Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Laulippi.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@sofia : sono nuovo tra voi ma sono un po’ vecchietto.
Si, sono lussurioso ma mi definirei più che altro un edonista.
Purtroppo l’unica ricetta che conosco contro le delusioni d’amore è quella,almeno per gli ometti; sono stato un po’ duro e magari un po’ privo di tatto, ma sono dell’idea che se la delusione dura per così tanto tempo bisogna cercare di frequentare altre persone, meglio se in altri quartieri o città. Purtroppo per dare qualche consiglio più utile o preciso bisognerebbe approfondire le ragioni della rottura sentimentale. In ogni caso non bisogna mai disperare e lasciare aperta la porta del cuore e magari cercare qualche interesse.
Sofia…gli errori fatti sono stati diversi specialmente quelli legati ad alcuni aspetti del mio carattere che sto cercando d migliorare anche attraverso la psicoterapia…a volte x paura ho messo come si dice “il carro davanti ai buoi”…cmq eravamo caratterialmente diversi ma non x questo credo non si possa stare insieme…in un anno non c si riesce ancora bene a conoscersi ed amalgamati x questo serve il confronto cosa che lui evitava x non rischiare di litigare…ma così non ha fatto altro che ammucchiare…poi d base avevamo un concetto diverso nel vivere la famiglia…io con la mia siamo freddi loro invece a mio avviso morbosi…la suocera seppur a casa sua entrava senza bussare in camera e me la sono ritrovata più volte sul letto insieme a noi o mentre dormivano o mentre eravamo a vedere la TV…e io a lui facevo storie su questa cosa perché mi mettevano “paura” e vedevo lui che non gestiva la cosa con polso difendendomi perché scusa va lei o diceva “dopo so come reagisce”
Ambrogio piacere!
Un vecchietto lussurioso….!!!
Che bella definizione di te stesso…non so quanto tu sia vecchietto perché non dici l’età cmq è anche vero quello che dici…
@sofia:
40 anni circa
Ciao Laura, essere diversi caratterialmente in sé non e` un problema, no. Ma non essere in sintonia sulle cose importanti e profonde dell’anima, non riuscire a vedere le cose in un modo simile o a rispettare i due punti di vista diversi si, perché piano piano si creano rabbia e risentimento.
E` come se ci fosse un nodo che invece di scogliersi diventa sempre piu` grande.. finché si diventa due persone diverse che non sono piu` disposte a venirsi incontro (o in questo caso uno dei due).
Se ti sei sentita incompresa e non amata nel profondo, sappi che non stavi ricevendo l’amore di cui hai bisogno, e a quel punto inutile addossare colpe perché ognuno ha i propri limiti.
Secondo me ora, dopo un anno, e` il tuo punto di vista sulle cose che va cambiato. Spesso commettiamo l’errore di non ascoltare e rispettare le nostre emozioni piu` profonde, dandoci la colpa per cio` che non e` andato.. parti da lí, da cio` che senti davvero e da cio` di cui hai bisogno e che ricerchi per te stessa. Un anno o piu` da sola puo` essere molto prezioso per conoscersi meglio ed entrare piu` in contatto con la propria essenza, insomma per diventare piu` autentici e trovare, in futuro, qualcuno piu` adatto a se`.
Il titolo della tua lettera e` “sapere di non amare piu`”. Sappi che chi non puoi amare ora sei proprio tu. Ti stai incolpando per esssere stata te stessa, e pensi che se ti fossi comportata in modo diverso lui sarebbe rimasto.. E` qui l’errore! La persona giusta per noi e` proprio quella che ci accetta per come siamo, che e` disposta a capirci e a venirci incontro, ovvio nel limite del possibile! E ovvio che migliorarsi e` una cosa che tutti dovrebbero impegnarsi a fare ogni giorno, ma per se` stessi e non per gli altri, e non con l’intenzione di cambiarci perché ci sentiamo sbagliati.
Ripensa meglio a tutti i lati positivi che hai e di cui una persona si potrebbe innamorare.. sono quelli che di cui ti puoi innamorare tu per ricominciare a vedere il tuo valore!
Scusa se mi sono dilungata, ovviamente anch’io mi sono sentita come te in passato, e solo ora a 29 anni capisco che l’errore che facevo non era dovuto al mio carattere, ma nel basare la mia visione di me stessa e il mio valore sul giudizio di persone che non facevano per me!!
Cara Michelle hai proprio ragione o più che ragione si vede che ci sei passata…e non capisco perché il mio cervello non riesce a cambiare visione…è vero mi sento sbagliata anche se so d avere molte qualità che mi rendono una bella persona…ma non riesco a non darmi la colpa perché mi dico…forse hai preteso troppo o lo hai fatto nel modo sbagliato ferendolo e facendolo sentire in “difetto” mentre io lo amavo e mai ho pensato fosse così ma si gli dicevo che lo vedevo mammone e a me spaventava…ma poi mi guardo intorno e ce ne sono di uomini molto più attaccati alla figura femminile e cmq l’uomo italiano in generale e così…allora probabilmente potrò andare incontro anche a peggio o cmq ritrovarmi nella stessa situazione…ma di qua c ho perso un ragazzo speciale e unico x molti versi
“capisco che l’errore che facevo non era dovuto al mio carattere, ma nel basare la mia visione di me stessa e il mio valore sul giudizio di persone che non facevano per me!!”
ecco la frase chiave per capire tutti gli errori che noi donne facciamo nelle relazioni!
sul fatto di pretendere troppo ci rifletto molto anch’io, anche lí bisogna trovare un certo equilibrio, cioe` vedere quante siano le cose negative rispetto a quelle positive e cosa ci fa stare bene o male. Tutti ci deluderanno sotto alcuni punti di vista, come noi deluderemo gli altri. Immagino tu pero` abbia comunicato a lui le cose che non ti andavano tanto bene no? E lui come ha reagito? Non credo tu gli abbia detto “ok questo non mi va bene quindi addio”. Da quel che dici ci tenevi e gliel’hai dimostrato, e lui ha fatto la sua scelta invece di venirti incontro. O sbaglio?
Michelle io ho fatto notare certo..c ho parlato ma poi ho messo il “carro davanti ai buoi” x mie paure e dubbi facendo però sentire lui come circondato da paletti che lo avranno fatto sentire oppresso. Invece dovevo solo evitare certe cose e lasciare che arrivassero e affrontarle perché magari non sarebbero neanche successe…x me lui aveva moltissimi pregi e tu ripeto chè so di aver sbagliato molto…dicevo e sapevo d amarlo ma nelle cose importanti non l’ho dimostrato nella maniera giusta…con il senno del poi me ne rendo conto…io non lo avrei mai lasciato perché lui x me era ed è un dono e credo che persona migliore d lui non c sia