Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, reefmax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao vorrei chiedere anche io qualche cosa,ho due figli 8 e 10 sono l’unico a lavorare in casa quadagno circa 1500€ con gli assegni,ho una cessione del quinto di 230€.in corso ho due finanziamenti che non riesco piu’ a pagare non ho proprieta’ e neanche un auto di proprieta’.mi possono pignorare lo stipendio se si quando mi possono prendere?vi prego rispondetemi graie.
cara melissa non ti preoccupare più di tanto oggi mezza italia si trova nelle tue condizioni,1 cosa ti rispondo sulla casa ,si ti possono mettere all’asta la casa ma l’unica che ci riesce ad oggi e solo equitalia x conto dell’agenzia dell’entrata eppure nella maggior parte non e riuscita ad avere niente perchè tutto quello che si ricava va alla banca che ti ha scritto la prima ipoteca ,poi se prima casa cioè dove vivete e avete residenza e quasi impossibile oggi. poi le cose vedrai che si aggiusteranno e tu puoi chiedere alla finanziaria di chiudere un pagamento con saldo a stralcio questo mi sembra il termine giusto cioè tu gli dici quando lo potrai fare economicamente gli fai tu l’offerta e chiudere anche con la metà di quello che deve avere ma firmandoti il nulla a pretendere ,ad un mio amico gliel’anno concesso l’agos da 13000,00 euro ha accettato 7000,00 euro.
ho un finanziamento in atto con due rate non pagate,un’altro sono stata garante e ci sono 5 rate non pagate,,non ho piu’un lavoro,,ho una casa di mia proprieta’,cosa mi potrebbe succedere se non continuo a pagare,o pure pagare una rata quando ce la possibilita’…..grazie….
Qualcuno ha chiesto il supporto delle agenzie debiti? Ne vale la pena?
io tempo fa avevo chiesto ad una agenzia debito, ma mi hanno detto che per avere informazioni avrei dovuto pagare, non ricordo quanto ma nell’ordine di qualche centinaio di euro…non ho fatto nulla perchè non li ho! oggi ho ricevuto una ingiunzione di pagamento dalla finanziaria a cui devo restituire circa 13.000 eruo – non ce la faccio proprio…ho proposto rate di importo minore ma mi hanno risposto picche – ho una parte della casa (1/3 ereditato dal mio papà)…vado da un amico avvocato e mi faccio dire cosa devo fare…vi farò sapere, vedo che non sono sola in queste condizioni…unica cosa sono sola ad affrontarle in casa, perchè mio marito, malato di depressione, non ne sa nulla…cerco di non farlo preoccupare, e mia figlia è troppo piccina….ciao a tutti
i potenti sono:il papa,il re,e chi non Ha niente,percio’non vi allarmate,se non avete da perdere,siate felici,(forzati.)
Mi trovo anche io in una situazione di mancato pagamento ad una finanziaria. Ho pagato le rate per 3 anni ma poi ho perso il lavoro e ho smesso di pagare. Premetto, prendo una pensione di invalidità civile (ho avuto un’infarto). Sto in affitto in casa ammobiliata, pago 800 e, al mese ( io ne prendo 1180). Ho due figli minori 8 e 15 anni e moglie disoccupata. Ho un fretello invalido in casa che con la sua pensione mi aiuta a comprare da mangiare e pagare le bollette. Ho gia ricevuto vari solleciti di pagamento e minacce di denuncia alle autorità competenti.
Cosa mi può succedere? Grazie per le risposte.
Ciao a tutti sono Monica, vi dico subito che ho un prestito personale che NON pago di circa 18.000 euro, in origine era di 25.000 per circs 5 anni ho pagato, ma adesso non più a causa di problemi di salute non ho più un lavoro, sono sola con un bimbo di 3 anni, non sono sposata e sono in affitto in un alloggio popolare del comune. Non ho nessuna proprietà e sono seguita dai servizi sociali proprio per l’enorme disagio economico che sto attraversando e ricevo anche dalla caritas aiuti alimentari per me e mio figlio che, tra l’altro soffre di asma….
Attualmente mi arrangio con le pulizie e assistenza di 5 6 ore a settimana giuste giuste per pagare la luce…
Cosa possono arrivare a farmi? Vi prego datemi un consiglio!!
Ciao a tutti anchio mi trovo nella stessa situazione. Essendo disoccupato da piu’ di due anni con una figia di 14 anni che studia e con moglie e figlio di 20 anche loro disoccupati. Ho una casa con un mutuo che attualmente a fatica e con l’aiuto dei familiari sto pagando. Quello che mi preoccupa e’ il condimino arretrato di 10. ooo euro e una finanziaria arretrata di tre rate. Cosa possono farmi se non avendo nessun reddito a parte la casa e la macchina? Ho gia’ ricevuto delle ingiunzioni di pagamento dai legali dei debitori ma non e’ colpa mia perche’ ho sempre pagato regolarmente. Chi perde il lavoro oggi e a 48 anni e’ rovinato. Vi ringrazio tanto se mi potete dare un consiglio su come comportarmi.
Ciao Giacomo sono Monica, posso dirti che la prima cosa devi fare, se la macchina è tua, il passaggio di proprietà ovviamente NON a tua moglie o tuo figlio e soprattutto la casa… se non ha ipoteche potrebbero crearti dei problemi, sarebbe meglio che ti rivolgessi ad un legale che può darti spiegazioni e consigli. Pensa che comunque siamo quasi tutti nella tua stessa situazione e anche peggio…cerca di salvare il salvabile e chiedi consiglio ad un legale.Diventerai cattivo pagatore ma almeno la casa rimarrà tua!ciao