sentirci tradite nel sapere che dalle loro fidanzate ricevono le parole e gli abbracci che sentiamo dovrebbero essere solo nostri..